Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2017, 20:57   #51
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io compro moto per lavoro e più o meno una persona ogni 200 vuole l'assegno circolare, tutti gli altri vogliono solo i contanti
Certo poi dipende anche dalla cifra di cui si parla, sopra un certo tot e' difficile vendere/comprare per contanti

Pubblicità

enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 07:56   #52
jdnovara
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Nov 2017
ubicazione: Granozzo
predefinito

Giusto una precisazione. L'assegno circolare non può essere scoperto. Concordo che rimane il metodo più sicuro e veloce di pagamento. L'unica incognita rimane per il venditore perché girano circolari falsi. Quindi è buona norma che l'acquirente mandi una foto del circolare al venditore in modo che quest'ultimo possa verificare con la propria banca la veridicità dell'assegno e procedere alla vendita serenamente. Spesso si pensa a chi compra, ma anche chi vende ha gli stessi dubbi su potenziali truffe.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
jdnovara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 07:59   #53
Nuncho77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Assegno Circolare consegnato al venditore solo dopo il passaggio di proprietà in ufficio PRA. Un consiglio con il numero di targa del veicolo fai una visura online sul sito ACI. Si spendono 8 euro ma sai subito se il veicolo è libero da ipoteche o fermi amministrativi.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Nuncho77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 09:32   #54
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jdnovara Visualizza il messaggio
.. è buona norma che l'acquirente mandi una foto del circolare al venditore in modo che quest'ultimo possa verificare con la propria banca la veridicità dell'assegno e procedere alla vendita serenamente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Con una foto la truffa è bella che fatta (forse, anzi sicuramente, non hai letto tutto il 3ad....); in banca bisogna far verificare l'originale, non una copia e il passaggio di proprietà va firmato entro brevissimo, senza che oltretutto l'acquirente si allontani o faccia manovre strane con possibili collaboratori esterni pronti presso la sede della banca traente (cioè emittente) ad annullare l'assegno. Capisc' a' mme' 😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 10:25   #55
Rosario Navas
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Legnago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo69 Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Finalmente ho trovato quello che cercavo, bmw r1200 gs adv, ora in settimana farò il passaggio di proprietà. Ora mi chiedevo siccome e' la prima volta che acquisto da un privato, come mi devo comportare per il pagamento? Assegno, bonifico, o contanti? Il venditore mi ha detto che preferirebbe in contanti, ma la cifra e' un Po alta, sennò va bene anche il bonifico, ma il passaggio lo fa dopo aver visto la disponibilità. I gli faccio il bonifico, ma lui c'era i soldi solo dopo almeno un giorno lavorativo, perché abbiamo banche differenti. E se lui poi non si fa più vedere? Grazie dei consigli vi aggiornerò.
Assegno circolare. Gli mandi la foto appena la banca lo fa, lui fa verificare che l'assegno é buono e al momento del passaggio glielo dai. Se nn vedi la moto lui nn vede l'assegno. Io faccio sempre cosi e mi trovo benissimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rosario Navas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 10:41   #56
peperosy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2017
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rosario Navas Visualizza il messaggio
Assegno circolare. Gli mandi la foto appena la banca lo fa, lui fa verificare che l'assegno é buono e al momento del passaggio glielo dai. Se nn vedi la moto lui nn vede l'assegno. Io faccio sempre cosi e mi trovo benissimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ho fatto un assegno circolare 15giorni fa e il mio istituto (chebanca)mi ha fatto firmare un dichiarazione dove mi vietava di inviare foto dell'assegno, proprio per evitare truffe. Io farei:
1)se la cifra è sotto i 3000,00 euro pagamento contanti;
2)ci si reca presso l'istituto (se possibile) dell'acquirente si fa emettere assegno dinanzi al venditore, si fa il passaggio e insieme si va a versare l'assegno;
3)L'acquirente mi da l'assegno, lo si versa e quando va in contabile si fa il passaggio.... stessa cosa per il bonifico (attenzione che il bonifico si può bloccare entro 24h);
E' un gioco di fiducia in ambedue le parti
peperosy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 23:18   #57
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Pensate anche al Vaglia Postale... A differenza delle filiali delle banche (non è detto che io -compratore- abbia il conto presso l'istituto del venditore o che ci sia una filiale dell'istituto suo nella mia città) gli uffici delle poste ci sono in tutte le città e un vaglia postale (nominativo, non trasferibile) si può riscuotere in uno qualsiasi degli uffici postali...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 10:10   #58
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito Numero proprietari

Oltre al pagamento un'altro aspetto che può destare qualche perplessità nella compra/vendita di un motoveicolo è il numero di proprietari.
Prendo il mio caso. Motoveicolo del 2004. Prima di acquistarla la guardo e la provo. Giusto chilometraggio. Prezzo onesto. Acquistata.Sul libretto vi sono tre proprietari.
Io sono il quarto. Facendo una crono storia il 1°proprietario la tiene 8 anni, il 2° la tiene 2 anni, il terzo 2 anni e mezzo.
Acquistata a Novembre la rivendo per problemi di ernia alla schiena arrivati a causa di uno sforzo sul lavoro fatto a Dicembre.
Inserito l'annuncio cominciano i dubbiosi a causa del numero di proprietari.
Semplici pregiudizi oppure la rivendibilità di un mezzo è inversamente proporzionale al numero di proprietari ?
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 12:23   #59
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

In effetti potrebbe essere la pietra d’inciampo per la vendita. Chissà cosa si pensa. Ammetto che pure io sono titubante. Però quando ho acquistato la mia gs,anche la mia ha avuto 2 proprietari,poi parlando con l’ultimo mi spiegò che il primo ,un suo amico l’aveva venduto a lui per prendersi la nuova lc, e lui dopo la stessa cosa. La moto è stata tenuta maniacalmente bene e ad oggi non mi sono pentito.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022

Ultima modifica di frankbons; 21-01-2018 a 13:17
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2018, 00:47   #60
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@dannyGS
Magari il fatto che il 4° proprietario la riveda dopo 1 mese dall'acquisto qualche perplessità può farla nascere...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2018, 10:05   #61
El Casciavid
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Se la moto è stata curata bene dai proprietari, il loro numero non è un problema...
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
El Casciavid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2018, 12:09   #62
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

In linea puramente teorica si .

Così come in linea teorica è meglio una moto di 40.000 chilometri percorsi con cura, piuttosto che un modello omologo con percorrenza dimezzata, ma "trattato male".

Il punto è che nessuno conosce la cura con la quale il mezzo è stato tenuto.

Quindi , i parametri di giudizio diventano:

- Aspetto visivo
- Chilometraggio
- nr proprietari

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati