Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2013, 17:55   #501
carlodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
potrebbe essere successo il contrario però, che (ha mio parere) mi sembra più credibile, cioè la ruota prima ha inpattato, procurando quindi (per torsione) la rottura delle testine.
Il contrario non è mai successo !!! (mi sembra)
Si ma (ha tuo parere)

Si vabbè ciao.....

Pubblicità

__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.

da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
carlodi non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 17:57   #502
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlodi Visualizza il messaggio
E secondo te finisce tutto sui forum?
Io credo che neanche questa sarebbe finita su un forum.....
Come mai di questo fatto si legge soltanto in questo forum,c'è un motivo particolare?
__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 18:00   #503
carlodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
predefinito

Dove Altro si dovrebbe leggere?
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.

da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
carlodi non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 18:06   #504
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

visto che si tende a esaltare la gravità dell'incidente mi sembra abbastanza curioso che se ne parli solo qui e non anche su altri forum dove si sarebbe potuto leggere anche le conclusioni di altri....tutto qua
__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 18:18   #505
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...c'è un'Audi bianca che si ferma sull'ultima corsia di sinistra, quindi supera le auto ferme sulla loro destra e quindi gira verso la sinistra del ponte...e va via; quella manovra " non consona " ha fatto spaventare il motociclista che ha istantaneamente pinzato i freni ed è caduto.
La ruota anteriore della moto va a sbattere sulla ruota posteriore dell'auto bianca che si ferma per prima sulla destra...

secondo me la moto, roteando, ha preso l'auto bianca sulla gomma post. sinistra...

secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 19:00   #506
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlodi Visualizza il messaggio
Si ma (ha tuo parere)

Si vabbè ciao.....
Carlo, con la speranza che al nostro amico la BMW gli paghi tutto il dovuto in caso abbia (e spero che l'abbia) ragione dico che comunque mi sembra che un po si voglia negare in tutti i modi alcune ""evidenze" che emergono dal video, le quali,anche volendo, non si possono commentare diversamente da come si vedono!
Per eccesso di modestia io scrivo anche secondo me per dare spazio ovviamente a tutti di esprimere la propria opinione diversa dalla mia in merito, ma di fatto, quel poco che si riesce a vedere nel video, corrisponde alla mia personale analisi sopratutto, secondo me guardando l'avantreno (tutto) della moto.

Qui chiudo, perchè tanto è inutile continuare a rimbalzarsi opinioni senza che ci sia un dialogo diretto con l 'interessato ed gli eventuali testimoni, ed ancora, l' altra controparte, i periti della BMW !
Nel momento in cui si hanno le perizie di tutti queste "figure" si può fare un dibattito costruttivo in merito allo sfortunato episodio del nostro amico, al quale gli auguro tutta la fortuna di questo mondo !!!!, altrimenti stiamo parlando di aria fritta!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 19:10   #507
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

Scusate l'intrusione. Leggo con attenzione tutti i post perchè vorrei arrivare a capire cosa è successo.
Volevo chiedere una cosa, ma il primo post sull'argomento è del maggio 2011, se non sbaglio. Ancora non c'è una "verità" su quello che è successo e come? Son passati quasi due anni.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 19:12   #508
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlodi Visualizza il messaggio
(..) è solo perchè non te lo sò dire (..) Comunque vedo che qua non si crede a chi ha postato questo 3D, non si crede all'autore del fatto, non si crede al filmato non si crede allle foto non si crede a chi ha visto tutto dal vivo (..)
La versione di chi ha subito l'incidente l'ho letta. Io in questo 3d non ho mai espresso giudizi.. però, perdonami, continuo a non capire a cosa "non si crede" in quello che si vede nel filmato (per esempio, a me "pare" di vedere un impatto della moto verso il termine della scivolata contro il fianco o la ruota di un'auto) o dalle foto. Idem per "chi ha visto tutto dal vivo": se non si conosce -come hai scritto- la posizione/angolo visuale è tutto molto aleatorio.

Non mi pare tu abbia ancora risposto alla domanda su "cosa" è successo, e perchè la tua visione dei fatti sia da considerarsi (credo) l'unica valida, mentre altre lette qui siano "solo cazzate". Senza polemica, solo per capire.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 12-03-2013, 19:22   #509
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Come osate, o Vili, mettere in dubbio la parola di un Gentiluomo?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 13-03-2013, 13:43   #510
carlodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...c'è un'Audi bianca che si ferma sull'ultima corsia di sinistra, quindi supera le auto ferme sulla loro destra e quindi gira verso la sinistra del ponte...e va via; quella manovra " non consona " ha fatto spaventare il motociclista che ha istantaneamente pinzato i freni ed è caduto.
La ruota anteriore della moto va a sbattere sulla ruota posteriore dell'auto bianca che si ferma per prima sulla destra...

secondo me la moto, roteando, ha preso l'auto bianca sulla gomma post. sinistra...

secondo me.
Anch'io subito la vedevo così,ma prova a guardare più attentamente il filmato e noterai che:
1) L'audi bianca non si mette mai in coda, ma arrivando, probabilmente vede che il semaforo è verde male macchine non si muovono, quindi rallenta come per dire: se vanno mi accodo altrimenti continuo per cui non è uscito all'improvviso dalla coda (lo si può notare dall'alineamento delle auto e dalla distanza della doppia riga continua) comunque parecchio distante dal gs in arrivo.....se si ha problemi di panicstop in una situazione del genere.....meglio non andare in moto.
2) Quella che si dice essere una frenata, secondo me non ha niente a che fare con una frenata.....
3) per quanto riguarda l'altra vettura bianca, ammesso e non concesso che ci avesse picchiato.....lo avrebbe fatto a 3 Km/ora perchè la moto ormai era a fine scivolata, stava solo finendo di roteare e comunque il momento in cui la moto è più vicino alla vettura, lo è dalla parte del bauletto.
Per finire, il conducente (sempre di questa vettura) scende, va a prendere visione dell'accaduto, dopo poco torna, sale in macchina e sene và e sia quando scende che quando sale non da una minima occhiata alla macchina.....
Io la vedo così, ma potrei anche essere io quello che sbaglia.....
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.

da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
carlodi non è in linea  
Vecchio 13-03-2013, 14:44   #511
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NKW Visualizza il messaggio
Son passati quasi due anni.
OT mi è venuto un colpo quando ho visto la data di apertura del topic, lo ricordavo molto più recente
come passa il tempo, cristo
fine-OT
euronove non è in linea  
Vecchio 13-03-2013, 17:47   #512
Lo_Staff_di_QdE
collegio moderatori doc
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: web
predefinito

20 pagine superate, si chiude
Lo_Staff_di_QdE non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati