Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2015, 09:36   #76
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
predefinito

@ mamba
Non giudico la casa, ma l'efficacia della rete di vendita.
C'è una bella differenza tra la situazione descritta e quella in cui il venditore "investe", offrendoti la moto in prova per 3 ore (anche questo constatato di persona).
Cambiando Casa, vogliamo parlare di GTR 1400, che pensavo di sostituire alla RT in firma?
Poco dopo l'uscita del modello, visto che anche questo non mi era stato possibile provarlo, ho chiesto informazioni allo stand Kawasaki nell'EICMA: non mi hanno saputo dire chi l'avesse disponibile e dove, e neppure si sono dimostrati interessati a contattarmi in seguito.

Sicuramente altri avranno avuto esperienze migliori, ma i numeri qualcosa vogliono dire ed è la somma delle performance che fa il totale di vendita, non solo la qualità del prodotto.

Pubblicità

__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2015, 10:14   #77
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Di BMW Motorrad personalmente apprezzo molto l'assistenza

Qualche mese fa per una R100GS del 1988 ho ordinato una serratura codificata per il bloccasterzo (così si può usare la vecchia chiave del quadro che apre anche la sella), e che mi è stata consegnata dopo circa 40gg ... non male, visto che si trattava di un pezzo "personalizzato" per una moto di 27 anni fa

Per quanto riguarda invece il successo del modello a mio parere è dovuto al fatto che è una "tuttofare" facilissima da guidare.
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2015, 16:50   #78
windofchange
Pivello Mukkista
 
L'avatar di windofchange
 
Registrato dal: 31 May 2012
ubicazione: Pavia
predefinito

Buongiorno a tutti, secondo me:

1) è una moto che non stanca: uno spende tanti quattrini con l'idea che, salvo scimmie varie o eventi "spiacevoli", è una moto che si può tenere tutta la vita. Non è il 600 o cilindrata inferiore che alla lunga potrebbe lasciare insoddisfatti. Secondo aspetto, non stanca alla guida e su questo si è già detto tanto.
2) è una moto "particolare": non so, sarà il monobraccio dietro, il boxer, i fari asimmetrici o forse un pò di tutto questo che ne fanno qualcosa di diverso, non la solita jap ne troppo stravaganti come qualche altra moto.
3) aspetto per me fondamentale che ha consentito l'accesso all'acquisto: finanziamento a TAEG (tasso finito per i non addetti) 0,99%. il punto è chiaramente opinabile e soggettivo (Es. se non te la puoi permettere non fare finanziamenti ecc).

ultima cosa è relativa alla mia esperienza: quando provai in un test drive il GS pensai tra me e me "questa è la mia moto". Provai KTM adv, Triumph exp, Yamaha st, ma nessuna di queste mi diede le stesse sensazioni.
Questa è la mia esperienza, lamps a tutti!
__________________
SV650S 2006->R1200GS triple Black 2012
windofchange non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2015, 22:09   #79
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smile50 Visualizza il messaggio
C'è una bella differenza tra la situazione descritta e quella in cui il venditore "investe", offrendoti la moto in prova per 3 ore (anche questo constatato di persona).
Cambiando Casa, vogliamo parlare di GTR 1400, che pensavo di sostituire alla RT in firma?
Poco dopo l'uscita del modello, visto che anche questo non mi era stato possibile provarlo, ho chiesto informazioni allo stand Kawasaki nell'EICMA: non mi hanno saputo dire chi l'avesse disponibile e dove, e neppure si sono dimostrati interessati a contattarmi in seguito.
Stessa esperienza mia; non penso possa essere un caso. In Kawasaki credo pensino di avere moto così fantastiche da attirare compratori a scatola chiusa come se piovesse. Si permettono perfino di non cagare le semplici richieste di informazioni da parte di potenziali clienti: poi non si lamentino se una moto comunque bellissima come la loro GTR non si vende...
In BMW lo scorso febbraio mi lasciarono la RT per un intero pomeriggio perché potessi farci un giro di valutazione con la fidanzata al seguito: chiesi al venditore quanto potevo star fuori e lui mi disse semplicemente che chiudeva alle sette e mezza. E la RT non costa molto di più di una GTR e ha sul serbatoio un Marchio che tira enormemente più di Kawasaki: casomai sono i giappi che dovrebbero promuovere il loro prodotto. Ma non lo fanno, e se BMW vende non è un caso.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2015, 23:06   #80
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Mmmh. Questa che il gs e' per non motociclisti che non sanno guidare mi piace proprio.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2015, 23:14   #81
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Ne vengono fuori di belle qui... è un vero spasso

tapatalkato con la vecchia versione
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 00:27   #82
Edmeo
Mukkista
 
L'avatar di Edmeo
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
predefinito

Io ho un'ADV 1200 30 th, ma quando, incontro una GS parcheggiata da qualche parte, "ci butto comunque un occhio". Mi piace!
__________________
BMW GS R 1200 ADV 30 YEARS
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 10:10   #83
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

moda ?

leggerezza di tantissimi non motociclisti che "c'ho il GS" ?

efficacia delle società finanziarie vicine e non a BMW ?

....

poi dopo scomoderei anche la bontà del prodotto (???) .... eventualmente.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 10:28   #84
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

BMW, piacere di guida. Concordo.

Quando ritirai il mio primo GS 1200, nel luglio 2006, pur non conoscendo la moto, non volevo + scendere.

Però è strano, perché quando ritirai il GS 1200 LC (ADV) non vedevo l'ora di scendere, infatti l'ho rivenduta (subito) dopo due mesi.
Quindi penso che le ragioni del successo del GS siano da ricercare altrove
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 10:31   #85
JanAnderson
Mukkista in erba
 
L'avatar di JanAnderson
 
Registrato dal: 10 Oct 2014
ubicazione: Civitavecchia
predefinito

Ma poi siamo sicuri che una marca dello stesso segmento a parità di accessori abbia un prezzo d'acquisto tanto inferiore al GS?Ho fatto anche questa considerazione quando ho preso l'ADV. Una moto full full del 2011 con 10500 km.certificati a 12500€uro compreso il passaggio.Avrei preso quasi un nuovo,ma poi,quanti euro in optional avrei dovuto aggiungere per averla full?

viva la topatalk
__________________
R1200GS Adventure 2011
Ex Honda Varadero
Ex Honda XL 500
JanAnderson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 12:59   #86
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

paragonare un nuovo ad un usato lascia il tempo che trova dai.. la supertenere nuova a 16k euro ha su roba per cui un gs nuovo ti esce almeno a 19k, comprando a parte gli optional che yama ha di serie per equiparare l'allestimento. Poi uno fa quello che vuole, che chi piglia il gs perchè è famosa, fa figo ecc, che chi la piglia perche l'ha provata e gli piace, chi la piglia perche l'ha apprezzata in passato, c'e' chi ama il suo boxer (unico).. i motivi sono tanti, ma nessuno che rende il gs un prodotto oggettivamente tanto migliore di un supertenere da giustificare 3mila euro in piu, e non voglio parlare di affidabilita, ci siamo gia capiti e sappiamo tutti com'e' la musica al riguardo. E' una buona moto, particolare, che bmw e' stata (ed è tutt'ora) bravissima prima a promuovere poi a vendere. Per me la yama e' un'altra buona moto, meno personale, ma di enorme sostanza, venduta ad un prezzo piu basso che la casa madre NON promuove, e che i concessionari apparentemente non si sbattono piu di tanto a voler vendere. La percezione pubblica è che persino la casa madre non creda nel suo stesso prodotto ...atteggiamento deleterio che a lungo andare ti distrugge letteralmente, e basta paragonare le vendite GS-ST. Davvero numeri alla mano c'e' da credere che il GS sia 10 volte meglio?

Ultima modifica di Paolo_DX; 28-01-2015 a 13:02
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 13:21   #87
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

secondo me, il successo del GS sta nell'originalità "architettonica" del motore, nell'equilibrio ergonomico, nell' immagine globale della moto e nella storia di questo modollo, che parte dalla fine degli anni 70 ......... ma io (forse) sono un romanticome inguaribile !!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 13:29   #88
asderloller
Guest
 
predefinito

aggiungo un punto alla mia disquisizione.

Il GS 1200 deve ringraziare gli haters.

Ogni recensione sui portali di moto, articolo, topic sui forum di qualsiasi comunità, se c'è 1200 e GS scritto è flame sicuro in ogni caso e questo topic lo dimostra
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 13:35   #89
JanAnderson
Mukkista in erba
 
L'avatar di JanAnderson
 
Registrato dal: 10 Oct 2014
ubicazione: Civitavecchia
predefinito

Ma resta un paragone che si può comunque fare e che io e credo molti facciano,comprando un usato piuttosto che un nuovo,avendo un tot budget a disposizione.
Poi,nella scelta finale,come giustamente affermi,subentra il fattore estetico,sensazionale alla guida,rivendibilità e blasone del marchio............
__________________
R1200GS Adventure 2011
Ex Honda Varadero
Ex Honda XL 500
JanAnderson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 13:36   #90
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quoto Skito 100%+rete BMW e finanziamenti.....una macchina da guerra
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 13:41   #91
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
.. la supertenere nuova a 16k euro ha su roba per cui un gs nuovo ti esce almeno a 19k
Il problema è che l'anno successivo il gs vale ancora 14-15k mentre la st vale 8k ...
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 14:00   #92
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Non proprio:
La mia vecchia ST dopo 2anni circa (presa nuova a 12900) venduta a 10K.
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 15:11   #93
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

E comunque basta col ragionamento :
"se ne vedono tante in giro se è più venduta ci sarà un perchè ..."

allora e giusto comprare la Punto o la fiesta perché ce ne sono tante ???
Tutti votano il partito ABC allora continuiamo a votare ABC ???

e poi cambia da nazione a nazione ,
qui in italia è pieno di gs in francia o Inghilterra no,
come le auto,
io ho la honda jazz, qui in italia ce ne sono pochissime, in Inghilterra è pieno di honda jazz ; e di punto ce ne saranno 4 in tutto ...


e non parliamo di fuoristrada... altrimenti mi altero...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 16:11   #94
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Jocanguro c'era un tizio,in ambito discografico credo, che diceva:

"Miliardi di mosche non possono sbagliare...la merda è buona"



Ps:era una massima che ho preso come esepio di vita...non è il mio parere del GS...sia chiaro
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)

Ultima modifica di Miluzzz; 28-01-2015 a 16:15
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 16:24   #95
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Azzzzz.....
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 16:34   #96
Gianlux67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2014
ubicazione: Perugia
predefinito

Il marketing BMW fà il successo del GS! ...che si accoppia benissimo con noi Italiani, amanti delle mode!

La rete BMW la migliore ?
Venite in Umbria e poi vi ricrederete! Tutti comprano il nuovo al solo concessionario ..... che stabilisce lui il prezzo e non prende indietro l'usato (solo in conto vendita)!
...e vanno a fare i tagliandi nei concessionari delle regioni vicine....per la nota disonestà di quello in loco.....acclarata ed accertata da mamma BMW, ma nonostante tutto INTOCCABILE!

Mentre io mi trovo benissimo con il concessionario Yamaha, cortese, affidabile, onesto e mi fà assistere ai lavori quando mi fanno il tagliando!...spiegandomi cosa fà!
Quando avevo BMW (un modestissimo F 650 CS!) arrivavo, mi facevano attendere in sala d'aspetto per 3 ore, poi mi ridavano la moto facendomi pagare anche l'aria che respiravo, senza spiegarmi nulla!

Per quelli che si sono lamentati del trattamento in casa yamaha, dico: non andate mai a comperare una GUZZI...li si che vi vengono i capelli bianchi!

Ultima modifica di Gianlux67; 28-01-2015 a 16:37
Gianlux67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 23:03   #97
Pat Grey
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pat Grey
 
Registrato dal: 26 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Anche da quanto coinvolge si capisce che è una moto di successo


www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
Pat Grey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 23:27   #98
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Ecco, ho letto l'articolo di extramoto e ora mi chiedo:

Visto la frase di chiusura " Ovviamente, nonostante il nome evocativo, non è un mezzo adatto allo sterrato." perchè scegliere un GS anziché un R? Visto che i pregi elencati sono pari (quelli legati al marchio) o superiori (quelli legati alla moto) nella R. Escludo il fattore estetica che è sempre soggettivo.

Questo articolo mi ha confuso ancora di più le idee...
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 00:03   #99
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

intanto a livello di abitabilita'...il gs e' meglio...ho avuto 2 R e la seconda (R1200R) mi sembrava peggiorata rispetto al 1150 come posizione sella e gambe...cio' non toglie che la moto resta valida...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 08:45   #100
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Mmmh. Questa che il gs e' per non motociclisti che non sanno guidare ...


Tuttavia c'è del vero: pensate che ora hanno tirato fuori un accessorio al cambio che aiuta il pi(R)lota ops... conducente a cambiare marcia.

Fortuna che esiste Bmw anche per quelli come me che non sanno guidare

Ultima modifica di CAINO; 30-01-2015 a 11:02
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati