Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2024, 21:36   #1
Rusky
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2023
ubicazione: Valmadrera
predefinito Interfono sena

Buongiorno, ho un F 850 GS con TFT del 2018.
Ho acquistato una coppia di interfono Sena ST1( indicati come funzionanti con TFT), il mio lo ho setttato sul TFT come GPS ( istruzioni da sena e BMW), non ho quasi mai l'audio.
Si connette, vedo il simbolo del cellulare, del casco, vedo il nome della radio ma non la sento.
Idem per le telefonate non ho né audio né mi si sente.
Capita che dopo un tragitto di 20 minuti, spengo la moto ed il tft ma non l'interfono, alla riaccensione ho l'audio.
Sapete aiutarmi?
Grazie

Pubblicità

Rusky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2024, 23:20   #2
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Hai provato a vedere se l'interfono ha il firmware aggiornato, sulla F750GS quando avevo il vecchio smartphone mi capitava qualcosa di simile saltuariamente, risolvevo riavviando lo smartphone.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2024, 14:05   #3
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Al TFT va collegato lo smartphone ed il SENA come "telefono".
Nessun collegamento diretto tra SENA e smartphone.
L'interfono passeggero collegato all'interfono guidatore (no al TFT)

Con questa configurazione non ho alcun problema.
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2024, 20:40   #4
Rusky
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2023
ubicazione: Valmadrera
predefinito

Ginogino65 Si l'interfono lo ho aggiornato, ed il telefono aggiornato e riavviato.

Lucrab
Ho provato sia collegando il sena come telefono sia come GPS indicato da help sena. E non al cellulare, solo per aggiornamenti.
Riprovo a collegare il sensore come cellulare

Grazie
Rusky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2024, 11:24   #5
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Guarda, faccio il copia/incolla dell'help desk Sena:

Buongiorno,
grazie per averci contattato.

La migliore configurazione sarebbe la seguente:
SENA-TFT: connettere il dispositivo SENA al TFT in modalitá "connessione telefono" ed il TFT in modalitá "connessione casco".
Telefono-TFT

Il SENA ed il telefono non devono essere connessi tra loro, questo porterebbe un abbassamento della qualitá del suono e dei problemi di interferenze.

2. L'accoppiamento selettivo del dispositivo SENA consente di scegliere se connettere solo il telefono o solo il dispositivo audio al tuo sistema Bluetooth.
Questo è utile se si desidera ascoltare musica o fare una chiamata senza interruzioni o interferenze dall'altra fonte.

Ad esempio, se sei in viaggio in moto e stai ascoltando musica dal tuo dispositivo audio, potresti ricevere una chiamata sul tuo telefono.
Con l'accoppiamento selettivo, puoi scegliere di interrompere temporaneamente la connessione audio e accettare la chiamata senza dover disconnettere completamente il dispositivo audio.

In sintesi, l'accoppiamento selettivo offre maggiore flessibilità e controllo sulla tua connessione Bluetooth, consentendoti di gestire meglio le diverse attività che stai svolgendo sul tuo dispositivo.

Se hai configurato le connessioni tra il tuo TFT BMW, il tuo telefono Android e il tuo dispositivo SENA in modo da evitare problemi di interferenza o scarsa qualità audio, allora potresti non avere bisogno della funzionalità di accoppiamento selettivo del SENA.

In questo caso, la connessione tra il tuo telefono e il tuo TFT BMW gestisce le chiamate e le notifiche sul display del TFT, mentre il tuo dispositivo SENA è connesso al tuo TFT per la riproduzione audio.

Potrebbe testare il dispositivo con e senza questa funzionalitá.

3. Possiamo provare le seguenti soluzioni:

Regolare la posizione degli altoparlanti: Assicurati che gli altoparlanti del tuo dispositivo SENA siano posizionati correttamente all'interno del tuo casco. Ciò potrebbe influire sulla qualità audio e sulla chiarezza del suono.
Utilizzare qualcosa per ridurre il rumore del vento: L'uso di una sciarpa o della visiera sono in grado di ridurre il rumore del vento all'interno del casco potrebbe migliorare la qualità audio del tuo dispositivo SENA.
Aggiornare il firmware del tuo dispositivo SENA: Assicurati di avere l'ultima versione del firmware installata sul tuo dispositivo SENA. Gli aggiornamenti del firmware potrebbero risolvere eventuali problemi relativi alla qualità audio.


La ringrazio,
Marialaura
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati