Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2019, 00:15   #1
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito Sella scomoda dolore sotto adv lc 1200

Salve a tutti, da pochi mesi ho una gs 1200 adv lc, inizialmente la sella sembra comodissima.... Ma poi a lungo andare logora... Ho un dolore nella zona degli adduttori e della parte sotto scrotale, ho pensato anche alla prostata... Ed ho fatto l'esame del psa che fortunatamente è uscito buono, l'analista mi ha risposto cambia sella della moto è un dolore meccanico... Quindi siccome ogni volta che ultimamente sono in moto(quotidianamente per lavoro) avverto dolori che poi mi porto dietro durante il resto della giornata e della sera... Qualcuno ha avuto problemi simili? Ha cambiato o modificato la sella? Grazie a tutti e buona strada

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk

Pubblicità

batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 00:24   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Sella scomoda dolore sotto adv lc 1200

Sella exclusive Bmw e ti togli il pensiero.
Per la std la fanno non so per l’adv


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 00:33   #3
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Metti la pecora.
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 07:12   #4
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Sella scomoda dolore sotto adv lc 1200

Quoto Giorgione

@batenx : ho letto con attenzione solo ora, gli adduttori a volte fanno male anche me, mi succede quando tengo una media molto più alta del mio standard e che sono in tensione con le gambe quando guido rilassato non mi succede.
Potrebbe essere che la sella sia troppo bassa e constringe ad una posizione delle gambe poco rilassata
Per l’altro problema secondo me potrebbe essere che la parte anteriore sia in poco più bassa e ti fa scivolare in avanti hai provato ad alzare SOLO anteriormente la sella?
Strano perché di solito la sella della ADV è meglio della della della STD.

Esistono le selle della ADV TB ma non ti so dire se sono diverse dalle sella standard montate sulle ADV

Ultima modifica di RESCUE; 30-05-2019 a 18:51
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 07:57   #5
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Se ti fa male anche nei spostamenti brevi,penso sia piú di un problema di postura che di imbottitura.
Controlla la posizione della sella.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 08:03   #6
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Sella scomoda dolore sotto adv lc 1200

Io non ho mai avuto dolori al l’osso sacro ... quando ho guidato per i primi km la mia 1250 con una sella standard in attesa che arrivassero in conce le mie comfort... mi sono ritrovato con dolori all’osso sacro dopo giri di 500 km in tre gg (quindi nulla di che), come se avessi cavalcato per ore al galoppo.
Non avevo però altri dolori se non li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 14:56   #7
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ora ho provato a metterla alta solo avanti... Proviamo come va... Almeno non scivolo, cmq ho parlato con un amico tappezziere e venerdì gliela porto con 100 euro me la fa a mio piacimento... Ed uso... Direi lasciando la copertura originale bmw

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 20:53   #8
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Sella scomoda dolore sotto adv lc 1200

Bello avere amici come quelli , ma occhio che sia ben esperto di selle moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 22:30   #9
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Batenx provala così per qualche gg prima di fare modifiche....
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 22:48   #10
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

@Batenx, prova a cambiare postura ruotando il manubrio, oppure con un riser , potrebbe aiutare.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2019, 00:11   #11
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Bello avere amici come quelli , ma occhio che sia ben esperto di selle moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si sta su Facebook anche... Cerca sellealtop

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2019, 08:40   #12
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

touratech e passa la paura...
da 10 anni uso selle toruratech sul gs e per me non c'è paragone....
ma non sono per tutti...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=436405
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2019, 12:02   #13
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da batenx Visualizza il messaggio
cmq ho parlato con un amico tappezziere e venerdì gliela porto con 100 euro me la fa a mio piacimento... Ed uso... Direi lasciando la copertura originale bmw
Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
Il tappezziere conferma che il rivestimento originale è sufficiente a far la piega sottosella anche con l'imbottitura aggiuntiva che metterà? Ovviamente senza che si veda il pezzetto ora graffettato...
Grazie,
Umberto.
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2019, 17:55   #14
petrel
Mukkista doc
 
L'avatar di petrel
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
predefinito

Viene fatto uno scavo nella sella dove viene poi posto il gel.
Cosi non aumenta nemmeno in altezza e il problema che poni non esiste.
__________________
La vita è troppo breve per bere vino scadente.
petrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2019, 21:57   #15
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

secondo me non è un problema di imbottitura, io la farei scavare ai lati in modo che stai meno in tensione.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2019, 10:08   #16
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

@batenx: quanto sei alto?
Io avevo dei dolori per ipercompressione nella zona inguinale dopo qualche ora in sella per la postura. Essendo basso (173cm) inclinavo il busto in avanti per andare a gestire bene il manubrio. E di conseguenza anche i muscoli delle gambe ne risentivano perchè sempre in "carico" e non in posizione neutra.
Ho risolto con dei risers che alzano ed arretrano il manubrio.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2019, 21:45   #17
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Ogni esperienza è molto personale a quanto vedo. Io per esempio uso la della bassa che trovo comodissima anche dopo molte ore di viaggio.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 13:04   #18
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Per ora ho abbassato la levetta posteriore soltanto.. Lasciando in modo alto avanti... In modo che non scivolo con le balls nel serbatoio... E già così va mooltooo meglio... Resta poco dolore sotto l'adduttore sinistro e poco sotto al gluteo.. Forse sarà un vecchio risentimento da premettere che mi alleno con pesi in palestra da 29 anni... Quindi potrebbe essere anche causa muscolare... Per motivi extra moto.... In ogni caso sono circa 184 cm e peso 100 kili e con la vecchia gs standard aria... Mai avuto problemi in 5 anni... Cmq il tappezziere ha detto che spazio per aggiungere gel o altro c'è n'è poiché il tessuto originale cede molto, mi fido di lui perché è molto competente... Al massimo me la rismonta e me la rifà..

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 15:48   #19
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da batenx Visualizza il messaggio
Cmq il tappezziere ha detto che spazio per aggiungere gel o altro c'è n'è poiché il tessuto originale cede molto, mi fido di lui perché è molto competente... Al massimo me la rismonta e me la rifà..
Ecco la risposta che cercavo.
Come detto da alcuni, anch'io con la sella in posizione alta (1250 ADV) ho sentito dopo pochi km un dolore all'osso sacro e la tendenza a scivolare in avanti (sono 1,85 per 90 kg). Abbassando solo la leva posteriore va molto meglio ma la leggera maggior piega delle ginocchia mi da' meno comfort alla lunga e la fessura che si crea tra sella e serbatoio ti consente quasi di infilarci una mano (non e' il max). Sono tentato di far mettere una imbottitura piu' dura e magari sagomata per non scivolare in avanti in posiz. tutta alta.
Umberto
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 15:56   #20
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Umberto ciao, a me ha detto che può inserire una specie di ciambella a metà, tipo forma a ferro di cavallo cioè lasciando anche un piccolo vuoto altezza scroto e aumentando ai lati cioè sotto le cosce, con gel o altro materiale da lui citato che ora non ricordo, in modo da renderla anche più alta(mia richiesta) per quanto riguarda lo spazio che si crea tra serbatoio e sella anche a me fa un po' cagare... E si vedono le graffette originali bmw.... Ma lui (il tappezziere) mi ha detto che può coprire le graffette con un nastro nero in tela così da non far vedere quell'obbrobio.... Vi aggiorno.... Se dovessi rifare la sella poiché per ora va meglio.... Ma cmq sono intenzionato a farla

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2020, 23:55   #21
Gianluca r1200r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianluca r1200r
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Buona sera a tutti,io ho Adv lc da 2 anni, è ancora oggi non sono riuscito a risolvere il problema di dolore al coccige, mi sono reso conto che comunque la sella della Adv va scivolare in avanti, le ho provate tutte con i tappezzieri ..........buco in mezzo per scaricare il coccige , imbottitura ne davanti per non scivolare, ho acquistato le selle da SrSellerie ma niente non risolvo. Quando avevo la std feci fare la sella con il semplice buco in mezzo per coccige e prostata facevo anche 9/10 ore in moto e stavo benissimo! Adesso è un disastro dopo 2 ore. Da quando ho compratol’Adv devo ancora godermela sono disperato. Non ho mai chiesto nulla dopo aver letto e fatto a modo mio ma a questo punto vi chiedo aiuto!
Grazie e buona strada a tutti
__________________
R1200GS ADV
Gianluca r1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 08:22   #22
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Provo a darti un paio di consigli.... Anche a me da fastidio la sensazione di essere spinto in avanti e ho risolto sostituendo la piastra anteriore sella con questa che te la alza o abbassa 1cm circa , lascia perdere i gommini eccentrici che vanno bene per abbassare ma non alzare, o meglio, vanno bene anche per alzare ma poi con le vibrazioni girano verso il basso da soli... Ovvio deve andarti bene la posizione più alta altrimenti non se ne fa nulla... Personalmente tenevo già in posizione alta sia davanti che dietro ora con questa piastra ho alzato ulteriormente davanti così la sella rimane più dritta e non mi sento spinto in avanti, cosi facendo fa meno pressione sul coccige.... Meglio ancora se riesci a mettere in posizione bassa dietro e alta davanti con questa piastra.... Ultima cosa potresti provare questo cuscino io ce l'ho e se devo fare strada lo monto e trovo un po' di sollievo, praticamente va usato quasi sgonfio.

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 08:58   #23
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Anche la piastra originale si puo' mettere in posizione alta lasciando bassa la sella dietro. Migliora molto ma resta una sella mal fatta come forma.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 09:32   #24
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Strano perché di solito la sella della ADV è meglio della della della STD.
questo è un commento all'inizio del 3ad.......
ma leggendo tutti gli interventi successivi si rileva che il problema non è mai citato dai possessori di GS STD.
Infatti avendone cambiati 5 ed avendo sperimentato vari tipi di selle, in quanto ogni modello non era mai uguale al precedente, a volte più dure, a volte più morbide, dovuto probabilmente alla differente densità dell'imbottitura...............
non ho mai avuto fastidi di sorta nonostante faccia giri in giornata tra i 6 e i 9cento km.
Nel gs che ho tuttora, Rallye versione ribassata, la sella come è noto, viene fornita in versione "bassa" con meno imbottitura della standard, ma anche così problemi zero.

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 09:40   #25
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

grazie delle info ... ho ordinato l'accrocchio da aliexpress nel mio caso per abbassarla... speriamo bene!!
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati