Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2019, 17:14   #101
Woodstock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Woodstock
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Cinisello Beach - Milano
predefinito

Ho sentito il concessionario, mi dice che in questi casi le procedure sono 2 (come già si è ampiamente discusso):
1) aggiornamento della centralina;
2) smontaggio - pulizia - taratura dei corpi farfallati.

Preso appuntamento per 8 marzo per aggiornamento della centralina, se poi non dovesse risolversi mi faranno l'intervento di pulizia.
Prova a fare solo l'aggiornamento perché sostiene che i corpi farfallati si sporcano ogni 25/30 mila km, io a 19 mila dovrei esserne ancora fuori.....li farà cmq al prossimo tagliando.
Sono interventi fuori garanzia, aggiornamento gentilmente offerto, la pulizia si aggira sui 70/80€.

Pubblicità

__________________
Diego
R 1200 GS ADV LC 2015
Woodstock non è in linea  
Vecchio 21-02-2019, 17:17   #102
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ok però io con 47000 km mai pulito niente
Mai avuto sto problema
Perché i vostri si sporcano i miei NO ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 21-02-2019, 18:12   #103
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

@albatros sarai un maniaco dell'igiene
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea  
Vecchio 21-02-2019, 18:13   #104
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ahaha
In tre anni ho lavato la moto 3 volte
Sempre perché dovevo fare tagliando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 28-02-2019, 21:37   #105
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

uscita oggi dal tagliando e diversamente da quello che mi avevano detto NON hanno fatto la pulizia dei corpo farfallati, ma solo l'aggiornamento centralina.
Speriamo che il problema sia risolto …………………...
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 01-03-2019, 17:00   #106
Woodstock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Woodstock
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Cinisello Beach - Milano
predefinito

@Nik650 --> esattamente quello che hanno detto a me....io vado a portarla venerdì prossimo. Facce sapè, sono molto curioso di sapere come si comporta la moto adesso.
__________________
Diego
R 1200 GS ADV LC 2015
Woodstock non è in linea  
Vecchio 01-03-2019, 22:26   #107
Unknown
Guest
 
predefinito

@nik @woodstock Non vorrei deludervi ma temo che non risolverete nulla...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 02-03-2019, 05:12   #108
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Erroneamente lo avevo postato nella discussione della RT, la ripropongo nella pagina giusta.


Io dopo aver segnalato il problema in concessionaria ho avuto in garanzia la pulizia totale dei corpi farfallati, smontati e puliti, non la solita bottarella di spray. Per ora tutto ok. Fatta a 64.000 km. Aspetto il caldo per vedere se il problema si ripresenta perché lo faceva di più con temperature estive. Per ora tutto ok dopo aver fatto altri 1500 km.



Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea  
Vecchio 02-03-2019, 09:04   #109
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Azzardo...Se il problema è sensibile al calore, potrebbe essere una sonda?
millling non è in linea  
Vecchio 02-03-2019, 20:59   #110
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romoletto Visualizza il messaggio
Io dopo aver segnalato il problema in concessionaria ho avuto in garanzia la pulizia totale dei corpi farfallati, smontati e puliti, non la solita bottarella di spray. Per ora tutto ok. Fatta a 64.000 km. Aspetto il caldo per vedere se il problema si ripresenta perché lo faceva di più con temperature estive. Per ora tutto ok dopo aver fatto altri 1500 km.
Come già segnalato più volte, la pulizia REALE dei corpi farfallati è il modus operandi "ufficiale" raccomandato da BMW. E funziona. Io di KM ne ho già fatti 6000 dopo la pulizia: mai più avuto un problema!

La "bottarella di spray" ora è comunque raccomandata in via preventiva ad ogni tagliando. Almeno così mi disse il concessionario.
 
Vecchio 03-03-2019, 07:56   #111
lorisdalferro
Mukkista
 
L'avatar di lorisdalferro
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: veneto
predefinito

Salve, la mia adv 2017 ha la tendenza a spegnersi quando in scalata arrivo ad inserire la prima marcia.
domanda 1: ce modo di alzare il minimo?
Domanda 2: questo inconveniente succede anche ai nuovi 1250? Grazie
lorisdalferro non è in linea  
Vecchio 03-03-2019, 10:00   #112
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

I 1250 hanno risolto , nessun problema.
millling non è in linea  
Vecchio 04-03-2019, 12:01   #113
Woodstock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Woodstock
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Cinisello Beach - Milano
predefinito

@Karova --> si lo penso anche io non risolverò niente, ma a quanto pare BMW ha deciso che i corpi farfallati danno problemi dai 30 mila km in su, sotto questo chilometraggio provano con un semplice check/aggiornamento della centralina. Vedremo.....
__________________
Diego
R 1200 GS ADV LC 2015
Woodstock non è in linea  
Vecchio 04-03-2019, 17:19   #114
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

idem mai fatto nulla moto che gira una bellezza e mai spegnimenti improvvisi.....
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea  
Vecchio 04-03-2019, 17:25   #115
lorisdalferro
Mukkista
 
L'avatar di lorisdalferro
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: veneto
predefinito

Fatto aggiornamento.... adesso non si spegne piu all'improvviso.
lorisdalferro non è in linea  
Vecchio 05-03-2019, 19:21   #116
fabrisp
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fabrisp
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

Ho una GS Rallye MY2017 e ho avuto, già dopo pochissimi km, problemi di spegnimento quando lascio la frizione con un filo di acceleratore. Ho portato la moto in diversi concessionari ma nulla. A me sembra una cosa assurda. In città, soprattutto a caldo, tende a spegnersi ad ogni ripartenza. Trovo particolarmente snervante dover partire sempre con il motore a 4mila giri.

L'unica risposta più completa che mi è stata data è che dal bialbero all'LC hanno tolto un componente meccanico (di cui non ricordo il nome ) che da più gas per agevolare la partenza. Il componente sui modelli LC dovrebbe essere sostituito dall'elettronica, infatti se si resetta la centralina (dice il conc.) torna a funzionare fino a che gli algoritmi non raggiungono di nuovo questa situazione di stallo.

Possibile che la casa madre ancora non abbia trovato una soluzione?
fabrisp non è in linea  
Vecchio 05-03-2019, 19:48   #117
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Fabri hai ragione.
Mi girano i marones dover alzare oltre modo i giri partendo piano in 1^ o 2^ , come all'ingresso delle rotonde o dinamiche simili.
E sta storia della centralina che mi hanno rasettato l'altro ieri al tagliando non mi convince per nulla.
Due palle
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 05-03-2019, 20:51   #118
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Io nella mia TB ho risolto smontando e pulendo (da par me con cura) i corpi farfallati.
Che apparentemente sembravano senza nessun problema, ma evidentemente anche solo quel "nero" appoggiato negli angoli fa la differenza.
Petrolio bianco e uno spazzolino e pennello per arrivare in tutti gli angolini. Risultato tutto riportato a color acciaio ... rimontato ed ora va che è una meraviglia.
Avrei dovuto resettare la centralina nei suoi "valori" di adattamento come riportato anche nel piano di manutenzione. Ma la centralina poi comunque facendo continui controlli li ha poi "assettati" in maniera autonoma.
Ricordo che appena rimontati nei primi 10 20 km il minimo sembrava alto ed anche il gas con marcia inserita. Poi si è adeguato autonomamente come scritto prima.


__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Vecchio 05-03-2019, 21:05   #119
Egregio2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Egregio2
 
Registrato dal: 23 Jan 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Esperienza personale:
Adv Rally 2018 comprata a dicembre da un mio amico con 8.200km all'attivo. In 2.000km di percorrenze varie ha avuto 3 spengimenti così come descritti da altri sopra cioè rallentando, con frizione tirata e quasi fermo (in prima); quanto basta per farlo notare in BMW (la moto è in garanzia) che è intervenuta con un reset o aggiornamento centralina. Ripresa la moto la trovo più pronta e reattiva a prendere il gas rispetto a prima e nei successivi 800km percorsi il problema non si è ripresentato, e speriamo che non lo farà in futuro.
Comunque, in aggiunta sono tornato alle vecchie abitudini che avevo con tutte le sportive che ho posseduto e cioè benzina 100 ottani (veri o presunti che siano e più o meno di qualità a seconda delle marche). Il mio amico che l'aveva prima non ha mai riscontrato spengimenti finché l'ha avuta lui e usa prevalentemente 100 ottani anche lui.. Non so che dire, per ora va bene, anzi benissimo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Egregio2 non è in linea  
Vecchio 05-03-2019, 21:57   #120
Unknown
Guest
 
predefinito

La 100 ottani la usavo sempre pure io e in effetti anche il concessionario la consigliava... Si, vabbè, aiuta a mantenere tutto più pulito (e a risolvere il problema delle detonazioni... ) però, passati i 30k km gli spegnimenti sono arrivati lo stesso e la soluzione è stata solo una: pulizia dei corpi... Poi magari, dopo aver pulito i corpi, si lavora sulla prevenzione contro le ricadute : un bel filtro a sacco nel serbatoio e una bella spruzzata di pulitore nei condotti di aspirazione a ogni tagliando...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 05-03-2019, 21:58   #121
beppo79
Mukkista doc
 
L'avatar di beppo79
 
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisdalferro Visualizza il messaggio
Fatto aggiornamento.... adesso non si spegne piu all'improvviso.
Tra un pò riprenderà...fidati... (ahimè)
__________________
R 1200 GS 2016 TB - R 1200 GS Adv 2017 TB - R 1250 GS 2019 kalamata - GS Adv 2021 40th
beppo79 non è in linea  
Vecchio 06-03-2019, 06:42   #122
lorisdalferro
Mukkista
 
L'avatar di lorisdalferro
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: veneto
predefinito

Per Beppo 79, dopo l'aggiornamento ho notato da subito che il minimo non è più tremendamente basso come in precedenza, poi il gioco dell'acceleratore è sparito.
Ieri sono andato in zona industriale e ho simulato più volte partenze in prima marcia, scalate da 3°, 2° e 1°... e mai in nessun caso la moto ha dato segni di voler spegnarsi.
Speriam ben. ciao
lorisdalferro non è in linea  
Vecchio 06-03-2019, 07:50   #123
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

La mia non lo fa in scalata, ma in ripresa soprattutto in 2^ a bassa velocità e bassi giri. In 3^ mai .
Comunque, adesso cercherò su internet un video per pulire i corpi farfallati da solo. Non deve essere complicato
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 06-03-2019, 09:09   #124
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

Nel mio my 13 .....lo faceva..si spegneva in prima o seconda....rotonde ..salite ...tornanti stretti .....ma da quando uso una guida meno pulita......cioè per es. dando gas prima di scalare marcia.....nn è ' piu successo............la scorsa estate sono stato sul Monte Crostis in Friuli......tornantini secchi e molto ripidi........il timore che si bloccasse era alto ma cosi non e' stato....
.
stupha non è in linea  
Vecchio 06-03-2019, 09:22   #125
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Ok però io con 47000 km mai pulito niente
Mai avuto sto problema
Perché i vostri si sporcano i miei NO ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
116000 km e mai puliti, glielo avevo chiesto ma mi hanno risposto:"non ce n'è bisogno!" (tradotto: non ne abbiamo voglia). Però la mia non si spenge. A meno che non la spenga io
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati