Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2013, 11:16   #501
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
Prima una bella pulita con Z70 (è uno sgrassatore che trovi al brico, marca rutther), poi pasta abrasiva e tamponcino a rullo innestato su una punta sa trapano.... + tanta pazienza.

Alla fine qualche scoloritura sol canale è venuta fuori, però parliamo di cerchi di 10 anni e forse mai puliti decentemente.
perfetto, grazie

sto iniziando a notare qualche punto di ruggine sui nippli e sui raggi, prevenire è meglio che curare

Pubblicità

__________________
4+V4^2+3+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 11:20   #502
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

non ho parole.

Un lavoro fatto benissimo. E chi lavora sulla propria moto sa quante ore, ed ore, ed ore, ed ancora ore, ci hai messo.

Complimenti vivissimi. Per la voglia (io alcune plastiche rotte non avrei nemmeno tentato di ripararle, e sarei andato di ricambio), la passione, la competenza (la verniciatura non è mai facile) e i consigli (non sapevo il plexiglass si potesse riportare a nuovo con una lucidatura, domani smonto i fari della macchina!).

Complimenti ancora.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 11:47   #503
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Grazie.... le verniciature però le ho fatte fare dai professionisti, carrozziere per le solite parti e verniciatore industriale per il resto fatto a polvere...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 11:55   #504
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

rimane comunque un gran bel lavoro. So bene cosa si prova quando, con pezzi ovunque in garage, inizi a chiederti "chissà cosa mi è venuto in mente di rimettere a posto st'affare...".

A verniciare non ci ho mai provato nemmeno io, mi sembra troppo complicato. Ma sono sicuro che si può imparare, con un po' di pazienza e di tempo.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 12:10   #505
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Guarda, provai a fare la scatola cambio con l'epossidica nera, comprai anche un bel aerografo per l'occasione.
Ma quel defi@@te che mi vendette la vernice, probabilmente sbagliandosi me la diede lucida e non opaca (si giustificò dicendomi che l'epossidica non diventava mai opaca comela nitro ad esempio)
Lasicai stare e andai avanti...
In procinto di assemblare il tutto, scaldai per bene i due supporti da accoppiare con due phon elettrici e... e.... vedi la vernice sollevarsi incredibilmente dopo pochi minuti!

Con termometro apposito misurai la temperatura dell'alluminio, 75°.
Pensai ad un'incompatibilità con lo strato di vernice originale bmw (comunque lavai bene i supporti e passai lo scotch brite primadi verniciare...).

Preso dallo sconforto, sabbiai e mi rivolsi al verniciatore. Polvere alta temperatura, resiste a 380° mi pare...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 18:39   #506
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

NumberOne rinnovo i miei complimenti, anzi li aumento.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea  
Vecchio 13-11-2013, 20:11   #507
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Limite di pagine raggiunto.
Si continua qui
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati