Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2014, 20:47   #76
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix64 Visualizza il messaggio
Cosa devi fare ogni 10000 Km alle valvole???? Si deve fare su tutti i boxer??? Scusa, ma sono nuovo del mondo BMW e boxer
Ciao Adrix64 sulla manutenzione necessaria alla tua moto il forum è una miniera di informazioni,trovi praticamente thread sul tagliando di quasi ogni chilometraggio,ci sono le vaq con molti pdf che possono accompagnarti in varie operazioni e oltre la stanza delle GS trovi anche la stanza del meccanico nel box che spiega in modo esaustivo molte cose con discussioni tipo questa

Piano piano capirai come funziona il forum e come muoverti all'interno di esso.

Pubblicità

__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 21:12   #77
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Per la chiave candela seria esagono 14 ( per bi-albero ) va bene quella per cambiare le candele alle Renault....in rete se ne trova una marea a circa 30 euro...lunga 250mm e diametro esterno di 18 mm ( perfetta senza bisogno di wd 40 o cagate del genere ) con all'estremita' il quadro da 3/8 per chiave a cricchetto...o ancora meglio chiave dinamometrica.

Per l'estrattore bobine lasciate perdere quelli in plastica...prendete quelli fatti in alluminio..anche li sulla baya ne trovate a bizzeffe.

Poi ognuno fa quello che vuole :-)
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 21:58   #78
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Va bene, ascolto come sempre i consigli, allora, date per favore un occhiata a questo, mi dite se va bene??? Anche il prezzo mi pare buono!!!!
http://www.ebay.it/itm/Laser-Coil-Re...item3f302280dd
Approfitto per ringraziare del consiglio Roberto40, devo dire che navigo un po' con difficoltà nel forum, devo ancora capire com'è strutturato, anche perché grazie alle nostre moto che sono in voga da ormai parecchi anni, anche i forum, hanno thread parecchio vecchi e leggere tutto dall'inizio è parecchio complicato, perché ad un certo punto si perde l'informazione che si cerca Ora, quello che mi basterebbe sapere è legato alla manutenzione ordinaria, cioè i cosiddetti tagliandi, olio, filtri e candele, poi il resto lo vedrò man mano, perché non avrei l'atrezzatura necessaria e per ora neppure il posto, solo che un po' perché non ho ancora messo mano alla belva, un po' perché alcune cose non mi sono chiare, ho paura di fare fesserie. Grazie comunque, tutto quello che scrivete lo leggo con attenzione e lo ritengo utile, in particolare quando mi dite che ho scoperto una cagata, non lo ritengo offensivo, anzi, se poi come avete fatto mi dite anche il perché e qual è invece la cosa migliore. Grazie ancpra
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 22:03   #79
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Quello del link è quello che ho preso io...ordinato il sabato..il martedì è arrivato.
Se vuoi un consiglio. .anche se si va OT...non mettere Castrol..sia nel motore.. che nel cambio/cardano...
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 22:06   #80
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ma io come faccio a capire quale tipo di motore ho sotto, se bialbero o mono, se doppia candela ecc. Purtroppo il manuale originale della moto non lo avevano, e me ne hanno dato uno simile, ma secondo me non è lui, perché alcune cose sono di versioni della moto successive alla mia, per cui non coincide. Ora, di quell'anno, (la mia è di giugno 2005) non credo esistano varie versioni di motore, voi sapreste indicarmi (ecco, ho detto un eresia ) che tipo di motore ho sotto? quali e quante candele ci vanno?
il filtro dell'aria?, l'olio, (va be, questo lo so) il filtro dell'olio, le chiavi da usare per fare il lavoro, per le candele, oppure dove andare a vedere nel sito, perché ci ho provato, ma dopo un po' mi perdo!!!!
Grazie, e perdonatemi, per la lunghezza delle mie risposte, per i continui OT e per tutti gli sbagli che sicuramente faccio, ma ho bisogno di un aiuto per partire, poi una volta in viaggio, cercherò di arrangiarmi. Grazie ancora
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 22:11   #81
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Gas, scusa, ma avrei piacere di sapere anche il perché di certe affermazioni, non perché le ritenga sbagliate, anzi, ma per capirne le motivazioni, dato che per ora mi hanno dato proprio il castrol power1 15/50. Poi anche qui non capisco più nulla, ma per il cardano, non è senza manutenzione???? Da dove cavolo si dovrebbe mettere l'olio??? E anche per il cambio, non è l'olio motore??? Porca miseria, non capisco più nulla, il passaggio da Suzuki e comunque quasi tutta la vita jap, a BMW non è proprio indolore, devo ricominciare da zero o quasi
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 22:17   #82
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Non è un bialbero...devi concentrare le ricerche su altro.;-)
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 22:24   #83
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Si Roberto, capisco che trovo tutto, ma il mio problema lo esalti proprio in questo tuo messaggio, dove mi dici che "oltre la stanza delle GS" allora io non capisco più, perché non so esattamente quali moto bmw montino lo stesso motore, io avendo una R1200rt, cerco esclusivamente per quello, e forse è li che sbaglio. Per quello vi dico, datemi una mano a partire con questo tipo di informazioni, così cerco di disturbarvi meno che posso, anche se lo so che non vi dispiace, ma è a me che dispiace rompere, solo che sono in totale confusione, e non so se riesco a rendere l'idea. Poi se proprio non trovo quello che cerco, non ho paura, ma solo poco tempo, vuol dire che inizierò a smontare e vedrò da solo cosa ci vuole, solo che poi mi ritoccherà rimontare e poi smontare nuovamente quando avrò tutto l'occorrente!!!!! Ancora grazie
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 23:52   #84
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
predefinito

Adrix...le motivazioni dell'olio sono che con il 7100 15w50 della motul che ho messo..il motore gira piu' rotondo e sferraglia meno e sembra x ora che non ne beva.( 1 kg in circa 10.000 km )

Il cambio con il motul motylgear 75w90...è cambiato dal giorno alla notte...innesti piu' fluidi e l'impuntamento della prima marcia da fermo è sparito.

Questo è quello che ho appurato sulla mia mucca...e non è effetto "placebo".

Motore e cambio hanno olio differenti.....

E poi comunque qui si parla di candele... :-)
__________________
K1600GT Black Storm 2017

Ultima modifica di G@s; 10-06-2014 a 00:05
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 01:51   #85
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix64 Visualizza il messaggio
non so esattamente quali moto bmw montino lo stesso motore, io avendo una R1200rt, cerco esclusivamente per quello, e forse è li che sbaglio. Per quello vi dico, datemi una mano a partire con questo tipo di informazioni
Andiamo molto OT dato che giustamente qui si parla di candele ma dato che sei neofita è giusto per tutti noi avere un pò di pazienza.
La tua moto, leggendo in firma, è una RT 1200 del 2005. Non è una bialbero e le varie versioni 1200 a prescindere se GS,RT ecc montavano lo stesso motore fondamentalmente.Differenze semmai si possono trovare nei rapporti della coppia conica,nelle sospensioni,negli equipaggiamenti ecc ecc. Per quanto riguarda discussioni inerenti la tua moto la stanza giusta delle RT è questa ,se invece hai quesiti più tecnici da cercare o proporre allora la stanza giusta è quella del meccanico nel box che è unica per tutti i motori boxer 4V.
Qui ad esempio parlano di olio cambio e coppia conica.
Mi scuso per l'OT e spero tu abbia le idee un pò più chiare ora.
Se occorre altro puoi contattarmi anche in MP e cercherò di aiutarti come posso.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 16:28   #86
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da playmake Visualizza il messaggio
per la chiave candela consiglio di recarsi a Lero1 merlyN vendono l'inserto dexter che è 21.8mm e ci passa giusto giuuuusto con un goccio di svitol, provato personalmente e costa pochissimi euro, mi pare <3
ci ho dato una occhiata oggi, mi pare 6 euro, dexter, da 16 mm dovrebbe andar bene per le monoalbero giusto?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 17:50   #87
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti. Vi ringrazio tutti indistintamente perché siete tutti preziosi, un ringraziamento va a GAS per le nozioni sull'olio, perché avrei scoperto credo tardi che il cambio aveva un olio a se, e un ringraziamento particolare a ROBERTO40 per il suo OT e per aver capito che avevo bisogno di aiuto e in particolar modo, di QUELL'AIUTO Anche sé l'ho già fatto, chiedo ancora scusa per i vari OT e ringrazio per aver capito e non avermi sgridato
P.S. Grazie Roberto per l'offerta dell MP, se ne avrò necessità dopo aver letto i tuoi link, userò l'opportunità offertami, con la promessa di non abusarne, grazie
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 17:52   #88
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

visto che piove mi son messo li' per cambiarle, altre volte smontate da un amico che ha una chiave limata, ne ho trovato una di diametro esterno 21 con esagono da 16 e mi son detto: perfetta. Minchia....non entra. ma quanto bisogna limarle? a che diametro esterno bisogna arrivare perche' entri (monoalbero)? almeno la porto a quel valore li' senza stare a provare 10 volte...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 18:18   #89
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Ciao Aspes io ho una valigetta della dexter il bussolotto con l'ausilio di flex (disco da mola ) lo o portato ad 19-19,5 diametro esterno....
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 18:41   #90
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, se può interessare ho trovato una chiave candele già con i requisiti a noi adatti, senza dover fare modifiche:
http://www.foxcar.it/prodotto/chiave...a-16-mm-lunga/

Ciao, buon weekend
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 18:44   #91
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

chiave di carta velina alla fine! vabbe' grazie, e vai di mola...siam genovesi, mica si compra la chiave,..si fa!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 19:28   #92
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Si, si fa se ne hai già una da molare, se non c'è l'hai, ne devi comprare una e tanto vale comprarla già di misura
E comunque, non sono Genovese, ma credimi, che se ne avevo una da 16, la molavo pure io

Ciaooooooooo
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 13:47   #93
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix64 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, scrivo su questo post anche se vecchio, perché quando si può far risparmiare soldi a qualcuno non è mai troppo tardi[/url]

Quindi questa é la chiave giusta per le candele, se non erro: http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-A...dela-16mm.html

Mio GSA 2007.

Visto che solo quando ho "annegato" il GS ho scoperto che non c'é la chiave candele e mi sono dovuto trovare un mecca per strada...

La cosa strana é che ho ordinato un po' di pezzi al conce, compresa la chiave per le candele.
Arrivato tutto tranne la chiave... a detta del tipo dei ricambi "bmw é un po' strana per quanto riguarda gli attrezzi, visto che non vogliono che i clienti ci mettano le mani sopra".

Boh. Stica.

Vado di Hornig o similare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 14:41   #94
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Dovrebbe essere adatta anche quella della gs 1100/1150 almeno cosi dicono qui.
Magari puoi provare a procurarti una di quelle.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 12:39   #95
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Perdonate, un’informazione: posto che la chiave candele per il GS Bialbero deve essere da 14mm, ma la lunghezza è fondamentale? Mi spiego meglio, ne vedo di lunghezza 9 o 25 cm, ma quella da 25 cm costa più del doppio di quella da 9.
Se prendo quella da 9 cm e utilizzo la prolunga della dinamometrica, va bene uguale?
Grazie.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2014, 05:56   #96
siam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Bangkok
predefinito

Discorso pipette:Accendere moto 2 3 minuti,spegnere,staccare il connettore e con due giravite uno sopra ed uno sotto alla pipetta....burro
__________________
GS 1200 ADV 2011 gialla - R ninet

Ultima modifica di siam; 15-08-2014 a 06:19
siam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 00:43   #97
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SISCO Visualizza il messaggio
a proposito perchè la destra secondaria (lato accelleratore) mi si sporca???
Riporto su la domanda di Sisco :
anche la mia candela secondaria dx è sporca. Rispetto alle altre tre che sono perfette, quella in causa è NERA. Il motore gira bene e non da problemi, le candele sono nuove, hanno appena 3000 km, ma lo scrupolo mi è venuto perché anche le vecchie con su 40k, tre erano perfette nonostante l' età, ma quella incriminata era nerissima !

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2017, 19:50   #98
mitch74
Mukkista in erba
 
L'avatar di mitch74
 
Registrato dal: 07 Feb 2014
ubicazione: Basso Tavoliere
predefinito

ragazzi sapete dove posso trovare la chiave per le candele di un gs 1200 del 2009 ?
mitch74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2017, 21:05   #99
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
predefinito

Se hai un amico col tornio, in 5' te la fai. Prendi una normale 16 per candele e gli togli ca 1,5 mm.

Anto
(GS '09)
lamantino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 20:46   #100
mitch74
Mukkista in erba
 
L'avatar di mitch74
 
Registrato dal: 07 Feb 2014
ubicazione: Basso Tavoliere
predefinito

no non ho un amico col tornio ma ho comprato dai cinesi un set di 4 chiavi per candele di varie misure ed una è perfetta...grazie comunque
mitch74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati