Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2011, 23:51   #51
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io solitamente monto gomme tonde e nere.

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 23:55   #52
kappaetnaR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: paesi etnei
predefinito ringraziamenti

Grazie, vedrò di togliere i cingoli allora.bell'accoglienza.
kappaetnaR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 00:57   #53
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Dai... non te la prendere subito!

Qui il clima è un pochino questo... nessuno ha intenzioni offensive, tanto meno io!

Il commento un tantino sarcastico era per sottolineare che alla fine io ti posso dare un consiglio come te lo potrebbe dare qualsiasi altro utente del forum o qualsiasi motociclista o motociclettaro che conosci... ma alla fine sulla tua moto ci devi salire tu. Di conseguenza devi sapere (o via via imparare!) quello che ti piace o che non ti piace, e l'unico modo per farlo è l'esperienza.

A me le Roadsmart di cui chiedi piacquero abbastanza, ma sicuramente ci sono altri a cui sono piaciute da matti e altri ancora che dopo averle provate non le rimonterebbero nemmeno sotto tortura, e questo vale per ogni gomma del mondo. Io ho fatto 8000 chilometri (e non mi sono lamentato!) con le Roadsmart e c'è chi ne ha fatti 10000 con le più sportive Qualifier... esistono milioni di modi diversi di guidare e milioni di "gomme giuste" o "gomme sbagliate". Chiedere consigli su un modello di gomme vale poco più che leggerne la recensione sul catalogo del produttore, credimi: vai "a naso", di tua iniziativa, e cambia fin quando non hai trovato quelle che davvero ti soddisfano.

Questo è il consiglio che riesco a darti in modalità "serio on"... E benarrivato...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 17:26   #54
kappaetnaR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: paesi etnei
predefinito

Ciao, tranquillo.Tutto ok.Di certo seguirò il tuo consiglio,quello di andar a naso,anche perchè una recensione migliore del feedback personale non credo che esista.Diciamo che volevo una spinta... detto questo, penso di andare di contiroadattack2...spero a breve di scrivere le mie impressioni. Grazie per il benvenuto che mi hai dato,nel serio on-mode. ;-)
kappaetnaR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 19:28   #55
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaetnaR Visualizza il messaggio
Ciao, tranquillo.Tutto ok.Di certo seguirò il tuo consiglio,quello di andar a naso,anche perchè una recensione migliore del feedback personale non credo che esista.Diciamo che volevo una spinta... detto questo, penso di andare di contiroadattack2...spero a breve di scrivere le mie impressioni. Grazie per il benvenuto che mi hai dato,nel serio on-mode. ;-)
Facci sapere...avevo intenzione di montarle pure io, visto che il Diablo Corsa 3 che ho trovato montato è quasi alla frutta
Un mio amico le ha montate sul R1100S Boxercup, e si trova da Dio...attendo tue notizie
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 11:08   #56
kappaetnaR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: paesi etnei
predefinito

Ciao a tutti, purtroppo o per fortuna le continental non erano più disponibili e lasciandomi prendere da una ondata di sportività :-))) grazie anche ai buoni consigli del mio gommista di fiducia ho montanto le sportec M5 interact, sembra un medicinale...ottimo contro patologie quali: perdite di aderenza su asfalto sporco e freddo e pessime condizioni meteo. Ieri ho fatto un bel giretto in provincia di messina, poco piu di 200 km che mi hanno fatto apprezzare queste gomme di casa metzeler. Complice anche il tempo che fortunatamente mi ha lasciato dare gas sulla ss185 sella mandrazzi :-) per poi farmi godere,in tutta sicurezza, la strada bagnata -sporca-allagata. A presto.
kappaetnaR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 13:25   #57
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

Ho montato sabato le Z8.
A breve una mia umile valutazione su queste gomme.

A proposito..... c'è modo di capire se mi hanno montato il modello rinforzato?
Dove dovrebbe comparire la famosa lettera B?
__________________
Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 18:29   #58
gelo.17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gragnak Visualizza il messaggio
Ho montato sabato le Z8.
A breve una mia umile valutazione su queste gomme.
ciao Gragnak,come ti trovi con queste z8?
__________________
k1200r sport total silver
gelo.17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 19:17   #59
Mirtilla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Anch'io attendo notizie su chi ha provato questa gomma. Ciau
Mirtilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 01:29   #60
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io sono a circa 5000 chilometri.

Tutto bene... solo che da poco ho iniziato a sentire l'avantreno un po'più pesante di prima. Diciamo che siamo nella norma: quando la gomma anteriore inizia a usurarsi la moto diventa gradualmente dura come un legno...

Conto di arrivare intorno agli 8000 chilometri: a dire il vero fino a poco tempo fa speravo meglio, ma l'usura inizia a non essere più del tutto proporzionale ai chilometri fatti... Cosa comunque comune a quasi tutte le gomme, tra l'altro...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 06:33   #61
gelo.17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io sono a circa 5000 chilometri.

Tutto bene... solo che da poco ho iniziato a sentire l'avantreno un po'più pesante di prima. Diciamo che siamo nella norma: quando la gomma anteriore inizia a usurarsi la moto diventa gradualmente dura come un legno...

Conto di arrivare intorno agli 8000 chilometri: a dire il vero fino a poco tempo fa speravo meglio, ma l'usura inizia a non essere più del tutto proporzionale ai chilometri fatti... Cosa comunque comune a quasi tutte le gomme, tra l'altro...
quindi Enrico,niente di eccezionale mi sembra di capire!?
__________________
k1200r sport total silver
gelo.17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 10:08   #62
Mirtilla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Durata a parte come ti trovi in generale (grip,velocità scesa in piega ecc)? Grazie per le info
Mirtilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 10:47   #63
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gelo.17 Visualizza il messaggio
ciao Gragnak,come ti trovi con queste z8?
Per adesso mi sono limitato a uscite corte, da solo e con zavorra.
Non ho contato i km percorsi ma direi che non superiamo i 400.
Rispetto ai vecchi pneumatici che erano piuttosto usurati ho notato un netto miglioramento (bella forza eh?).
Comunque le prime impressioni sono le seguenti (ed essendo "prime" impressioni sono da confermare)
Scala di valutazione da 1 a 10 --- stile di guida turistico/sportivo (guido tranquillo divertendomi ogni tanto a forzare un po' di più)
- Tenuta: 7,5
Non è una gomma sportiva ma anche la Kappona non è una moto proprio sportiva (confrontandola con la mia vecchia CBR 954). Buona aderenza in curva e anche in fase di staccata o maltrattando il posteriore con scalate secche. Se si forza un po' troppo la piega la gomma ti "avverte". Azzardo pieghe accentuate ma non mi sento ancora quella tranquillità che ti porta a cercare il limite.
- Un appunto importante: Sul bagnato: 9
Ottima tenuta sul bagnato e a basse temperature. ui sono soddisfatto senza riserve.
- Ingresso in temperaura: 8
Nonostante le temperature non prprio primaverili e alcuni tratti di strada ancora un po' bagnati (nelle mie uscite campagnole), devo dire che si ha l'impressione di raggiungere quasi subito una buona aderenza.
- Agilità moto: 8
Buon feeling per adesso. La moto è leggera e maneggevole. Avverto una differenza quasi impercettibile tra anteriore e posteriore (come se il muso fluttuasse e la coda fosse incollata a terra). Ma può davvero essere solo una mia pippa.

Per la durata e la capacità di garantire performance nel tempo ...... ci si sente tra 5.000 km!

Prendete quanto ho scritto per quel che è!
Impressioni di un motociclista che non ha alcuna velleità da collaudatore o tecnico.

Lamps
__________________
Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 19:55   #64
gelo.17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gragnak Visualizza il messaggio
Prendete quanto ho scritto per quel che è!
Impressioni di un motociclista che non ha alcuna velleità da collaudatore o tecnico.

Lamps
Gragnak grazie per le tue impressioni,posso sapere che gomme montavi prima?
__________________
k1200r sport total silver
gelo.17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 10:30   #65
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

Credo fossero Dunlop ma non lo so con certezza.
Le ho ereditate dal precedente prprietario e ho finito di sfruttarle senza pormi il problema di controllare marca e modello.
__________________
Non litigare mai con uno stupido. Prima ti abbassa al suo livello e poi ti batte.

BMW K 1200 R
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati