Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2017, 18:50   #26
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Biokill come se piovesse su abiti e tende...


Visto che siete in gruppo e quindi su piste battute alzerete polvere, valuta una calza o prefiltro per l'airbox... la touratech ne faceva un modello da infilare negli snorkel. Ogni due giorni la togli e dai una sbattuta e così risparmi il filtro interno.

Pubblicità

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 27-11-2017 a 18:54
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2017, 19:27   #27
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito

Fagòt, ho visto il link che hai postato, e devo dire che è stata una cosa fantastica.....quando si fanno viaggi/missioni del genere non credo che raccontarlo possa dare l'idea di quello che uno si porta nel cuore, negli occhi e nell'anima.
Lo scopo del nostro viaggio sarà quello principale di visitare otto missioni cattoliche, nelle quali operano i missionari Cristiani e vorremmo riuscire a donare circa 10.000 euro ad ogni singola missione. Abbiamo alcuni sponsor, ma ovviamente non bastano a coprire le spese, tant'è che una buona parte sarà a carico dei partecipanti. A favore nostro posso dire che la missione umanitaria sarà autorizzata e supervisionata dall'Interpol e dallo SCIP (Servizio Centrale Internazionale di Polizia), in quanto il secondo scopo che si prefigge la onlus è quello di favorire la cooperazione tra le varie forze di Polizia dei paesi che visiteremo, ci saranno pertanto oltre alle visite nelle missioni e un aiuto temporaneo che daremo sul campo, anche degli incontri di rappresentanza con i governi o le ambasciate del luogo, anche in virtù dell'ufficialità e della rappresentanza per la quale e con la quale viaggiamo (basta pensare che al seguito avremo ognuno la divisa del corpo di appartenenza).
Che dire....speriamo bene :-)
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2017, 19:34   #28
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
con 2 daily di supporto cosa te fai di serbatoio maggiorato?
al massimo se pensate di restare lontano dai mezzi e ritrovarvi solo alla sera, una o due taniche da 5 lt. fissate alle zega (sempre se non ti portano le borse i daily).

Concordo 1

Quote:
Così ti ritrovi con ulteriore peso su piste\strade che non hai mai fatto senza peraltro esperienza in fuoristrada?
Concordo 2

Quote:
Viaggia leggero che è meglio.
Concordo 3
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2017, 19:46   #29
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito

Ok, niente serbatoio maggiorato :-)

Qualcuno invece ha da consigliarmi delle mappe per zumo? Sicuramente le avranno, ma vorrei caricarle anche io.
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2017, 19:48   #30
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
predefinito

Hai un mp.
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2017, 20:15   #31
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinspak Visualizza il messaggio
....
Qualcuno invece ha da consigliarmi delle mappe per zumo? Sicuramente le avranno, ma vorrei caricarle anche io.
Usa queste:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=467138

oppure le Tracks4Africa... le trovi a pagamento on line fatte da un sito sudafricano.... ne prendete una per tutti. Io ho una versione vecchia del 2011... al massimo ti faccio una copia su chiavetta e te la mando.

Ma ad ogni modo le open del link sopra sono fatte bene e a parer mio bastano ed avanzano.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2017, 20:26   #32
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito

Grazie mille. Spero poi a ridosso dei preparativi e della partenza di poter fare un post per aggiornarvi tutti sulla spedizione, magari dovrò chiedere anche io l'autorizzazione agli amministratori? Boh
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2017, 21:24   #33
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

portare 80000 euro alle missioni + le spese di logistica e vitto\alloggio è un progetto molto ambizioso... considerando anche quello che ci metterete di vostro. Provate anche con il crownfouding e se mi permettete un suggerimento, piuttosto che dire 10000 per questa missione, che lascia sempre un'idea vaga sul come saranno utilizzati ed investiti, molto meglio un trattore da 10000 qui... tre pozzi da 3000 qui... una scuola o una mensa da 9500 qua... un ambulatorio sanitario da 8500 là.
Mi rendo conto che può essere difficile finalizzare concretamente ed ottenere soprattutto dalle missioni un riscontro oggettivo di come verranno spesi, ma d'altro canto chi "dona-aiuta-da una mano- contribuisce" lo fa con maggior consapevolezza e soprattutto sicurezza che, quello inviato, finisca effettivamente dove deve e non in un "calderone" di cui non si ha alcun riscontro.
Parlare del progetto non credo sia vietato... cosa diversa invece può essere chiedere effettivamente un sostegno\aiuto economico per farlo in questo forum. Per questo io avevo ritenuto necessario avere l'autorizzazione di Bumoto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2017, 15:19   #34
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito

No no,non chiedo nessun contributo,anche perché non sarei di certo io la persona più adatta ad illustrare quello che è l'associazione. In passato hanno donato oggettivamente ambulanze e moto,ad esempio in tibet e cina. Si pensava anche di portare aiuti tangibili alle popolazioni,ma abbiamo solo due mezzi di supporto,già quasi pieni,non so pertanto come si evolveranno le cose....da qui ad aprile forse è ancora presto.....o forse no :-)
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2017, 17:47   #35
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
predefinito

2 mesi di viaggio,libidine
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 09:20   #36
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito

Salve gente, i tempi stringono e siamo ai preparativi finali. Il 5 le moto verranno imbarcate sui container per Città del Capo, ed il 14 aprile è prevista invece la partenza del team in aereo.
Non so se riuscirò a pubblicare qualcosa qui, per via delle connessioni e per il fatto che il caricamento del materiale richiederebbe una lavorazione maggiore, ma se vi fa piacere potete seguire tutto dalla pagina facebook ufficiale di motoforpeace https://www.facebook.com/MotoforPeace o dalla pagina del fotografo che terrà un diario di viaggio https://www.facebook.com/diarioviagg...ace/?ref=br_rs.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione :-)
Grazie a tutti
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 09:49   #37
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

In bocca al lupo!!!👍
Tanta sana invidia.😊😊😊
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 10:05   #38
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

tanta buona strada e buon divertimento!
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 11:16   #39
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

la cosa più importante da portarsi dietro è il cervello+una buona assicurazione sanitaria con rimpatrio.....il resto son pippe
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 12:04   #40
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Grandi Bella Iniziativa Complimenti.....
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 17:43   #41
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

In bocca al lupo di cuore, bravi!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 18:33   #42
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Scusate se mi intrometto, ma. MA.

cosa c'è di bravura ad andare in un posto tutto organizzato, con l'assistenza di due furgoni, me lo dovete spiegare.

I bravi al limite sono quelli come Fagot, che se ne vanno da soli per terre sconosciute e disagiate, per me, che poi bravi una sega anche loro....sono solo persone che hanno una passione e la vivono, certamente bisogna essere preparati psicologicamente e fisicamente, aver buone conoscenze di meccanica e di sapersi adattare alle più disparate situazioni. In sostanza aver cervello.

io non mi son mai sentito bravo a far le giratine che ho fatto, al limite appagato dall'esperienza che stavo vivendo.

il tutto ovviamente IMHO. e senza nulla togliere alla girata con assistenza che farà l'opener del trd.
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 20:17   #43
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto, ma. MA.

cosa c'è di bravura ad andare in un posto tutto organizzato, con l'assistenza di due furgoni, me lo dovete spiegare.

I bravi al limite sono quelli come Fagot, che se ne vanno da soli per terre sconosciute e disagiate, per me, che poi bravi una sega anche loro....sono solo persone che hanno una passione e la vivono, certamente bisogna essere preparati psicologicamente e fisicamente, aver buone conoscenze di meccanica e di sapersi adattare alle più disparate situazioni. In sostanza aver cervello.

io non mi son mai sentito bravo a far le giratine che ho fatto, al limite appagato dall'esperienza che stavo vivendo.

il tutto ovviamente IMHO. e senza nulla togliere alla girata con assistenza che farà l'opener del trd.
Certo è tutto organizzato, hai ragione.....ma da noi, noi che partecipiamo alla missione. Non pago una quota e mi presento il giorno a ritirare la moto con la chiave inserita. E' un anno di preparativi, i furgoni sono nostri, l'assistenza è la nostra.....non c'è il meccanico....il meccanico è uno di noi che partecipa alla missione e se serve da una mano agli altri.....il cuoco oggi sono io domani sei tu.....Arriveremo a Cape Town senza ancora sapere dove dormire....ne dove dormiremo durante il viaggio....
Se pensi che dietro ci sia un organizzazione sei fuori strada....l'organizzazione c'è ed è formata dai partecipanti.....sono 3 settimane che passo i weekend ad allestire il furgone, portare le moto a cambiare le gomme, comprare mestoli e tegami per preparaci un pasto durante la guida.....perdonami, mi si dica tutto, ma non che c'è un "organizzazione" come fosse un tour operator.

P.S. Tra l'altro "girata con assistenza....." forse non hai visto quello che fa la onlus dal 2001.....dai un occhiata ai link magari....IMHO
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11

Ultima modifica di twinspak; 04-03-2018 a 20:21
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 20:27   #44
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

ok, avevo capito male, mi scuso, bravi per l'organizzazione...

ma una cosa è partire da solo attraversare tutta l'africa senza nessun supporto e una cosa organizzare una trasferta con furgoni al seguito, con questo non voglio dire che non è una bella girata, anzi, ma i bravi x me sono altri, tipo quel ragazzo che incontrai a kartoum che era 4 anni che girava l'africa, o i miei amici che dopo esserci incontrati in mauritania ritrovo per caso dopo 2 anni a swarzkopmund in namibia, o tommy altro amico che partito dal canada si fece europa, russia, africa dove ci incontrammo e per rientrare in canada passò da capo horn....sempre imho...ovviamente
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 20:31   #45
raporosso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di raporosso
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Arezzo
predefinito

twinspak ti invidio.
Siete dei grandi!
__________________
BMW R1200GS MY2008
raporosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 21:13   #46
twinspak
Mukkista doc
 
L'avatar di twinspak
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
ok, avevo capito male, mi scuso, bravi per l'organizzazione...
...........
Figurati, ma per carità, qui c'è gente che queste cose le fa tutti i giorni, senza chiedere nulla in cambio, lo fa per passione o per vocazione, c'è gente che sopra la moto ci vive e ci dorme.
Io nel mio piccolo sento di fare una grande cosa....come avrai visto è una onlus prettamente formata da appartenenti alle forze di Polizia di tutto il mondo, e negli anni si sono alternati personaggi di tutte le nazionalità, dalla Svezia alla Turchia, dalla Spagna alla Russia.
E' un gruppo formato da persone che decide di dedicare il proprio tempo e le proprie ferie a fare beneficienza. E' innegabile che dietro c'è la passione per le due ruote, ma c'è anche tanta volontà di aiutare gli altri.
Essendo poi una ONLUS, formata per lo più da appartenenti alle Forze di Polizia (ma attenzione non solo, chiunque può unirsi e partecipare alle missioni), si prefigge anche come scopo quello di saldare la cooperazione tra le stesse; l'associazione ha inoltre una certa ufficialità riconosciuta e autorizzata sia dal Ministero dell'Interno che dalla Farnesina. Questa cosa ovviamente non ti permette di fare proprio come vuoi, una cosa è organizzare un gruppo di amici che prende e parte per portare aiuti umanitari autonomamente, senza rendere conto a nessuno, un'altra è quella di far girare una ONLUS come la nostra, poichè proprio in quanto riconosciuta a livello Ministeriale ha determinati doveri, come quello di far visite ufficiali anche alle ambasciate, o ai corpi di Polizia degli Stati che si vanno ad attraversare. Questo perchè il Ministero ci mette la faccia per così dire, tant'è che al seguito abbiamo sempre le rispettive divise, per gli incontri ufficiali. Detto questo, penso che ognuno nel proprio piccolo fa quello che può, chi più chi meno....chi lo fa 365 giorni l'anno e chi, per questioni di soldi, di tempo, di famiglia, lo fa anche soltanto una volta nella propria vita.
Grazie a tutti per il sostegno e l'incoraggiamento, sulla pagina facebook potete vedere comunque tutti i preparativi delle ultime settimane....quelli più materiali per così' dire. Io sono quello con il barbone...e mi vedrete poco in foto perchè spesso quelle postate sono le mie
Ci sarà adesso un periodo di stallo per la pagina probabilmente, perchè dopo settimane di fatiche ormai domani caricheremo i mezzi sui container e poi......il 14 aprile si parte per Cape Town....
__________________
BMW 1200 GS Adventure '11

Ultima modifica di twinspak; 04-03-2018 a 21:17
twinspak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 21:29   #47
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@twinspak: ribadisco quello che scritto sopra!!👍👍
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 21:43   #48
bianchige
Mukkista in erba
 
L'avatar di bianchige
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Talking

Invidiaaaaaaaa

Bravi!!!!!!
Lamps
__________________
BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati