Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2017, 12:21   #251
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

D'accordo, la moto è per soli uomini veri (sono ironico, scherzo, senza polemica ecc.), ma qui si sta ragionando sulle possibilità offerte oggi dalla tecnica, non sulle capacità di guida.
Anche perchè mi pare che più si va avanti, più le dimensioni e i pesi aumentano, quindi per moto (non parlo solo del GS) che si prefiggono soprattutto un uso turistico con armi e bagagli al seguito, indipendentemente che siano stradali o crossover, non è da escludere che in futuro possano essere integrati "aiutini" elettronici come questi. Già ora la stessa possibilità offerta tra assetto ribassato e non la dice lunga sulle scelte di marketing che non sono rivolte solo agli enduristi puri e duri. Poi, usare in città un mezzo pronto per la Parigi-Dakar con tris di valigie, faretti e tubolari fa soprattutto "fico", non venitemi a parlare di praticità. E il "fico" a volte lo paghi su un avvallamento traditore dell'asfalto, molto più infido di una buca su uno sterrato che percorri consapevolmente e con un'attenzione diversa rispetto al pavè cittadino.

Pubblicità

__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 12:38   #252
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

A parte che lungi da me nel dire che la moto è solo per uomini veri, io col GS non ci faccio turismo perchè non la reputo una moto da turismo vero e proprio (ma questo non vuol dire che altri non lo debbano fare pieni di valigie, zaini, bauli vari, etc...), e non ci faccio off perchè mi diverto di più con una un'altra, nata per quello, e pesa poco più di 100 kg e me la giro come voglio e ci vado anche nei boschi in mezzo agli alberi com i miei figli ("motorati" anche loro)
Le varie GS che ho avuto le ho usate per il piacere di guida che mi hanno dato e che mi da la mia attuale ADV con i suoi vari "problemini", ci vado in ufficio, ci faccio giri fuori porta in solitaria (e che giri e che divertimento....) e l'ultima cosa che mi preoccupa è se tocco con le punte o meno.
Non credo però che il GS debba per forza essere per tutti, nel senso che la tecnologia serva a far diventare "comfort" una moto che, dall'aspetto di comfort ha poco ecco perchè, ribadisco, ci sono altre moto con le quali toccare la pianta del piede a terra.
Poi, facciamo cadere i fichi nella loro stagione, ma per questo non li addito, anche se mi fanno "specie" quando li vedo dentro Roma col tris di valigie, spesso vuote o al massimo con la valigetta.... Uno la moto se la compra, se la paga, e ci fa quello che vuole... Se non ha le cose che uno vuole, che ne comprasse un'altra...
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 12:48   #253
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Probabilmente una mezza verità sta anche nel fatto che la GS ha una facilità di guida disarmante, che la rende, a parità di categoria, più fruibile di tante sue colleghe anche a chi non ha un'esperienza di guida consolidata. Quando ci sali non vorresti scendere più e te la puoi pure cucire su misura, ne fai un uso a 360° per questo forse uno è alla ricerca della "perfezione totale" che almeno per il momento, non si può avere. Per una moto così, nelle sue prossime evoluzioni, credo plausibile che si interverrà sempre maggiormente su queste caratteristiche di moto totale e facile, anche con gli "aiuti" sopra descritti, anche perchè se la potranno permettere sempre più solo chi può spendere e non è disposto a scendere a compromessi. Parere personale.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 13:21   #254
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ctobia Visualizza il messaggio
...che quanto si frena, si ha la frizione schiacciata e si tira via i piedi dalle pedivelle, attraverso dei sensori poggiati sotto le stesse pedivelle la moto non possa abbassarsi automaticamente fino all'altezza desiderata? Riuscite a pensare quanti dei vari problemi si potrebbero risolvere?
il sistema l'hanno già inventato..



si scherza, neh?
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2017, 22:08   #255
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Che bella! Ma è con assetto ribassato? Hai altre foto?
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2017, 22:09   #256
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Lastime...
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2018, 09:33   #257
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao,
Martedì probabilmente firmero' il contratto per una ADV LC nuova, ho provato la seduta più volte staticamente e la trovo alta... troppo alta, come lo era L'ADV 2009 che ho avuto precedentemente (e steso qualche volta da fermo) figurarsi poi con la configurazione 2 caschi+valigie.
Sarei orientato ad escludere la sella bassa e prenderla ribassata. al limite si può mettere la sella in posizione alta, che mi Dite? Qualche consiglio?
Grazie
PS
Sono alto 1.82
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2018, 09:42   #258
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Adv con assetto ribassato

Si è vero con la configurazione max diventa alta la STD (h 176), ma io avendo provato l’ADV la Sella è rastremata in modo tale che l’arco del cavallo è minimo.
Tenendo conto che io con la STD, ora tengo la Sella pilota alta nella parte davanti, come altezza si avvicina molto all’altezza dell’ADV, io se sono non perfettamente in piano e solo in fase di manovra, prima di far salire la zavorrina, faccio le manovre con precarico minimo, per rimetterlo nella giusta posizione prima di partire.
Poi la cosa è soggettiva ed oggettiva, timore di cadere e/o gambette corte nonostante l’altezza.

Poi c’è da dire che io, la nuova configurazione automatica/min/max del precarico, non l’ho mai provata.

Ultima modifica di RESCUE; 10-02-2018 a 09:56
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2018, 09:57   #259
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

1,82 e hai problemi a non toccare???? Io sono 1.70 e giro con l adv
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2018, 10:00   #260
Silver77
Mukkista doc
 
L'avatar di Silver77
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Pavma
predefinito Adv con assetto ribassato

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Ciao,

Martedì probabilmente firmero' il contratto per una ADV LC nuova, ho provato la seduta più volte staticamente e la trovo alta... troppo alta, come lo era L'ADV 2009 che ho avuto precedentemente (e steso qualche volta da fermo) figurarsi poi con la configurazione 2 caschi+valigie.

Sarei orientato ad escludere la sella bassa e prenderla ribassata. al limite si può mettere la sella in posizione alta, che mi Dite? Qualche consiglio?

Grazie

PS

Sono alto 1.82


Tacco 12 😬😬😬. A parte gli scherzi io sono 1.80 e credo che sia l’altezza minima per questa moto per essere stabili in qualsiasi condizione , io ho la sella standard in posizione bassa.

Ultima modifica di Silver77; 10-02-2018 a 10:03
Silver77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2018, 18:45   #261
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
1,82 e hai problemi a non toccare????
Mike.... non ho problemi a toccare...... Io voglio appoggiare.
Volevo capire, da chi ha già esperienza che problemi potrei incontrare acquistando una ribassata. Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2018, 20:23   #262
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Io sono del parere che il kit di ribassamento è oltre che piu pratico da installare e poi magari rivenderlo, anche meno costoso. Le controindicazioni secondo me sono quando scendi da un bel marciapiede, tutto qui.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2018, 22:12   #263
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da millling Visualizza il messaggio
Io sono del parere che il kit di ribassamento....
Milling: perdonami non ho capito... puoi spiegarmi megllio?
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati