Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2018, 19:13   #26
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

a me non mi danno un cazzo e venerdi parto con l'avvocato, loro non possono prendere soldi dei clienti e con quelli pagarsi le loro magagne, la bmw italia non interviene e dice di rivolgersi al concessionario, ma se lui dice di rivolgersi a bmw io che ho pagato 17.000 euro a chi mi devo rivolgere? vi avevo dato fiducia ad ottobre lasciandovi la caparra perchè volevo la moto e invece con i miei soldi chissà cosa ci avete fatto ma non finirà cosi l'aquila migra ma non molla. e maledico il giorno che sono venuto da voi

Pubblicità

aquilamigra non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 19:21   #27
maro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jan 2018
ubicazione: mestre
predefinito

Ciao Bradipo, sono maro nuovo iscritto.
Che notizie hai di Motorsport di Mestre? ho fatto un contratto di acquisto per la nuova gs adv, dando dentro la mia che hanno già ritirato e venduta, ma non mi danno date di consegna.
maro non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 19:33   #28
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

aspetta e spera e porta un cero a Sant'antonio
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 19:36   #29
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Azzzzz.... 17.000 (diciassettemila/00) euro di caparra. Neanche per comprare la casa ho versato una caparra così.
Sputnik1969 non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 19:41   #30
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

no 17000 di caparra ma 1900 di caparra e a novembre gli avevo mandato 15000 euro per immatricolare la moto ma non mi avevano detto che erano in crisi, mi scrivono solo il 30 dicembre dicendomi che l'immatricolazione della moto sarà di competenza della nuova gestione. La cosa più assurda che mamma bmw se ne lava le mani. non conosco der tom e mi dispiace per lui.
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 19:45   #31
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Raggazi che sfiga...in bocca al lupo!
@aquilamigra: mi raccomando alla prima uscita di QDE DEVI essere presente con la moto nuova!👍
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 20:02   #32
Unknown
Guest
 
predefinito

Ciò che non capisco è se UNA SOLA delle sedi di questa Motorsport abbia problemi, e forse riaprirà con una nuova gestione, o proprio TUTTO il gruppo...

Ho dato un'occhiata al loro sito web e ho visto che lì in Veneto hanno ben cinque (!!!) sedi, ma la società è unica!! Ma porca miseria! Ma questi son grossi mica poco e poi hanno anche il settore auto! Non credo proprio che tutto il gruppo stia saltando per aria, no?! In buona sostanza: se la società continua ad esistere e a gestire almeno una parte di queste filiali, non vedo dove stia il problema solo perché cedono o chiudono un negozio, sono comunque responsabili loro: o consegnano la moto o restituiscono i soldi oppure perderanno la inevitabile causa civile. Mi domando che senso abbia da parte loro rispondere fesserie del tipo "la moto la darà la nuova gestione" la quale non ha nessun accordo in essere con il cliente.
 
Vecchio 23-01-2018, 20:08   #33
ks750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ks750
 
Registrato dal: 19 Dec 2017
ubicazione: como
predefinito

mi era successo la stessa cosa un paio di anni fa' comprando il Vito,concessionaria con oltre 16 punti vendita,con 30-40 anni di anzianità,dall'oggi al domani ha chiuso i battenti,per fortuna Mercedes Italia ha risposto,consegnando le auto "solo" con qualche mese di ritardo…..
ks750 non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 20:21   #34
Unknown
Guest
 
predefinito

@aquila Se posso permettermi di entrare nel tecnico aggiungerei una breve nota. al di là delle responsabilità di BMW Italia, se davvero la situazione è quella che racconti prendi carta e penna e invia ALLA VELOCE una raccomandata alla concessionaria per dichiarare che sei contrario alla cessione del tuo contratto di compravendita ai nuovi gestori (loro ti hanno detto che la moto l'avrai dai subentranti, giusto?). Ti spiego il perché.

Per legge (art. 1408 c.c.) il cedente (cioè la concessionaria) è liberato dalle obbligazioni verso il contraente ceduto (TU) dal momento in cui la cessione diventa efficace nei confronti di quest’ultimo (cessione liberatoria), salvo che il contraente ceduto (TU) dichiari espressamente di non liberare il cedente (cessione non liberatoria): in tale ipotesi, il ceduto (TU) potrà agire nei confronti del cedente (CONCESSIONARIA) in caso di inadempimento del cessionario (NUOVO CONCESSIONARIA SUBENTRANTE), configurando così il cedente (ATTUALE CONCESSIONARIA) un obbligato con responsabilità sussidiaria a quella del cessionario.

In sostanza: se non ti opponi alla cessione, in futuro la responsabilità nei tuoi confronti sarà solo della nuova concessionaria; se invece ti opponi con una bella raccomandata, hai il vantaggio che in scorta alla nuova concessionaria anche la vecchia continuerà ad essere eventualmente responsabile nei tuoi confronti se la nuova dovesse farti problemi (il che è un po' meglio, vero?).
 
Vecchio 23-01-2018, 20:23   #35
RickFDA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RickFDA
 
Registrato dal: 08 May 2017
ubicazione: Formigine
predefinito

Quando successe a me per l'auto per fortuna l'avevo già ritirata... Erano rimaste da pagare solo le spese di iscrizione al PRA e tutte le spese dell'agenzia di pratiche auto...
Io mi sono pagato il PRA... Per rientrare avrei dovuto mettermi insieme agli altri creditori e sperare mi rimanesse qualcosa, ma il curatore fallimentare mi sconsigliò vivamente di farlo per poche centinaia di euro.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
RickFDA non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 20:38   #36
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Siamo sicuri che Motorsport sia fallita? Stiamo dando per scontato che lo sia, mentre potrebbe essere stata solo ceduta, per ipotesi. Questo cambierebbe un po' le cose.
Facendo una ricerca nel "portale dei fallimenti" di Venezia con la partita iva (qui), non compare nulla...
Sputnik1969 non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 20:45   #37
RickFDA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RickFDA
 
Registrato dal: 08 May 2017
ubicazione: Formigine
predefinito

No... Io riportavo la mia esperienza con un fallimento del concessionario, e spero per i nostri amici non si tratti di quello perché altrimenti son dolori...
Ma se è un gruppo così grande è più probabile si tratti di una cessione...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
RickFDA non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 21:57   #38
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Ma la sfiga di Aquila è stata data dal TFT....

Lo dico sempre che la tecnologia fa male!


E quoto Rescue
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 22:44   #39
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Oh, ziokane. Ma aquila si è infilato in 'sto vespaio perché voleva "vendicarsi" col conce invece di immatricolare a novembre? E ha saldato quasi tutto?
Devo dire altro?
@sempresenzasella, l'avatar è più attuale che mai, altroché!
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 23:45   #40
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra Visualizza il messaggio
... vi avevo dato fiducia ad ottobre lasciandovi la caparra perchè volevo la moto e invece con i miei soldi chissà cosa ci avete fatto ma non finirà cosi l'aquila migra ma non molla. e maledico il giorno che sono venuto da voi
Avanti ragazzi, il gioco è bello finché è corto: chi si è messo in tasca i soldi di Aquilone?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 23:51   #41
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

E poi c'è il "famoso" fidanzamento....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 23-01-2018, 23:54   #42
DenisB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Che culo ..... io e due colleghi tra settembre e ottobre abbiamo preso 2 moto ed un’auto da motorsport Treviso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DenisB non è in linea  
Vecchio 24-01-2018, 00:14   #43
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

beh...La sfiga si sa che ci vede bene...Ha una vista "d'aquila".
millling non è in linea  
Vecchio 24-01-2018, 01:48   #44
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Loro hanno detto che le moto le avremo non si sa quando ma le avremo, gli ho detto me lo puoi mettere per iscritto e non ha voluto farlo. Tutte le persone che mi hanno detto di aspettare gennaio per targare dovrebbero scusarsi
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 24-01-2018, 08:39   #45
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

fiuuuuuu meno male non sono tra quelli!!

@Aquila, dunque tu dovresti scusarti con quelli che dicevano di non aspettare?

Che fai?

@TuMe.... sei obsoleto con quell'avatar
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 24-01-2018, 08:56   #46
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

certo e mi scuso di non avergli dato retta, perchè ora sarei gia in giro con la moto nuova
aquilamigra non è in linea  
Vecchio 24-01-2018, 09:00   #47
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quindi, avendo tu deciso di immatricolare a gennaio, non dovresti scusarti con te stesso medesimo? Chiedo, eh
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea  
Vecchio 24-01-2018, 09:25   #48
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aquilamigra Visualizza il messaggio
Loro hanno detto che le moto le avremo non si sa quando ma le avremo, gli ho detto me lo puoi mettere per iscritto e non ha voluto farlo.
Ma davvero?? Gli hai chiesto di impegnarsi per iscritto e si sono rifiutati?? Chissà perché..!!
 
Vecchio 24-01-2018, 11:35   #49
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Sentite, io sono già contento così, la saga va avanti.
Aquila, fossi in te aspetterei dell’altro a rivolgermi ad un legale.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea  
Vecchio 24-01-2018, 11:39   #50
Unknown
Guest
 
predefinito

"Aquila, fossi in te aspetterei dell’altro a rivolgermi ad un legale"

Condivido @valechiaru...!! @aquila: non c'è fretta, c'è tutto il tempo...!
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati