Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 11-03-2014, 12:20   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito [tutte] Ordinata/Ritirata la mucca [4thread]

link ai precedenti thread:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=ritirata

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=259743

http://www.quellidellelica.com/vbfor...04#post6412904

Pubblicit

__________________
V4 S - sex machine
"Manag ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non  in linea  
Vecchio 11-03-2014, 18:55   #2
Nightmaster
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Feb 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Inauguro timidamente il nuovo thread: mucca ritirata sabato pomeriggio, macinati 800 libidinosi kilometri in poco pi di 24 ore cos da conoscerla un po' meglio

E' costata pi di quanto abbia pagato per le mie precedenti moto messe insieme, ma ha superato di gran lunga le mie aspettative in termini di piacere di guida.

Grazie anche a tutti voi, l'acquisto infatti stato valutato (soprattutto l'ardua scelta tra std e adv), pianificato e concluso anche grazie alle millemila pagine di forum che avete scritto

La moto quella in firma, una std full optional con faretti, tris di borse e pedane adventure montate dal precedente proprietario. Per queste ultime avrei un quesito ma aprir un thread dedicato dopo essermi documentato un po'. E ora per favore nascondetemi il catalogo della Touratech, altrimenti spendo anche i soldi che messo da parte per il finanziamento...
__________________
R 1200 GS - “30th Anniversary”
Nightmaster non  in linea  
Vecchio 17-03-2014, 14:38   #3
omaqua
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Lodigiano
predefinito

Ciao a tutti!
ritirata sabato gs 1200 std '04... un sogno che si avvera!
omaqua non  in linea  
Vecchio 18-03-2014, 22:42   #4
Hopper
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hopper
 
Registrato dal: 12 Jan 2014
ubicazione: Motorland
predefinito

Salve gente! Anche io come omaqua ho ritirato il week-end scorso un 1200 STD di giugno 2004! per ora tanti lavoretti e ottime impressioni di guida (soprattutto sul motore, me ne aspettavo mooolto meno! )
Spero di confermare il tutto una volta finito di sistemarla secondo i miei gusti e collaudata per benino!
Hopper non  in linea  
Vecchio 19-03-2014, 10:40   #5
gana159
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Feb 2014
ubicazione: lombardia
predefinito

Ciao a tutti,ritirata Sabato gs 2010 full,che dire, bellissima, una goduria guidarla,comodissima(vengo da una fazer600)brillante quanto serve,comoda per il passeggero in pratica CONTENTISSSSSSSSSSSSSSSSSSIMO: Eek:: Eek:: Eek:: Eek:
gana159 non  in linea  
Vecchio 19-03-2014, 11:49   #6
omaqua
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Lodigiano
predefinito

Hei Hopper! quali lavoretti?? dai dai buttami qualche idea che io sono un novellino!!
omaqua non  in linea  
Vecchio 19-03-2014, 15:59   #7
dedovr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2013
ubicazione: Bardolino
predefinito La Regina

Cos stata battezzata da me e dalla mia compagna la nuova arrivata...1200 GS Adv del 2012...
Bramata per lungo tempo e finalmente sotto il mio posteriore...una moto a dir poco meravigliosa!!!
Vengo da una R1150R del '05 e devo dire che la differenza nel motore (oltre che ovviamente in tutto il resto) notevole. Una fluidit di erogazione strabiliante, una costanza nel salire di velocit che impareggiabile, a vederla immensa ma una volta che inizia a muoversi sembra di guidare una bicicletta.
Ho fatto un po' di strada stamattina in giro per lavoro in zona Valpolicella, penso di non essermi mai divertito tanto ad andare in giro per lavoro!!!
Ora non mi aspetta altro che provarla nelle gitarelle del fine settimana da 300 km e pi...
Un lamp a tutti, ci si vede in valdadige e dintorni...
dedovr non  in linea  
Vecchio 19-03-2014, 21:54   #8
Hopper
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hopper
 
Registrato dal: 12 Jan 2014
ubicazione: Motorland
predefinito

@ omaqua: mah, niente di particolarmente serio..
La moto montava gi diverse cosine interessanti, come terminale Akrapovic, parateste in alluminio nero touratech, ammo posteriore FG Gubellini, fari xenon, cerchi adventure, paramani adventure, prolunga becco adventure, manubrio f800 e riser rialzati, qualche protezione extra qui e la..
io ho cambiato gli specchietti (le orecchie alla topolino proprio non riuscivo a digerirle ), tolto entrambi i parafanghi bassi (spero di prendere meno acqua possibile), montato i paraforcelle modeltek, montato una base maggiorata artigianale per il cavalletto laterale, montato un paio di manopole ariete nuove, montato un paio di valigie in alluminio nero della motech, e soprattutto l'ho pulita!!

nella lista mi manca:
montare filtro bmc + modulo per sensore aria (gi ordinati)
regolare di fino il mono FG secondo le mie esigenze (soprattutto voglio portare al massimo l'interasse per alzarla il pi possibile), montare il borsello sottoponte posteriore touratech e smontare il cavaletto centrale!! (lo so, sono un eretico ma anche a quello non riesco ad abituarmici, soprattutto quando lo sfrego in giro!)

Direi che sia tutto.. ah, e quando mi sar convinto al 100% forse monter anche un cupolino intermedio della wrc, ma questo per ora rimane in stand-by.
Hopper non  in linea  
Vecchio 20-03-2014, 01:34   #9
pantegana
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito Non' tanto facile trovare la mukka usata....

Devo dire che, al contrario delle classiche jap, la ricerca del GS dei miei sogni, stata alquanto complessa....
Una volta deciso quale modello cercare, nel mio caso il 1150, ti si apre un mondo veramente vario e fantasioso; intanto i prezzi vanno dai 3.000 euro ai folli 7/8 mila per dei modelli che, a detta degli inserzionisti, sono modelli fatti e cuciti su misura e assolutamente unici.
Curioso che, soprattutto per quelli a prezzi stracciati, i numeri di telefono e le mail indicate negli annunci sono regolarmente sbagliati.
Ho notato, per esempio, che le moto vendute a Napoli hanno sempre pochissimi KM mentre quelle "nordiche" ne hanno una vagonata; poi ci sono gli annunci con fantastiche offerte di moto bellissime ma vendute solo per export (quindi, penso, radiate) che fatico a capire perch costano cos poco (celato invito alle autorit a dare un'occhiatina).
Poi, alla fine, pur sembrando tanti annunci su altrettante testate, le moto sono sempre le stesse e, anche se vendute, rimangono in vetrina a tempo indefinito.
Ovviamente, quando penso di aver trovato il mio amore, ti rispondono "mi spiace...., appena venduta".
Ci sono poi quelle "personalizzate" con scarichi tipo moto GP, assetti personalizzati e ridipinte con colori allucinati e accessori che farebbero impallidire una Harley stratamarrata.
Insomma, pensavo fosse pi semplice...
Comunque alla fine la tua bestia la trovi, magari del colore che pi ti sta sulle palle e con qualche KM di troppo (al netto di quelli scalati) e con qualche lavoretto da fare ma, in qualche box in culo al mondo, lei l che ti aspetta e non attende altro di essere adottata per essere coccolata e portata in famiglia.
Quanto ho invidiato chi si pu permettere di andare in concessionario e comprarsela nuova....
pantegana non  in linea  
Vecchio 20-03-2014, 01:40   #10
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...a 11.000 ti do la mia......full optional .... :-)
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non  in linea  
Vecchio 20-03-2014, 01:58   #11
pantegana
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

mi sa che ho sbagliato forum......
pantegana non  in linea  
Vecchio 20-03-2014, 09:53   #12
Grande_Jo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
predefinito

Mi sa che hai sbagliato 3D......
__________________
La mia libert* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
Grande_Jo non  in linea  
Vecchio 20-03-2014, 10:40   #13
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

eh gi ...

tanto c' sempre qualcuno che provvede
__________________
V4 S - sex machine
"Manag ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non  in linea  
Vecchio 20-03-2014, 11:44   #14
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e gi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pantegana Visualizza il messaggio
Ho notato, per esempio, che le moto vendute a Napoli hanno sempre pochissimi KM mentre quelle "nordiche" ne hanno una vagonata
Non solo a Napoli direi,ieri per curiosit ho contattato un venditore di una GS 1100 che dichiarava 19000 km.
Gli ho chiesto se erano dimostrabili ma guarda caso non aveva pi il libretto di manutenzione,allora gli ho chiesto i proprietari e mi ha detto che erano stati 6...

Penso che se rivender la mia gs 1150 che ha 39000 reali e certificati dovr farmi pagare bene...
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora  in linea  
Vecchio 20-03-2014, 19:25   #15
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito comperato GS ADV 1200 90th

Ebbene si, dopo 2 anni di allontanamento dal mondo BMW.....avevo il gs adv 1200 del 2006, ho venduto il mio KTM990R (spettacolare) per prendermi.....nuovo nuovo, un GS ADV 1200 90 anniversario.... non vedo l'ora
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
yesmon non  in linea  
Vecchio 21-03-2014, 02:31   #16
piacepiace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di piacepiace
 
Registrato dal: 05 Feb 2014
ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito finalmente mia!

Dopo qualche settimana di attesa (anche troppo ) finalmente ieri sono andato a ritirarla.....che dire....CHE SPETTACOLO!!!

1150 GS del 2003 Twin Spark colorazione Anniversario con 60.000 km e alcuni accessori...

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

Prima impressione a vista "cavoli che bestiona ....sembra pesantina"
Prima impressione in sella "molto comoda, e tocco bene per terra con i piedi"
Prima impressione alla guida "che figata....il cambio morbido e anche al minimo non strappa....finalmente posso guidare tranquillo in citt senza spaccarmi la mano ed il piede nelle cambiate....il motore ha un ottimo sound e se apri a manetta cattivella"

Ogni volta che la guardo....mi fa venire l'acquolina in bocca....sbav
Scimmia uccisa!!!

Ultima modifica di piacepiace; 21-03-2014 a 02:32 Motivo: errore sintassi
piacepiace non  in linea  
Vecchio 21-03-2014, 07:34   #17
ziomiky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2013
ubicazione: milano
predefinito

Bellaaaa complimenti! Ed ora BUON DIVERTIMENTO!


Zio miky con gs 1150
__________________
gs 1150 per sempre!
ziomiky non  in linea  
Vecchio 26-03-2014, 22:12   #18
sierrazero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2013
ubicazione: Asti
predefinito

Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Andrea e sono di Asti.
Dopo quasi tre anni in sella a un Suzuky V-Strom 650, ho finalmente coronato il mio sogno e ho preso un GS!!!!
Ovviamente di seconda mano in quanto le mie finanze non mi consentivano di acquistarlo nuovo. Credo di aver fatto comunque un buon affare essendo del 2012 con appena 17mila km e full optional.
Ora salgono molte scimmie, qualcuna gi stata placata personalizzandolo a dovere...
Seguir tutti Voi nelle varie discussioni per prendere spunti e consigli utili.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=14171
sierrazero non  in linea  
Vecchio 27-03-2014, 00:58   #19
piacepiace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di piacepiace
 
Registrato dal: 05 Feb 2014
ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito

molto bella sierrazero! quanto l'hai pagata?
piacepiace non  in linea  
Vecchio 27-03-2014, 11:11   #20
sierrazero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2013
ubicazione: Asti
predefinito

Immatricolata maggio 2012
17mila km
Full optional + antifurto + valige laterali originali bmw + baule givi + borsa da serbatoio originale GS + tagliando completo con sostituzione pastiglie freni + 2 anni di garanzia = totale 14.000 volturata
Direi buono, no???!
sierrazero non  in linea  
Vecchio 08-04-2014, 15:58   #21
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Ciao a tutti,

Ritirata Luned scorso la mia nuova GS Rallye.
9.500km di Marzo 2012. Full optional comprese borse vario e bauletto vario.
Tagliando dei 10.000km appena fatto dal precedente proprietario.

Che dire, vengo dalla GS1200 del 2005 e la differenza con questa si sente eccome. Nonostante l'altra l'abbia potuta usare pochi mesi causa successivo incidente di mio pap che ci ha visti costretti a vendere il rottame e comprare appunto questa che vi sto presentando.

Spero di trovare tanti altri appassionati quanto me!

Un lamps a tutti!

P.S. Ecco una foto rapida

Feddy91 non  in linea  
Vecchio 09-04-2014, 19:59   #22
Niky V
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Catania
predefinito Consiglio su acuisto R 1200GS ADV 2006

Ciao a tutti, dopo essermi presentato nella sezione apposita mi ritrovo a chiedervi un consiglio su un acquisto imminente che effettuer tra domani e dopodomani. In pratica ho trovato un GS 1200 adv dell ottobre 2006 quindi (8 anni) con udite udite: 8000 km. Si avete capito bene la moto come appena uscita dal concessionario e stento a credere che in 8 anni il proprietario abbia fatto cos pochi km. Ma in realt cos e visto che vorrei prenderla e non ho esperienza in merito alla Mukka, vorrei sapere cosa controllare in particolare. Premesso che ho fatto controllare al volo la moto da un meccanico di fiducia non Bmw e che quest' ultimo l ha ritenuta perfetta. Chiaramente i copertoni per quanto ancora perfetti esteticamente dovr sostituirli perch cristallizzati e far immediatamente un tagliando generale ma poi cosa controllare?

La moto ha come optional ABS e manopole riscaldabili e leggendo qua e la mi pare di aver capito che proprio l abs ha causato ad alcuni non pochi problemi. Mi sbaglio?

In attesa di vostri consigli vi ringrazio anticipatamente. Grazie
Niky V non  in linea  
Vecchio 09-04-2014, 20:30   #23
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

verifica il libretto dei tagliandi, dovrebbe avere almeno il timbro del 1.000km e verifica in un'officina BMW la storia della moto per controllare che gli 8.000km siano veri. L'ABS ha dato qualche raro problema ma se la spia si spegne dopo pochi metri ok (nel caso resti accesa e con la frenata residua: http://www.largiader.com/abs/absfault.html - questo il manuale BMW ignorato in officina). Per le gomme vedi su www.123gomme.it in genere si risparmia bene. Punto debole la gomma dello snodo del Telelever anteriore, se crepata: in BMW circa 120€ e su ebay, solo la gomma, qualche euro.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non  in linea  
Vecchio 09-04-2014, 21:06   #24
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Che non sia Finta......
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non  in linea  
Vecchio 09-04-2014, 21:48   #25
Niky V
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Catania
predefinito

ok grazie.. Per quanto riguarda l'indicatore della benzina ho letto che potrebbe avere problemi. Rischio?
Niky V non  in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalit di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.
www.quellidellelica.com

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati