Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2013, 22:01   #1
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito Dubbi dopo il tagliando

La scorsa settimana ho portato la moto a fare il tagliando, avevo circa 9.000 km, ma ho preferito farlo prima delle ferie perchè qst estate ho intenzione di fare un po di km e tra poco l'officina chiude per ferie.
Ovviamente è un officina BMW Motorrad con annessa concessionaria, di cui per ora non farò il nome.
Insomma sapevo che il tagliando costoso era quello dei 40.000, ma il mio è costato più di 300 € mi sono chiesto quindi quanto costerà quello dei 40.000 ...
Comunque sul servizio non ho nulla da obiettare... o quasi... però mi hanno fatto un discorso un po' strano, ditemi voi se qualcuno ha mai sentito una cosa simile.
Ho l'antifurto originale BMW, quando mi hanno consegnato la moto, che ho preso usata in un altro concessionario, uno dei due telecomandi non funzionava, cioè la lucina si accende, ma non inserisce l'allarme, mentre con l'altro, l'antifuto funziona benissimo, così per il tagliando ho portato anche il telecomando di scorta, pensando che fosse solo da riconfigurare.
Il giorno del ritiro della moto, mi telefona l'officina e mi dice che c'è un problema all'antifurto, cioè quando lui si collega per azzerarmi il service il sistema non riconosce la centralina dell'allarme e dice che è da sostiture, costo della sostituzione circa 250 € ; chiedo come è possibile e mi dicono che potrebbe essere stata configurata male e che quindi adesso non viene più riconosciuta, gli dico che mi sembra pazzesco che per un presunto problema software si debba cambiare l'hardware, che mi occupo anche io di strumentazione e che dovremmo sapere tutti che spesso, quando l'elettronica si incazza, è sufficiente disalimentre e rialimentare per far ripartire tutto, o comunque ci dovrebbe essere il modo di resettare il sistema e farlo ripartire riconfigurandolo di nuovo, però a quanto pare la cosa non è fattibile, gli dico di lasciare stare che per ora sono già nelle spese e che magari farò il lavoro qst inverno, ma naturalmente volevo sentire anche altre campane...
Quando sono andato a ritirarla il tipo mi ha detto che nel frattempo ha chiesto alla BMW informazioni in merito a questa strana anomalia e che mi avrebbe fatto sapere.
..... che ne dite???

Pubblicità

__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 22:05   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Dico che il tagliando costoso è a 30.000km.


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 22:35   #3
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...ma non ti informano del prezzo del tagliando e di quello che c'è da fare prima dell'intervento!???
Te lo chiedo xkè la mia officina ufficiale Bmw, mi ha sempre fatto così e non ho mai trovato sorprese!!!

Per quanto riguarda la faccenda antifurto, ti consiglio di provare ad andare in un'altra officina Bmw e vedere cosa ti dicono, visto che come storia mi puzza!!!!
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 00:31   #4
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

@superteso: che cosa intendi per costoso?

@Piadeina: non mi hanno informato prima, hanno fatto il lavoro e mi hanno chiamato solo per chiedermi se dovevano cambiare l'antifurto

Sentirò sicuramente anche la concessionaria dove ho comprato la moto, non ci sono ancora andato perchè è un po' "lontana" e comunque attenderò anche la risposta di BMW, magari è un nuovo firmware che non funziona bene e tutto si risolverà facilmente.... spero...
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 08:49   #5
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Con 250 euro cambi tutto il kit dell'allarme.

Il tagliando costoso è quello dei 30.000 e sei sui 700 euro.
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 12:39   #6
Piadeina
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...ellamadonna!!! 700€!??
E cosa fanno ai 30.000!??? Smontano il motore come nella Multistrada visto che il costo è quello in ducati!??
__________________
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 17:37   #7
samyx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di samyx
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
predefinito

io dico....fregatene dell'allarme e tieniti 250 euro in tasca...tanto se te la vogliono fregare le la fregano lo stesso con o senza allarme
__________________
La moto logora chi non ce l'ha!
samyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2013, 17:56   #8
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GS-1200-Leon
 
Registrato dal: 12 May 2013
ubicazione: Cusano Milanino
predefinito

La storia dell'allarme puzza di inculata... Informati da altri... Il tagliando dei 30.000 a 700,00 euro e' un furto... Cerca di state lontano dalle officine BMW !!!


Sent from my iPad
__________________
GS-1200 Adv 30° Anniversario e GS-1150 Adv
GS-1200-Leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 20:27   #9
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Mi puzza anche a me, ma dopo le ferie andrò in fondo a questa cosa.
Quanto alle officie non autorizzate, visto che siamo più o meno della stessa zona, se hai qualche consiglio da darmi è sempre ben accetto, anche in mp se preferisci.
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2013, 20:50   #10
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Tagliando 700 euro ? Spero di no , mi sembra una follia . Per l'allarme mi associo al tentativo di inculata
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2013, 15:25   #11
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GS-1200-Leon
 
Registrato dal: 12 May 2013
ubicazione: Cusano Milanino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TANGUERO Visualizza il messaggio
Mi puzza anche a me, ma dopo le ferie andrò in fondo a questa cosa.
Quanto alle officie non autorizzate, visto che siamo più o meno della stessa zona, se hai qualche consiglio da darmi è sempre ben accetto, anche in mp se preferisci.
Fai bene... Vai in fondo e poi te lo inchiappetti tu... Per i tagliandi ho un mio cliente che ha un team di moto... Ti passo il tutto quando rientro... In mp ovviamente...


Sent from my iPad
__________________
GS-1200 Adv 30° Anniversario e GS-1150 Adv
GS-1200-Leon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 17:58   #12
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

A me per il tagliando 40000 mi chiedevano 600€...tre gg. ferma in officina...
Me lo sono fatto da solo con un costo di materiali pari a 120€...non ho però controllato gioco valvole...
(Stendiamo un velo pietoso sul fatto dell'attrezzo BMW per sfilare le bobine delle candele e il tubo di sfiato posto proprio sopra che puntualmente i rompe per toglierlo)
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 17:59   #13
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito Dubbi dopo il tagliando

Le valvole di controllano a 30Kkm e multipli.


 🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati