Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2019, 19:57   #51
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

...meglio, molto meglio....buona vacanza!

Pubblicità

__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2019, 21:01   #52
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

Si va avanti...


Day 5


Day 6


Day 7


Day 8


Day 9

E per il momento é tutto... oggi sono arrivato in Algarve!
__________________
R1250 GS Adventure

Ultima modifica di franzli; 06-05-2019 a 21:10
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2019, 17:18   #53
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

Siamo alle ultime battute purtroppo...

Day 10


Day 11


Day 12


Day 13


Day 14


Day 15


Day 16



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1250 GS Adventure
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2019, 16:01   #54
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

E con questo si conclude l'avventura portoghese ed anche un po spagnola.
Se avete bisogno di maggiori dettagli fatemi sapere.
Ciaoo....


Day 17


Day 18


Day 19
__________________
R1250 GS Adventure
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 16:32   #55
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Ragazzi i primi di giugno,parto in moto con un amico siamo in 2 con due moto,se il clima non mi consentirà di fare tutto l'arco alpino dalla costa azzurra all'austria,ripiegheremo ad ovest in Spagna dove certamente il clima è più favorevole,attraversando i pirenei o Andorra,vorrei arrivare in Andalusia.
Il viaggio parte da Milano e Finisce a Milano tot 9 giorni a disposizione,mi dite le strade più belle da fare in Spagna,Pirenei,Andalusia,Portogallo.
Non siamo interessati a cattedrali da visitare,ma siamo interessati solo a bei percorsi pieni di curve e bei panorami.
Mi date una mano,grazie mille in anticipo
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 17:12   #56
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

mah… se ti posso dare un consiglio, rivedi i tuoi obiettivi, 9 giorni sono pochi per quello che vorresti fare, oppure elimina le cattedrali...
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 17:36   #57
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

Vorresti fare tutta una tirata o vuoi fermarti anche da qualche parte? Perche' come ha detto folagana, 9 giorni son pochini, io non conosco le tue abitudini, ma se non vuoi fare tratte da 500km al giorno dovresti estendere di qualche altro giorno. Inoltre, io suggerisco il traghetto fino a Barcellona, per evitare la menata dell'autostrada francese.

Il mio viaggio di 2 anni fa era cosi' diviso:
1. Savona - Barcellona
2. Barcellona - Valencia
3. Valencia - Cabo de Gata
4. Cabo de Gata - Nerja
5. Nerja - Ronda - Gibraltar - Tarifa
6. Tarifa - Jerez - Sevilla
7. Sevilla - Ruta de los Pueblos Blancos - Tarifa (c'era davvero troppo caldo a Sevilla e son tornato sulla costa)
8. Tarifa - Cadiz - Tarifa
9. Tarifa - Granada - Ubeda
10. Ubeda - Cazorla - Sierra de Cazorla - Ayna
11. Ayna - Alcala del Jucar - Valencia
12. Valencia - Barcelona
13. Barcelona - Genova
__________________
R1250 GS Adventure
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 17:47   #58
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Per me partire da Milano e fare le alpi francesi fino all'austria è possibile in 9 giorni con 300/400 km giorno (se non vuoi vedere nulla e se fai poca austria) se invece vuoi andare ad ovest credo che non sia possibile proprio in 9 giorni fare la spagna, il portogallo i pirenei e tutto il resto.

Se ti posso dare un consiglio, per me le alpi francesi sono state uno spettacolo e meritano. Anche i pirenei meritano specie la parte spagnola dove l' N260 è ancora impressa nella memoria. Svizzera ed Austria li puoi fare quando vuoi....

Senza vedere nulla potresti fare parte delle alpi francesi, scendere verso la costa azzurra e da li andare verso i pirenei, andorra ecc. e tornare senza portogallo ed andalusia. Così forse 9 giorni sono ok
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 20:09   #59
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Ragazzi le vostre osservazioni sono più che giuste,parto dalla Calabria in aereo e ritorno in aereo con le moto trasportate a Linate e ritirate a Linate,il viaggio è route des grandes alps,con in mezzo vercors,bonneval arc,rosiere la thuile,aosta,gran san Bernardo, svizzera,foresta nera e rientro o da svizzera o da valico austriaco,insomma ho tagliato corto,ma ho già il viaggio in mente.
Il problema sorge nel momento in cui il tempo non sia clemente,e girare sui passi con acqua battente non mi va,mi è già capitato.
Non sono un novello di viaggi alpini.
L'idea di andare ad ovest è il piano B,e siccome costa azzurra,Andorra,Barcellona sono tappe già fatte,pensavo di spingermi oltre,ovviamente non posso fare tutto il giro ma chiedevo proprio le strade più belle per vedere fin dove spingermi.
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 22:14   #60
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Oi fra, ma perché parti in aereo? Non vuoi farti la transvolata? Lo stesso perdi un giorno tanto vale non avere intoppi… se ti capita uno sciopero o peggio ti smarriscono il bagaglio??? La moto?????

Oddioooo

Scherzi a parte adesso mi sembra più ridimensionato quello che ti sei riproposto. Io farei il piano A anche se il tempo non sarà clemente... non può piovere per sempre… sono 9 giorni!!!

Io a giugno incontrai in spagna una bolla di caldo oltre i 45°C..... non so cosa sia meglio
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 23:21   #61
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Compare Folagana,2500 km circa di autostrada italiana fra andata e ritorno,sono un delirio per me,l'ho fatto un sacco di volte spezzando il viaggio in 2 giorni a tratta,quindi diventano 4,avendo solo 10 giorni mi sembra ridicolo sprecarne 4 in autostrada.
E poi per me è una tortura,in 3 ore di autostrada mi vengono tutti i mali del mondo,mal di schiena,mal di testa,cervicale,orticaria,nausa,collasso!!!
Ahahahhaahh
Per giunta spendendo soldi,e stancandomi inutilmente.
Una tirata è da folli!!!
Ritirano le moto il giorno prima a casa mia a ora di pranzo,non perdo neanche un ora di lavoro,si portano anche valige,borse,casco e abbigliamento moto.
Il giorno dopo prendo aereo ,nel primo pomeriggio e atterro nel pomeriggio,le moto ci aspettano agli arrivi,tempo di vestirmi e sono già in moto.
Il ritorno è di sera tarda,per cui perfetto.
Per quanto concerne il viaggio come detto ho già in mente tutto,ma se il clima continua così,è impossibile farmi 9 giorni su passi di montagna con pioggia,neve e temperature basse.
Partiamo per fare km di curve,panorami,il tutto con un bel ritmo.
Ora se devo,crearmi un piano B all'asciutto,di sicuro devo andare ad ovest,e non potendo fare l'intero giro,della Spagna e del Portogallo,chiedevo proprio le strade più belle dove guidare la moto.
Per cui eventualmente arrivare in Andalusia o dal nord,o dal sud oppure dal centro della Spagna.
In funzione di ciò spingermi lontano finchè possibile.
Ripeto è un piano B,ma che deve essere di tutto rispetto.
Mi aiutate please....
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 23:42   #62
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Io l'anno (senza h, ndr) scorso per motivi non piacevoli ho fatto andata è ritorno da Milazzo fino al confine con la francia due volte con tratte da 1400 km in un giorno.

Io ho viaggiato a 100 km/h anche meno al massimo e fatto 3 soste per la benza... mp3 e relax.... ma forse sono un caso a parte perchè in autostrada vado pianissimo e non mi fermo mai....

detto questo per la spagna secondo me la N260 non puoi non farla da Andorra fino a jaca...anche se l'hai già fatta.... è troppo bella per non rifarla

Ultima modifica di folagana; 24-05-2019 a 09:35
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2019, 00:50   #63
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Hai tutta la mia stima,io 1400 km in autostrada non li ho fatti manco in macchina in un giorno.
Al massimo sono arrivato a 1250km,ma in moto manco morto lo farei, posso fare anche 500km di curve in un giorno se necessario,ma l'autostrada se posso la evito sempre.
Il tratto della n260 bello,peccato è pieno di velox.
Comunque da jaca in poi?
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2019, 10:54   #64
trppons
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: cava de'tirreni
predefinito

Grande Franzil .....complimenti un gran bel reportage....ti ho scritto in privato ....
trppons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2019, 15:26   #65
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca Visualizza il messaggio
Per quanto concerne il viaggio come detto ho già in mente tutto,ma se il clima continua così,è impossibile farmi 9 giorni su passi di montagna con pioggia,neve e temperature basse.
Partiamo per fare km di curve,panorami,il tutto con un bel ritmo.
Ora se devo,crearmi un piano B all'asciutto,di sicuro devo andare ad ovest,e non potendo fare l'intero giro,della Spagna e del Portogallo,chiedevo proprio le strade più belle dove guidare la moto.
Per cui eventualmente arrivare in Andalusia o dal nord,o dal sud oppure dal centro della Spagna.
In funzione di ciò spingermi lontano finchè possibile.
Ripeto è un piano B,ma che deve essere di tutto rispetto.
Mi aiutate please....
Temo che al piano A dovrai rinunciare, non tanto e solo per il meteo, ma perché rischi di trovare parecchi passi ancora chiusi per neve.
Quanto alla Spagna, a me è piaciuto molto l'attraversamento della Sierra da Tarragona a Teruel e Cuenca, da lì puoi arrivare a Toledo e risalire verso Avila, mettendoci in mezzo la Sierra de Gredos.
Poi Segovia, Soria, Huesca, un po' di Pirenei se ti avanza tempo (ne dubito) e a casa.
Secondo me è molto "tirato", ma forse si può fare...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2019, 15:27   #66
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

La butto là allora perché non una bella Normandia e Bretagna??
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2019, 19:10   #67
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Sono onesto, faccio sempre molta fatica a capire chi "corre" per non vedere nulla...
Forse dico così perchè l'età e i tanti anni di moto sulle strade mi hanno fatto rivedere il modo di girare. Non rinnego i Bologna-Barcellona fatti più volte in una tirata, ma ero moooolto più giovane e da solo sulla sella.
Condivido il commento sulle strade di dumbo54, ma con soli quei giorni come te le godi?
Io rimango dell'idea di circoscrivere meglio un'area e lì andare in profondità.
Comunque vada apprezzo sempre chi ha voglia di fare....o strafare!
Meglio così che diventare "umarell" , come si dice dalle mie parti....
vedi https://en.wikipedia.org/wiki/Umarell
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2019, 23:38   #68
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Dumbo ti ringrazio per il consiglio dato,purtroppo quest'anno è capitato di poter partire solo dal 4 al 13 giugno,quindi non molti giorni,di solito stavamo fuori 12 giorni e si partiva l'ultima decade di giugno.
Il problema non sono io ma il mio compagno di viaggio.
Quindi già immaginavo di dover rinunciare probabilmente a qualche passo,per mancata apertura visto il periodo,addirittura quest'anno ci si è messo contro pure il meteo,con freddo pioggia e neve che continua ancora adesso e a quanto pare è previsto maltempo anche nel periodo della mia partenza.
Ecco perchè cerco il piano B sin da subito,so che arrivare fino in Andalusia è un po tirato,ma mi piacerebbe poterci arrivare,facendo bei percorsi guidati,dove divertirsi,bei panorami durante il tragitto.
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2019, 23:42   #69
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Rescue ho pensato anche a Normandia e Bretagna,ma anche li la pioggia potrebbe essere un problema,ad ogni modo se non sono ot mi daresti qualche dritta sui percorsi più belli .
Grazie mille
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 00:01   #70
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Spagna e Portogallo Agosto 2019

Gabri il Nord della Francia lungo le coste del Nar del Nord oltre al possibile vento l’acqua può dare un grosso fastidio.
Probabilmente io sono stato fortunato non ho preso una goccia d’acqua se non la mattina nel vedere l’alba sulla terra ferma con lo sfondo di Mont S .Micheal

Se ti può interessare mi giri la mail in PVT ti mando i percorsi che ho fatto io in 8 gg (direi un po’ tirato) con 12-15 gg fai lo stesso percorso molto più tranquillo e con molte più possibilità di soste per visite.

Tieni conto che il 1 e l’8 giorno esclusivamente di trasferimenti
1 Lecco- Dreux
8 Orleans -LECCO

Questo è il giro
https://i.imgur.com/XiyD8ji.jpg

Ultima modifica di RESCUE; 26-05-2019 a 00:10
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 00:09   #71
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Stera:
non sono un "umarel",ominicchio dalla mie parti ahahhahahah.
Abito lontano e non sempre posso fare viaggi così lunghi in moto,famiglia,lavoro,distanza,infortuni con altre moto( fuoristrada),insomma il viaggio lungo quando riesco lo faccio da solo in sella in coppia con altro amico moto munito.
Parto prevalentemente per godermi la moto principalmente,nei percorsi più belli e divertenti,e con bei panorami,per visitare il resto non ho il tempo e in questo frangente non mi interessa,perchè ciò che preferisco nel momento in cui parto è staccare la spina dalla routine e consumare quanta più benzina e spalla delle gomme sia possibile.
Quando rientro la moto non riesco ad usarla quasi mai,bambini piccoli,lavoro,weekend con la famiglia ecc.ecc.
Insomma mi prendo 10 giorni tutti per me!!
E mi piacerebbe farli come dico io,non a caso ho scelto il percorso "A" che ho descritto in alto,sicuramente più consono alle mie esigenze,ma il meteo sembra non darmi scampo.
Sono d'accordo con te,anche io non amo correre da un posto ad un altro solo per dire di esserci arrivato.
Però la mia giornata è interamente in moto,sosta pranzo veloce,arrivo in hotel confortevole nel pomeriggio,cena rigorosamente di qualità!!quando possibile.
Posso cenare anche in osteria se meritevole,così come andare in un ristorante stellato,la priorità è cenare bene,non amo abbuffate.
Insomma la sera deve essere di relax riposo e se sono in un bel posto, un giro rigorosamente a piedi lo faccio volentieri.
Ma che prediligga una Cattedrale,ad un circuito di curve dove consumare le pedane,questo no,non durante il mio viaggio in moto!!!
Evito le capitali,quelle le ho girate e le giro quando vado a fare altri viaggi.
Non amo neanche le autostrade,500km di curve li faccio,500 di autostrada solo se sono obbligato.
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 00:11   #72
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Rescue ti ho mandato mp
Grazie mille
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 00:16   #73
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Allora direi che quello che ti ho scritto ti calza a pennello.
Circa 4200 km in 8 gg tolti 1800 tra andata e ritorno rimangono 2400 km in 6 gg fatti esclusivamente tra statali e provinciali, significa circa 400 km al giorno.

Se scendi a 250-300 al gg puoi farlo con più calma e fermarti più volte al gg per visitare.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 00:53   #74
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Grazie mille !!!
Rescue
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2019, 19:18   #75
lucogi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Dec 2015
ubicazione: Arezzo
predefinito

bravi fatelo anche per me
lucogi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati