Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2013, 14:34   #1
tomman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito saluti

Signori dopo 4 anni di k1300r (con due differenti moto) mi ritiro. Ho venduto la mia bimba e resterò con il solo scooter. Non voglio fare discorsi strappalacrime e non voglio assolutamente rompere le scatole con discussioni senza senso che lasciano il tempo che trovano. Ma francamente non sono piu in grado di mantenere moto+scooter+auto. Dopo aver pagato la rata del mutuo, il mi stipendio lo dovevo dividere per pagare bolli, assicurazioni e tagliandi. Francamente per guidare la mia ragazza solo nel we e solo nel periodo estivo, 800 eur all’anno solo per farla girare erano francamente troppi per le mie povere finanze. Ahimè i tempi sono brutti e si taglia dove si può.
Continuero a leggervi con piacere e attenzione. Siete stati fonti di informazione continua.
Infine una nota di servizio: se qualcuno cerca pezzi per il K mi contatti. Per i colleghi ci sarà sempre un occhio di riguardo.
Grazie e buona fortuna

Pubblicità

__________________
però, che KappacitÃ*?!
tomman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 18:52   #2
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Tomman pur non avendo il piacere di conoscerti, mi permetto di salutarti, augurarti ogni bene per il futuro (salute in primis) e di ritornare quanto prima in sella a qualsivoglia moto ti aggradi....
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 19:09   #3
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Privarsi del kappa certo non deve essere facile!!!!! ma nella vita esistono priorità importanti in bocca lupo per il futuro ciao
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 05:46   #4
Fabio_B8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio_B8
 
Registrato dal: 08 Apr 2012
ubicazione: Trieste (circa, non spesso)
predefinito

Buongiorno Tomman, mi aggiungo ai saluti ed auguri dei "colleghi" qui sopra, non saprei cosa augurarti di meglio - in bocca al lupo per tutto!

- domanda: di che pezzi disponibili parliamo, per curiosita' comune?
- constatazione: gli scooteristi quindi vanno salutati, potrebbero essere degli ex-motociclisti?!?

Ciao.
Fabio_B8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 09:05   #5
tomman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito

Grazie mi fate sempre pensare che nella vita ci siano categorie di persone speciali. io ho giocato una vita a rugby e ho sempre guidato moto (ho anche suonato il piano ma direi che questo forse cozza con le premesse del discorso, quindi lo accantono). tra le persone che ho avuto la fortuna di incontare (nelle due succitate categorie) ho trovato tante persone che vale la pena di ricordare. di alcune non so il nome ma altre me le porto con me sempre.
il kappista vive in una dimensione ancora piu particolare. se mi permettete direi "un duro con il cuore tenero".
vale la pena salutare uno scooterista? francamente non so. forse no. vale sicuramente la pena però fare 4 chiacchere con tutti e non fermarsi all'apparenza (o allo scooter).
detto questo, ripeto vi seguiro sempre. siete una comunita speciale.
--------------------------------------------------
per i pezzi ho di tutto. parti in carbonio originale bmw/akrapovic (puntale+fiancatine+copribatteria+coprifrizione grande), terminale akra, pedane hp originali (pilata e passeggero), telo coprimoto bmw, cavalletti da officina (anteriori e posteriori), caricabatteria originale bmw, borse laterali bmw, copriserbatoio bugster. e poi non mi ricordo.
come si diceva una volta, chiedete e vi sarà dato (o data risposta). mailto: manaratommaso@gmail.com
__________________
però, che KappacitÃ*?!
tomman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 10:37   #6
tomman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito

memorie sparse dal tram che mi sta riportando a casa. sabato 28sept h11.00 (circa)

Stamattina mi sono svegliato con quel senso di tristezza. Quello che mi assale quando sto per fare una cosa sbagliata cui nn potro più porre rimedio. Il mio passaggio per tornare indietro (mia moglie) ovviamente salta all'ultimo.
Vado da solo. Arrivo. Apro la serranda. Eccola li'. Inconsapevole. Ne ho avute tante ma lei per me e' la più bella. Di tutte. E per sempre sara cosi. Non la riesco a guardare negli occhi, le faccio una carezza come sempre ma e' un gesto triste. La tiro fuori dal suo posto. Tolgo i cavelletti. Mi metto casco e guanti. Start. Ruggisce. In quella maniera profonda. Come solo lei sa fare.
Metto la prima. Rampa e sono fuori. Il cambio elettronico mi porta subito lontano. In fretta e senza farmene accorgere. Arrivo in tangenziale. La guardo come aggredisce la strada. In sesta marcia fa tutto senza lamentarsi mai.
Da lontano arriva a cannone uno con una hornet. Scarico aperto. Altre volte mi sarei divertito. Ma oggi no. Sono troppo triste e voglio allungare il più possibile il mio misero viaggio. La hornet passa e lei (la mia lei) sembra domandarmi: ehi ma nn lo hai visto? butta dentro tre marce e andiamo a prenderlo. Passiamolo in curva.
Resta delusa. Quest anno per lei le delusioni sono state tante.
Mi appoggio con il gomito al serbatoio. sembra che mi faccia le fusa come un gatto quando si accoccola vicino al suo padrone.
Curvone di uscita della tangenziale. Sta volta qualche soddisfazione ce la togliamo. Dentro forte forte. L'esa su comfort (e per due persone) non e' la taratura giusta. Timidamente protesta ma nulla di più. Qualche sobbalzo ma e' sempre un treno. Semafaro. Vialoni lunghi. Gsx 750 al mio fianco. Verde. Finire ingloriosamente proprio no. E infatti cosi non e' stato. Altro semaforo rosso. La mia moto ora sembra riconoscermi. Ma e' finita. Giro a dx. La mia destinazione e' raggiunta. Concessionario bmw. Landed.
Mi guarda come un animale che va al macello. Ha capito.
Gliela consegno. Esco. La accarezzo. Delicatamente e con amore. come solo un papa' puo fare. Spero tu possa avere un padrone che ti apprezzi.
Mi sento un schifo.
__________________
però, che KappacitÃ*?!
tomman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 11:24   #7
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

... tomman io ti capisco... Sensazioni forti e profonde che solo chi ama la propria moto puo' sentire e comprendere. La nottata antecedente alla consegna della mia Adventure al concessionario la passai in bianco: dubbi, perplessita', ricordi meravigliosi mi ronzavano nella mente... Posti magici dove solo io e lei eravamo stati... Si puo' amare la propria moto? Io dico di si.
Una forte pacca virtuale sulla spalla.
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 11:32   #8
tomman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito

Grazie Andrea. di cuore
__________________
però, che KappacitÃ*?!
tomman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 11:53   #9
il coadiuvante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Maranello
predefinito

La moto si deve amare, altrimenti non si è motociclisti

tomman mi spiace tanto e so cosa provi perchè per motivi personali mi toccherà vendere dei pezzi di vita che mi sarei voluto portare assieme a me nella tomba, e......forse sono io che sono infantile, ma insomma, questa cosa mi da un po' da fare.

Detto questo, mi auguro che tu col tempo, in un periodo migliore ti possa togliere le soddisfazioni che vuoi.

Non ci conosciamo, ma un saluto di cuore.
il coadiuvante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 12:48   #10
tomman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito

Grazie coadiuvante. la moto ti entra nel sangue. si lega a te. l'odore di grasso e di benzina lo porti nel cuore.
un saluto di cuore, anche da parte mia
__________________
però, che KappacitÃ*?!
tomman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 13:03   #11
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Caro tomann, le sensazioni che hai descritto ed i sentimenti che hai provato sono appannaggio solo di chi ama veramente questo sport. Ti posso solo dire che ,personalmente, dopo 13 anni di "astinenza" a 58 anni mi sono ripreso il "ferro" e proprio un k1200s senza pensarci su molto, ma seguendo il cuore e soprattutto incurante dei molti "difetti".Le vere passioni restano sopite e non ti abbandonano mai anche se non si praticano.E poi, quando ritornerai, vedrai che ci sarà un altro k. ad aspettarti.
Saluti.
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 13:06   #12
tomman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito

kurtz, grazie. spero tu abbia ragione. lamps
__________________
però, che KappacitÃ*?!
tomman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 13:51   #13
capirobi
Guest
 
predefinito

Ho comprato il K un mesetto fa. Ma non sono riuscito a vendere la mia "vecchia" VFR 800. Indipendentemente da quello che avrei potuto realizzare, rimane la moto con cui siamo andati a vedere il TT nel 2005 e che mi ha accompagnato per 6 anni al Nürburgring. Ora è in garage sui cavalletti e di tanto in tanto le do una carezza e un bacino.

Questo per dirti che ti capisco profondamente e ti auguro di poterla ricomprare.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 14:03   #14
tomman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito

Grazie. Ho cercato mille modi per evitare questa separazione. Mi sono tenuto solo la moto da pista, che essendo radiata non mi costa nulla: a mia moglie ho proposto di posizionarla in centro nel salotto (sarei salito 6 piani di rampe, con i miei simpaticissimi condomini a fare un tifo calorosoal mio passaggio sul loro pianerottolo), ma stranamente la mia grande idea non ha attecchito. Almeno per ora
__________________
però, che KappacitÃ*?!
tomman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati