Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2012, 12:55   #76
skizzo85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate ma io sul mio k 1300 senza abs non ho mai sentito la leva spugnosa ed allungare la corsa,forse è xchè ha ancora pochi km?

Pubblicità

skizzo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 07:59   #77
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Skizzo e' cosi come dici! Neppure io e la moto ha 12000 km. Comunque io opterei per il montaggio delle pinze del k/s.
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 09:06   #78
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzo85 Visualizza il messaggio
Scusate ma io sul mio k 1300 senza abs non ho mai sentito la leva spugnosa ed allungare la corsa,forse è xchè ha ancora pochi km?
La spugnosità della leva è Presente soprattutto in quello con ABS...causa caratteristiche dell'impianto...in quelli senza Abs...1200 e 1300 non si sente
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 09:37   #79
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Magari senza ABS è vagamente meglio...Prima di comprarla provai
Una senza ABS e onestamente a livello di freni non mi fece impazzire..domani primo giretto semi-serio..
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 10:15   #80
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzo85 Visualizza il messaggio
Scusate ma io sul mio k 1300 senza abs non ho mai sentito la leva spugnosa ed allungare la corsa,forse è xchè ha ancora pochi km?
No Skizz, la mi ha 30.000 km e la frenata non l'ho mai sentita spugnosa, è il mordente che mi manca!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 13:18   #81
manuele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
predefinito

pinze k/s montate!!!! differenza percettibile..... in settimana monto le pompa radiale 19 rcs che ho in casa, sto aspettando il raccordo adattatore da assiale a radiale, per il discorso lunghezza tubo freno anteriore.......... poi vi aggiorno! ahhh.... le pinze erano di un gs del 2011 con 1.500 (marchiate brembo) ed ho lasciato le pastiglie originali praticamente nuove. vi aggiorno.
manuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 13:46   #82
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Pensa te... mettono le Brembo sul GS e le Tokiko sul K/R...

E poi ci si meraviglia che nel parlare i tedeschi mettono il verbo in fondo alla frase, ma non mi pare che sia l'unica cosa che fanno al contrario...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 19:10   #83
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Hai ragione Enrico il k con tokico e il gs con Brembo mha !? Comunque ragazzi non ditemi che il k frena bene perche' e' un eresia a parere mio. Io il k lo uso al limite perche' quando sono con amici senza zavorrina si fanno 600/700 km di tutta montagna e pieghe e a parere mio e' scarso in quanto a freni. Non capisco come mai il mio f800s che ho per puro divertimento in collina riesce a fare lo stesso tour di 700 km in un giorno tutte pieghe frenate etc e arriva a sera che va ancora da dio stranamente ha le Brembo anche lui. Comunque la prossima settimana torna dall'officina con le pinze radiali Brembo triple bridge. Come primo step provo a non cambiare la pompa freno per riuscire a capire se lei va bene e il problema erano solo le tokico oppure anche lei non va in più esteticamente non stanno malissimo metterò foto. Per ex la prox settimana se vuoi vedere la k da Floriano e' li prima di portare la tua
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 09:48   #84
skizzo85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Sul mordente confermo tutto quello che avete detto..diciamo che la moto rallenta + che frena,va guidata sfruttando il sua grande appoggio in curva.
skizzo85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 09:51   #85
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Bravi ragazzi così vi volevo...Facciamo girare questa economia...Ieri giro in compagnia di passo medio 400km...Ha sempre frenato...
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 10:01   #86
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Mi conforta molto vedere che scrivi ancora dopo il week.... Eheheh
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 10:02   #87
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Forse i tedeschi pensano che chi si prende una Kappona ha il portafoglio e il tempo per portare regolarmente la moto in officina alla ricerca del tuning perfetto... da cui la componentistica scrausa, tanto sono pezzi che poi verranno cmq cambiati... mah!
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 12:00   #88
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Interpretazione sublime!
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 22:56   #89
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ora io non ci andrei così pesante, ragazzi. In configurazione orignale la moto, almeno la mia, frena: non diciamo cose che non sono vere. Io ci ho fatto 45000 chilometri con i freni in configurazione originale e non ho mai una sola volta avuto la sensazione di non fermarmi in tempo, anche in situazioni di emergenza. E non sono andato sempre e solo a spasso.
Certo, tutte le cose sono migliorabili e i freni delle K/R probabilmente sono più migliorabili dei freni di molte altre moto. Ci stiamo tutti rendendo conto che si possono intraprendere strade diverse, dalla più economica e meno invasiva (quella che ho seguito io cambiando solo le pinze) a quelle più costose e radicali che prevedono pinze radiali più o meno costose con i relativi adattatori in abbinamento a pompe radiali anch'esse di vario prezzo. Quello che è finalmente certo è che non c'è motivo di temere che l'abs si incazzi cambiando pompa e pinze, e che comunque anche cambiando solo queste ultime con le standard della K/S si ottengono risultati decisamente ottimi.

Stamattina io ho fatto un giretto di un centinaio di chilometri (purtroppo il tempo per andare in moto è quello che è... ), con qualche tratto di veloce anche a passo bello svelto. Un paio di staccate dai 160/180 orari... e una piacevole sensazione di costanza di rendimento e di resistenza della leva alla pressione delle dita. In una occasione ho volutamente pinzato troppo forte per far entrare l'abs (in quel momento ero sicuramente ancora sopra i 100/120 all'ora), senza rilevare assolutamente nulla di strano. Se non una frenata finalmente costante e potente!

Poca spesa e tanta resa, confermo! Chi vuole può far di più, ma vi garantisco ancora una volta che non ce n'è il minimo bisogno...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 23:03   #90
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quoto Enrico, il K-Brembo frena piuttosto bene, con potenza e resistenza più che buone per un uso stradale anche molto intenso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 23:15   #91
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Mi fa molto piacere sentirlo....come detto appena metto le mie radiali e vedo che va tutto bene.... Per chi volesse migliorare la frenata spendendo poco gli dó le mie....
Comunque ha ragione Enrico è solo questione mentale dato che le pinze della S oltre a essere Brembo hanno pastiglie di superficie maggiore....quindi maggiore frenata!
Poi se si mettono anche di quelle buone....
Ragazzuoli ma sembra solo a ma che quest'anno l'inverno nOn passa mai?
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 23:57   #92
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Mah... io stamattina mi son fatto un giretto svelto di un paio d'ore con la tuta di pelle (prima volta che la metto, quest'anno!) e solo un golfino sotto. Guanti di pelle estivi e gatti morti sulle manopole smontati da due settimane.

Saponette a terra senza problemi, e m'ha fatto persino un po'caldo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 09:12   #93
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

La precisazione è importante...come ho sempre detto.....in originale la frenata non è inesistente...è molto squallida...inoltre, almeno la mia, aveva continue modifiche alla corsa leva...con piacere vedo che la lista di manomissioni cresce...tra poco mi inventerò una specie di scheda tecnica da votare da chi ha modificato per consigliare eventuali kappisti in fase di prurito...
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 09:46   #94
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

C'è poco da fare.......come detto.....un Guru...
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 09:47   #95
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

C'è poco da fare per te...sei fulminato...ahahaha
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 09:49   #96
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Mmm chissà come mai me lo sento dire sempre!?!?
Eheheh
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 17:49   #97
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Anche oggi frenava!
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 18:31   #98
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciko the president Visualizza il messaggio
Anche oggi frenava!
Al di là della qualità della Modifica...Ne siamo Tutti FELICI
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 19:33   #99
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Adesso però non ci abituare cosí che ce lo dici sempre....che ovviamente fa piacere....ma il giorno che ti dimentichi poi ci fai preoccupare!
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 11:03   #100
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Momento.

La K-R ce l'ho da cinque anni, senza ABS perché all'epoca si portava dietro quella porcheria del servofreno, e con le pinze Tokico. Non sono un pensionato come guida, e pur trovando il feeling alla leva scarsino e la potenza migliorabile su una moto tanto pesante e potente, non è che fosse una merda.

E non è nemmeno che in BMW siano tutti cretini, più semplicemente, vista la destinazione d'uso per cui vendevano la K-R (non a caso classificata come "urban") hanno scelto pinze meno potenti e più gestibili anche dal cliente avventizio che fino a ieri guidava lo scooterone. Non a caso hanno fatto la stessa identica scelta sui due scooteroni, che si fermano, eh, ma bisogna tirare sulla leva come scimmie. Non volevano una frenata che intimidisse i neofiti.

Inoltre, va anche detto che l'impressione del "non frena" viene amplificata dal Duolever. Il fatto che l'avantreno affondi pochissimo fa sembrare che la moto non freni perché il cervello associa alla frenata l'affondamento della forcella. Per dire, faceva lo stesso identico effetto la Bimota Tesi 2D, che non pesava nulla e aveva dei freni da spavento. Però, visto che l'avantreno restava bello alto, alla staccata del Tramonto le prime volte mi è schizzato il cuore in gola, perché pur percependo nettamente la frenata, il cervello percepiva qualcosa che non andava nel momento in cui l'avantreno non affondava.

Dunque: i freni sono una componente migliorabile sul K-R, soprattutto per l'uso sportivo. Ma dire che siano una porcheria mi sembra un po' esagerato...
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati