Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2008, 08:20   #26
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Si tratta della sonda in oggetto ?
Grazie

Pubblicità

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 09:05   #27
Nocs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Rimini
predefinito Mi sa tanto che la teniamo così!!!

Non più tardi di una settimana fa sono rimasto a piedi!! per fortuna ero a cento metri da casa e avevo con me la dolce metà che si è rimboccata le maniche e ha cominciato a spingere visto che ero in un sottopasso.
l'indicatore segnava metà e sono rimasto a secco: generalmente cominciava a segnarlo con range 120 km, poi staccava e tornava verso i 79 km; ma questa volta nulla. Stupido io a non tenere sotto controllo il parziale, ma è anche vero che seppur impostandolo, ogni volta che spegni la moto torna sul totale e se non hai la malizia di richiamarlo ad ogni accensione, alla fine ci rimetti.....L'unico aspetto positivo è che sono a conoscenza di quanti km posso fare con un pieno: ben 596!!!!!!!
Visto l'esperienze sono dell'idea di rinunciare ad andare dal conc., mi farebbe troppo incazzare sentirmi ripetere la solita solfa per una moto di quel costo è che più che mai sarebbe nata per le grandi avventure e poi non hai gli elementi per gestire il tuo viaggio.
A presto, anzi rilancio.....che ne dite dell'ASC???? E' la prima che provo con questo dispositivo, ma secondo me o è tarato troppo alto o il mio malfunziona.
specialmente nelle rotonde derapo senza che il sistema entri in azione ma è normale, se fa due goccie d'acqua con questa situazione si finisce a terra!!! Dove entra in azione la sicurezza? Le uniche volte che l'ho visto entrare in azione è nelle progressioni un pò cattive dove l'asfalto non è perfettamente in piano e allora la moto saltella e lui stacca.
Qual'è la vostra esperienza e il vostro giudizio???
Nocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 10:06   #28
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Non ho mai notato grossi problemi fino ad ora.
Mentre ritengo il duo ABS\ASC troppo "invadente" ,entra in funzione alla minima frenata,ma forse così deve essere.
Ritornandfo in tema mi spiegate piuttosto questa cosa del calcolo residuo e del consumo medio?
Io non ho mai prestato soverchia attenzione ,devo ancora leggere il libretto di istruzione,ma il consumo medio(Fuell) va azzerato ogni qualvolta si rimette in moto? Mentre il Range sono i Km che restano prima dirimanere a secco?
Le due cose sono dipendenti ? Nel senso che se un attimo prima di fermarti consumi 7 l\100 Km e ti resta un tot di Km.Appena riparti devi azzerare? Poi consumi 6l\100 Km e ti restano un tot di Km oppure non devi azzerare e la media consumo si aggiorna in automatico?Spero di non essere stato confusionario
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 10:26   #29
Nocs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Rimini
predefinito

Il range rappresenta il kilometraggio resido quindi disponibile e sicuramente viene calcolato sulla base della benza residua rilevata (da qui linattendibilità anche del kilometraggio residuo); il consumo medio, se non ricordo male quello letto, viene rilevato dall'ultimo azzeramento della funzione. Generalmente si consiglia l'azzeramento ogni volta che si fa carburante.
Nocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 10:58   #30
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Però se rimanete a piedi e non protestate nemmeno, fa bene la BMW a continuare a produrre moto difettose!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 13:18   #31
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emi Visualizza il messaggio
Però se rimanete a piedi e non protestate nemmeno, fa bene la BMW a continuare a produrre moto difettose!
Protestare ? ma se io ho timidamente proposto di appoggiare la lettera di un lettore sul problema EWS sull'ultimo numero di motociclismo e della discutibilissima risposta della BMW ,mi è stato detto che è meglio lasciar perdere ,ci si poteva avere delle denuncie e mettere in difficoltà il forum se avessi voluto citarlo come dimostrazione che il problema non è circosritto ma diffuso.
Basta leggere gli inteventi sul problema.

Io cmq la mia piccola parte l'ho fatta.
Ritornado in tema di calcolo dei Kmaggi ,non ho ben capito se il Fuell ed il Range sono direttamente collegati e se il primo deve essere sempre azzerato se si vuole quanta più precisazione possibile.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 14:34   #32
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Loch dicevo a Nocs... uno scioglilingua
stamani ho parcheggiato la moto con 2 tacche, l'ho ripresa per la pausa pranzo con 6!
Per quanto mi riguarda continuerò a farmi sentire con il conc.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2008, 18:04   #33
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

2 tacche? Achtung ! Achtung ! io sono rimasto a secco proprio con 2 tacche...ed il giorno prima ne avevo 6
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 00:14   #34
Aussiebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nocs Visualizza il messaggio
Non più tardi di una settimana fa sono rimasto a piedi!! per fortuna ero a cento metri da casa e avevo con me la dolce metà che si è rimboccata le maniche e ha cominciato a spingere visto che ero in un sottopasso.
l'indicatore segnava metà e sono rimasto a secco: generalmente cominciava a segnarlo con range 120 km, poi staccava e tornava verso i 79 km; ma questa volta nulla. Stupido io a non tenere sotto controllo il parziale, ma è anche vero che seppur impostandolo, ogni volta che spegni la moto torna sul totale e se non hai la malizia di richiamarlo ad ogni accensione, alla fine ci rimetti.....L'unico aspetto positivo è che sono a conoscenza di quanti km posso fare con un pieno: ben 596!!!!!!!
Visto l'esperienze sono dell'idea di rinunciare ad andare dal conc., mi farebbe troppo incazzare sentirmi ripetere la solita solfa per una moto di quel costo è che più che mai sarebbe nata per le grandi avventure e poi non hai gli elementi per gestire il tuo viaggio.
A presto, anzi rilancio.....che ne dite dell'ASC???? E' la prima che provo con questo dispositivo, ma secondo me o è tarato troppo alto o il mio malfunziona.
specialmente nelle rotonde derapo senza che il sistema entri in azione ma è normale, se fa due goccie d'acqua con questa situazione si finisce a terra!!! Dove entra in azione la sicurezza? Le uniche volte che l'ho visto entrare in azione è nelle progressioni un pò cattive dove l'asfalto non è perfettamente in piano e allora la moto saltella e lui stacca.
Qual'è la vostra esperienza e il vostro giudizio???
hey Nocs, ma tu sei quello del gruppo tingavert ? Ti ricordi siamo andati insieme al Grossglockner 2 anni fa? ciao, fatti sentire ...
__________________
.... il sogno che diventa realtÃ* .... [url]http://honeymoononwheels.blogspot.com[/url]
Aussiebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 00:18   #35
Aussiebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
L'altro giorno sono rimasto a piedi perchè avevo terminato la benzina senza che il computer di bordi mi segnalasse nemmeno la riserva.
A display c'erano 2-3 tacche e senza ovviamente al spia triangolo giallo accesa che ti segnala la riserva.Addirittura la sera precedente avevo dimorato in garage la moto con indicazione di serbatoio metà pieno.
Mi sembra evidente un guasto .
Unica cosa però che ho notato sia nella Adv. 08 che nel modello precedente 07 quando fai il pieno ,ci mette del tempo prima che a display compaiono tutte le tacche ad indicare il pieno.Questo fatto è normale capita anche a voi?Oppure sta ad indicare un malfunzionamento ,come poi a me è avvenuto?.
Eppure fra le migliorie era stato detto che avevano reso più preciso il computer soprattutto nelle indicazioni di consumo.
Per curiosità come farà il meccanico a verificare il giusto funzionamento ?visto che ho il pieno fatto? Infatti mi ha detto che gii c devo andare per le verifiche del caso.
Raffaele ....... l'avevo pure postato sto difetto .... con la mia sono rimasto fregato quando il CdB è impegnato con altre segnalazioni (la mia era relativa alla spia anabbagliante fulminata) ... a quel punto la benzina non la guarda più nessuno neanche il famigerato computer ! e l'hai pure spinta la mukkina per portartela a casa, immagino ....
__________________
.... il sogno che diventa realtÃ* .... [url]http://honeymoononwheels.blogspot.com[/url]
Aussiebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 08:41   #36
Nocs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Rimini
predefinito

Si sono io, CIAO AUSSIEBIKER come stai, anzi come state???? Ti seguivo sull'altro forum, e F104 come sta?
Come vedi a maggio ho cambiato moto, quando sono tornato dal nostro viaggio ricordi che avevo avuto problemi cin il K e non sono potuto venire in Toscana, anche se tu eri da tutt'altra parte del mondo.
Quest'anno siamo rimasti sulle nostre Alpi, c'era anche Mamo, lo ricordi? Anche lui ha cambiato moto ha preso l'F 800 GS.
Raccontami di te!!!!!
Nocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 16:53   #37
uccio63
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio63
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
predefinito

....a me succedeva il contrario...facevo il pieno e mi diceva che ero in riserva.... ho provato a riprogrammarla dal conce ma non è cambiato nulla...sostituito i pezzi in garanzia....un giorno il range mi diceva (ma non rischierò più il fatto è che non trovavo un benzinaio)...che fra 3 km sarei rimasto a secco ed effettivamente trovato un benza ci ho messo 31 Litri!! Quindi l'indicazione era giusta....credo però che sia un discorso soggettivo da moto a moto (non dovrebbe però essere così)
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
uccio63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 20:54   #38
giggi66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: lido di ostia
predefinito

FIDARSI E' BENE NON FIDARSI E' MEGLIO io comunque azzero sempre il trip e mi regolo di conseguenza
__________________
dopo 11 jap gs 1200adv
giggi66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 21:42   #39
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
predefinito

Allora... Bmw gia' nell'edizione 2006 aveva introdotto questa ........della "Striscia", la produzione prevedeva ancora l'uso del vecchio caro galleggiante, ma il tentativo di abbattimento dei costi e del pesi complessivi probabilmente in quel periodo aveva priorita'.
Poi si sono convinti di andare in produzione con questo sistema di rivelazione del livello ( 2007/2008), parlando dell'argomento con i miei "Mecca" , la sostanza del problema " e' una ennesima Vaccata " bisognerebbe mantenere sempre ed ovunque il livello del carburante al massimo (mai al minimo e per lunghi periodi) per impedire corrosioni e modificazioni della guaina della maledetta "striscia".Come al solito c'e quella che funziona .e quella " uscita male"
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 00:46   #40
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aussiebiker Visualizza il messaggio
.... non la guarda più nessuno neanche il famigerato computer ! e l'hai pure spinta la mukkina per portartela a casa, immagino ....
No non avevo nessuna segnalazione con triangolo giallo che avrebbe potuto ingannare il computer di bordo.
Sono rimasto a piedi mentre andavo a lavoro ,e per lavori incorso sulla strada che ti solito faccio i vigili hanno dirottato me ed atri per una stradina stretta che presentava gli ultimo 500-700 m in salita.Lìho fatta a spinta fino ad un certo punto,poi mi ero stufato di sentire i clacson delle auto in dietro che non riuscivano a passare ,era stretta ed un po l'ho fatta a posta,ho messo la moto con la prima innestata e cavalletto laterale,mi sono seduto a centro strada ed ho detto che da lì non mi muovevo se qualche cretino che bussava non fosse sceso a darmi una mano.
Così sono riuscito a "scollinare" e raggiungere il benzinaio ,è bastato pochi litri e la moto è ripartita.
A saperlo avrei fatto la pipì nel serbatoio.
PS questo non basta ad una e-mailina a motociclismo per segnalare la cosa come ha fatto il lettore questo mese per l'EWS? su fatelo con me.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 10:06   #41
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io non protesto semplicemente perché di tutti i guasti che avete avuto voi io non ne ho visto neanche l'ombra!

E mi pare che di gente che ha i chilometraggi che faccio io ce ne sia ben poca.

L'ews me l'hanno sostituito quando, al rientro dalla Scozia, mi sono recato in concessionaria per il tagliando dei 20mila. Io non ne sapevo nulla.

L'indicatore della benzina a me pare sia abbastanza preciso. Io comunque tengo sotto controllo i consumi anche azzerando l'odometro.

L'ASC lo trovo molto utile. Sono uno convinto dell'utilità dell'ABS anche se riesco a gestire le frenate, anche quelle al limite, senza che intervenga. L'RDC funziona bene e le letture sono congrue con quelle effettuate col manometro esterno.

Che ve devo dì?
Le cose sono due. O sò fortunato io o siete voi che ve dovete annà a fà benedì
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 11:30   #42
&007skorpyion
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
La "striscia"non è altro che un sensore di livello all'interno del serbatoio che serve per la rilevazione della quantità di benzina.

Visto la moria di modulatori di benzina ne approfitto........
Ciao Davide in riferimento al modulatore elettronico della pompa della benzina il mio concessionario mi ha riferito che negli ADV 2008 non dovrebbero esserci problemi, ti risulta?
Lo chiedo (anche ad altri e vi ringrazio anticipatamente) perchè sul problema dell'antenna anulare non ero mai stato messo al corrente da parte del mio concessionario dell'eventualtà di rimanere a piedi (anzi mi diceva "con qs macini km e non si fermerà mai")...... e difatti dopo il ritiro della moto al tagliando dei 10.000 k il giorno dopo sono rimasto a piedi a 200 k da casa.....
Grazie BMW......

Ultima modifica di &007skorpyion; 14-09-2008 a 11:56
&007skorpyion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 11:53   #43
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

X Kilimanjaro
Non si tratta di fortuna ,ma tanto maggiori sono le proteste e le critiche quanto maggiore è il prezzo che spendi per averla,questo è un fatto universale.
Sull' EWS non c'è proprio nulla da aggiungere a quanto detto in più di 40 pag. in un Thread apposito.Tanto è che pare ci siano delle lettere di richiamo ,era ora,ma su quest'ultimo non metterei la mano sul fuoco .Certo è che la mancanza è stata ammessa dalla stessa BMW,pensa un po tu ,l'altro giorno ho scambiato 4 chiacchiere con un ispettore BMW ,che messo al corrente del problema ,in questo forum?,è partito per le sue vacanze munito di antenna di riserva.
Sull'indicatore di benzina ed in generale sul computer di bordo se ti rileggi le prove su motociclismo e su 2 Ruote fra le migliorie mettono proprio un computer di bordo più preciso ,soprattutto sulle indicazioni dei consumi.Mi sembra di aver letto proprio qui che è un problema a conoscenza della BMW,e come è stato detto sopra per una moto che è pubblicizzata come sinonimo di avventura non è tollerabile avere questi tipi di problemi.
A mio modestissimo modo di vedere ,questo non dovrebbe capitare.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 12:03   #44
FULL ZEX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FULL ZEX
 
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
predefinito

io non capisco il conccetto dei 18.000 euri perche costa deve essere perffetta? ALLORA UNA FERRARI non si dovrebbe mai rompere e dovrebbe essere perfettissima? be se moti su una trenne che il motore il resto sembra una fiat da pochi soldi e si rompe come non ti imagine
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....

Ultima modifica di FULL ZEX; 14-09-2008 a 12:08
FULL ZEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 12:09   #45
Ross
Mukkista doc
 
L'avatar di Ross
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
predefinito

Ma e' semplice con 5/6 mila prendi una jap che non ha mai una C..... quando ne spendi il triplo va' da se' che ti girano le palle se difetti e difettini ti lascano per la strada.
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 12:20   #46
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io non ho detto che non si devono rompere ,il problema l'ha centrato in pieno Ross.
Cmq BMW è stato sempre sinonimo di affidabilità ? Mi sembra che negli ultimi tempi il prezzo è aumentato non in proporzione alla affidabilità.
La mia moto continua a piacermi e forse la ricomprerei ,ma permettetemi di dire che mi girano i così detti se accadano queste cose.
Un tempo l'indicatore della benzina era dato dal rubinetto ,se finiva lo giravi in riserva e sapevi che di lì a poco,anzi di lì a molto visto i consumi delle moto di un tempo,dovevi fare benzina.Sono passati più di ventanni ,sono notevolmente aumentati i prezzi e le prestazioni ,spendo dei soldi per avere un accessorio che è malfunzionante e tutto questo va bene?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 13:11   #47
&007skorpyion
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Io non ho detto che non si devono rompere ,il problema l'ha centrato in pieno Ross.
Cmq BMW è stato sempre sinonimo di affidabilità ? Mi sembra che negli ultimi tempi il prezzo è aumentato non in proporzione alla affidabilità.
La mia moto continua a piacermi e forse la ricomprerei ,ma permettetemi di dire che mi girano i così detti se accadano queste cose.
Un tempo l'indicatore della benzina era dato dal rubinetto ,se finiva lo giravi in riserva e sapevi che di lì a poco,anzi di lì a molto visto i consumi delle moto di un tempo,dovevi fare benzina.Sono passati più di ventanni ,sono notevolmente aumentati i prezzi e le prestazioni ,spendo dei soldi per avere un accessorio che è malfunzionante e tutto questo va bene?
Sono perfettamente d'accordo.
&007skorpyion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2008, 13:15   #48
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
[Ross] Ma e' semplice con 5/6 mila prendi una jap che non ha mai una C..... quando ne spendi il triplo va' da se' che ti girano le palle se difetti e difettini ti lascano per la strada.Oggi 12.03
Non è detto. Questo è quello che abbiamo mandato l'anno scorso a "mamma" Suzuki:



Qnd sul fatto che compri una Jap e non hai rotture di cog@@@ni non è sempre vero. Tant'è che Suzuki, visto che con quel motore non riesce a "sistemarlo", il DL1000 non lo produce più.

Ciao
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 23:32   #49
DALCOM78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2008
ubicazione: San Marco Argentano
predefinito

il funzionamento è simile anche alla mia ci mette un pò, non fatevi tante pippe mentali altrimenti neanche la notte dormite......
__________________
R 1200 GS MY 2008 BLU
DALCOM78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 23:44   #50
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
be se moti su una trenne che il motore il resto sembra una fiat da pochi soldi e si rompe come non ti imagine
A Full, ma che robb'è, un X-File???
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Scully & Molder.jpg (97,3 KB, 80 visite)
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati