Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2019, 14:23   #51
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Culo per terra!!

Sono soddisfazioni!!
Tu piuttosto come stai?

Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 19:03   #52
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Io sono in rapida ripresa. Mi “godo” la terapia di massaggi al collo!

Onestamente la cosa che vedo più difficile da recuperare è la tranquillità nel andare in giro. Adesso sto guidando sulle “uova” ed ho sempre la sensazione di sentirmi sfuggire la moto da sotto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 20:29   #53
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Forza sicuramente passerà anche questa!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2019, 08:49   #54
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Buongiorno a tutti,
aggiornamento...assicurativo. Ieri mi è arrivata una lettera dall'assicurazione che recita:
"In relazione all'istruttoria sin ad oggi eseguita, siamo in grado di proporre un'offerta di indennizzo nella misura di 699€, così composta: Tale liquidazione viene effettuata su base concorsuale di responsabilità, ex art. 2054 c.2 c.c.; dal rapporto delle Autorità intervenute risulta infatti che l'urto avveniva senza che sia stato possibile ricostruire con certezza la prevalente responsabilità di uno dei veicoli coinvolti."

In pratica mi rimborsano l'esatta metà del danno. Oggettivamente non credo potrò mai pretendere di più e quindi credo di potermi ritenere soddisfatto.

Resta il dubbio se mai mi verrà contestata dalle Autorità intervenute qualsivoglia infrazione con multa e decurtazione punti. Questa era infatti la "minaccia" che ci fecero i Vigili quando, prima di iniziare a raccogliere le testimonianze, ci segnalarono il rischio che in caso si fosse rilevata qualche infrazione questa comunque sarebbe da loro stata contestata.

Ovviamente a me ancora non è arrivato nulla dai Vigili però resto sempre sul "chi vive"!
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2019, 22:26   #55
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ottimo Scuba, allora c’è stato un concorso di colpa?
Allora la tua assicurazione pagherà metà del danno all’automobilista, e quella dell’automobilista pagherà metà del tuo danno?
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2019, 00:32   #56
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ed il risarcimento per i tuoi danni fisici?? Se ammettono una co-responsabilità devono pagare anche quelli!

Ribadisco quanto espresso al post #44... ma ormai è tardi!
In questo modo le assicurazioni pagano la metà ad entrambi e vi riprenderanno i soldi in qualche anno grazie all’aumento di classe bonus/malus....


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2019, 00:37   #57
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Sì, il fatto che siate entrambi assicurati con la medesima compagnia potrebbe essere un vantaggio.


Sicuramente....per la compagnia assicurativa!! Che infatti ha dato il concorso di colpa così anziché aumentare una polizza ne aumenta due!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2019, 11:01   #58
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Ottimo Scuba, allora c’è stato un concorso di colpa?
Esatto.
Sinceramente non vedo come potrei ottenere di più se non imbarcandomi in una avventura senza soluzione certa. Anche da verbale dei Vigili (che per fortuna non mi hanno contestato infrazioni quali ad esempio il sorpasso a destra) si evince che non è possibile determinare le responsabilità essendoci esclusivamente le testimonianze dei coinvolti.

L'assicuratore (mio amico di vecchia data) mi ha poi confermato che non sono ancora stati quantificati i danni agli accessori (casco, giacca, guanti e pantaloni) ma soprattutto ai danni fisici (quelli rimborsati in toto a prescindere dalla concorsualità nell'incidente).

In una situazione differente da questa con miglior definizione delle responsabilità probabilmente mi sarei buttato in una azione legale, ma oggettivamente dimostrare che avevo completamente ragione la vedo dura.
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2019, 13:27   #59
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scuba246 Visualizza il messaggio



L'assicuratore (mio amico di vecchia data) mi ha poi confermato che non sono ancora stati quantificati i danni agli accessori (casco, giacca, guanti e pantaloni) ma soprattutto ai danni fisici (quelli rimborsati in toto a prescindere dalla concorsualità nell'incidente).



In tal caso... direi che può andar bene, soprattutto alla luce del fatto che i danni fisici te li rimborsano in toto...non lo sapevo



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati