Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2018, 18:43   #1
Rufus_57
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2018
ubicazione: catania
predefinito Perplessità sull'utilizzo dell'ESA

Buongiorno a tutti, vi interesso per un consiglio o meglio per un conforto riguardante l'ESA adottato sulle nuove GS (2018). Sono in procinto di cambiare la mia "vecchia" GS del 2006 con la nuova del 2018 ed ho qualche perplessità in merito all'ESA. In particolare, pur non essendo un gigante (1.70 x 65 Kg) riesco a gestire bene la mia moto attuale avendo posizionato la sella (di serie) nella posizione bassa ed avendo regolato la molla del precarico. Ho letto che l'ESA adegua automaticamente la moto alle condizioni di carico e credo al terreno. Ho provato la nuova GS e con la sella regolata in posizione bassa ed il settaggio "MIN" l'altezza da terra non si discosta di molto dalla mia, seppure qualche mm in più l'ho rilevato. La mia perplessità è che, settando l'ESA in automatico, nel caso in cui la moto percepisca la presenza di due passeggeri + bagagli, alzi automaticamente l'assetto, creandomi quindi dei problemi di appoggio, altrimenti dovrei lasciare il settaggio a MIN in ogni condizione di carico, ma a questo punto che senso ha allora prendere questo costoso optional ..... o no ?? Prima, quindi, di spendere 20.000 euro vorrei essere sicuro di non incorrere in questo problema ed è per questo che vi prego di darmi tutte le necessarie info. Grazie a tutti.

Pubblicità

Rufus_57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2018, 19:44   #2
straco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di straco
 
Registrato dal: 27 Feb 2018
ubicazione: In montagna
predefinito

http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=484467

mi sa che hai aperto una seconda discussione.

ciao
__________________
R1200GS in via di disfacimento
straco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati