Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2011, 11:53   #1
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito Info piastra e manubrio wunderlich

Buongiorno a tutti, soprattutto a chi ha già montato la piastra sterzo wunder con manubrio rizoma e potrebbe aiutarmi.
Mi sono quasi deciso a fare questo passo e volevo solo un paio di info:
- il discorso vibrazioni migliora o peggiora?
- con un'altezza di 1,80 annullo completamente il cupolino, conviene montarne uno più protettivo tipo puig?
- mi sembra ilmanubrio vada forato per collocare le manopole, ma successivamente non si possono più spostare? quindi è importante prendere da subito la posizione giusta...
- farò tutto il lavoro presso un'officina di un amico (mecc auto), non mi sembra che servano attrezzi molto particolari e procedure di montaggio /smontaggio molto complicate...
- 550 euri sembra un buon prezzo? tutto incluso (piastra, manubrio, cavo acceleratore, adattatori stabilizzatori, mi sembra sia tutto il necessario)
Avevo pensato anche ai semimanubri rialzati helibars, ma credo che questa sia la soluzione migliore per la maggiore possibilità (credo) di regolazione, con gli helibars non è cmq possibile variare l'angolo di apertura o chiusura dei semi, che penso sia la cosa che più mi da fastidio, dal momento che non mi sembra di sentire un eccessivo carico all'anteriore...
Grazie in anticipo a tutti!

Pubblicità

Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2011, 12:52   #2
angelo0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ottimo, la moto migliora in ogni cosa. Certo, non terrai a lungo i 260 km/h in autostrada, ma , in fondo e meglio. No?
angelo0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 11:44   #3
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

grazie angelo, infatti così ho sentito... i 260 certo nn mi interessano viste le mazzate che volano ultimamente, già due amici senza patente...
Per le vibrazioni nessuna impressione?
In particolare volevo chiedere a chi ha fatto il lavoro da se quali sono i passaggi critici e se ci sono cose a cui devo prestare particolarmente attenzione per evitare danni...
Spero partecipi qualcun altro "modificatore" alla discussione...
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 09:04   #4
Carro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

ho montato da due settimane la piastra Wunderlich con il manubrio Rizoma e leve freno e frizione sempre della Wunderlich. La moto è completamente cambiata e per i viaggi tranquilli ora è l'ideale. Devo ancora provarla in montagna però per adesso non ho più male ai polsi o alle mani dopo mezz'ora di viaggio. Vedrai che ne acquisterà anche in bellezza... ho fatto montare tutto dall'officina Bmw di Bologna e in mezza giornata mi hanno riconsegnato la moto!
è una bella spesa ma ne vale la pena!
Carro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 09:41   #5
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

molto bene, era quello che speravo!
Le leve originali non sono mai piaciute nemmeno a me... ci arrivo con fatica e non ho la mano piccola... ne ho già montate altre regolabili (prese qui sul forum), ma anche con queste sul minimo non sono il massimo. Come ti trovi con le wunder? Quanto le hai pagate?
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 14:51   #6
drakulia.8879
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Credo di fare il passo di comprare il k1200 al posto della mia Adv.. (lunga storia) e voglio mettere anche io la piastra Wunderlich.. ma mi spiegate sta cosa delle manopole?
In che senso poi non si posso regolare?
__________________
Vivi ogni giorno come l'ultimo e il primo di una lunga serie di anni
drakulia.8879 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 14:59   #7
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

ma lassa lèèè con ste piastre e piastrine...comprati il GS e via! così poi puoi portare le sp...pinatrici anche te!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 15:24   #8
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

un giessista intruso!!! ma va se volevo 30 cv tenevo la mito! e poi le sp....pinatrici le tengo giù dalla moto da un'altra parte che è meglio...

Per Drakulia, non lo so di preciso, ma il tipo dove sto ordinando la piastra (gfm di bologna) che ne ha già installate alcune mi diceva che faceva andare il proprietario prima di finire il lavoro per fissare i blocchetti (e quindi forare di condseguenza il manubrio) nella posizione desiderata, poi per spostare la posizione dei blocchetti andrebbe riforato il manubrio, e non si può fare un gruviera anche perchè si indebolisce...
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 15:50   #9
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

ah allora ce la facciamo a montarlo da soli!!!

comprane due o tre di scorta di manubri va là, al massimo se li avanziamo ci facciam dentro un paio di questi che vengon sempre buoni

__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 16:29   #10
paolomarshall
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
predefinito

ciao kappa83 ti ho appena risposto in pvt! buon lavoro ^ ^
paolomarshall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 21:59   #11
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

CIAO kappa83 hai completato il lavoro sulla moto?? volevo sapere le tue opinioni poichè ho deciso di fare anche io questo passo...
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 12:01   #12
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

ciao enriko, no non ho ancora cominciato... ho ordinato il materiale il 2-06, e ci vuole 1 settimana / 10 giorni per la consegna... poi mi prendo qualche giorno per montarlo con calma. Comunque appena ho fatto e testato sicuramente posterò qui i miei pareri.. speriamo buoni dopo sta spesa...
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 17:34   #13
angelo0
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Buoni buoni, vedrai.
angelo0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2011, 10:30   #14
drakulia.8879
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Scusate ma c'è qualcuno che potrebbe postare delle foto con il lavoro effettuato?
oggi ( forse ) dovrei vedere una k 1200 r sport e capire un po come è sarebbe fantastico.
__________________
Vivi ogni giorno come l'ultimo e il primo di una lunga serie di anni
drakulia.8879 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2011, 09:33   #15
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

io devo ancora cominciare... comunque trovi foto facendo un cerca piastra wunderlich in questa sezione. oppure cercando su google nei siti che lo vendono.
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2011, 11:14   #16
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Salve, sono da poco un possessore di una K1300r, della quale sono abbastanza contento, ma preferirei avere una guida più comoda e quindi mi sono informato sulla piastra Wunderlich.

Gradirei avere il parere di chi l'ha già montata e sapere, effettivamente, a chi rivolgermi per l'acquisto della stessa.

Oltre alla piastra ed al manubrio, bisogna acquistare qualcos'altro??
Ho visto che la piastra la vendono da Mr.Boxer, voi l'avete presa lì??
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2011, 13:03   #17
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

ciao darrex, per quanto riguarda le sensazioni di guida se fai un cerca trovi altri post, comunque ne ho letto solo cose molto positive fin'ora. A me sta arrivando il materiale comprato sul negozio on line di gfm special parts di Bologna, così li posso contattare al telefono per ogni cosa, sono molto disponibili, i prezzi sono identici al sito ufficiale wunder e non paghi la spedizione.
Ritarderò il montaggio causa piccolo incidente avuto sabato per cui devono risistemarmi un po la moto....
Insieme ala piastra devi comprare manubrio cavo del gas allungato e adattatori per stabilizzatori originali, oppure altri due stabilizzatori rizoma. con tutto sei sui 550 euro..
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2011, 14:34   #18
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Ma insieme alla piastra non ci sono già 2 cavi di prolunga??
O sono solo dei freni?

Tu che stabilizzatori hai preso, quelli della Wunderlich o della Rizoma??
(è la stessa cosa??)
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2011, 18:23   #19
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Anchio sulla mia K1300S ho intenzione di mettere il manubrio alto , ma ero indeciso tra quella wunderlich e quella touratech.La touratech costa meno, ma non so se la fanno loro o un partner esterno e sono molto vaghi sul catalogo.Mentre wundelich mi ispira di più , ti spiega tutto e ti dicono che hanno testato tutti i loro prodotti.Non so , voi cosa ne pensate?
___________________________
ExR1200R,K1300S
naked70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 09:22   #20
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

darrex: si ci sono le due prolunghine, ma sono per freno e frizione, dato che la piastra ha i passaggi lavorati per passaggio olio (a differenza delle altre che ti rimangono poi i cavi che si muovono quando sterzi e secondo me sono fastidiosi) i tubi originali arrivano alla piastra, e poi servono i due moncherini che escono dalla piastra e vanno ai serbatoi. solo per il k-s non serve il cavo gas allungato perchè lo ha già più lungo.

naked70: guarda quello sul catalogo touratech mi sembra quello della hornig (prova a cercarlo su google), ti dico io li ho valutati tutti, mi è arrivato il materiale a casa settimana scorsa, e credo che quello wunder spendi qualcosa in piu (ma poco) ma è molto meglio fatto... sia per il motivo sopra che ti evita di avere cavi lunghi km che poi quando sterzi vanno in giro e si piegano e vanno a coprire la strumentazione, in più il manubrio è rizoma, l'altro invece lo fanno loro , e può essere regolato sia avanti/indietro, che in rotazione mentre l'altro no, è fisso. Quindi consiglio di gran lunga wunderlich per 50 euro in più hai molte più regolazioni, il sistema è molto piu "pulito" e mi da l'idea di maggior robustezza.
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 09:23   #21
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

darrex dimenticavo, io rimonto gli stabilizzatori originali, ho comprato gli adattatori per rimontare questi.
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 09:45   #22
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Grazie 1000 Kappa83, sei stato davvero esaustivo, la settimana prossima ordino tutto........
Poi vi faccio sapere e metto un paio di foto.
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2011, 18:41   #23
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kappa83 Visualizza il messaggio
darrex: si ci sono le due prolunghine, ma sono per freno e frizione, dato che la piastra ha i passaggi lavorati per passaggio olio (a differenza delle altre che ti rimangono poi i cavi che si muovono quando sterzi e secondo me sono fastidiosi) i tubi originali arrivano alla piastra, e poi servono i due moncherini che escono dalla piastra e vanno ai serbatoi. solo per il k-s non serve il cavo gas allungato perchè lo ha già più lungo.

naked70: guarda quello sul catalogo touratech mi sembra quello della hornig (prova a cercarlo su google), ti dico io li ho valutati tutti, mi è arrivato il materiale a casa settimana scorsa, e credo che quello wunder spendi qualcosa in piu (ma poco) ma è molto meglio fatto... sia per il motivo sopra che ti evita di avere cavi lunghi km che poi quando sterzi vanno in giro e si piegano e vanno a coprire la strumentazione, in più il manubrio è rizoma, l'altro invece lo fanno loro , e può essere regolato sia avanti/indietro, che in rotazione mentre l'altro no, è fisso. Quindi consiglio di gran lunga wunderlich per 50 euro in più hai molte più regolazioni, il sistema è molto piu "pulito" e mi da l'idea di maggior robustezza.
Grazie per l'info. Poi ho guardato in giro e ho scoperto che la piastra e il manubrio della touratech sono gli stessi della AC schnitzer.Io ho le manopole riscaldate , ci possono essere problemi per la modifica?
naked70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 08:36   #24
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

ah ecco...mi sembrava qualcosa del genere... cmq wunder è meglio per i motivi sopra detti.
Per le manopole sinceramente non so, io non le ho, prova a chiamare gfm special part di bologna, la trovi su internet, loro te lo sanno dire.
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 17:31   #25
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Azz.... pure io.
Non ci avevo pensato..... però suppongo non ci siano problemi, perchè tanto il gruppo pulsanti si monta per intero.
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati