Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2013, 11:01   #51
Sasha1110
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2013
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito Turchia 2013

Ciao, sono un pivello del forum e anche della moto a dire la verità....
Anche io sto pianificando il viaggio in Turchia per agosto, via Grecia, la mia passione di sempre...negli ultimi anni più di 10k km, ma con il fazer...ora è un'altra musica.
Anche noi tendenzialmente preferiamo viaggiare soli, tuttavia è sempre bello incontrarsi e fare gruppo...la solidarietà e l'intesa tra noi è sempre molto bella e ci si aiuta sempre.
Per il viaggio pensavo una settimana/10 gg in Grecia e 10-12 gg in Turchia: a prima vista vorrei fare Istanbul e Cappadocia....con andata via Salonicco e ritorno via Hios da Cesme o viceversa....
In Grecia appunto Hios e Corfu, con tappe intermedie a Nafpaktos e Salonicco.
In Grecia sono molto esperto, invece per l'itinerario inTurchia ho bisogno di aiuto e di consigli pratici
Grazie per tutto quello che mi direte
Ciao
Alessandro

Pubblicità

__________________
sasha1110 R 1200 GS
Sasha1110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 09:52   #52
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Riprendendo la richiesta di Alessandro, volevo sapere se qualcuno è stato in Turchia recentemente e com'è la situazione, cioè se è consigliabile dirottare in altri luoghi tipo in Grecia oppure se si può andare tranquillamente considerando ovviamente solo i luoghi turistici.

Il sito della Farnesina non è molto tranquillizzante, ma credo e spero che la situazione non sia così grave...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 10:32   #53
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ero in turchia tra fine maggio inizio giugno https://www.google.com/url?q=http://...BfGR3iaaNq3P7A nessun problema.Gli scontri erano solo in piazza Taksim ad Istanbul.Puoi andare ovunque tranne che li.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 17:43   #54
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ciao ragazzi..ho fatto la Turchia 7 gg fa per andare in Georgia e adesso scrivo dall'Armenia in solitaria. La situazione é tranquillissima...tutto ok. Purtroppo i soliti problemi...la benzina carissima e gli autovelox implacabili. Mi hanno fatto i 166 lt come da copione e speriamo per il ritorno
Fate attenzione, se vedete un'auto bianca a bordo strada sulla vostra destra e contromano quindi con il frontale verso voi...al 99% sono loro...90 km/h massimo su strada. Se ve la fanno non dovete pagare e vi diranno che alla frontiera pagate. Io non l'ho fatto...i loro mezzi informatici non si aggiornano e per adesso ok..
Ciao
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 17-07-2013 a 17:47
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 18:06   #55
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Grazie per il contributo, Ivan, proprio quello che volevamo sentirci dire!! Avevo il sospetto che i giornalisti esagerino sempre su questi temi...

E... grande Moretto e grazie anche a te per le dritte! Si sapeva che tenevano d'occhio le velocità, ma a questi livelli non pensavo! Cmq da quello che dici se capitasse meglio non pagare subito, poi si vedrà...

Tanta buona strada e tienici aggiornati!!
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 18:39   #56
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Rientrato dalla Turchia un paio di mesi fa e il mio socio che non ha pagato la multa è stato fermato in dogana, gli hanno ri.notificato la multa dicendo che avrebbe dovuto pagar la in Italia. Ad oggi non ha più ricevuto nulla ma non lo vedo bene se un giorno dovesse rientrare in Turchia, la mia impressione è che siano più informatizzati che qui in Italia, ad esempio, al distributore segnano tutte le targhe....
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 17:43   #57
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
Smile

Rientrati dalla Turchia il 5 settembre dopo 20 giorni di libidine...

Ecco il resoconto: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=397591
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati