Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2012, 12:47   #26
carobino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: ponente ligure
predefinito

per ghima :la moto era nuova

Pubblicità

carobino non è in linea  
Vecchio 01-09-2012, 15:18   #27
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

@FUCILO: le mie M5 hanno 2000 km e le uso sempre e solo alle seguenti basse pressioni:
ant. 2.1 - post. 2.2/2.3
ho provate anche le corrette pressioni di 2.5 ant e 2.9 post come indicato o altre pressioni tipo le 2.3 ant e 2.6 post ma nn mi trovo per niente bene; cioè la gomma è si più rotonda ma mi da pessime sensazioni in quanto a grip e tenuta..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 02-09-2012, 12:19   #28
fuciloziodiaz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Ghima come hai settato l'ammortizzatore posteriore. Leggendo qua e là, delle M5 in molti ne parlano bene. Hai provato altri pneumatici prima di questi?
fuciloziodiaz non è in linea  
Vecchio 02-09-2012, 22:23   #29
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

si m3, pirelli diablo rossocorsa...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 03-09-2012, 15:05   #30
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

appena ordinata la posteriore M5 nuova, perchè davanti mi sembra ancora buona mentre dietro causa viaggio in Toscana in autostrada è letteralmente spiattellata..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 04-09-2012, 17:28   #31
emag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: Bologna
predefinito



Ciao Ghima

Cavolo per un pó di autostrada... Io che vado sempre in Toscana in autostrada, con le Z8 interact ho fatto 13K... So che non vado come te, ma quando sono solo, qualche soddisfazione me la tolgo

Ultima modifica di mattia; 05-09-2012 a 09:17 Motivo: Quoting!
emag non è in linea  
Vecchio 05-09-2012, 07:28   #32
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

cosa volete che vi dica..
gomme montate ai primi di aprile con 2300 km: l'anteriore ancora buona (ma nn tantissimo), la posteriore proprio andata completamente..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 05-09-2012, 21:49   #33
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

gomma posteriore nuova montata oggi pomeriggio e fatto circa 40 km per pulirla un pò..son già arrivato alla 5 tacca della M5

ke dire era tutto dovuto alla gomma posteriore e si torna sempre lì: mai rispariamre sulle gomme in moto, sarò fissato ma un treno ogni 4000 km è il massimo che possa accettare..dopo la gomma nn mi dà più quel feeling che desidero, cosa volete che vi dica..

pressioni: 2.2 ant, 2.1 post.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 05-09-2012, 23:43   #34
fuciloziodiaz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Ghima, la mia M3 posteriore ha iniziato a spiattellarsi a 5000 Km circa, dopo un viaggio in 2 di circa 500 Km di autostrada. La moto non era più agile come in origine per arrivare poi a 7500 inguidabile. Se non ho capito male, tu hai avuto lo stesso problema ma a 2000 Km?
Se è così, qualcosa non torna, non resta che pensare ad una M5 difettosa. Comunque, tienici aggiornati su questa nuova, potrebbe essere utile come report per gli altri utenti. Con le curve che hai dalle tue parti dopo 2000 Km dovresti ancora avere il filetto in mezzo. A parte gli scherzi, come le trovi per aderenza e riscaldamento?
fuciloziodiaz non è in linea  
Vecchio 06-09-2012, 11:09   #35
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

le trovo ottime gomme le M5 per un utilizzo a 360°: si scaldano presto, ottime per grip (non eccellenti Dunlop e Pirelli sono un pelo più performanti), anche confortevoli (non hanno carcasse rigidissime come le Dunlop e Bridgestone);
unico neo costano un sacco (165 montati solo la posteriore capperi);

per quanto riguarda lo spiattellamento e l'usura in generale sono io che nn faccio testo; l'anno passto ho cambiato le mie Pirelli Rosso Corsa con 2800 km..
quest'anno ci si è messo il viaggetto in Toscana (circa 600 km di autostrada), erano i primi di luglio, avevo bauletto e valigie in più la pressione della posteriore era a 1.9 (la tengo normalmente a quelle pressioni) e il tutto combinato insieme me l'ha spiattellata ben bene..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 06-09-2012, 13:44   #36
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

senti Ghima..una via di mezzo fra i tuoi valori e quelli std della bmw??non cerco la 5^ tacca, la 4 mi basta e avanza,ma ho un consumo esagerato,mentre in giro leggo di percorrenze monstre sui 9-10k,io mifermo sui 5k con il centro quasi a zero,cosa mi consiglieresti?
tino47 non è in linea  
Vecchio 06-09-2012, 16:12   #37
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

di gomme dici?? cioè che tipo di gomme montare??

mah senti, proprio ieri il gommaio mi diceva che ha un cliente che con le M5 ha fatto 16000 km..su una Bandit 650..
mentre ne ha un altro con una CBR 600 F vecchio modello che ci fa percorrenze come me di circa 5000 km scarsi..
la M5 è morbidissima di materiale ed è naturale che sotto pressione si mangi letteralmente e allora nn è dedicata a chi fa solo autostrada o città..
meglio la Z8..

però ripeto io sono un caso a parte: nn ho mai superato i 5000 km con in pneumatici da moto, causa pressioni molto basse (penso di nn aver mai girato con pressioni superiori ai 2.2 posteriori e 2,1 anteriori)
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 06-09-2012, 17:52   #38
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

no,no,parlavo per la pressione -i tuoi valori mi lasciano un pò perplesso il 2,2 dietro specialmente-una via di mezzo,tipo 2.3 ant. e 2.5 post che ne pensi? sempre per le M5
anch'io arrivo scarso sui 5k e la cosa mi scoccia un pò,visti i costi-ma come si fà a fare i 10k e rotti -non sono mai riuscito-ma visto che con 2.5 e 2.9 la percorrenza è sempre la stessa,ma non diventa più gnucca da portare in curva??
tino47 non è in linea  
Vecchio 06-09-2012, 20:32   #39
bizzu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bizzu
 
Registrato dal: 28 Feb 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

cavoli, ghima! il gommista quando arrivi ti mette il tappeto rosso :P

scherzi a parte, per far durare di più le gomme, in autostrada sarebbe meglio gonfiarle il più possibile...
tenendo sempre in conto che le M5 non sono gomme da viaggio quindi è normale uno spiattellamento in autostrada.

certo, con la coppia che ha la nostra moto, è impossibile fare 10k con le M5... non a caso la Bandit 650 è un 4 cil. raffreddato ad aria che non arriva ad avere 80cv!

@tino
io ho le Z8 e mi trovo bene con pressioni tipo 2,3-2,6.
di solito faccio così: visto che 2,5-2,9 è troppo (sento la moto che "saltella", soprattutto davanti... non "copia" la strada) parto da una via di mezzo... se "scivola" vuol dire che sono troppo sgonfie, se "saltella" che sono troppo gonfie.
bizzu non è in linea  
Vecchio 19-09-2012, 22:38   #40
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Aggiornamenti dal fronte SportAttack 2:
le gomme hanno percorso poco più di 6.000 km ripartiti più o meno così: 50% città, 25-30% autostrada e il restante 25-20% curve. Non è certo l'uso per cui queste Continental sono state progettate e io non le ho mai usate con "riguardo". Inoltre c'è da tener conto che sono state montate in aprile, dunque avendo incontrato un'estate sicula particolarmente "aggressiva" hanno lavorato con una temperatura media di 30-35 gradi e a pressioni generalmente basse (2 anteriore, 2,3-2,4 posteriore).

L'anteriore è perfetta. Loghi "ContiAttack" ovviamente cancellati da un po', ma stato d'usura regolarissimo, potrei dire che è circa al 50-60%.

Discorso diametralmente opposto per la posteriore. Leggermente spiattellata a 4.500 km, qualche ora prima della partecipazione al KfN 2012. Totalmente spiattellata dopo quasi 800 km tra autostrada, sterrato e strade percorse a basse velocità. Così adesso mi rimane il 10% circa (non sono ancora al limite di legge però) e nei prossimi giorni farò il cambio con RoadSmart 2 in vista dell'inverno; sulla sicurezza non si risparmia mai.

Un appunto va fatto: nonostante sia spiattellata in maniera evidente, l'unica richiesta causata dall'usura della gomma è che venga scaldata. Prima i tempi di riscaldamento erano nulli: bastava una curva o due, adesso qualcuna in più. Una volta fatto questo lei ti ripaga con le sensazioni di sempre, ottimo grip e praticamente la stessa agilità di prima (!). Sono davvero meravigliato. I miei complimenti a Continental che è riuscita a creare una gomma costante nel rendimento, da inizio a fine vita. Se l'estate durasse ancora qualche mese non avrei motivo per fare il cambio gomme. Le rimonterei a vita, se solo non usassi la moto anche d'inverno.

CONSIGLIATISSIME
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.

Ultima modifica di quelloconlelica; 19-09-2012 a 22:46
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 00:43   #41
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi non capisco lo spiattellamento, postate delle foto?
Ho 6mila Km con le originali(dù pezzi de legno) e mi sembrano ancora "buone".
Curve, curve,curve, città, pochissima autostrada.
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 08:09   #42
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Mii ragazzi! Pressione posteriore anche a 1.9??? :O

Io ho le M5 e la posteriore é sempre sui 2.7 e la gomma e tranquillamente oltre la V tacca, l'elefantino é quasi cancellato.
Per piegare non c'é mica bisogno di sgonfiare le gomme..
Ghima beato il tuo gommista!! Eheh!
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 10:06   #43
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

e chi l'ha detto che occorre sgonfiare le gomme??

serve solo a me sgonfiarle..perchè mi ci trovo bene tutto quà..uso pochissimo la moto e le volte che la uso solo curve e curve e pochi km (40 circa);
in quei km volgio che la moto mi comunichi come piace a me..

lo so bene che non è universale tenere a pressione bassa le gomme (in pista si però), tutte le volte che la tagliando il meccanico me lo dice (ah ti ho gonfito le gomme perchè erano troppo sgonfie) e me le porta a 2.8 2.9 posteriore, insomma di marmo per me..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 19:19   #44
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Certo Ghima, mica ce l'avevo con te!!

Volevo solo dare un consiglio per non travisare le parole per chi è meno esperto di noi. Tu sei abituato così e va benissimo, però il mio consiglio a chi sopratutto fa parecchia strada e che bisogna solo fare prove graduali. Un ragazzo su un altro forum, avevo letto che ha sgonfiato le gomme per chiuderle... ma alla prima curva ha chioso proprio la moto!
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 15:41   #45
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ebbene sì, è arrivato il momento. Dopo 6.700 km sto per andare dal gommarolo per togliere le SportAttack 2 e metter su le RoadSmart 2. Lascio una gomma totalmente spiattellata (la posteriore) che, ad oggi, fa ancora di tutto per convincermi a fare altri km. Le rimonterò.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 20:09   #46
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Montate, 290€ dal mio gommista di fiducia.

Premesso che: non si danno giudizi dopo 106 km, che, essendo al terzo treno della mia vita, non avevo ancora provato gomme "tranquille" e che a detta di molti internauti nella categoria sport-touring queste sono le più sport e meno touring, le prime impressioni non fanno gridare al miracolo (e venendo da una gomma montata come primo equipaggiamento su S1000RR non mi stupirei se la mia impressione venisse confermata).

Da valutare sul bagnato (il principale dei motivi per cui le ho montate) e da valutare meglio globalmente tra un altro centinaio di chilometri.

In tutto questo la schiena non gradisce: la carcassa è nettamente più dura delle altre due gomme che ho avuto (noto tallone d'achille di Dunlop ora sperimentato in prima persona).

Ci riaggiorniamo
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 20:16   #47
mauro800s
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2012
ubicazione: lizzano - ta
predefinito

scusate una domanda per tutti: io ho sulla S le metzeler roadtec z6, e dietro sono un po consumate. a un certo punto la moto ha iniziato a scivolare da tutte le part, sembrava non stare più in strada. varo a controllare le gomme erano più basse del 2,5 ant e 2,80 post.
diciamo che erano 2,1 e 2,3. riportate alla pressione indicata la moto non scivola più.
ma possibile che deva veramente stare con la pressione così alta? E perchè?
non mi risulta che altre stradali ci stiano.
saluti a tutti e grazie
mauro800s
mauro800s non è in linea  
Vecchio 29-09-2012, 11:10   #48
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

mah come al solito è soggettivo:
ieri ritirata l amoto dal cocnessionario BMW, ho ritrovato - come al solito - le pressioni BMW, ant. 2.5 e post. 2.9;

a me le gomme così gonfie propriio non vanno giù e la moto si diventa più rotonda ma mi sembra che perda aderenza di continuo..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 29-09-2012, 11:20   #49
doic
Guest
 
predefinito

ti sembra........ fino a quando tieni pressioni del genere continuerai a lamentarti ma molto probabilmente guidi con uno stile mal digerito dalla moto
 
Vecchio 10-11-2012, 20:04   #50
paolinho74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: COMO
predefinito Dunlop sportmax sportsmart

ciao a tutti... volevo caldamente consigliare questo tipo di gomma per la nostra F 800 R... ho percorso già 4500 km avendo ancora piu del 50 % del battistrada..
gomma sportiva ottima grip specie in condizioni di caldo.. precedentemente montavo michelin power one (marmopower) beh non si possono paragonare.. feeling immediato... ottima sensazione in appoggio in piega... prova per credere... ciao a tutti
paolinho74 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati