Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2017, 11:42   #126
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Michelesse, aiutami a capire perché sono ignorante in materia.
Quale è il plus della centrale ?
non è sufficiente che arrivi l'sms con la posizione a me proprietario, per andare vedere capire chiamare la polizia ?
Il sevizio di centrale costa molto ed è continuativo nel tempo...

Pubblicità

__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 24-02-2017, 11:42   #127
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

mica male..
Pero mi chiedo.. se l'antifurto senza centrale operativa invia direttamente a me un sms avvertendomi che stanno spostando la moto senza di me.. e mi comunica la posizione.. che differenza c'è rispetto a pagare una centrale operativa?!

Certo che dopo i primi secondi di spostamento il segnale scomparirà sicuramente, i furgoni sono sicuramente schermati..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 24-02-2017, 12:03   #128
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ste ... stessa domanda all'unisono !!!
che ci siamo messi d'accordo ??
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 24-02-2017, 13:07   #129
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

diciamo che.. la domanda sorgeva spontanea..
Se il gps contatta la centrale oparativa e poi la centrale oparativa contatta me.. tanto vale a quel punto che sia contattato direttamente io.. guadagno qualche secondo utile a cercare una spranga di ferro per spaccare le ossa ai ladri!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 24-02-2017, 14:13   #130
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

credo che la domanda corretta sia "cosa fa la centrale se io non rispondo o sono irraggiungibile?"

Infatti capisco l'importanza di avere un servizio di allerta dove ci sia qualcuno o qualcosa che riceve sms con un servizio 7/24 (24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana), ma ha un valore aggiunto solo solo se può intervenire in tutte quelle situazioni in cui io proprietario non potrei:

cell spento o scarico
sono in bagno e non risposndo o leggo sms
sono in riunione e non rispondo o leggo sms
sono impegnato in cose molto piacevoli e non rispondo o leggo sms
sono in aereo
sono al mare e sto nuotando
sono sotto la doccia
....ecc....ecc....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 24-02-2017, 14:45   #131
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

cosa vuoi che faccia la centrale operativa se non rispondi.. non puo fare nulla.. anche chiamando le fdo, il tempo che arrivano in loco il furgoncino chissà dov'è..
Bisogna anche verificare la sensibilità di questi gps.. se i ladri parcheggiano il furgone schermato a fianco della moto il gps potrebbe non rilevare alcun movimento, semplicemente la moto improvvisamente sparisce dai satelliti..
E poi, ammettiamo che appena spostano la moto ricevi il messaggio e lo leggi subito.. avete mai visto i video dei furti con furgone? In cinque o sei secondi la moto è dentro e il furgone parte.. bye bye!! O sei nel bar di fronte e hai la fortuna di avere una spranga in mano.. oppure assisti da lontano impotente al furto della tua adorata moto..

furti rapidi:
https://youtu.be/2JJEQFLBI68
https://youtu.be/AUB6QraaBME

furgoni schermati:
https://youtu.be/0ElIiDdlivY

Morale della favola: ce l'abbiamo in quel posto comunque!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv

Ultima modifica di ste.2000; 24-02-2017 a 14:53
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 24-02-2017, 21:02   #132
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Michelesse, aiutami a capire perché sono ignorante in materia.
Quale è il plus della centrale ?
non è sufficiente che arrivi l'sms con la posizione a me proprietario, per andare vedere capire chiamare la polizia ?
Il sevizio di centrale costa molto ed è continuativo nel tempo...
Io penso che se vogliono fotterci la moto, e se gli rendiamo la vita facile, ci dobbiamo solo rassegnare e ritenere ineluttabile il furto.
Veniamo alle domande, il Plus della centrale operativa ?
Premesso che non ho niente a che fare con chi mi fornisce il servizio:
Funziona 24/su 24, sanno sempre dov'è parcheggiata la moto, il satellitare dialoga con la centrale e informa il guidatore attraverso un codice di lampeggio di un led se è sotto copertura satellitare e/o Sim.
Le forze dell'ordine se li chiami tu dicendo che ti stanno rubando la moto, a meno che tu abbia parenti importanti in Polizia, non ti prendono in considerazione.
La centrale operativa, assodato attraverso la tua conferma che si tratta di furto, è in grado di indicare alla pattuglia il tracking del mezzo in tempo reale, e se tu autorizzi, nel caso ti abbiano rubato la moto con le chiavi, possono spegnere il motore in remoto e far lampeggiare le frecce.
Costa 140 euro all'anno, ma non devi sbatterti per ricaricare la SIM, perchè è compreso nel canone, e se togli il costo della ricarica della SIM (quei satellitari cinesini che si comprano per pochi euro, succhiano l'ira di dio in SMS) ti accorgi che poi in fondo il costo annuale per differenza, è trascurabile
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea  
Vecchio 24-02-2017, 21:08   #133
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
credo che la domanda corretta sia "cosa fa la centrale se io non rispondo o sono irraggiungibile?"

Infatti capisco l'importanza di avere un servizio di allerta dove ci sia qualcuno o qualcosa che riceve sms con un servizio 7/24 (24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana), ma ha un valore aggiunto solo solo se può intervenire in tutte quelle situazioni in cui io proprietario non potrei:

cell spento o scarico
sono in bagno e non risposndo o leggo sms
sono in riunione e non rispondo o leggo sms
sono impegnato in cose molto piacevoli e non rispondo o leggo sms
sono in aereo
sono al mare e sto nuotando
sono sotto la doccia
....ecc....ecc....
Ti chiedono fino a 3 numeri di telefono, che chiamano in sequenza fino a quando qualcuno risponde.
Se non risponde nessuno, boh... però non credo si mettono a correre a piedi dietro la moto...
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea  
Vecchio 26-02-2017, 20:18   #134
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Sono in attesa di qualche preventivo per antifurto satellitare per moto con centrale operativa, anche se sinceramente ho seri dubbi sulla centrale operativa, ormai ci sono quelli con invio sms, posso chiamare io stesso le forze dell'ordine.
però come al solito c'è molta confusione ed i link nelle pagine precedenti sono riferiti a prodotti ormai obsoleti.
qualcuno con competenza si è chiarito le idee in questo ultimo periodo cosi che ci può dare una mano?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 27-02-2017, 10:25   #135
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Anch'io sono interessato.. e nonostante i chiarimenti di michelesse continuo ad essere perplesso sull'utilità della centrale operativa..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 27-02-2017, 10:38   #136
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

La considerazione tra centrale operativa e gestione personale degli allarmi è soggettiva, e poi la centralina antifurto che avevo acquistato, per mia scelta, era con gestione degli allarmi con centrale operativa.
E avevo fatto anche una considerazione di natura economica che forse si tende a sottovalutare.
La gestione personale del localizzatore richiede una Sim con un piano generoso di SMS, che costano, perciò alla fine la differenza mensile tra centrale operativa o gestione personale secondo i miei calcoli si riduceva a qualche euro al mese.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea  
Vecchio 27-02-2017, 10:42   #137
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

su questo in effetti non ti si può dare torto.. è una verifica da fare..
Però quello che continua a darmi il tormento è il fatto che questi bastardi usano furgoni schermati.. cosi facendo vanificano tutti i nostri sforzi!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 27-02-2017, 10:52   #138
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Guarda che il fatto che abbia un satellitare non mi tranquillizza più di tanto, e la moto se mi allontano un po', la lego ad un palo, e blocca disco sempre anche sotto casa.
Lo scorso anno a Montecarlo, durante le prove del GP, lasciata la moto insieme ad altre mille, c'era tanta polizia quanti turisti, mi squilla il cellulare dalla centrale operariva chiedendomi informazioni sulla moto, e non potendola raggiungere per verificare se me la stavano rubando, perché distante e per il caos di gente che c'era, mi sono fatto "tranquillizzare" perché la moto era sempre ferma nella sua posizione.
Ma fino a quando poi, non ci sono salito sopra, l'ansia mi é rimasta. ....
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse ora è in linea  
Vecchio 27-02-2017, 11:15   #139
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Michelesse
le informazioni sulla moto le puoi avere anche senza centrale operativa, basta aprire l'app e controllare la posizione.
con i dispositivi moderni basta un aggeggio da 100 euro ed una ricarica di 20 euro l'anno, costo ben diverso sarebbe con gli allarmi legati alle centrali operative.
oltre tutto molte ditte che fornivano appunto il servizio di centrale operativa hanno chiuso per l'entrata in commercio di questi nuovo dispositivi che mandano sms.

attendo preventivi di 3 società con centrali operative, tra le quali Vodafone.
se rispondono vi tengo informati.
nell'attesa sto cercando informazioni di antifurti satellitari senza centrale operativa, ma ci sto capendo poco....
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 11-04-2017, 10:29   #140
sabrina pedron
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, io ho una moto d'epoca sulla quale ho installato un satellitare spettacolo. Ho una centrale operativa che mi controlla sempre il mezzo e mi sento più tranquilla.
sabrina pedron non è in linea  
Vecchio 11-04-2017, 10:40   #141
asderloller
Guest
 
predefinito

e poi te la ficcano in un furgone schermato e ciao.

è successo, succede e succederà.
 
Vecchio 11-04-2017, 10:48   #142
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ads .. sempre ottimista ??!!

Sabrina, che modello ? prezzi ? che centrale ??
che moto ??

Grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 11-04-2017, 11:10   #143
sabrina pedron
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti!!!

io ho un antifurto Altea da due settimane, ovviamente con Centrale Operativa perché per esperienza personale senza non avrebbe molto senso.
Confermo che sul sito non si capisce una mazza ma li ho chiamati e mi hanno spiegato tutto

ho un abbonamento che si chiama...mi sembra...bike sat crash o una roba del genere e dovrebbe essere il top di gamma tra quelli che hanno pago 130 euro l'anno di canone più il costo della scatoletta iniziale che è intorno ai 300 euro.

Una cosa che nessuno ha detto però è che alla fine installando questi prodotti, rientri un po' dei costi risparmiando sull'assicurazione.

Spero di essere stata utile a qualcuno ))
sabrina pedron non è in linea  
Vecchio 11-04-2017, 11:14   #144
sabrina pedron
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Non vale 40,000 euro da sbattersi così tanto da metterla sul furgone!!!
...e cmq più che altro la centrale operativa mi serve se mi capita un incidente in mezzo al nulla e non mi vede nessuno. Sembra una cavolata ma a chi come me purtroppo è già capitato non fa tanto ridere fidati
sabrina pedron non è in linea  
Vecchio 12-04-2017, 14:52   #145
sabrina pedron
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Boh, io ti posso dire la mia di esperienza....la mia centrale operativa ha un contatto diretto con fo e soccorsi e più di una volta mi hanno davvero salvata
sabrina pedron non è in linea  
Vecchio 12-04-2017, 16:13   #146
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Grazie Sabrina, ... interessante..

però per me, è un po' fuori budget..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 12-04-2017, 23:03   #147
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

avevo iniziato a seguire questa discussione dall'inizio poi è rimasta buia ed ora vedo con piacere che è stata ripresa. Non credo molto agli antifurti, fatti fuori 2 Gs su 3 però qualcosa volevo fare in attesa della nuova.
Ora mi sono rifatto un giro sui Tracker e credo che dall'inizio della discussione, 2012, qualche progresso è stato fatto, le batterie per esempio sono state potenziate, si possono applicare tramite magneti diventando così quasi portatili e presumibilmente sono migliorate anche le funzioni ed i sistemi.
una cosa però non mi è chiara, se spostano la moto ti avvisa ok, ma per il resto mandano segnali a cadenze prestabilite o sono io a interrogarli ? sd la moto la sposto io questi continuano a mandare segnali all'infinito?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 14-04-2017, 15:59   #148
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Se la moto non la sposti o non va in allarme, non mandano nessun segnale, sai la posizione se sei tu a interrogarlo con sms.
Se la sposti te devi disinserirlo (se è versione antifurto)
se è versione solo localizzatore, sta sempre zitto e da i dati solo se interrogato.
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 14-04-2017, 21:48   #149
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

intanto mi sono fatto una cultura
Pare che l'ultimo tipo è basato sul tcp 106 con molte opzione fra cui fra le più interessanti, almeno per me, sono il sensore di movimento e quello di vibrazione nonché le funzioni spleep che consente di risparmia la batteria. A questo proposito ora le batterie sono state molto potenziate, fino a 5000/6000 mah che consentono utilizzi più prolungati senza ricarica dando così la possibilità di non collegarlo alla batteria della moto, mi sembra una buona cosa.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 19-04-2017, 20:08   #150
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

comunque sia.....
mi sa' che lo installero' sulla gs lc, magari non servira' molto, ma e' sempre meglio che niente !

poi ha una durata batteria abbastanza buona, e quindi.... per me' e' un prodotto abbastanza valido, l'unico problema che ha' e' che non ha un telecomando x attivarlo e disattivarlo....

peroì si puo superare

mandrake1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati