Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2019, 00:43   #251
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

L'SC2 non puoi montarlo su altri caschi perché e' un modulo fatto apposta x il C4pro che monta gia' di serie antenna e autoparlanti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Paolin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 00:48   #252
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Io ho srl e il rotellone funziona...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paolin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 00:59   #253
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Appunto chiedevo il modello corrispondente al Sena. Mi hanno detto che il sistema microfono altoparlanti può essere smontato dallo Schuberth( rivenditore autorizzato). So per certo ch.e il Bluetooth deve essere il 4.1 e deve avere due chips Bluetooth.
Ma L"srl è quello integrato sul neotec 2?
Il rotellone mi può essere utile anche per regolare il volume
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 01:34   #254
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Si l'srl e' quello che e' integrato sul Shoei noetec2 e corrisponde al al sena 20s evo
Per quanto riguarda il volume e' l'unica funzione che non puoi effettuare tramite rotellone ma puoi regolarlo solo dal tasto + nel casco

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paolin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2019, 08:45   #255
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Peccato !!!
sarebbe stato utile. Ma quello integrato nei caschi BMW 7 possono regolare il volume?
Questo video potrebbe interessare qualcuno ,si parla proprio dell'srl.Ma potrebbe essere mutuato su qualsiasi modello totalmente compatibile con il sistema TFT-BMW nav VI o anche V

https://www.youtube.com/watch?v=VArp...50668428303298
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 12:52   #256
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

In questi ultimi weekend ho testato il mio "vecchio" C4 con la nuova visiera e pinlock e il nuovo firmware dell'sc1 e devo dire che il casco è migliorato molto, oltre al fatto che non si appanna più sembra più silenzioso e anche l'audio dell'interfono sembra migliorato.
Per ora l'ho testato solo in montagna, sono curioso di sentire la differenza nei lunghi trasferimenti autostradali.
Direi che schuberth ha comunque un'ottima assistenza e attenzione al cliente, ha riconosciuto gli errori fatti con il primo casco ed ha aggiustato il tiro!!!!
Ero quasi tentato di sostituire il mio C4 con il C4PRO ma per il momento tengo il mio visto che ora è stato migliorato, probabilmente in futuro lo sostituirò con un C4pro, e sicuramente quando uscirà il C5 aspetterò almeno uno o due anni prima di prenderlo!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 19:42   #257
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Stamattina sono stato in concessionaria. Ho visto dei C4 e C4Pro. Mi hanno detto che ci sarebbero delle novità in merito al sistema di comunicazione. Ci sarebbe un accessorio che lo farebbero diventare pienamente compatibile con il sistema TFT e Nav VI. Una specie di antennina o comunque un qualcosa da aggiungere.
Vi risulta?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2019, 23:48   #258
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Ormai con il C4 vecchio (comprato qualche mese fa) ho fatto qualche migliaio di km. Ho riscontrato il problema dell'appannamento ed ho visto che uno dei due supporti del pinlock non era rivolto nel verso giusto. L'ho girato e tutto funzione correttamente come dovrebbe essere.

Non ho l'auricolare SC1 ma aspettavo l'SC2 visto che è compatibile anche con altri auricolari tuttavia ho visto che sul sito è scomparso ogni riferimento alla sua uscita in aprile..... mi sa che non esce più....
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2019, 18:26   #259
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

In effetti l'SC2 è sparito, peccato sembrava interessante, comunque l'SC1 con il nuovo software è migliorato, per quanto riguarda il pinlock anch'io all'inizio avevo provato a spostare il supporto nel verso giusto, sembrava risolto il problema ma dopo poco ha ricominciato ad appannarsi la visiera!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 17:54   #260
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Ho appena preso un c4 fluo,con tutto il sistema integrato,credevo fosse un c4 pro proprio perché dotato del sistema audio rispetto ad c4,invece scopro ora che il c4 prima serie è identico ad un c4 pro per quanto concerne l'audio,e che la differenza è negli interni e nella visiera.
Che faccio scrivo a schuberth per fare aggiornamento casco?
E poi che sistema audio prendere sc1 sc1adv o fantomatico sc2?
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 21:47   #261
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

goditelo e non ci pensare

se esce sto SC2 lo compro… per ora il cellularline fa il suo mestiere
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 23:53   #262
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Folagana il fatto è che il c4 è stato un ripiego per me, perchè in realtà volevo prendere l'E1,ma la vestibilità del c3 pro e quindi dell'E1 non era comoda come quella del c4,per cui ho preso quest'ultimo,però credevo di aver preso un top pur non essendo il mio preferito.
Poi leggendo qui scopro che non è proprio il top,anzi pone pure problemi con l'sc1,la visiera,è rumoroso,insomma tutti difetti spariti nel c4 pro.
Premesso che ho comprato uno schubert solo perché notoriamente sono considerati i modulari più silenziosi,avrei potuto tranquillamente fare a meno di comprare l'ennesimo casco,visto che ne ho altri,ma per i lunghi trasferimenti autostradali e i viaggi più lunghi volevo qualcosa di estramamente silenzioso e che si potesse aprire.
Ora vorrei godermelo ma allo stesso tempo non voglio rischiare, nel mio prossimo viaggio,di portarmi un casco che si appanna,non è il top dell'acustica,fa fruscii,e l'audio che non va.
Tanto valeva partire con quello che avevo già,per altro stupendo,che però non è il massimo per insonorizzazione.
Altra cosa il mio non ha il pinlock,cioè non ha nulla sulla visiera,e neanche nella scatola,è normale?

Ultima modifica di gabrimucca; 20-04-2019 a 23:56
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 10:39   #263
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Buona Pasqua a tutti innanzi tutto.

Io posso solo raccontarti la mia esperienza. La ricerca di un casco silenzioso è una chimera per un motociclista. Per la mia esperienza la silenziosità di un casco ( alta gamma) dipende principalmente dalla moto e non dal casco. Nel caso del C4, io l’ho comprato poco prima che fosse disponibile il Pro. La mia visiera si appannava perché uno dei supporti era girato nel verso sbagliato. Adesso è perfetto.

Ho provato (in strada per 20 minuti) il pro qualche settimana fa per curiosità e perché volevo chiedere al rivenditore info sul sc2 e non ho visto e sentito alcuna differenza ne di rumore ne di calzata. È ovviamente la mia esperienza e non può essere la verità assoluta.

Sul fatto del pinlock mi sembra strano che lo abbia non è possibile.

Comunque anche io inizialmente avevo in testa un altro casco lo shoei ma non mi stava ed ho avuto la sensazione di aver trovato un ripiego. Adesso dopo qualche kilometro mi sento soddisfatto. Non ho però esperienza con l’auricolare ne ho uno esterno




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 11:46   #264
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Guarda la mia visiera è priva di pinlock o qualsiasi cosa che faccia pensare di essere un sistema antifog.
Intanto ho già scritto in schuberth,visto che il casco è immacolato.
Lasciando perdere il discorso interno/visiera,il fatto che il sistema audio sc1 sia na ciofeca mi fa incavolare perché in parte ho preso questo c4 proprio per dotarlo di sistema sc1 adv.
Su gli altri caschi ho cardo esterni e vanno da paura
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 13:43   #265
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Su questo non ho una esperienza diretta aspetto l’SC2 e poi giudico

A tal proposito non se ne sa nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 14:59   #266
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Sul sito schuberth non vi è traccia del fantomatico sc2,so che se né parlato in eicma 2018,e che sarebbe stato comercializzato nei primi mesi 2019 al pari dei c4 pro carbon.
Qualche foto in rete gira così come quelli che lo vendono ma non disponile.
Io entro un mese devo comprare un sistema sc per sto c4 perché poi parto!!
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 15:28   #267
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Sei nella mia stessa situazione a giugno si parte e vorrei partire con quello integrato ma se non arriva mi adeguo con quello che ho.

L’SC2 era presente sul sito sino a qualche mese fa ma adesso è sparito a me il rivenditore ha detto che hanno risolto con l’SC1 advance quindi l’SC2 non uscirà prima del 2020 perché hanno problemi di compatibilità ma non cosa non mi ha saputo rispondere

Mah.... non so se crederci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 16:55   #268
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Finirà che comprerò sc1 adv,che comunque avrei preferito al sc1 std,non tanto per la radio quanto per la durata della batteria,dovendolo usare in viaggio e sparandoci la musica per tutto il giorno,più telefonate,e navi non vorrei rischiare a metà giornata di rimanere senza batteria.
I cardo che ho sugli altri caschi sono ottimi sia per durata che per funzionamento oltre ad avere un ottina qualità audio
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 18:22   #269
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Stesso pensiero sulla durata io prenderò comunque due batterie per evitare di rimanere a piedi in giornata.

Io mio cellularline si ricarica anche in marcia.

Poi mi piacerebbe che postassi la tua esperienza con adv, perché se ok non aspetto l’SC2,

Tu che tempi hai? Quando parti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 19:10   #270
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Entro la metà di maggio lo compro,partirò i primi di giugno,ma voglio averlo prima,intanto ho scritto a chi vende sc2 ma non disponibile,quali sono i tempi d'attesa dopo di chè ,se mi verrà confermato il 2020 come pare aver letto,procederò all'acquisto del sc1 adv.
Per cui a breve qualcosa dovrò comprare.
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2019, 12:19   #271
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Dal sito schuberth pare che l'sc1 sia alla versione software 2.0,avranno migliorato il tutto?
Ad ogni modo le vere differenze fra c4 e c4 pro?
Oltre che nella visiera di serie,il c4 pro monta una pinlock originale 120,il c4 monta un pinlock schuberth che non funziona (ho controllato meglio è c'è quest'ultima anche nel mio),e gli interni di materiale diverso,in cosa differiscono ulteriormente?
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2019, 13:02   #272
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Credo ci sia anche una differenza sul microfono, mi pare di averlo letto in questo thread.

A me però il pinlock funziona. Sarò fortunato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2019, 23:51   #273
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Per quel poco che l'ho potuto provare il nuovo firmware va molto meglio, la differenza del microfono fra C4 e C4 pro e che nel C4 è interno alla parte alta del casco mentre nel C4 pro è a sinistra dove si trovano solitamente tutti e dove funziona meglio
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2019, 18:04   #274
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Scusate ma chi ha sc1 lo ha aggiornato alla versione 2.0?
Come và?
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2019, 21:48   #275
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

ho comprato 2 c 4 pro, con sc1 st. su di uno ed sc1 adv.sul secondo , casco eccezionale,
interfono lasciamo perdere.....
ho fatto tutti gli aggiornamenti ,varie prove con tutte le regolazioni, ma la qualità della conversazione con il passeggero e veramente scarsa.
prima usavo 2 cellularline tour perfetti la comunicazione con il passeggero era eccellente ad ogni velocità.
la cosa strana e che se uso per me il casco nuovo e per mia moglie il vecchio ,con il cellularline , la comunicazione è perfetta.

Ho fatto presente il problema, schuberth tramite il rivenditore mi ha proposto di cambiare in garanzia il microfono del nuovo c4 pro con quelli del vecchio c 4
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati