Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2006, 13:33   #1
avvonico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2005
ubicazione: Lecce
predefinito Valigie in alluminio

Ho una perplessità sulla resistenza delle valigie in alluminio; in particolare, mi è capitato di leggere sul catalogo Touratech che la lega utilizzata avrebbe uno spessore di 1,6 mm.. "A naso" mi sembra pochino, per garantire una robustezza adeguata ad assorbire piccoli e medi urti... Insomma, se capita di strisciarle sullo spigolo di una macchina, slalomando nel traffico, o se ci si "appoggia" la moto sopra, nel caso di una piccola caduta da fermo, reggono bene o si "bozzano"?

Pubblicità

__________________
[COLOR=Navy]The accidental tourist[/COLOR]
avvonico non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 13:39   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Se ci sali sopra sul lato lungo si bozzano di sicuro.... Comunque io ho rasato gli angoli piegando sui tornanti e la borsa non si è bucata....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 13:43   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sono le più leggere eppure quelle con il carico massimo ammesso più alto... 15kg l'una...

niente è indistruttibile... io ho sdraiato la moto eppure non si sono fatte nulla... se non un graffio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 15:34   #4
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quoto Barbasma, io ho le H&B anche io sdraiato senza conseguenza per le valige!!!

In più ho avuto uno scambio di idee con una Twingo che ha deciso di girare senza aver messo la freccia, la mia valigia intatta (neanche graffiata!!!) per lui una fiancata (sportello e parte poseriore) totalmente rientrata!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 15:51   #5
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Dimenticavo! Con la borsa sinistra ho anche distrutto la rotula di un cretino su uno sputer
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 16:10   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io con la sinistra ho strappato la borsa di gsgas67 al piadina e porchetta di 2 anni fa....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 16:16   #7
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io con la sinistra ho strappato la borsa di gsgas67 al piadina e porchetta di 2 anni fa....
E ma allora è un vizio !!!!!
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 16:19   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

no la tua l'ho strappata via con la carena...

la sua non si è rotta però... e io mi sono ribaltato di lato in un fosso....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 16:48   #9
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non vedo l'ora di venire a fare un giro con voi!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 16:50   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ok preparo le valige...

comunque spesso ai giri ci si accosta per chiaccherare dimenticandosi che noi o gli altri hanno le valige... e SBAAAAAMMMMM....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 17:25   #11
avvonico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2005
ubicazione: Lecce
predefinito

Ok, va bene...sono robuste...ma se ci incontriamo, statemi alla larga
__________________
[COLOR=Navy]The accidental tourist[/COLOR]
avvonico non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 17:31   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la faccenda è che con il boxer hai il riferimento dei cilindri...

il KTM è stretto anche di manubrio... e quando le monto (non molto spesso) ci mettò un pò a prendere le misure...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 17:42   #13
teopiè
Mukkista doc
 
L'avatar di teopiè
 
Registrato dal: 21 Jun 2005
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da avvonico
Ho una perplessità sulla resistenza delle valigie in alluminio; in particolare, mi è capitato di leggere sul catalogo Touratech che la lega utilizzata avrebbe uno spessore di 1,6 mm.. "A naso" mi sembra pochino, per garantire una robustezza adeguata ad assorbire piccoli e medi urti... Insomma, se capita di strisciarle sullo spigolo di una macchina, slalomando nel traffico, o se ci si "appoggia" la moto sopra, nel caso di una piccola caduta da fermo, reggono bene o si "bozzano"?
Io le mie ex valige autocostruite con alluminio da 2mm le ho sdraite da fermo,la malcapitata ha retto tutta la moto con tanto di bagagli, e dopo averla rialzata non c'era neanche un graffio...
teopiè non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 18:28   #14
grattaballe
Mukkista
 
L'avatar di grattaballe
 
Registrato dal: 27 May 2005
ubicazione: Scatafracchia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da avvonico
Ho una perplessità sulla resistenza delle valigie in alluminio; in particolare, mi è capitato di leggere sul catalogo Touratech che la lega utilizzata avrebbe uno spessore di 1,6 mm.. "A naso" mi sembra pochino, per garantire una robustezza adeguata ad assorbire piccoli e medi urti... Insomma, se capita di strisciarle sullo spigolo di una macchina, slalomando nel traffico, o se ci si "appoggia" la moto sopra, nel caso di una piccola caduta da fermo, reggono bene o si "bozzano"?
Comunque fini o spesse che siano, fai sempre il confronto con quelle originali e capisci che le touratech sono robustissime.
grattaballe non è in linea  
Vecchio 24-01-2006, 18:41   #15
FRANZ.cesco
Mukkista in erba
 
L'avatar di FRANZ.cesco
 
Registrato dal: 20 Mar 2005
ubicazione: TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teor100gs
Io le mie ex valige autocostruite con alluminio da 2mm le ho sdraite da fermo,la malcapitata ha retto tutta la moto con tanto di bagagli, e dopo averla rialzata non c'era neanche un graffio...
Capperi, non hai mai pensato di "condividere" la costruzione delle valigie in alluminio? Che ne so, magari con qualche foto della realizzazione e le fasi di costruzione???
Lamps
FRANZ.cesco non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 13:36   #16
ste64
Mukkista
 
L'avatar di ste64
 
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Faenza RA
predefinito

adesso ho le system ma a causa di una scivolata sulla neve scendendo dalla Raticosa ho spezzato il gancio in alluminio della valigia Sx che serve a bloccarla al telaio...ma la valigia non si è nemmeno rigata !!

siccome il conce mi ha detto che non è riparabile e che la devo sostituire, vorrei mettere le valigie in alluminio ma non ho ancora deciso se TT o H&B.... quello che mi preoccupa di più non è tanto il danno estetico che può sempre capitare, è invece la resistenza degli attacchi delle borse al telaio di supporto poichè da catalogo non riesco a capire in che materiale sono costruiti....
ste64 non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 14:01   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

le TT sono più robuste come attacchi perchè sono avvitate su supporti metallici rivestiti di plastica....

le HB invece sono agganciate come quelle delle vecchie 2valvole e la serratura costituisce elemento di tenuta... quindi meno robuste...

le TT pesano molto meno delle HB...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 14:06   #18
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRANZ.cesco
Capperi, non hai mai pensato di "condividere" la costruzione delle valigie in alluminio? Che ne so, magari con qualche foto della realizzazione e le fasi di costruzione???
Lamps


sono pienamente d'accordo con Te!!
ma mi sà che sono coperte da "copirait"
barand non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 15:25   #19
TEOK
Mukkista doc
 
L'avatar di TEOK
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
predefinito

A proposito di valigie touratech.

In caso di acquisto è poi complicato fissare i telaietti al GS1200 oppure è una cosa che posso fare tranquillamnete a casa da solo?
Per il bauletto vale la stessa domanda... Posso montarmi io la piastra su cui poi fissare il bauletto o no?

Inoltre sul catalogo touratech ho trovato la staffa per ilmontaggio del bauletto piccolo ma non quella per il bauletto grosso, ho guardato male?

Grazie mille
__________________
scarica la app di bestbikingroads su www.bestbikingroads.com.
TEOK non è in linea  
Vecchio 25-01-2006, 15:49   #20
ste64
Mukkista
 
L'avatar di ste64
 
Registrato dal: 26 Sep 2005
ubicazione: Faenza RA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
le TT pesano molto meno delle HB...

..il fattore peso non l'avevo valutato....ma quanto "meno".. ?

... se si tratta di 1/2 kg - 1 kg su una moto (la mia) di quasi 300 kg in ordine di marcia la diferenza è trascurabile....se la differenza è maggiore il discorso cambia...
ste64 non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 11:19   #21
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
le TT sono più robuste come attacchi perchè sono avvitate su supporti metallici rivestiti di plastica....

le HB invece sono agganciate come quelle delle vecchie 2valvole e la serratura costituisce elemento di tenuta... quindi meno robuste...

le TT pesano molto meno delle HB...
Vero, ma la serratura è anche quella a frattura prestabilita ed in caso di caduta se si deve rompere si rompe solo quella ed il notolino lo cambi con 7 euro!!!

La differenza di peso credo che sarà al massimo 1 o 2 Kg, in compenso le H&B costano qualcosa in meno, si tratta comunque di due eccellenti rdotti e qualsiasi dei due decidi di comprare ne rimarrai soddisfatto!!! Vedi che ognuno qui difende quelle che ha come migliori??? Perchè sono entrambi ottimi prodotti!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 11:25   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io le ho avute entrambe...

però come attacchi preferisco le touratech... è impossibile che si stacchino...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 26-01-2006, 11:34   #23
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Vero, ma la serratura è anche quella a frattura prestabilita ed in caso di caduta se si deve rompere si rompe solo quella ed il notolino lo cambi con 7 euro!!!
Ho appena acquistato il set di valigie e bauletto della H&B di seconda mano, una valigia ha subito una botta ed il nottolino è rotto!!! ...da quello che scrivi capisco che a te è già successo di doverlo cambiare ...è semplice?? ho sentito la MOTOWIND ma mi hanno chiesto 30 euri!!! ...forse non hanno capito cosa mi serve???
Grazie
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati