Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2011, 17:03   #26
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Avevo promesso che avrei raccontato com'è andata alla fine della vicenda .... ed io sono uno di parola!!!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=343108

Buona lattura!

Pubblicità

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 22:09   #27
rosso1957
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: NAPOLI
Wink

Tante polemiche senza centrare il problema e facendo solo il gioco di chi ha provocato tutto ciò e mi riferisco alla casa madre BMW disponendo per la sua rete di vendita un bel nulla e senza indicare precise e condivise soluzioni con persone esperte quali potevano essere solo alcuni fidati concessionari. Io sono Napoletano e confesso di non usufruire di quelli che adesso forse (ma non ci credo) sono diventati buoni e bravi concessionari dopo anni di soprusi e raggiri ai danni di tanti clienti BMW costretti a sopportare di tutto. Racconto di un poveretto andato a fare un giro nel deserto con la moto e al suo ritorno da bravo utente e dopo aver speso un bel pò di soldi per un tagliando si è ritrovato dopo anni nella coppa dell'olio il bellissimo ricordo della sabbia del deserto e le candele mai cambiate. Che dire di questi "rinati" signori della moto bisogna fidarsi di un capofficina di una concessionaria; che adesso ascolta??? Forse esiste qualche interesse pubblicitario per attrarre clienti indigeni espatriati fuori città. Se mi viene questo dubbio e perchè tutto quello che io chiedo al mio concessionario e di essere messo a disposizione la sua serietà, l'onestà e sia pronto ad eseguire tutto ciò che chiede la BMW e se poi non trova la soluzione non è colpa sua ma di chi dispone gl'interventi.
Se non siamo in grado di notare chi si dedica da anni alla nostra passione e diamo indicazioni false per farci rituffare nelle solite trappole "napoletane" siamo tutti felici che vadano a spendere i propri soldi da un altra parte i motociclisti BMW sono grati di essersi liberati di questo "signore" CIAO ROSSO 1957
rosso1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 00:41   #28
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito



Rosso .... sarà che il mio unico neurone attivo è ancora sotto l'effetto del brindisi di capodanno .... ma non ho ben capito il senso del tuo intervento!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 03-01-2012 a 16:42
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 21:18   #29
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Smaltiti i fumi dei brindisi rileggo il tuo intervento... ed ho la fin troppo netta sensazione di una "difesa d'ufficio" di BMW .... che pertanto merita una risposta articolata.

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
Tante polemiche senza centrare il problema e facendo solo il gioco di chi ha provocato tutto ciò e mi riferisco alla casa madre BMW disponendo per la sua rete di vendita un bel nulla e senza indicare precise e condivise soluzioni con persone esperte quali potevano essere solo alcuni fidati concessionari.
Sarebbe tutto condivisibile salvo il ..... "tante polemiche" ed il .... "fare il gioco". il cui senso mi è davvero oscuro
Nessuno aveva intenzione di fare polemiche ma solo di trovare una soluzione ad un problema che per BMW pareva NON ESISTERE!
Ora se chi ti dovrebbe risolvere un problema su una moto per la quale ha intascato la bella sommetta di oltre £.30.000.000 del vecchio conio, ne nega addirittura l'esistenza tu che fai??
Ti stai o cerchi di trovare una soluzione da solo??
Quando sei stato costretto a trovarla da solo (con l'aiuto di tanti forumisti che ringrazio ancora) e l'hai trovata, ma nessuno in BMW vuole nemmeno verificare che quella possa essere una soluzione, una volta che hai risolto il problema l'unica soddisfazione (misera purtroppo) che puoi avere è raccontare la tua storia, anche se questo implica uno.... "smerdi@miento" di questi signori .... ben più che meritato!!!!

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
Io sono Napoletano e confesso di non usufruire di quelli che adesso forse (ma non ci credo) sono diventati buoni e bravi concessionari dopo anni di soprusi e raggiri ai danni di tanti clienti BMW costretti a sopportare di tutto....
Infatti se hai letto il mio tread avrai notato che io me ne ero scappato da Napoli, quando c'era ancora una sola conce, proprio perché non ero soddisfatto del servizio.
E di "fattarielli" quali quelli da te narrati, parecchi dei quali a mio danno, te ne potrei raccontare per ore!!
Giusto per "gradire" .... ma anche per sgombrare il campo su qualsiasi dubbio rispetto al "pulpito da cui viene la predica" ...

Questa l'ho scrita io anni fa!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=31249

Ma oggi quella era la mia ultima possibilità di risolvere bonariamente ed in modo "incruento" il problema. Dopo avrei iniziato una causa ed il primo ad essere citato in giudizio sarebbe stato il Conce di Salerno che mi aveva venduto la moto, e che quindi, in qualche modo deve "ringraziare" il Collega dio Napoli per avergli evitato una "brutta rogna"!!!!


Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
Che dire di questi "rinati" signori della moto bisogna fidarsi di un capofficina di una concessionaria; che adesso ascolta??? Forse esiste qualche interesse pubblicitario per attrarre clienti indigeni espatriati fuori città.
Hai centrato il problema!
E non ho alcuna difficoltà a dichiarare di essere entrato nell'officina napoletana esordendo con queste esatte parole:"Uagliù .... vi va di riconquistarvi un cliente??....."
E con questo??
Non so se bisogna fidarsi, ma so per certo innanzitutto che mi hanno ascoltato, e poi che mi hanno risolto un problema!!

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
Se mi viene questo dubbio e perchè tutto quello che io chiedo al mio concessionario e di essere messo a disposizione la sua serietà, l'onestà e sia pronto ad eseguire tutto ciò che chiede la BMW e se poi non trova la soluzione non è colpa sua ma di chi dispone gl'interventi.
Questa è la frase che .... "puzza lontano un miglio" di difesa d'ufficio!!
Dunque per te il concessionario deve essere una specie di .... "ameba decerebrata" che non ragiona di suo ma applica solo quel che dice "mamma BMW"??
E se BMW dice che un problema non esiste??


Io invece chiedo al conce che ha intascato e campa anche con i miei soldi, oltre all'onestà, anche "professionalità e passione" intesa come l'andare "oltre" il "dictat" di BMW (.... "la moto deve andare così"?? .... ma andatevene a c@g@re!!).
Chiedo che cerchi di capire se le lamentele di un cliente, che non è mai stato un "rompip@lle seriale", perché quando ha segnalato un problema il problema c'era, siano fondate.
Chiedo anche la capacità di ascoltare il cliente e, una volta che BMW non da indicazioni, verificare insieme se qualche soluzione da questi prospettata sia percorribile.
Io a suo tempo ho chiesto al conce di Salerno, che ritenevo un amico ed un appassionato, di metterci insieme da soli in officina e misurare con il vacuometro la depressione genarata al minimo dalla mia moto, promettendogli sul mio onore che non avrei mai raccontato nulla a nessuno, e men che meno sui forum (cosa evidentemente molto temuta!!)del risultato, e chiedendogli semplicemente, qualora i miei rilevamenti fossero stati confermati, di far "propri" quei dati, passarli all'ispettore BMW e cercare di risolvere il problema.
Davanti ai "cervelloni" di BMW avrebbe anche potuto vantarsi di aver trovato LUI la soluzione ....
NON LO HA MAI VOLUTO FARE!!

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
Se non siamo in grado di notare chi si dedica da anni alla nostra passione e diamo indicazioni false per farci rituffare nelle solite trappole "napoletane" siamo tutti felici che vadano a spendere i propri soldi da un altra parte i motociclisti BMW sono grati di essersi liberati di questo "signore" CIAO ROSSO 1957


Premesso che anche questa frase pare scritta direttamente da un concessionario, e così com'è appare poco intellegibile, mi piacerebbe proprio che spiegassi "chi" da indicazioni "false" .... che sugnifica "siamo tutti felici ...." e chi é questo "signore" di cui i motoclisti BMW sono grati di essersi liberati??

Resto in attesa di una risposta!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 03-01-2012 a 22:17
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 22:58   #30
rosso1957
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: NAPOLI
predefinito

Non amo confondermi in polemiche o provocazioni ho la sensazione, invece, che tu voglia imporre le tue idee. Io non parlo a nome di qualcuno e non posseggo un "concessionario" e non sono una attacca briga ma un semplice utente di un bel "giocattolo" GS 1200 . lo mi affido a persone fidate e serie e che da anni non confondono i clienti per mucche da mungere. Secondo il mio parere il problema l'avevi affrontato bene all'inizio cercando di fare una class action ma poi ti sei perso o ti sei venduto? Hai fatto pubblicità alle persone che come hai detto proprio tu "potrei parlarti per ore" e dimmi cosa devo pensare secondo te che tutto ciò è serio? Dovremmo crederci tutti come dei pecoroni. Questa mia risposta ti era dovuta ma non ho intenzione di continuare. Non ho di te, confesso, un buona impressione ma se dovessimo incontrarci sarei felice di prendere un buon caffè napoletano con te.Ciao Rosso 1957
rosso1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 23:51   #31
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
Non amo confondermi in polemiche o provocazioni ..... e non sono una attacca briga....


.....ma poi ti sei perso o ti sei venduto?....
Noblesse oblige!

Complimenti per la dialettica e la grammatica sempre più criptica ... e meno male che non sei un attaccabrighe!!

Una frase del genere, detta non nascondendosi dietro un nick name, ti sarebbe costata una querela!!

Però magari la cosa è molto più semplice!
Se qualcuno mi fa un guaio io lo racconto; ma se la stessa persona (o Conce che sia) mi risolve un problema lo racconto ugualmente!
Se questa sia una buona o cattiva pubblicità non è un problema mio!
E comunque noto che non hai affatto chiarito quel che volevi dire il che acuisce i miei "sospetti".

Per il resto pensa quel che vuoi!
Ciao!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 04-01-2012 a 01:00
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 11:58   #32
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto ogni singolo post del lunghissimo thread che abbiamo articolato nel tempo (credo che la vicenda sia andata avanti per oltre un anno) e difficilmente si assiste ad una discussione cosí lunga - tanto nello spazio quanto nel tempo - senza che si sconfini nella polemica. Ci siamo riusciti sul finire, purtroppo...
Non voglio entrare nel merito, ma segnalo che esiste una circolare di BMW in cui si dice ai meccanici di fare una serie di controlli (banali) all'esito dei quali, se il problema persiste, va imputato alla "condotta di guida del cliente"!
Per me si puó chiudere, grazie.
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 12:03   #33
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Non voglio entrare nel merito, ma segnalo che esiste una circolare di BMW in cui si dice ai meccanici di fare una serie di controlli (banali) all'esito dei quali, se il problema persiste, va imputato alla "condotta di guida del cliente"!
Per me si puó chiudere, grazie.
che dire...veramente scandalosa come risposta e BMW dovrebbe vergognarsi!
ora la colpa del problema siamo noi e non un "difetto" della moto.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 13:14   #34
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Come vedi la polemica l'ho ancora una volta stroncata sul nascere!
Ritengo però che a certe affermazioni andavano date delle risposte .... che sono e rimangono sempre esclusivamente il mio piccolo parere

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
.....segnalo che esiste una circolare di BMW in cui si dice ai meccanici di fare una serie di controlli (banali) all'esito dei quali, se il problema persiste, va imputato alla "condotta di guida del cliente"!
Per me si puó chiudere, grazie.
L'esistenza di una simile circolare, ancorché "scandalosa", è evidentemente prodromica alle risposte che un pò tutti noi abbiamo avuto dai nostri conce di riferimento!!
Ed in qualche modo da una ulteriore risposta anche al nostro "amico" che afferma ...

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
...... tutto quello che io chiedo al mio concessionario e di essere messo a disposizione la sua serietà, l'onestà e sia pronto ad eseguire tutto ciò che chiede la BMW e se poi non trova la soluzione non è colpa sua ma di chi dispone gl'interventi.
.... anche se in questo modo si afferma che il problema non esiste e che gli "incapaci" siamo noi!!

Sapete come si dice a Napoli?? .... "'o pesc' pùzz' 'da càp'!!"

Traduco per i "non di lingua" "il pesce puzza dalla testa" il che, tradotto con applicazione al nostro caso significa che se la casa madre da quelle indicazioni cosa ci possono fare i "poveri" conce??

E pazienza se siamo noi ad avere buttato nel cesso almeno 15.500,00 euro!!



Ribadisco: MAI PIU' BMW!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 04-01-2012 a 14:19
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 13:46   #35
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

E a proposito .... io il problema l'ho risolto!

Ma quanto ho iniziato


qui




resta sempre valido (anche per Rosso1957, che a suo tempo fu da me contattato in mp .... e che ora tanto pare dispiaciuto di non essere riuscito a togliere la castagna dal fuoco gratis e con lo zampino altrui!!!)

Visto l'atteggiamento di BMW, resto sempre disponibilissimo ad iniziare, per chi volesse, una class action!
Naturalmente lo farei solo con dati strumentali certi alla mano, così come ho già da tempo richiesto a tutti quelli in nome e per conto dei quali ho scritto a BMW, e dai quali sono ancora in attesa di riscontro.

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 04-01-2012 a 16:36
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 19:52   #36
rosso1957
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: NAPOLI
predefinito

Non volevo risponderti perché vedo che esprimi le tue idee fregandotene degli altri e continui a provocarmi (non tolgo le castagne a nessuno e non sono poco chiaro come dici). Non ho paura delle tue querele visto che di professione fai l'Avvocato e che sicuramente dalla tua professionalità ci si aspettava qualcosa di più- Ti voglio solo dire che sono molto ma molto più inc......... di te perchè il problema non è stato affrontato nel modo giusto e siamo dico siamo tutti stati raggirati perché non siamo stati uniti.
1- Io ribadisco non mi fido di quello che dici.
2- Ma forse sei nteressato a fare un azione legale???
3- Lo potevi dire chiaramente e dirci quanto costava la tua parcella.
4 -Non mi fido di uno che parla male di un concessionario e dopo aver appurato di essere stato trattato male ci ritorna dicendo che adesso sono diventati bravi anzi bravissimi (????).
5- Io non mi fido di te.
Ciao vado a mettere a posto i miei neutroni per cose serie e non per i soliti avvoltoi. Dimenticavo se ci dovessimo incontrare il caffè me lo prendo da solo non mi fido di te Ciao senza rancore.
rosso1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 20:04   #37
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Rosso ... Innanzitutto ho una importante notizia per te che ti sconvolgerà:"I buoni e i cattivi esoistono solo nelle favole!!". Nella vita reale esistono uomini che lavorano bene o male e quelli che lavorano male potrebbero migliorare mentre quelli che lavorano bene potrbbero un bel giorno sbagliare gravemente qualcosa!!
Il mio obiettivo dichiarato da sempre era quello di risolvere il problema, non di fare una causa che avrei potuto cominciare da solo quando e come volevo!
Ci volevo riuscire e ci sono riuscito tramite la rete ufficiale BMW!
Per ottenere informazioni ho iniziato il tread che è arrivato a 40 pagine e poi l'ho riassunto in questo.
Avevo effettivamente pensato ad una class action ma non ho avuto il seguito che mi aspettavo e quindi ho proseguito la mia ricerca per risolvere il problema!
Tantomeno ho problemi di parcelle da chiedere!|
Padronissimo di non fidarti di me, (visto che non mi conosci personalmente) un pò meno se parli della mia professionalità (visto che non sei un mio Assistito!!)
Se ben ricordi a suo tempo ti ho contattato in m.p. e quindi hai il mio nome, cognome e recapito di studio!
Se e quando vorrai puoi chiamarmi e, fidandoti forse di un nome ed una persona reale, dal vivo, potrò spiegarti un bel pò di cosette su questa vicenda che sarebbe troppo lungo spiegare scrivendo dietro una tastiera!

Ah ..... se vuoi il caffè lo offro io!!
Ciao
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 04-01-2012 a 21:46
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 20:32   #38
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Caro Antonio, sarei con te se ci fosse una vera alternativa: per l'uso che faccio io della moto credo che ancora non esista una valida contendente. Ci porto i bambini a scuola, ci vado in ufficio, dai clienti, in tribunale, in abito grigio come in jeans e giubbotto di pelle, ci faccio brevi scampagnate fuori porta e tirate da 900 km in un giorno, in Europa e sulle piste Tunisine...cos'altro compreresti attualmente per avere le stesse caratteristiche? Certo, il trattamento che ci hanno riservato fa schifo, ma veramente schifo! E non so come altro definirlo. Ma tant'è
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 21:55   #39
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Buon Luca ... forse hai ragione rispetto all'uso che fai tu della moto!
Però magari una Yamaha ST 1200 o una KTM 990 senza avere tutte le caratteristiche del GS potrebbero avvicinarsi!
Per me l'uso attuale è un pò diverso, e mi si aprirebbero maggiori alternative!
Il vero problema è che effettimente, come dice Rosso, siamo stati raggirati e trattati una chiavica!!
E solo per questo io mando a c@g@re BMW!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 22:19   #40
rosso1957
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2009
ubicazione: NAPOLI
predefinito

La passione che ci lega a questo tipo di moto è racchiuso in quello che ha scritto The e quando ti accorgi che anche le cose che ritieni perfette (e dico anche costose) hanno il loro tallone di Achille ma speri che tutto sia sistemato dalla Casa Madre. Nel ns. caso invece non è andato così scusatemi se mi ripeto dico con fermezza perchè non siamo stati uniti.
Raccolgo con piacere l'invito al caffè e sono felice di chiudere e riportare nei giusti toni la polemica iniziata con Tonigno.
Non faccio il furbo non ho il tuo nome e cognome mi ricordo dell' e-mail e solo della Tua professione, forse ci siamo incontrati da un concessionario senza però presentarci, ci vediamo al bar ciao
rosso1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 22:34   #41
luca67
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: padova
predefinito

Ciao a tutti. prorprio ieri mi è successo quanto precedentemente descritto , in una rotatoria a bassa velocita mi si è spenta la moto o meglio il motore ... ho fatto a tempo con la frizione ma ... non mi sono sentito più tranquillo . ho un adv del 07 con 25000 km potrebbe dipendere dalla fasatura o camme come discussione? premetto che il motore non era caldissimo dopo 1 ora di viaggio lasciata ferma per 40/50 min. ripartito poche centinaia di metri alla prima rotatoria , ?!)(=( grazie a tutti in anticipo luca67
luca67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 14:01   #42
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
.... quando ti accorgi che anche le cose che ritieni perfette (e dico anche costose) hanno il loro tallone di Achille ma speri che tutto sia sistemato dalla Casa Madre. Nel ns. caso invece non è andato così scusatemi se mi ripeto dico con fermezza perchè non siamo stati uniti.
Raccolgo con piacere l'invito al caffè e sono felice di chiudere e riportare nei giusti toni la polemica iniziata con Tonigno.
Non faccio il furbo non ho il tuo nome e cognome mi ricordo dell' e-mail e solo della Tua professione, forse ci siamo incontrati da un concessionario senza però presentarci, ci vediamo al bar ciao
Nell'intepretare il tuo pensiero mi rendo conto che probabilmente avevo preso .... "'O sìcch' 'pa bbànc' 'e ll'acqua!" e tra napoletani ci capiamo!!

Su fatto di non essere stati uniti concordo con te!
Nel mio piccolo posso dire senza tema di smentite che ho scritto anche a nome di una decina di forumisti che mi avevano contattato ed ho avuto riscontro da BMW.
Gli ho girato l'invito al controllo delle rispettive moto, ma da allora non ho più sasputo nulla. Poiché anche una class action doveva essere supportata da dati certi, li ho invitati a fare il controllo sulla differenza di depressione, come avevo fatto io sulla mia moto, ma anche li non ho avuto riscontri!!
E' evidente che in queste condizioni "attaccare" BMW in un giudizio, con una class action non sarebbe stato possibile!!



Poi, dal vivo, ti spiego quali sarebbero state comunque le difficoltà a gestire una class action!
Visto che non l'hai conservata, ti rigiro l'MP che ti ho inviato ad aprile con i miei dati!
A presto per il caffè!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 07-01-2012 a 15:14
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2012, 16:12   #43
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Wink

E a proposito di passione ed "affezione" per una moto ....

..... The e Rosso ....


..... state scrivedo ad uno che si è tenuto una GS 1200 con cui aveva percorso 135.000 Km in 4 anni e mezzo perché non trovava valide alternative .....




.... ed alla fine l'ha sostituita con un'altra GS!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 23:21   #44
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Riprendo la discussione per chiedere quanti di voi hanno montato sulla loro mukka una centralina aggiuntiva tipo MemJet oppure una IAT. Ve lo chiedo perchè io ho sarei intenzioni a farlo e vorrei sapere da voi, nel caso la abbiate montata, che cosa ne pensate e se effettivamente poi la mukka "muggisce" meglio. Grazie.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 11:19   #45
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

A lume di naso, ed anche dai dati strumentali rilavati sulla mia moto, ti posso dire che qualsiasi centralina che modifichi il rapporto aria/benza, riportandolo verso il valore stechiometrico di 14,7/1, migliora certamente la situazione.
Fai conto che la mia gira a non meno di 15,2/1 ed è quindi decisamente troppo magra!!
Immagino che questa sia una scelta per far rientrare la moto nella normativa euro 3, ma ti garantisco che questa "caratteristica" concorre con la messa a punto "approssimativa" di molte GS bialbero, a determinare la perdita di colpi e gli spegnimenti!
Credo però che sul punto MagnaAole ti possa dare ulteriri dritte!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 19:10   #46
dodiuno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dodiuno
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Chioggia
predefinito

ciao a tutti...io posseggo una delle ultime adv grige...che dire..ora la doppietta non si fa' piu' altrimenti potresti sentire delle martellate nel motore...lo spegnimento??? si mi è successo solo una volta con andatura 5 marcia 40 all'orami son c...to addosso per poco non cadevo...il conce riferita la cosa..."""dalla nostra diagnostica risulta che tutto è ok" perepeppepepepe...ed andiamo avanti...grazie a tutti per quanto scrivete...
__________________
ex BMW R 1200 GS ADV red 08 ora smoke grey 2011 adv
dodiuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2012, 11:52   #47
blackrsv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

Volevo portare un pò di speranza in chi come me ha vissuto questo problema x quasi due anni.....
Forse qualcosa è cambiato: ho fatto il tagliando a Roma (x capirci sede BMW Piazza Pio XI) ed la moto va molto meglio. Ho aspettato circa un mese per scrivere e provare la moto. Niente spegnimenti e un motore molto più regolare in basso. Speriamo che duri.

Pare fosse un problema di fasatura (sia motore e che valvola sullo scarico....).

Non mi interessa indagare ulteriormente, x non mettere in difficoltà i ragazzi dell'officina che sono stati gentilissimi con me.

Spero che la mia esperienza possa esservi utile

Ciao
C.
blackrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2012, 11:34   #48
andreis72
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Dec 2009
ubicazione: Genova & Mestre
predefinito

Anche io ho avuto buona esperienza con l'assistenza di Savona, che mi ha regolato il tuttto!
andreis72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 21:23   #49
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackrsv Visualizza il messaggio
Volevo portare un pò di speranza in chi come me ha vissuto questo problema x quasi due anni.....
... ho fatto il tagliando a Roma (x capirci sede BMW Piazza Pio XI) ed la moto va molto meglio.... Niente spegnimenti e un motore molto più regolare in basso.

Pare fosse un problema di fasatura (sia motore e che valvola sullo scarico....).

Spero che la mia esperienza possa esservi utile

Ciao
C.
La valvola di scarico potrebbe essere "l'uovo di colombo"!
Perché anche la mia ha cominciato ad andare bene solo dopo che le varie regolazioni erano state fatte anche sulla valvola.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2012, 21:25   #50
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Ah .... dimenticavo ..... come ha più volte detto il mio amico MagnaAole .... se volete una messa a punto "maniacale", una volta risolto il problema degli spegnimenti, aggiungete una "centralina" di quelle che arricchiscono la miscela aria/benza ... e vedrete che la moto andrà in modo sublime!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati