Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2015, 11:00   #101
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator V - Basecamp - Percorsi

@caino ribadisco NON conosco Mac, ma alcuni comandi sono ribaltati, avete provato con il mouse su di un punto qualsiasi della mappa, cliccare con il pulsante SX e se si, cosa vedete?

Pubblicità


Ultima modifica di RESCUE; 10-04-2015 a 11:03
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 11:06   #102
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@Rescu, apri un thread nuovo e copia ed incolla il post con la miniguida, così te lo metto in evidenza e risulti tu l'autore.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 11:08   #103
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator V - Basecamp - Percorsi

Cosa mettiamo come titolo? Chiedo in modo da avere un titolo chiaro.
Potrebbe andare: Base Camp creare percorsi da PC

Ultima modifica di RESCUE; 10-04-2015 a 11:11
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 11:44   #104
Yamco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
avete provato con il mouse su di un punto qualsiasi della mappa, cliccare con il pulsante SX e se si, cosa vedete?
si apre il "cerca nelle vicinanze"
__________________
:: Ducati Monster 1000s '07
:: BMW R1200GSA '15
Yamco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 14:01   #105
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... domanda di oggi:
Chi ha la priorità come impostazioni di viaggio tra BC e Nav5?
Se io su BC creo un percorso che deve passare da strade a pagamento e poi su nav5 ho spuntato che le strade a pagamento devono essere evitate, chi vince?
Una volta capito questo... Forse, ci sono.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 14:08   #106
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator V - Basecamp - Percorsi

Se tu importi il percorso/tragitto SENZA toccare nulla sul navi, quest'ultimo ti mette il percorso come lo hai programmato su BC senza toccarlo o modificarlo .
Perché solo se tu modifichi le impostazioni sia su BC o sul navi il percorso viene ricalcolato, altrimenti niente, rimane tutto come programmato.
Ipotizziamo di voler andare a fare un giro insieme. Quindi tu prepari il giro su BC come meglio ti aggrada, lo trasferisci sul tuo navi e quando ci vediamo, via Bluetooth mi passi il percorso, il mio navi si comporta da mappa e basta, infatti le impostazioni di viaggio (mezzo, strade da evitare) sono "allegate" al giro stesso, e sono solo per quel giro, e le puoi andare a vedere sul percorso: applicazioni; pianifica percorsi; clicchi sul percorso pianificato prescelto (devi averlo trasferito da BC e DEVI averlo importato in pianificazione percorsi); in alto a SX tre barrette; clicchi sopra entri nel menù SOLO del TUO percorso e NON nelle impostazioni del navi, quando hai cliccato, scorri sino a trovare quello che ti interessa, se lo fai ottimizzare/cambi modalità trasporto/preferenze percorso, il percorso prenderà automaticamente le impostazioni del navi e cancellerà quelle di BC che avevi impostato su PC/MAC, magari non cambierà nulla ma io preferisco non rischiare.

Le opzioni che hai a disposizione sul singolo percorso sono molto meno di quelle che hai nella sezione impostazioni- navigazione, ed a loro volta sono inferiori alle opzioni che hai su BC.

Mi ripeto, dovete scusarmi ma son vecchio, l'unica cosa che eventualmente tocco sul navi è, se non lo già fatto su BC, è impostare la modalità di percorso su strade panoramiche, perché il database mi farà fare delle strade che magari non conosco, ma sicuramente (forse) sono più interessanti di quelle che ho impostato io, tra l'altro i waypoint non vengono eliminati e comunque il navi ti farà passare in quel punto programmato, magari da un altra strada, ma passerai da lì.

Ultima cosa, su BC puoi creare una personalizzazione dei profili dei mezzi di trasporto, esempio io mi sono creato 2 modalità in più rispetto a quelle elencate ( alla guida, motociclistica, pedonale, ecc ecc), ed ho inserito i parametri che più mi aggradano, in più ho parzializzato la visione sulla mappa delle funzioni (ospedali, shopping, ricreazione ecc.ecc) in modo tale che quando voglio le attivo senza modificare i parametri della impostazione standard. Es oltre a quelle di default, io ho creato due modalità in più:
1) modalità motociclistica - minor tempo , questo l'ho creata in caso di rientro veloce a casa, quindi eliminato strade residenziali, strade sterrate, strade statali, in modo tale che il rientro sia il più veloce possibile.
2) modalità motociclistica - Panoramico, questo l'ho creato in caso di percorso in zone non conosciute, si crea percorso da A a B, ricalcolato in base a strade panoramiche (per garmin panoramiche significa oltre letterale, anche con più curve, l'ho testato personalmente lo scorso hanno in Francia.

ZK.......come sono grafomane, sono stanco di leggermi.....😎

Ultima modifica di RESCUE; 13-04-2015 a 15:00
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 14:09   #107
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

Ok... al rientro provo. Grazie.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2015, 15:06   #108
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Navigator V - Basecamp - Percorsi

Il prox step è riuscire a Georeferenziare le foto su BC

Ultima modifica di RESCUE; 23-04-2015 a 15:49
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati