Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2012, 11:26   #101
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Edo porcheria no. Il suo lavoro lo fanno e per il 95% delle persone andrà bene così. Su una Tesi non ci sono mai salito purtroppo. Ma sono salito su moto dello stesso prezzo. La Brutale 1090r e la Streetfighter 1098S ad esempio. Che avranno altri difetti ma a prestazioni sono dietro e a peso pure. Di certo puoi cercare di convincermi dell'indole meno sportiva del K13r, ma la sostanza è Naked ad alte prestazioni. Ed è talmente ad alte prestazioni che rimane la naked più prestazionale di tutti. quest'anno gli si è avvicinata la Tuono. Ma a rilevamenti lessi 268km/h effettivi e 155cv alla ruota. Ora mi fa sorridere che i 173cv dichiarati della R siano talmente meno prestazionale dei 175cv della S che addirittura gli montino pinze inferiori. Tutto questo dolcemente appesantito da 250kg. Personalmente, come già scritto sopra, lo ritengo sottodimensionato. E' una porcheria "rispiarmiare" su una cosa del genere. Poi sarà un discorso diciamo errato ma un neofita spero che parta da un'altra moto, e non da un missilone (pur facile da guidare e gestibile come il kappone) che fa impallidire le sportive giapponesi. Concordo con te che la reale sensazione di frenata venga smorzata dalla particolare sospensione anteriore.

Per Exdesmohero hai ragione...ora avvertirò settimanalmente!!ahhaha
E' venerdì...ha frenato anche stamattina...e quindi frena da tutta la settimana!

Pubblicità

__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 14:38   #102
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ciko... sono d'accordo con te, ma fino a un certo punto.
Nel senso che condivido il discorso che fai fin quando si parla tra gente con un tantino di esperienza e di capacità, ma purtroppo la tendenza a fare il passo più lungo della gamba è sempre esistita e sempre esisterà. Di conseguenza da una parte capisco anche che la Casa scelga un impianto frenante meno aggressivo su una moto che, probabilmente a torto, propone come "urban". Il problema è proprio lì: mettere due borse e un cupolino fumé su una nuda da 170 cavalli non dovrebbe servire a chi la costruisce come alibi per sottodimensionare un impianto frenante, ma di fatto succede questo.
Per contro mi ricordo anche che anni fa mi fu raccontato da una persona interna a Ducati che c'era stato un cliente che aveva fatto loro causa perché per sua incapacità era volato mi pare due volte a terra con una 1098 dall'impianto frenante troppo aggressivo. In seguito a questo problema giustificavano la scelta delle pinze del Monster 696 sulla 848 che consideravano meno estrema della 1098, ma questo riporta al discorso di partenza traducendolo solo dal tedesco all'italiano...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 14:39   #103
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Edo... hai avuto una Tesi? Che me ne racconti?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 14:38   #104
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Dipende dal prezzo ;-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 11:15   #105
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Portata oggi la bimba sotto i ferri.....anestesia totale....
Eheheh
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 11:54   #106
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Non ce l'ho avuta, ma per lavoro di moto ne provo abbastanza spesso.

Andava molto bene, salvo il controsenso di usare il vecchio Ducati ad aria su una moto che costava davvero troppo per giustificare le sverniciate che si beccava in pista anche da una 600 in fondo ai rettilinei. E salvo un profilo posteriore del serbatoio disegnato da un criminale: i due spigoli si conficcavano dolorosissimamente nell'interno coscia in posizione di piega. Aveva una certa tendenza al sottosterzo, almeno quando l'ho guidata io, ma onestamente serve più di una mezza giornata per capire bene come funziona una ciclistica tanto diversa dalle altre.

Qui rispondo anche a Ciko: la Tesi non la prendo a riferimento per la frenata, ma per l'effetto che dava in staccata. Sembrava di andare dritti, nonostante avesse freni che ti piantavano letteralmente sul posto, perché il mancato affondamento dell'avantreno inganna il tuo "accelerometro interno". Succede lo stesso con la Kappona: freni, ma l'avantreno resta su, e la sensazione di frenata, così come lo sforzo sulle braccia, è molto minore.

Che le prestazioni della K in frenata non siano eccellenti sono il primo a dirlo. Ma non è neanche una moto pericolosa. In BMW hanno fatto una scelta, di andare incontro a chi non è un professionista della guida piuttosto che a chi la usa in maniera più sportiva, perché pur restando potentissima e ben guidabile, NON è una naked realmente sportiva. E che piaccia o no, l'impostazione di marketing di BMW era quella di una musclebike da città - leggi pure "moto da aperitivo". E direi che le vendite gli abbiano dato ragione, vista la media di moto nuove che rientrano in concessionaria.

Possiamo non condividere la scelta BMW: fosse per me, gli avrei dato tutt'altra pompa e tutt'altre pinze. Però, evidentemente, il cliente medio BMW sul panorama mondiale non sono io, per quanto apprezzi e sia innamorato della mia K-R. Tutto qui. Hai fatto benissimo a rifare i freni come hai fatto - se mi trovassi due pinze a fare nulla in garage credo che lo farei anch'io, dovendo partire da zero le pinze del K-S mi sembrano un miglior compromesso di spesa, visto che in pista non ce la porto.

Volevo solo evitare che la discussione prendesse la piega della psicosi, come ho visto succedere per altri modelli e altre questioni, e da un'elaborazione riuscita si passasse a metabolizzare il messaggio che "la K-R è pericolosa perché non frena"...

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 14:58   #107
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

sante parole..........

le pinze del ks alla fine non è che frenino di più. solamente non accade il progressivo allungamento della leva che obbliga a spurghi frequenti
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 15:35   #108
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

No no frenano anche di più ..... Hanno pastiglie differenti con superficie d'attrito maggiore!
E poi non danno problemi di costanza...ma frenano di più eccome!
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 21:38   #109
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ad essere onesto, Pac, ho la stessa sensazione anche io...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 09:42   #110
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Edo per la tipologia di risposta in frenata avevo capito. Per i messaggi sopra non mi sembra di aver scritto che la K sia pericolosa...ne ho voluto creare psicosi,come molte volte ho ribadito, la mia necessità era solo mia, un pò fisica e un pò mentale.Mi sono messo in gioco. L'ho fatto da solo, perchè a chiedere ai meccanici bmw (che ho incontrato io) ogni cambiamento era pura follia, a differenza di molti ho il coraggio di dire che nel caso mi fossi accorto che era peggiorativo avrei smontato tutto e rimesso le cose originali sconsigliando a chiunque un intervento simile. Per ora frena ancora, e sono contento di dire che posso consigliare gli step di intervento a chi sente la necessità di una frenatura più consistente.
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 10:33   #111
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Ciko: non ce l'avevo con te. E' che se rileggi il thread dall'inizio, arrivati a pagina 4 sembrava di parlare di una moto con dei freni a tamburo di recupero.
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 11:18   #112
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

No a tamburo ma l'effetto quando si surriscaldano é lo stesso....con la leva che ti arriva sino la manopola....se sembra normale....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 15:10   #113
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
arrivati a pagina 4 sembrava di parlare di una moto con dei freni a tamburo di recupero.
Ho sempre parlato di una moto costosa, prestazionale con dei freni (a mio giudizio) non commisurati...

Se di moto ne hai provate tante (anche io qualcuna) dimmi una moto con 170cv che freni peggio della nostra...Forse l'unica è il V-Max...forse...
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 19:26   #114
manuele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
predefinito

provate domenica: diavel, multistrada e streetfighter..... queste FRENANO!!!!!!
Il k1300r originale frena meno, piu forza sulla leva, meno costanza...... io parlo per chi cerca il limite...... con la modifica che ho fatto, pompa radiale e pinze bmw (brembo) HO RISOLTO TUTTO!!!!! ora frena come la blasonata concorenza che monta pinze radiali brembo e pompa semiradiale........ ho fatto 300km sollecitando l impianto piu del dovuto.
nessun cedimento...... e la gomma anteriore ha fatto i riccioli come in pista..... ora sono soddisfatto....... penso che quella di CIKO si ancora meno morbida e meno modulare viste le pinze che monta, ma qualsiasi sia la strada che volete percorrere per la modifica è sempre migliore del originale. questo è il mio parere.....
manuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 19:25   #115
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciko the president Visualizza il messaggio
Ho sempre parlato di una moto costosa, prestazionale con dei freni (a mio giudizio) non commisurati...
Infatti, come ho già detto, non parlavo di te.

Quote:
Originariamente inviata da ciko the president Visualizza il messaggio
Se di moto ne hai provate tante (anche io qualcuna) dimmi una moto con 170cv che freni peggio della nostra...Forse l'unica è il V-Max...forse...
Premesso che non ho provato il 1300 abbastanza a lungo da riscontrare il famigerato allungamento della corsa (sulla mia 1200 i problemi sono diversi, ma non si è mai verificata la necessità della famosa spugnetta), posso dire serenamente che la B-King non è affatto messa meglio. E per tornare su un argomento citato qui di recente, la GSX-R1000 pre-pinze Brembo ti lascia senza freni dopo un turno tirato in pista, ma andiamo su un altro segmento.

Ora, finendo di divagare su paragoni che non ho fatto, restiamo in casa BMW: fra pinze Tokico e Brembo non crediate che ci siano chissà che differenza di prezzo. Il montaggio di quelle pinze sulla R non è dovuto ad un risparmio, ma ad una precisa scelta: il rendere quella moto gestibile senza stendersi al tizio da aperitivo anche se la prendeva senza ABS. Perché nel progetto originario della 1200, l'ABS andava di pari passo con il servofreno. Che a me faceva cagarissimo (e scusate il francesismo), ma che risolveva qualunque problema di potenza e tenuta allo sforzo.

Detto questo, ripeto per l'ultima volta poi mi arrendo: la K-R è una moto sicuramente migliorabilissima per quel che riguarda la frenata. La K-R non è una moto disastrosa sotto il profilo della frenata. Chi vuole modificare, faccia e viva felice, ma vediamo di non "ipnotizzarci" a dire che si tratta di cosa necessaria. Ho pelato il sedere a tanta gente su passi nostrani e stranieri con i freni di serie, e non mi sono mai sentito a rischio.
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 19:31   #116
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ragazzi.....portata a casa......personalmente......sta semplicemente da DIO......esteticamente.....sembra un anteriore da superbike ora hahahahaha
Frenata.....ci ho fatto si e no 20 km......ma il meccanico Bmw che me le ha messe su l'ho visto tornare dal giro di prova e dirmi.....fa paura! Sembra la s 1000.....
E io concordo alla grande.....un'altra moto....mi sembra di essere tornato sulla R1 aaaaaa
Che goduria...heheheheh
Vi metterei le foto ma non so ancora bene come si fa.....ho cercato di leggere ma mamma mia....chi mi da la mail glie la mando poi la mette sul forum lui.....se vi va di vederla....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 19:37   #117
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma certo Edo hai ragione.....ho visto gente con la hornet 600 originale dare paga alle 1098....in pista.....ma nessuna psicosi.....
Io la mia l'avevo si di psicosi....da quando mi ha lasciato per ben 2 volte senza freno la mia 1200.....sentendomi dire che la moto esa assolutamente perfetta....comunque voltato pagina....e per me ora si....la mia 1300 ora come ora è perfetta.....
Ma per fortuna non siamo tutti uguali.....
Io però alla mia pellaccia un pochino.....posso rimanere a piedi....ma non senza freni....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:01   #118
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Ex mandami foto a pasini.impianti@libero.it sono curioso, la mia me la danno domani e vedro'
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:05   #119
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Sono passato a farla vedere a flo...infatti ha preso un paio di dritte....tipo i tubi....che mi sa che sono da fare anche i tuoi.... I miei con le pinze non arrivavano
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:07   #120
manuele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
predefinito

foto!!! ) zamorimanuele@gmail.com Grazie.....
manuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:08   #121
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Ex ti ho girato la mia mail in MP se mi giri le foto te le carico qui sul forum

Se non l'hai capito ho la scimmia che mi urla nelle orecchie!!!!!!!!!
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:10   #122
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Edo per me puoi pensarla come vuoi ma dire che la kr frena bene e' molto ma molto ottimistico ....... la sua frenata e' scadente punto e basta per la moto che e' . Forse hai dimenticato che parliamo di una moto da €20000 con accessori e una frenata cosi e' a mio modesto parere insufficente per la moto che e' ,per la potenza e il peso che ha ...... scusami se ho parlato in modo diretto ma io sono al terzo k e alla ottava BMW e il kr rimane la peggiore in frenata poi ha altri 1000 pregi ma i freni potevano spendere due eurini in più e farli migliori ....... questo e' come la penso io e anche tanti amici del BMW motoclub a cui appartengo.
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:14   #123
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Fox domani mi danno la mia se riesco le giro anche se con il tablet ( limitatissimo) non credo che riusciro' con imageshak .... cmq credo che a imola io e ex siamo fusi forte ma abbiamo la stessa scimmia a a PS ho comprato i cerchi hp spero come mi dicono tutti di sentirla più reattiva e agile
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:14   #124
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Ma mica te la cavi con una foto sola!!!!
Mandaci anche qualcosa che faccia vedere la moto nell'insieme come sta



Uploaded with ImageShack.us

Non per sminuire Ciko in Nessun modo...ma minchia se son belle le Brembo M4
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2012, 20:16   #125
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Eh dai....domani vi faccio tutta la moto....anche se è ancora in fase di lavorazione ....diciamo che é allo step 1 eheheh
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati