Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-03-2016, 18:42   #1
Golem
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: Germania
predefinito Vibrazione ciclica/quarta marcia/3000 giri

Salve a tutti, piacere di ritrovarvi.
Sono un fortunato possessore di una r1200r LC, da circa 1 settimana/250km.
Ho notato 2 o tre difetti che vorrei condividere con voi, per ulteriori riscontri.

Alcuni li ho trovati in altre discussioni, ma quello che da il nome al topic non mi pare di averlo notato.

1- cambio rumoroso prima marcia e innesto seconda (già risposto in altri post)
2- strappo con shift assist tra 2 e 3, e tra 3 e 4 (non risposto, ma ho notato che a giri alti tutto va già meglio, quindi dopo il rodaggio non dovrei soffrirne molto)

3- a circa 80km/h tendo in ordine di marcia a stare in 4. Questa velocità corrisponde a ~3000 giri e noto, a questo punto, specialmente nella pedana sinistra una fastidiosa vibrazione oscillante proveniente dalla trasmissione.
Per dare una migliore descrizione, posso dirvi che sembra come quando si guida su "bande rumorose" in strada. Tutto sparisce sopra 3500 giri.
La vibrazione è lievemente riconoscibile anche in terza marcia a 4000 ma solo standoci molto attenti, mentre in quinta di riconosce intorno ai 2500/3000, comunque meno forte della 4a marcia.

Su forum americani pare abbastanza frequente e pare che ad alcuni sia scomparsa intorno a 6000km.
Qualcuno mi aiuterebbe a capire se è risolvibile o transitorio?
Credete debba chiedere al concessionario dando specifiche indicazioni, tipo registrazioni o reset elettronici, check sincronizzazioni...?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Golem; 11-03-2016 a 19:35
Golem non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati