Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2017, 15:59   #76
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Sono dell'opinione che sospensioni che nascono sportive più di tanto non si riesce a renderle confortevoli.
Questo perché tutti i passaggi idraulici di smorzamento hanno sí delle regolazioni ma comunque limitate entro certi range.

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 18:17   #77
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE= In settimana monterò anche il mono TTX Ohlins e metterò definitivamente in pensione l'ESA[/QUOTE]

Scusa Custom, senza polemica:Tu dici che su tutte le moto che hai posseduto hai cambiato mono ,molle forcelle, etc. Perché quando hai comprato l'xr non l'hai presa senza esa?Non risparmiavi denaro e tempo?
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 18:54   #78
gioross
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Savona
predefinito sospensioni

Io ho provato l' XR perché vorrei comprarlo e secondo me con sospensioni a livello Ohlins migliorerebbe parecchio così come migliorerebbero tutti i BMW montandole; (esperienza provata con il GS).
Il problema è la comodità di poter cambiare la taratura in marcia e faccio un paragone con un televisore: meglio una TV che si vede male e ha il telecomando o una che si vede bene ma non lo ha? Questione di scelte.
Il Ducati Multistrada ha sospensioni elettroniche che funzionano bene ma sul modello top monta full Ohlins: un motivo ci sarà. E senza entrare in polemiche sugli Ohlins la penso sicuramente come Custom.

Ultima modifica di gioross; 06-01-2017 a 18:57
gioross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 20:37   #79
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Rispondendo a gioross vorrei ricordargli che in passato la ducati montava anche showa che spesso perdevano dai paraoli,cosa che costituiva pura fantascienza sulle honda.Per cui mi fiderei poco delle ohlins montate sulle ducati,famosa per utilizzare equipaggiamenti ben poco affidabili...Volendo essere piu' chiari,ci sono ohlins e ohlins...Poi,a mio parere ci sono anche altre marche di alto livello nel reparto sospensioni ,ma nel caso ohlins gioca molto il fatto che questa fabbrica equipaggia moto da competizione,il che le pubblicizza parecchio.Lo stesso discorso vale per la akrapovic che,detto fra noi,mi ha scocciato visto che in pratica monopolizza il mercato...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 20:56   #80
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

MUPO fa ottime sospensioni.

Ultima modifica di Manera; 06-01-2017 a 21:08
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 21:16   #81
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Esatto Manera,come after market probabilmente anche superiori alle Ohlins.Non dimentichiamo anche Gubellini e White Power...Un mio amico monta le Gubellini sulla S1000RR e ne e' molto soddisfatto...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 22:09   #82
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ma che sospensioni monta la XR, showa?
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 22:30   #83
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Credo che monti le Sachs
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 22:44   #84
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Qualcuno mi spiega come fa uno qualsiasi come me a capire se una sospensione è migliore di un'altra?
Secondo: quando si dice che una marca é migliore di un'altra lo si fa a pari tipo di sospensione?
Mica mi fido tanto del cugggino che ha messo gli ammo marca ixs e che vanno da dio.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2017, 22:54   #85
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Semplice pac,chiami Vale e gli fai fare una comparativa hahaha
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2017, 08:48   #86
gioross
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Savona
predefinito

Per XRossano: hai ragione. Ho preso Ohlins come esempio; ci sono altre case che fanno ottime sospensioni ma io ho esperienza con quelle. Inoltre penso ci sia differenza fra le sospensioni di primo equipaggiamento e quelle aftermarket. Si sa che le case quando si rivolgono ai fornitori cercano sempre di spuntare i prezzi migliori spesso a discapito della qualità.
gioross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2017, 12:16   #87
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao ho avuto due ducati con ohlins di serie e mai un problema di perdita olio o altro.. e con la prima ho fatto 20000 km e la seconda 15000 km! Con entrambe molta pista...
Ottime sospensioni. .. superiori agli stessi modelli con sospensioni showa o Marzocchi!
E questo non è solo un mio pensiero. ..provare x credere.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2017, 15:43   #88
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Ma ciao a parlare di sospensioni finiremo nel 2230. Le sospensioni sono come le nostre scarpe, chi si trova bene con le geox (non io ) e chi si trova male con le PRADA ( e chi me li da i dindi solo per provarle ). Io mai avrei tolto sospensioni elettroniche per sospensioni tradizionali ma parlo per me.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2017, 17:06   #89
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Concordo con darkdevil,una sospensione elettronica e' sempre preferibile ad una tradizionale non fosse altro che per praticita'.Vuoi modificare l'assetto? Schiacci un tasto.Con una tradizionale non mi sembra che sia cosi' semplice farlo...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 22:17   #90
MISTERHUNDRED
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2016
ubicazione: STELLA
predefinito

CIAO A TUTTI .. ultimo arrivato nel gruppo. Mia opinione personale, non mi interessa la comodità del passeggero , anche perché se quella era la mia priorità' non sceglievo XR, parlo di sicurezza.... ne arrivo da una moto .. che voi BIEMMEBLUISTI (ormai anche io ).. non considerate neanche una moto una HD STREET GLIDE.. vi assicuro che l'ho portata al 150% e non mi ha mai tradito sull'anteriore, XR la conosco poco e non ho mai chiesto per adesso molto ma l'anteriore mi preoccupa, e ritengo assurdo che BMW non dia la possibilità' di regolare il ritorno del posteriore , non ho comprato una moto da pista.... pretendo di poterla usare sulle nostre strade ( che per altro fanno schifo...) con tutta la sicurezza del caso , e non dover spendere altri soldi con Aft.M. ... li ho gia spesi per mettere l'ESA.. e il mio portafoglio li ha ESA.. URITI.. (S.F.)

Ultima modifica di MISTERHUNDRED; 17-01-2017 a 22:20
MISTERHUNDRED non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 22:47   #91
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MISTERHUNDRED Visualizza il messaggio
... li ho gia spesi per mettere l'ESA.. e il mio portafoglio li ha ESA.. URITI.. (S.F.)
😁😁😁 questa mi piace.
Da HD a S/XR un bel salto, vai tranquillo metti un paio di gomme divertenti tipo M7RR e impara a conoscerla perché questa va molto più forte.
L'esa è ok poi c'è chi cerca/vuole qualcosa di diverso ed è più che legittimo ma quest è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 08:29   #92
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

dici che ti preoccupa l'anteriore ma critichi la mancanza di regolazione al posteriore?
mi spieghi?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 12:14   #93
Nono89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao, ma che gomme monti, ed a quale pressione sono gonfiate? Mi sembra di capire che hai preso la moto da poco, quindi sicuramente avrai le Anakee, che sono sicuramente "dure". Se monti le Scorpion, o le Dunlop vedrai che già la risposta alla sella cambia. La pressione è 2.9 come prescritto? Immagino che sicuramente imposti anche il precarico dell'ESA con "pilota+passeggero", perchè se non lo fai è abbastanza inutile scegliere la configurazione "soft"
__________________
K75C + K100RS + K1100RS ABS + R1150RT + R1200GS '11 + R1200GS '14 + R1200GS ADV '17 + ADV HP 1250
Nono89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 12:19   #94
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

ha preso una XR
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 20:58   #95
MISTERHUNDRED
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2016
ubicazione: STELLA
predefinito

PACPETER..Mi preoccupa l'anteriore perché non tiene, il posteriore troppo veloce nel ritorno , e non riesco e diminuirlo.
NONO ho delle metz .. forse devo regolare meglio la pressione. hai comunque ragione.. , imposto l'ESA solo Pilota.. se no dietro a mio avviso diventa ancora più rigida ..
ESSEMME.. sorry ha preso una XR ... non intiendo.. ?
MISTERHUNDRED non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 21:00   #96
MISTERHUNDRED
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2016
ubicazione: STELLA
predefinito

ROBY 60 .. grazie per il consiglio .. comunque ho avuto anche un ktm 990.. e un po' in moto ... ci vado ahaha
MISTERHUNDRED non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 22:02   #97
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

L'utente nono69 ha preso un abbaglio.
Pensa di essere nella stanza dei catorci enduroni

Dalla mia esperienza l'anteriore dell'xr tiene eccome , invece concordo sul posteriore. Vero anche che tutto l'assetto é esageratamente rigido. Sulle nostre strade non é il massimo . l'esa é comodo ma in certi casi é castrante. La bmw ha optato per sospensioni molto rigide, bisogna saperlo al momento dell'acquisto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 22:16   #98
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

a mè sembra leggendo vari post, che sia un po' il brutto anatroccolo sta moto, forse tanti non la capiscono, oppure BMW ha tirato fuori una moto nata male?
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 23:01   #99
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non é nata male. É che forse alcuni la vorrebbero un poco più touring.
Altri addirittura più racing.
Poi come tutte le moto qualche difetto lo ha.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 08:41   #100
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

e come mai, tanti la danno indietro con basso chilometraggio, hanno sbagliato acquisto? credendola più turing?, sto fatto un po' mi preoccupa per la futura rivendita, in quanto trà l'altro si è vero che la base costa 16300 euro, ma full optionall costa un botto!
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati