Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2005, 18:54   #1
ilgrigio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Bra
predefinito W.E. lungo in Sardegna

Agganciando il 2 giugno mi viene fuori un w.e lungo che frutterei per un giretto rapido di 4 giorni sull'isola :qualcuno a qualche itinerario o indirizzi utili .pensavo di partire da genova o zone limitrofe dato che "scendo" dal Piemunt grazie atutti in anticipo.

Pubblicità

__________________
maxilgrigio rt1150 '02 126000km
ilgrigio non è in linea  
Vecchio 05-04-2005, 13:20   #2
grigione
Mukkista doc
 
L'avatar di grigione
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Dipende da cosa vuoi fare Nord o sud Sardegna?
Fammi sapere, Ciao!
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
grigione non è in linea  
Vecchio 05-04-2005, 13:52   #3
Sly
Mukkista doc
 
L'avatar di Sly
 
Registrato dal: 25 Sep 2003
ubicazione: Parma
predefinito

Anche io parto il 2 ma torno il 12/6.
Quest'anno faccio la parte sud e tutti quei paesini rimasti al 1800 per andare su al Gennargentu.

Se avessi 4 giorni io farei: arrivo ad Olbia o Golfo A., strada normale fino a Mores, fai la Valle dei Nuraghi fino a Pozzomaggiore e prosegui per Bosa Marina sulla Statale 292. Da Bosa non perderti assolutamente la SP49 fino ad Alghero (probabilemte è la più bella strada che abbia mai fatto in vita mia). Alghero poi ovviamente è stupenda.
Merita molto da Alghero fare un giro fino a CapoCaccia con la visita delle Grotte di Nettuno. Da li direzione verso Stintino visitando il bel Lago di Baratz. Stintino è molto carina oltre ad avere la famosa spiaggia della pelosa che è stupenda. Se vuoi godere veramente ti consiglio li in centro a Stintino ad andare all'agenzia viaggi nella via principale (non sbagli sono 3 vie in croce) e prenotare un giro in catamarano sull'Asinara.
Da Stintino direzione P.to Torres (evitala fa schifo), prosegui per Castelsardo (carina)... direzione Santa Teresa... merita molto la visita all'Isola Rossa o Costa Paradiso. Carina Santa Teresa e la strada fino al faro di Capo Testa. Da li in poi il paesaggio cambia e diventa tutto pìù turistico... però rimane quel paradiso stupendo ed impareggiabile di nome La Maddalena! Vacci vacci vacci e girala tutta fino a quando non ne puoi più, anche Caprera... troverai degli scorci e dei luoghi che ti daranno la pace interiore.

Good Luck.

__________________
QdE Topa's Official WINNER 2005-2006-2007-2008

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 19:58   #4
ilgrigio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Bra
predefinito

TROPPA GRAZIA !!!ORA MI FACCIO IL PIANO DI BATTAGLIA....
GRAZIE MILLE!!
ANCORA UNA COSA .. PER DORMIRE SI TROVA ABBASTANZA O SI FATICA?PENSI CHE CI SIA GIA' UNA GROSSA AFFLUENZA DI TURISTI
,IO INTENTENDEVO ANDARE ALLA VENTURA E FERMARMI DOVE TROVO SENZA PRENOTAZIONI..
ANCORA GRAZIE
__________________
maxilgrigio rt1150 '02 126000km
ilgrigio non è in linea  
Vecchio 07-04-2005, 18:10   #5
grigione
Mukkista doc
 
L'avatar di grigione
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Vai tranquillo in quel periodo trovi pochi turisti, il mio consiglio è non prenotare nulla così sei più libero, tieni presente che ad Alghero trovi alberghi per tutte le tasche e cosi pure a Santa Teresa e poi ormai ci sono agriturismo dietro ogni angolo.
Ciao
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
grigione non è in linea  
Vecchio 08-04-2005, 01:54   #6
ilgrigio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Bra
predefinito

Grazie troppo gentile
__________________
maxilgrigio rt1150 '02 126000km
ilgrigio non è in linea  
Vecchio 13-04-2005, 10:02   #7
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Non perderti assolutamente la Nuoro-Bitti: 50 Km di libidine allo stato purissimo!!!!!!!
Anche gli ultimi 20 km di orientale sarda prima di arrivare a Cagliari sono da Urlo.....Comunque, in Sardegna, difficile incappare in strade "brutte": asfalti sempre in ordine e granulosi, buche quasi nessuna, traffico inesistente o quasi fuori dei centri abitati.
Trova il modo di mangiare qualcosa in una "peschiera": a prezzi ridicoli si mangiano cofanate di pesce appena pescato e squisito.
Per maggiori informazioni puoi contattare Ollast, pluripremiato organizzatore di viaggi nella terra di Sardegna, ti segnalo anche il sito http://www.motosardi.org dove c'e' l' itinerario della nostra ultima gita in sardegna, comprensiva di uno STUPENDO albergo in cima ad una salita di 21 tornanti in cemento, davvero emozionante
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 24-04-2005, 13:55   #8
Gipsy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gipsy
 
Registrato dal: 20 Apr 2004
ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

non ci posso credere........stavo pensando di fare un giretto in sardegna per la prima sett. di giugno e.......ho già trovato valide info!
Se funziona il piano sono per la prima volta in terra Sarda dal 06 al 17 giugno con desiderio di fare tutta l'Isola (per quel che si può).
Se incrociate un 1150 GS grafite potrei essere io!

Grazie per le info!

Lamps
__________________
R1200GS ADV MY08 "Sua ImmensitÃ*".
Every dog shake his tail, every asshole have something to say.
Gipsy ora è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 20:19   #9
grigione
Mukkista doc
 
L'avatar di grigione
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gipsy
Se funziona il piano sono per la prima volta in terra Sarda dal 06 al 17 giugno con desiderio di fare tutta l'Isola (per quel che si può).
Se incrociate un 1150 GS grafite potrei essere io!

Grazie per le info!

Lamps
Quando arrivi nella zona di Cagliari fatti sentire, che ci facciamo un giro insieme!
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
grigione non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 20:40   #10
AlessandroF
Mukkista doc
 
L'avatar di AlessandroF
 
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
predefinito


ma mi fate venire voglia!!!
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
AlessandroF non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati