Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2018, 19:31   #1
Cosimo66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2018
ubicazione: MESAGNE
predefinito vibrazione s1000r

Salve, sono nuovo nel forum, ho gia' letto alcuni commenti riguardo le vibrazioni su la S1000R , la mia è del 2014 acquistata usata due mesi fa con solo 8000 km , tenuta benissimo, Mi sono accorto subito di queste vibrazioni sul manubrio e specchietti su regimi alti. Ho chiesto parere alla concessionaria BMW , mi fanno presente che è importante la pressione gomme e l'equilibratura della ruota anteriore che ho provveduto a farla rifare.
Corretta la ruota anteriore ,il miglioramento si vede parecchio ma non completamente soddisfatto. Chi di voi ha risolto ? Grazie

Pubblicità

Cosimo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2018, 11:50   #2
Taborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Taborg
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Arona
predefinito

ciao Cosimo, purtroppo per me rimane l'unico vero difetto di questa moto, volevo addirittura cambiarla questa primavera poi dall'anno scorso si è attenuato un pò.
La mia è una 2016, ho un amico che aveva la 2014 e non sentiva vibrazioni, avevo scritto qui nel forum e chi ha 2016 non sente vibrazioni, quindi deduco che varia da moto a moto.
Il mio concessionario Bmw dice che sono nella norma, solo che già dopo un centinaio di km diventa insopportabile e pericoloso, perchè mi si intorpidisce il braccio destro e sia l'accelerazione e frenata non sono più precise, per ovviare appena posso metto il cruise e faccio riposare la mano.
Ho notato che in base alla temperatura cambia, anche nelle mappe, mi sembra che me lo faccia di più in road (che è quella che uso con la ragazza), nelle altre molto meno.
Taborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2018, 12:37   #3
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

...una volta si usava inserire nel manubrio di moto da cross silicone e pallini da caccia per attutire le vibrazioni alle mani. poi aggiungere e spessorare con gomma la base dei reiser.
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2018, 13:55   #4
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

A quanto si legge nelle varie prove su strada,
il problema era della prima serie,
inteso che con le versioni post 2017 non è più presente.

Io ho provato prima e acquistato poi la 2017 e non ho mai riscontrato nessun tipo
di vibrazione.
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2018, 11:05   #5
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

IO avevo la 2014 e zero vibrazioni, addirittura avevo messo i contrappesi in ergal e la situazione era la medesima, forse solo un pelo in piu'. Non capisco davvero.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2018, 11:50   #6
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Di solito le vibrazioni hanno delle frequenze più fastidiose che le amplificano (risonanza)

Ai notato a quale velocità sono più presenti? Potresti risolvere gia andando 10 km/h più veloce o più lento...

Le vibrazioni dipendono da tutto il sistema gomme-sospensioni-telaio...prova a mettere gomne differenti (che chiaramente devono essere perfettamente equilibrate)

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2018, 19:17   #7
Cosimo66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2018
ubicazione: MESAGNE
predefinito

Ciao a tutti ,le vibrazioni diventano sempre maggiori in accellerazione o a regime alti, per quanto riguarda le gomme ho montato le pirelli corsa quelle originali della moto. Come ho gia' detto prima , dopo l'equilibratura della ruota e' migliorata tantissimo avevo pensato anche di montare una gomma diversa all'originale con la speranza di avere un risultato migliore.
Cosimo66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati