Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2015, 17:40   #26
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

la mia idea è che con il 1200 ci sia stata la vera svolta che segna tutt'ora il corso

esteticamente asseconda l'occhio

in sella è moto efficace ed è facile andare forte, anche più forte che con le sportive sulle nostre strade

Pubblicità

__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 17:42   #27
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

comunque BMW *SA* vendere le moto. Vista la mia personale (in)soddisfazione dopo essere uscito da un concessionario yamaha, la yama NO.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 17:44   #28
dadesabb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadesabb
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: FERRARA
predefinito

Ciao a tutti
Per me .... Fu così... Arrivato a 40anni .. Dissi ... Mo prendiamoci una moto da farci delle vacanze su in 2....Una moto facile... Non avendo esperienza ... Con la prima 1150r esteticamente mi piaceva ... Non propio facilina..... Non piegava subito subito...un cancello !!! Il GS non mi piace tanto esteticamente ... Ma è una bicicletta e... Adatta per vacanze in moto..
__________________
CN250 R1150R nera2001 R1200GS 2010 nero R1200GS RALLY TFT 2018
dadesabb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 17:46   #29
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
predefinito

Se non fosse in testa alla classifica delle vendite, me la comprerei, ma ne vedo troppe in giro.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 17:53   #30
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Paolo Dx ...spiega meglio...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 17:56   #31
asderloller
Guest
 
predefinito

1 - BMW fa figo
2 - Financial service che per 100 euro per mille anni ti fa comprare qualsiasi moto
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 18:15   #32
ETABETA57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ETABETA57
 
Registrato dal: 28 Nov 2013
ubicazione: Bergamo
Smile

Semplicemente per che il GS è il GS...
E che si facciano tanti o pochi chilometri è sempre un piacere guidarlo
__________________
R1250 RT ex R1200 GS LC ADV Rally 2018
"l'orizzonte è solo il limite della nostra vista"
ETABETA57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 18:19   #33
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
1 - BMW fa figo
2 - Financial service che per 100 euro per mille anni ti fa comprare qualsiasi moto


di prestiti ne trovi dappertutto........

e se paghi con un finanziamento..al giorno d'oggi per loro e' meglio...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 18:22   #34
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Infatti, vai a vedere su sito KTM
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 18:28   #35
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
Paolo Dx ...spiega meglio...
primavera 2014 in concessionaria yama, sono 'finite' le supertenere in vendita, e non ce ne sono da provare.. "fino a fine anno" Le poche che devono arrivare dalla francia sono gia vendute.. a meta' marzo! Ne hanno fabbricate 4?? Idioti... Ripasso dopo un anno scarso, di nuovo ZERO supertenere da provare. Secondo loro dovrei prendere una moto a scatola chiusa, visto che costa 'solo' 16k euro senza valigie, noccioline. Ah si ma ad aprile 'doverebbe' esserci un open day e 'forse' yamaha ci manda una ST da far provare. Quale onore.
APRILE? FORSE? Ma questi vivono sulla luna. Potenziale cliente seriamente interessato alla moto top di gamma che entra in concessionaria due volte e tutte due le volte esce scornato con una tega nel culo e soddisfazione ZERO. Francamente non mi sembra il modo ne di vendere ne di promuovere un prodotto tra l'altro di per se' pure valido. Infatti le vendite non mentono, il deserto dei tartari. Chissa' come mai. Sono fuggito in BMW, che saranno stronzetti arroganti, pero' in concessionaria ti seguono, e si sono resi disponibili a lasciarmi una RT LC che devo vedere se mi sta in garage. E se finisco a comprare una RT (della cui affidabilita' diffido non poco rispetto a yamaha) e' solo perche oltre ad essere una buona moto potente il giusto, comoda e relativamente agile per la sua mole, in yamaha a farmi tirare per il culo non ci vado piu, figurati se devo essere IO a corrergli dietro per comprare una moto, che peraltro pagherei pure cash. Non so chi faccia le politiche di vendita e marketing in yamaha italia, ma farebbe MOLTO MEGLIO a cambiare mestiere.

Ultima modifica di Paolo_DX; 25-01-2015 a 18:33
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 18:36   #36
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

si potrebbe quasi fare una chiosa dei motivi iniziali.
Quelli sono i motivi sbagliati per cui uno che viene da altri marchi lo compra.
Poi ci sono i motivi giusti per cui uno lo apprezza dopo(equilibrio generale,facilita' di guida).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 19:30   #37
asderloller
Guest
 
predefinito

BMW ha la sua rete di finanziamento, gli altri si appoggiano sempre a terzi
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 19:57   #38
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

si ..era per dirti che bmw spinge per fare i finanziamenti e non solo lei..ormai tutte le case...e' fonte di guadagno...e non solo automotive

per l'altra frase ...e' che i soldi prestati li trovi dappertutto e dove vuoi....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 20:02   #39
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebano81 Visualizza il messaggio
esatto. il gs va da solo e fa sentire motociclisti anche chi non sa andare in moto. e poi fa figo avercelo...ste 2 cose per me.

anche per me.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 21:04   #40
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

Il gs logora chi non c'è l'ha.....!!!
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 22:47   #41
asderloller
Guest
 
predefinito

è che BMW è l'unica che ti dice per tutti i modelli paghi X per Y e fine.
E' molto più immediato, questi sono acquisti non certo di testa, meglio non mettere troppi paletti al buttare via i soldi
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 23:27   #42
Gabry66
Mukkista doc
 
L'avatar di Gabry66
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Per me è stato solo emozionale, il classico colpo di fulmine ........ Poi, una volta provata dopo una vita che non andavo in moto e essere riuscito a guidarla dopo cento metri ho capito che era la moto giusta.
Per il resto credo che BMW sia riuscita a fare un'azione di marketing e di style che pochi ancora riescono a intravederne la portata, forse alla pari della HD.
__________________
E' una grande abilità saper nascondere la propria abilità
Gabry66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 23:29   #43
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito Bmw R 1200 GS: i segreti di un successo

Non ha rivali non solo perché prende nuovi clienti ma anche perché ha clienti 'ripetitivi'. Sarebbe interessante sapere la proporzione fra questi, ma anche lì vincerebbe su tutti. Credo che i clienti ripetitivi siano lo 'zoccolo duro', anche se ci sono bmwisti (con una sola moto) di lunga data ovviamente. Moto costosa e di questi tempi non per molti, ma per un fatto di 'mito' e forza del brand, chi non arriva economicamente al nuovo va sull'usato, e il fatto che l'usato tiene valore è soprattutto perché c'è domanda. Ad ogni modo i motivi sono molti, difficile dargli un peso se non attraverso una ricerca di mercato. Bella, muscolosa, da gran turismo...mitico boxer...
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 00:02   #44
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Da quando ho scoperto la gs nel 2008 non l'ho piu mollata. Gran moto e ogni anno senpre più km. Sono alla 3a e per i prossimi anni non vedo altra moto.

tapatalkato con la vecchia versione
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 00:05   #45
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

@Sanny
non significa che tutti quelli che hanno il gs non sono motociclisti, per carità. ma molti di quelli che hanno il GS SECONDO ME non lo sono. li vedo in giro coi mocassisini, la giacchettina, il casco jet...soliti discorsi insomma... credi che tutti i GS venduti in Italia siano "cavalcati" da motociclisti con 33 anni di esperienza (o anche meno?)...

in ogni caso volevo dire dire che il gs è una moto molto equilibrata, facile, ti dà subito la sensazione di sicurezza, col telelever quando freni si siede non ci sono trasferimenti di carico. questo permette al pilota di percepire meno rischio e quindi di farlo andare più forte e tranquillo. nonché comodo anche in due e carico come un mulo...e il baricentro basso ne agevola la manovrabilità nonostante la stazza e il peso non indifferente.

parer mio eh...
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125

Ultima modifica di ebano81; 26-01-2015 a 00:07
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 00:22   #46
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Baricentro basso....Insomma, lo hanno alzato parecchio da quelle dei tempi d'oro /5 /6 /7 ....
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 00:23   #47
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebano81 Visualizza il messaggio
esatto. il gs va da solo e fa sentire motociclisti anche chi non sa andare in moto.
Questa diceria è forse la ragione principale per cui non ho nemmeno mai avuto voglia di provarlo, un GS...
Magari è vero, magari no, ma anch'io giro su due ruote ormai da trent'anni e se ho imparato qualcosa mi piace metterlo in pratica. La moto "che va da sola" non mi attira minimamente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 01:09   #48
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

dal 2004 imho....

1) un buon reparto marketing
2) un buon financial-service
3) moda
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 01:13   #49
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Questa diceria è forse la ragione principale per cui non ho nemmeno mai avuto voglia di provarlo, un GS...
Io l'ho provato Enrico (il 1200 intendo).... e in effetti è una moto estremamente facile... pure troppo... la sensazione è realmente che la moto vada da sola...

come dicevo... l'ho provato. Mi è piaciuto?.... assolutamente no! nemmeno un pò.

Il 1100 che ho avuto?.... molto più divertente imho! Moto relativamente facile ma divertente!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 09:02   #50
JanAnderson
Mukkista in erba
 
L'avatar di JanAnderson
 
Registrato dal: 10 Oct 2014
ubicazione: Civitavecchia
predefinito

Da ottobre sono possessore di un gs 1200 dopo quasi 10 anni passati in sella ad una Vara,moto criticabile sotto tutti i punti di vista,ma che non ha mai avuto un problema,mai rimasto a piedi.Uso la moto per turismo,ma anche per andare al lavoro o per fare la spesa,365 giorni l'anno.La scelta è caduta su Bmw dopo aver provato le varie marche dello stesso segmento.Sono quasi 190 cm per 90 kg,quindi ho escluso subito Triumph e Kawa Versis,mi sparivano sotto il sedere.Il Vstrom mi è sembrato poco protettivo ed esteticamente poco accattivante,stessa senzazione per la Yamaha ST.Il 1190 Ktm scarica un enormità di cavalli e scalda parecchio,da li la modifica dei deflettori sotto sella solo per il mercato italiano.Sono salito su Gs ed in effetti è una moto facile da guidare,è protettiva areodinamicamente sia per le gambe che per il busto,ha una erogazione lineare,è parca nei consumi e gradevole esteticamente.Con la cifra che ho esborsato,avrei comprato il nuovo di qualche marca citata prima,ma la sensazione di essere un corpo unico uomo-moto,me l'ha data solo il Gs ed alla fine credo che sia quello che conta principalmente.
__________________
R1200GS Adventure 2011
Ex Honda Varadero
Ex Honda XL 500

Ultima modifica di JanAnderson; 26-01-2015 a 09:40
JanAnderson non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati