Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2015, 11:38   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito Tom tom rider 400 e importazione tracciato lungo

Fuorviato dal programma Tyre che dava per logiche operazioni di importazione che si riferivano però ad altri dispositivi Rider (non al 400 com scheda di memoria) ho dovuto scervellarmi un poco, anche perchè potevo accetare che il computer non vedesse il tom tom, ma non capivo perchè non vedesse anche la scheda in esso contenuta. Comunque tutto risolto, in questo senso.

Il mio problema è di ordine pratico, e torniamo a concetti che non capisco.

Dobbiamo fare un viaggio in gruppo a Bruges. E' stato elaborato un percorso dettagliato su google heart e mi è stato consegnato.

Ovviamente ho dovuto convertire il file, ma già prima di convertirlo avevo notato una cosa per me strana: su un tracciato di 1.500 1.600 km erano stati apposti ben oltre mille punti di passaggio, mi sembra 1.200: quasi uno a chilometro.

Non lo capisco: se seguo un autostrada unica per 800 chilometri basterebbero una decina di punti di passaggio più altri eventuali per segnalare le soste rifornimento in autogrill. Diciamo una ventina di punti? Perchè 1.200. Immagino siano stati messi in automatico.

Il problema però è che, riducendo in automatico il numero di punti, il tracciato resta essenzialmente lo stesso, ma il sistema, ovviamente, non riconosce un punto indicante una sosta in quell'esubero, quindi ha saltato tutte le soste.

Immagino debba togliere uno per uno tutti i punti facendo salve le soste, oppure? Esiste un modo un po' più pratico per procedere?

Pubblicità

devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 12:31   #2
HG69
Mukkista doc
 
L'avatar di HG69
 
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Scusa, ma come hai fatto a far vedere la micro sd al Pc? La togli ogni volta?
Per la tua domanda, aspetto che qualche d'uno più pratico con tyre ti fornisca una risposta, ma io lo dividerei in più parti eliminando i wpoint in eccesso, mi sembrano eccessivamente vicini.
__________________
la "K”
HG69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 21:08   #3
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

1200 punti il TT non li gestisce nemmeno. Forse su TYRE come default hai settato Garmin.
Clicca su extra , generale , controlla in fondo se la spunta è su Tomtom.

Fatto questo il no massimo di punti che puoi impostare dovrebbero diventare 100. (Per TT max 100 punti)

per vedere se è così sempre su Extra vai su File e per esempio metti 50. (come No di punti Max).

Fatto questo quando copi il file google map su tyre , il programma ti chiederà se vuoi
importare i punti di passaggio o la rotta di percorso.

Nel primo caso importerà i punti che avevi messo su Gogle map (esempio 20) nel secondo caso il programma importerà il percorso mettendo in automatico I punti di passaggio , il no dipende da quanto ne hai messi nell' impostazione di cui sopra (file),
esempio se ne avevi messi max 50 ne dovresti vedere 50.

Lamps
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)

Ultima modifica di Lorce; 09-05-2015 a 21:10
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 21:20   #4
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
predefinito

mi aggancio alla discussione per farti una domanda riguardo Tom tom rider 400 e importazione tracciato su SD : copiata dal programma Tyre su scheda ma quando la inserisco sul tt 400 non legge nessun percorso
cosa sbaglio ? o meglio come procedi ?
Grazie.
Massimiliano.
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
massimiliano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 22:15   #5
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Io ho il TT 2013 quindi non so aiutarti. Ma nell'altro 3D aperto sul TT 400 mi sembra che lo spieghino.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 22:55   #6
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimiliano61 Visualizza il messaggio
mi aggancio alla discussione per farti una domanda riguardo Tom tom rider 400 e importazione tracciato su SD : copiata dal programma Tyre su scheda ma quando la inserisco sul tt 400 non legge nessun percorso
cosa sbaglio ? o meglio come procedi ?
Grazie.
Massimiliano.
ho risposto io altrove. thread su tt400
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2015, 07:23   #7
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
predefinito

grazie guardo subito
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
massimiliano61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati