Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2009, 15:29   #51
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Spero sia un caso isolato...cmq siamo in garanzia, generalmente se una cosa è difettosa si rompe nei primi chilometri.
Per la Ducati, pur condividendo alcune considerazioni tecniche, posso confermarti che alcune soluzioni discutibili non inficiano il piacere di guida della 1098...tra l'altro è l'unica che è riuscita ad eguagliare le prestazioni delle 4 cilindri giapponesi

Pubblicità

hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 18:25   #52
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Mah, pensa che fino all'ultimo ero indeciso se prendermi la MTS, poi leggendo i casini (non ultimo quello della strumentazione come hai indicato tu ma anche problemi più seri che causavano la rottura del motore tipo il grippaggio del tendicinghia, palesemente sottodimensionato per contenere gli ingombri) sul forum dedicato sono passato all'altra moto che mi piaceva, il K.

Ma anche qui, era il 2005, si leggeva di tutto e di più, così sono rimasto alla finestra per 2 anni, quando mi sono fidato di più della "serietà" dei tedeschi piuttosto che della passione degli emiliani. Ma dopo aver dovuto aprire l'antenna anulare per aggiustarla perchè il servizio assistenza bmw non sà nemmeno che esiste la Bosnia (sono rimasto a piedi là), mi sono reso conto che ormai non esiste più la qualità, e quindi non compro più in funzione della qualità ma solo in funzione di quello che mi piace.
Comunque è avvilente.

Per quanto riguarda Ducati, purtroppo loro non hanno i miliardi, e quindi per sopravvivere devono per forza cercare di rincorrere la moda, perchè non possono di sicuro permettersi di fare moto per pochi, ed ecco il perchè delle loro scelte. Vedi anche bmw ... ormai fà solo cazzate, basta guardare alcune scelte tecniche della K (per esempio i blocchetti, l'hanno dichiarato pure loro che la scelta è di risparmio e non di sicurezza o altro), tanto per non cambiare modello.

Per la 1198 non posso dire molto, ho un amico che fà un lavoro che lo porta ad avere per le mani le moto quando queste sono ancora camuffate (è stato il caso anche della K1300, e ci tengo a precisare che non è un giornalista per i quali è tutto bello tutto perfetto, ma li giustifico, devono mangiare pure loro, ma un bravissimo strutturista), e siccome adesso è via per un paio di mesi me l'ha lasciata in custodia. Io però sono uno dei pochi motociclisti italiani a non essere pilota, e quindi più di un giretto tranqullo non faccio e quindi non sò valutare, certo è che quando prendo in mano un pezzo della Ducati sento subito che la qualità è di molto superiore a qualla di bmw.

Per questo caso del cambio è sicuramente un difetto isolato di assemblaggio, ma farebbero bella figura ad immatricolare una moto nuova visto che è capitato dopo 2 giorni.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 16-05-2009 a 18:30
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 19:07   #53
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Mi spiace molto per quello che ti è successo, anche se hai la consolazione che te la ripareranno in garanzia.
Il problema non è nella qualità generale di BMW, ma solo nella qualità delle moto prodotte nel primo anno di lancio sul mercato; io con la mia RT 1200 sono ad 85.000 km in 26 mesi e problemi pochissimi.
E' tanto che cerco di spiegarlo che non vanno mai comprate se non passano 12 mesi, e per questo mi è anche successo di essere preso in giro, però poi.......ecco quello che succede.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 19:31   #54
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

in effetti è più probabile incontrare difettosità nel primo anno di lancio di un nuovo modello ma non è sempre vero,io ho sempre preso i modelli appena uscivano e non ho mai avuto problemi particolari se non difetti risolvibili nel tempo con aggiornamenti o campagne di richiamo....
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 19:56   #55
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
in effetti è più probabile incontrare difettosità nel primo anno di lancio di un nuovo modello ma non è sempre vero,io ho sempre preso i modelli appena uscivano e non ho mai avuto problemi particolari se non difetti risolvibili nel tempo con aggiornamenti o campagne di richiamo....
se facciamo delle percentuali secondo me siamo messi cosi':
70% rischio x il primo anno 30% senza problemi =CULO

io nel 2007 ho preso la prima serie 1 con il nuovo motore 177cv, è stata la prima ad arrivare in italia perchè era destinata ad essere Demo, l'ho presa consapevole del rischio e in 2 anni che ce l'ho , posso dire che è una delle auto che ho avuto (e ne ho avute tante e di tutte le marche) che mi ha dato meno problemi la storia però è che essendo iscritto anche nel forum serie1 virtual club, il 90% di chi l'ha presa ha avuto problemi con l'attuatore(si rimaneva a piedi di continuo!!"!) anche la BMW è impazzita x il primo anno perchè non sapeva il perchè di tale massacro ecco questo è quello che succede in casa nostra
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 16-05-2009 a 20:31
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 20:08   #56
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quando parlavo delle prese in giro mi riferivo a QUESTA :

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ho portato la mia RT 1200 al conce per dei lavori e mi ha dato come moto sostitutiva una F 650 GS; a quel punto io tra il serio ed il faceto gli ho fatto presente che invece di darmi moto come quella avrebbe dovuto darmi la nuova K 1300 GT per cercare di invogliarmi a cambiare moto....
La sua risposta è stata: "proprio per quello non te la do. Perchè se ti viene voglia di cambiare poi mi vieni a rompere i coglioni per le magagne che ne verrebbero fuori. Per la K 1300 GT abbiamo già 3 richiami...."
Solite storie....
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ehe...si, sono proprio storie, anzi storielle...qui le chiamano barzellette...!!...e fan pure ridere..
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2009, 20:27   #57
OUT78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2009
ubicazione: torino
predefinito

io con il k 1200s sono rimasto senza frizione dopo 520 km in ancora rodaggio e la usavo come una reliquia non mi volevano passare i dischi in garanzia, ho scritto a tutti i giornali di moto più affermati e li ho citati. ti consiglio di scrivere ai giornali, sa mai che imparano a fare i cambi.
In bocca al lupo.
out78
OUT78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 09:48   #58
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

diamo che la bmw continua imperterrita a fare figure di m....................

io sono d'accordo con pier il polso. nessun mezzo ( auto o moto che sia e ancor di più bmw) nel primo anno. meglio aspettare la 2° serie.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 10:59   #59
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
E' tanto che cerco di spiegarlo che non vanno mai comprate se non passano 12 mesi
Bhè ... e tutti quelli che l'anno scorso hanno avuto casini allora, me compreso che ho un MY07?

E anche considerando come "seconda serie" il 1300, mi pare che l'inizio non sia dei migliori.

Ormai anche bmw cambia le cose ogni 2-4 anni, e di conseguenza ha perso quell'affidabilità che la differenziava dagli altri. Adesso sono rimasti solo i giapponesi.

Quote:
diamo che la bmw continua imperterrita a fare figure di m....................
E visto i numeri di vendita penso che continuerà su questa strada.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 12:31   #60
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Bhè ... e tutti quelli che l'anno scorso hanno avuto casini allora, me compreso che ho un MY07?

E anche considerando come "seconda serie" il 1300, mi pare che l'inizio non sia dei migliori.

Ormai anche bmw cambia le cose ogni 2-4 anni, e di conseguenza ha perso quell'affidabilità che la differenziava dagli altri. Adesso sono rimasti solo i giapponesi.


E visto i numeri di vendita penso che continuerà su questa strada.
Beh nei mezzi meccanici i problemi tecnici sono sempre possibili, ma percentualmente i problemi che un modello (soprattutto BMW) riscontra nel primo anno dal lancio sono enormemente superiori rispetto a quelli che si possono verificare negli anni successivi....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 13:16   #61
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Bhè ... e tutti quelli che l'anno scorso hanno avuto casini allora, me compreso che ho un MY07?

E anche considerando come "seconda serie" il 1300, mi pare che l'inizio non sia dei migliori.

Ormai anche bmw cambia le cose ogni 2-4 anni, e di conseguenza ha perso quell'affidabilità che la differenziava dagli altri. Adesso sono rimasti solo i giapponesi.


E visto i numeri di vendita penso che continuerà su questa strada.

anche questa è una bella bufala, guarda che bella figura ha fatto la tanto affidabile Kawa gtr 1400 a nardò nel test della 24 ore, ha fuso il motore guarda i telai dei dei suzu gsx che si spaccano http://www.motobikers.net/forum/view...telaio&start=0, io con un vfr del 95 (penultima serie) a 3500km ho sbriciolato le cammes mio zio con il penultimo cbr 1000 in 20000 km ha fuso 2 volte il regolatore di tensione con rimanenza a piedi forzata il suo amico stessa moto crepato il telaio!!!! ma dovè sta affidabilità. ma .........
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 13:58   #62
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

La premessa è che sono solidale al 100% con l'amico vittima di questo gravissimo problema, come con tutti quelli che hanno avuto problemi con moto BMW o di altre marche. Io per primo ho venduto disperato la mia Ducati (che, affidabilità a parte, come moto avrebbe soddisfatto completamente le mie esigenze) per continue noie che, se non così esagerate, erano comunque fastidiose e costose da sistemare.

Però se stiamo a contare ogni moto segnalata in ogni forum, ogni problema reso pubblico in rete... l'unica è andare a piedi. Per la serie "telai crepati", anche diverse Yamaha FZ1 e Fazer hanno avuto lo stesso inconveniente, e un mio amico si trovò il cannotto di sterzo staccato dal telaio della sua meravigliosa Ducati F1. Dovrei per questo pensare che la F1 non sia una delle più belle Ducati di tutti i tempi? Non avrei dovuto fermarmi a fare i complimenti al proprietario di quella splendida Santamonica quella volta a Sondalo perché un mio amico con una moto della stessa serie ha avuto un problema del genere?

No, mi dispiace. Le moto, per quanto noi con la nostra passione attribuiamo loro una sorta di "anima" (anche se non mi pare usanza diffusa fra i frequentatori di questo forum), sono in fondo complessi "pezzi" di meccanica, prodotti in serie tutti uguali ma non per questo infallibili. Probabilmente se mi trovassi con una moto da 19000 euro con il cambio rotto dopo 300 chilometri parlerei diversamente, non lo so... ma a essere onesto non mi pare il caso di sparare a zero su BMW nel suo complesso perché A QUALCUNO capitano problemi anche gravi. Qui invece vedo una sorta di tiro a segno ogni volta che succede la minima cosa: basta anche un blocchetto elettrico che non funziona a scatenare un putiferio, per non dire che c'è gente che si lamenta di manubri stancanti o di carter frizione troppo sporgenti. A questi ultimi consiglierei una bella auto... comoda e non stancante.

Scusate lo sfogo.
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 14:11   #63
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

le cose che dici neanche sono del tutto errate:forse si pretende troppa perfezione e se non la si ha sotto il naso la si cerca altrove....e quando si capisce che non esiste è tardi
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 17:15   #64
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Diciamo anche che certi modelli sono meno esenti da malfunzionamenti. In 10 anni di Jap non ho mai cambiato neanche la batteria. Con una Speed triple 955 dopo 20.000Km dovevo cambiare la catena di ditribuzione e l'ho venduta.
L'esperienza con la 1300 per ora è positiva...tutto funziona in maniera egregia. Per il cambio: passaggio tra 1 e 2 esemplare, 2 e 3 un po di incertezza ma solo nel comando non nell'efficacia, dalla 4 in poi nessun appunto. In scalata tutto ok.
La frizione lavora bene, modulabile e senza strappi.
Sopensioni: la qualità sembra buona ma è un po sfrenata di idraulica (ma dovrei andare in pista x esserne certo)
Motore: non mi esprimo perchè non gli ho tirato il collo ma sembra regolare e fluido
Freni: nulla da eccepire in strada
Elettronica: tutto ok fino ad oggi
Qualità percepita: montaggio ottimo, plastiche un po sottotono, comandi nella media, strumentazione...non saprei ma sembrano un po povere ma magari è il design che non mi ispira.
Vedremo nei prossimi mesi.
hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 17:18   #65
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

siamo giustamente diventati esigenti verso la moto che deve esprimere questa nostra passione, ma questo ricordo da sempre

ogni piccolo dettaglio è spunto per dire la nostra

niente di nuovo, un volta si diceva con la compagnia al bar sui passi al sabato

ora la compagnia conta decine di migliaia di voci, e al passo non ci si va solo al sabato pomeriggio ma tutti i giorni della settimana, e ciò se sabato scorso uno al passo non c'era è come se ci fosse stato perchè è rimasto scritto anche per gli assenti

la possibilità di scriverlo sui forum (questo come gli altri) enfatizza e moltiplica ed amplifica tutto
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 18:07   #66
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
IL QUOTING VA FATTO SECONDO LE REGOLE
il tuo sfogo è sacrosanto e inconfutabilmente giustissimo.
: D

Ultima modifica di Wotan; 21-05-2009 a 21:33
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 23:07   #67
solelaser
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: castel bolognese
predefinito

vorrei spendere una parola su bmw.
ho appena preso una k1300r purtroppo senza optional visti i prezzi.
prima avevo una multistrada 1100s presa nuova e mi sono trovato bene come moto ma con un sacco di problemi.
ora mi sembra di avere cambiato una 500 vecchio modello con una ferrari.
per ora la k1300r ha solo 600 km ma vale tutti i 17000 euro che ho speso-
la multistrada valeva la meta' di 13500 per il cesso che era.
solelaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 23:38   #68
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solelaser Visualizza il messaggio
vorrei spendere una parola su bmw.
ho appena preso una k1300r purtroppo senza optional visti i prezzi.
prima avevo una multistrada 1100s presa nuova e mi sono trovato bene come moto ma con un sacco di problemi.
ora mi sembra di avere cambiato una 500 vecchio modello con una ferrari.
per ora la k1300r ha solo 600 km ma vale tutti i 17000 euro che ho speso-
la multistrada valeva la meta' di 13500 per il cesso che era.
Ecco un altro fan della Multi!

E tra l'altro ecco un altro ex cliente Ducati che fa il salto verso BMW. Le BMW costeranno anche tanto da comprare (nel mio caso nemmeno tantissimo: accontentandomi di una 1200 Sport a chilometri zero ho speso una cifra almeno accettabile...), ma rispetto alle Ducati anche dando per buono che né le une né le altre si rompano c'è un netto risparmio sui costi di manutenzione ordinaria. A parte che BMW credo sia l'unica Casa che non fa pagare il primo tagliando al cliente, il mio amico ha fatto il 20000 alla sua K/S spendendo 110 euro, se ricordo bene. Un 20000 di una 2 valvole Ducati costa mediamente sui 300, e non parliamo dei motori 4 valvole.

Io poi sono stato un caso particolare, con la Multistrada: a 10000 chilometri spesi 370 euro (cambio cinghie anticipato ai 2 anni rispetto ai 20000 chilometri: l'ho presa usata e il primo proprietario praticamente la teneva ferma in garage) e a 20000 spesi la bellezza di 650 euro, signori: tagliando senza cinghie e sostituzione del cuscinetto inferiore di sterzo che misteriosamente aveva fatto ruggine. A 27000 (a Bonn!) mi sono trovato con la ruota libera dell'alternatore che mi stava mollando, e prospettandosi una riparazione del costo di circa 300 euro oltre al tagliando dei 30000 ho pensato potesse bastare.

Ho avuto altre Ducati e non ho mai avuto problemi particolari, specie con quelle dei primi anni '90 che ancora godevano di una ingiustificata brutta fama sulla loro affidabilità. Ho notato che via via nel tempo il livello è sceso, questo sì. E alla fine ho cambiato marca, ma l'affidabilità non è di certo l'unico motivo che mi ha convinto. Per adesso sono soddisfattissimo della mia prima BMW, ma a questo punto la mia mente è aperta a ogni cambiamento. Come credo sia giusto: chi ha una BMW e non si sente soddisfatto può lamentarsi una vita se soffre della sindrome del maiale che sta bene quando sta male, oppure può decidere di venderla e passare a qualcosa di diverso per recuperare la propria serenità di motociclista. E' questione di scelte.
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 23:42   #69
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...a 20000 spesi la bellezza di 650 euro, signori: tagliando senza cinghie e sostituzione del cuscinetto inferiore di sterzo che misteriosamente aveva fatto ruggine. A 27000 (a Bonn!) mi sono trovato con la ruota libera dell'alternatore che mi stava mollando, e prospettandosi una riparazione del costo di circa 300 euro oltre al tagliando dei 30000 ho pensato potesse bastare.
Puntualizzo che tra i 20 e i 27000 chilometri erano passati circa due mesi. Fate due conti sui costi...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 00:24   #70
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
se stiamo a contare ogni moto segnalata in ogni forum, ogni problema reso pubblico in rete... l'unica è andare a piedi.
In parte sono daccordo con te, ma quello che fa diventare grosso un problema sono le aspettative;
- se compro a 200 euro una moto di 25 anni fa e mi si rompe qualcosa, ho poco da lamentarmi...
- se spendo 2.000 € per comperare una moto usata di 10 anni ed ho qualche problema tiro giù qualche santo, ma lo metto in conto
- se spendo 6.000 € per comperare una jap naked economica e mi si rompe qualcosa mi incazzo
- se spendo 20.000 € per una K 1300 GT, vuol dire che voglio il meglio e che per averlo sono disposto a spendere molto; di conseguenza PRETENDO il massimo e cose che accetterei su un'altra moto non sono disposto ad accettarle su questa, quindi mi incazzo 10 volte di più
Quando mi ritrovo i contenitori delle urine sul manubrio al posto di quelli in metallo perchè mamma BMW ha deciso di risparmiare su una moto che costa quanto una buona macchina media, mi arrabbio molto di più di quando me li ritrovo su una Hornet 600
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 01:27   #71
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Credo allora tu abbia sbagliato moto, Pier. Aldilà dell'aspetto affidabilità, intendo.

Perché questa moto ha due normalissime (per non dire antiquate) pompe freno e frizione con serbatoio integrato. Se vuoi puoi "mascherare" i contenitori per le urine ci sono splendide proposte in alluminio di vari produttori, fai tu. Ma non hai le pompe radiali che "sono il meglio". E non ci sono nemmeno le IRRINUNCIABILI pinze radiali che ormai stanno anche sulle forcelle degli scUterini. La moto vale di meno per questi motivi? Punti di vista: per te forse sì, per me no. Io so che le possibilità di frenata di questa moto, per la prima volta in vita mia, sono ampiamente aldisopra delle mie. Grazie a un avantreno strano che non affonda mai il limite di ogni frenata non è più la forcella che va a pacco e lascia bloccare o saltellare la ruota ma semplicemente il mio cervello con le sue precedenti esperienze che gli impongono di farmi frenare meno forte e prima di quello che la moto potrebbe.

I serbatoi sono di plastica? Ma guida 'sta moto e smetti di guardare tutto quel che ti sembra non valere i 20000 euro che hai speso: scoprirai che c'è una cosa che vale quei soldi dal primo all'ultimo centesimo, ed è l'immenso, diverso piacere di guida che le Kappa regalano. Non goderlo appieno per guardare certe cose secondo me equivale ad aver buttato dei soldi. Tanti soldi.
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 01:40   #72
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Credo allora tu abbia sbagliato moto, Pier. Aldilà dell'aspetto affidabilità, intendo.

Perché questa moto ha due normalissime (per non dire antiquate) pompe freno e frizione con serbatoio integrato. Se vuoi puoi "mascherare" i contenitori per le urine ci sono splendide proposte in alluminio di vari produttori, fai tu. Ma non hai le pompe radiali che "sono il meglio". E non ci sono nemmeno le IRRINUNCIABILI pinze radiali che ormai stanno anche sulle forcelle degli scUterini. La moto vale di meno per questi motivi? Punti di vista: per te forse sì, per me no. Io so che le possibilità di frenata di questa moto, per la prima volta in vita mia, sono ampiamente aldisopra delle mie. Grazie a un avantreno strano che non affonda mai il limite di ogni frenata non è più la forcella che va a pacco e lascia bloccare o saltellare la ruota ma semplicemente il mio cervello con le sue precedenti esperienze che gli impongono di farmi frenare meno forte e prima di quello che la moto potrebbe.

I serbatoi sono di plastica? Ma guida 'sta moto e smetti di guardare tutto quel che ti sembra non valere i 20000 euro che hai speso: scoprirai che c'è una cosa che vale quei soldi dal primo all'ultimo centesimo, ed è l'immenso, diverso piacere di guida che le Kappa regalano. Non goderlo appieno per guardare certe cose secondo me equivale ad aver buttato dei soldi. Tanti soldi.
Sei fuori strada.
La moto deve essere il meglio nel suo settore; le pompe radiali sono il meglio in pista, non certo in strada e tantomeno su una moto da turismo.
Hanno una frenata eccessivamente aggressiva per chi viaggia, magari in 2 e con bagagli...
Le pinze radiali sono un'altra cosa che risulta utile (e sarebbe da vedere quanto) su una moto da corsa, non certo su una come la GT.
Le cose che dovrebbero esserci sono certamente la sostanza (per cui ben venga l'ESA, ma magari fatto con delle sospensioni degne di questo nome), ma anche l'attenzione ai particolari che dia la sensazione di una qualità percepita superiore alla media (oltre alle vaschette per le urine degne di uno scooter da 3000 €, ci sarebbero i blocchetti comandi che se va bene e non si rompono fanno pena per come sembrano miseri); se mi compero una mercedes serie S (perchè nel campo delle moto questa la GT vuole essere visto anche la sua collocazione di prezzo) non mi sta bene trovarci dentro il cruscotto della punto.
Poi tu forse ti diverti a guidarla e sei contento lo stesso, ma a me certe cose lasciano perplesso.............
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 10:05   #73
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Sei fuori strada.
La moto deve essere il meglio nel suo settore; le pompe radiali sono il meglio in pista, non certo in strada e tantomeno su una moto da turismo.
Hanno una frenata eccessivamente aggressiva per chi viaggia, magari in 2 e con bagagli...
Le pinze radiali sono un'altra cosa che risulta utile (e sarebbe da vedere quanto) su una moto da corsa, non certo su una come la GT.
.......
Questi si che sono pregiudizi..!!

e non venirmi a dire che hai una grossa esperienza di moto con pinze radiali perchè è evidente che non ne hai mai avuta una con sistema radiale.
Oltre che sulle ipersport in pista, le pinze radiali che mediamente garantiscono una efficienza frenante superiore, sono indicatissime proprio per le moto pesanti che raggiungono alte velocità, nelle quali la massa elevata può nelle condizioni più difficili mettere in crisi un sistema frenante tradizionale.

Ricordo che 35 anni fa si facevano le stesse discussioni con chi, all'avvento dei freni a disco, li contestava perchè troppo potenti e difendeva i freni a tamburo.!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 10:21   #74
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
..........
e non venirmi a dire che hai una grossa esperienza di moto con pinze radiali perchè è evidente che non ne hai mai avuta una con sistema radiale.
.........
Non entro nel merito (non saprei che dire) ma scrivere che Pier "evidentemente" non ha esperienza di moto con pinze e pompe radiali mi pare azzardato.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 10:55   #75
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

MASSIMA solidarietà per l'inc@@tura dell'amico col cambio rotto a 300 km !!!!!!! siamo tutti con te !!! in bocca al lupo !!
Inoltre, spero sia un caso isolato !!!
So che siamo tutti un po con i nervi a fior di pelle, e che se a qualcuno si spacca un cerchio ruota, oltre a rischiare si inc@@@za di brutto di brutto....
Ma non generalizziamo, forse è un difetto unico dovuto all'assemblaggio... speriamo.

Per il resto :
Quote:
In parte sono daccordo con te, ma quello che fa diventare grosso un problema sono le aspettative;
- se compro a 200 euro una moto di 25 anni fa e mi si rompe qualcosa, ho poco da lamentarmi...
- se spendo 2.000 € per comperare una moto usata di 10 anni ed ho qualche problema tiro giù qualche santo, ma lo metto in conto
- se spendo 6.000 € per comperare una jap naked economica e mi si rompe qualcosa mi incazzo
- se spendo 20.000 € per una K 1300 GT, vuol dire che voglio il meglio e che per averlo sono disposto a spendere molto; di conseguenza PRETENDO il massimo e cose che accetterei su un'altra moto non sono disposto ad accettarle su questa, quindi mi incazzo 10 volte di più
Quando mi ritrovo i contenitori delle urine sul manubrio al posto di quelli in metallo perchè mamma BMW ha deciso di risparmiare su una moto che costa quanto una buona macchina media, mi arrabbio molto di più di quando me li ritrovo su una Hornet 600
Pier :
LA penso esattamente come te !!!!

nell'86 comprai la cagiva alazzurra 650 e in 28000 km mi ha dato rogno a non finire (non sto qui a descriverle ma se volete vi mando un m.p.)
Poi passai alla bmw certo costava ben di piu ma dall'87 al 2006 sono stato felicissimo.. proprio perche vedevo che aver speso di piu ricambiava con una maggior qualità e sopratutto maggior affidabilità (cosa cui tengo moltissimo).
Dal 2006 ovvero da quando ho la k1200gt , vedo che le cose sono peggiorate, livellando il prodotto bmw a una qualità simile alle jap (forse peggio..)
E allora perche' devo spendere di piu ?????????
Se bmw ci leggesse dovrà aspettarsi a presto un buon calo di vendite !!!

anche se il mercato dice il contrario

Ultima modifica di jocanguro; 18-05-2009 a 10:58
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati