Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2011, 23:16   #51
anca bislenca
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2008
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
predefinito

Miiiiiii … ma ‘sti Cristianeddi ‘i vulemu fari arripusarii anticchia?!?
Hanno solo 7 giorni e, già, avete fatto fare Loro … 7 volte il periplo dell’isola.

Vorrei, però, partecipare fattivamente anche io alla discussione:
1) Hai già fatto il biglietto della nave … Amen, a questo punto non potrai andare da un’altra parte;
2) Arrivato a PA, lascia la moto nella stiva della nave, assicurala con un catenone di quelli che usano a bordo per bloccare i camions … così durante il Tuo soggiorno sarai sicuro che non Te la “ciulano” (ma non ci giurerei);
3) Appena sbarcato sul molo del porto di PA, recaTi subito in Stazione e prendi il primo FRECCIAROSSA per CT … il viaggio in treno sarà di per sé un’avventura nell’avventura;
4) Giunto a CT ( sempre che non avrai impiegato buona parte dei 7 giorni per coprire la tratta) non perderTi la visita all’I@EA. E’ un must imperdibile con annesso pranzo alla mensa aziendale dove dovrai assaggiare assolutamente le polpettine svedesi condite con tipica salsina (che poi è come il bitume che usano per asfaltare le strade dell’agrigentino … cioè fa ca@are);
5) Da CT spostaTi verso Sud e, visto le temperature gradevoli che troverai, non mancare di farTi un bagno nelle limpide acque antistanti il petrolchimico di Priolo;
6) Dopo il bagno, dirigiTi a Mineo per il pernotto. Hanno da poco aperto un Residence, appena ristrutturato, e se dopo il bagno Ti sarà rimasto addosso del catrame o del nerofumo … tranquillo, sicuramente Ti daranno al Centro ... una Prima Accoglienza. Unico problema di tale Centro sono le docce comuni con gli altri ospiti… attento che se Ti dovesse sfuggire dalle mani il sapone e fai per chinarTi per raccoglierlo … basta un attimo e ZAKKETE.

Come avrai capito negli ultimi 35 anni sono cambiate parecchie cose quì in Sicilia; ne abbiamo fatta di strada … piccatu ca 'amu 'iutu narrè narrè comu ‘u curdaru














































Pubblicità

__________________
Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde

Ultima modifica di anca bislenca; 15-03-2011 a 23:19
anca bislenca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 09:46   #52
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano Visualizza il messaggio
grande axanar, non lo conoscevo. ci vado io all'orso..
buongustaio!!!!
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 14:01   #53
palermorosanero
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: loreto
predefinito

siti na massa ri disgraziati delinguenti e banditi chi ci riciti ,quelli dei 25 km sono propio cosi' e allegri e pazzerelli
__________________
gs 1200 r "quella della LOLA"
r 1100r
Socio de:"Quellidei25km/l" & Socio de "M.M.M."

Ultima modifica di palermorosanero; 17-03-2011 a 14:19
palermorosanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 14:25   #54
palermorosanero
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: loreto
predefinito

io ti ripeto di andare a vedere a palermo la chiesa di casa professsa, e chi di voi non l'ha vista andateci. poi se ti capita passa da sciacca non te ne pentirai. vedi tu le opzioni sono tante e vaste ,ma sono sicuro che sara' per te un bel viaggio che sicuramente vorrai ripetere con altri amici bikers.
come dice il nostro amico niko cereghini casco in testa, luci accese anche di giorno e occhio a via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
gs 1200 r "quella della LOLA"
r 1100r
Socio de:"Quellidei25km/l" & Socio de "M.M.M."
palermorosanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 12:29   #55
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

cari amici ( se mi è permesso così chiamarvi)

scusate il ritardo nella mia risposta ma era fuori in vacanza dal 16 e sono rientrato martedi sera
nella mia vacanza non ho ovviamente visto la Tv o letto un giornale e quando sono arrivato in aereoporto mi sono accorto che eravamo in guerra con la Libia...

Ma non è che mi vogliono impedire a tutti i costi di venire in Sicilia?

Ci avete messo Voi lo zampino?

Caro Anca Bislenca, se Vuoi comunque fare un bel viaggio in treno e godere della puntualità e pulizia del nostro sitema ferroviario vieni pure a Livorno e fatti un biglietto ordinario per Milano...300 km in almeno 5 ore (se non vi sono ritardi che sono sempre presentei)..in compenso quando sei a Milano devastato dal viaggio le Ferrovia magari TI hanno regatato, per consolarti, qualche infezione al cuoi capelluto..

Comunue ho già prenotato il traghetto e un Agriturismo a Giarre ed una ad Avola...gli unici che mi davano da dormire per un giorno....mi manca solamente un primo pernotto in zona Cefalù.....prossima settimana mi dò da fare per cercarne uno....sempre che la situazione LIbia non peggiori e non si trascendo oltre...

Ma vuoi come state vivendo la questione Libica?
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 12:47   #56
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea77 Visualizza il messaggio
Ma voi come state vivendo la questione Libica?
..giriamo con il casco ben allacciato !!:lo l:
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 12:53   #57
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea77 Visualizza il messaggio
mi manca solamente un primo pernotto in zona Cefalù.....
questo mi hanno riferito che è veramente carino

http://www.villamargheritacefalu.it/VMC/IT/default.aspx

lamps
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 13:01   #58
anca bislenca
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2008
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea77 Visualizza il messaggio
cari amici ...
Ma vuoi come state vivendo la questione Libica?
Beh ci stiamo adattando ... alle variazioni climatiche!!!

Prima soffiava lo Scirocco ... ora si sono intensificati i TORNADO
__________________
Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde
anca bislenca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 18:11   #59
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlyno Visualizza il messaggio
..giriamo con il casco ben allacciato !!:lo l:
ed io che voglio venire in Sivcilia per NON mettermi il casco

grazie del link
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 17:35   #60
palermorosanero
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: loreto
predefinito

non ci provare che se ti beccano i carramba ti succhiano il sangue cu sta crisi che c'e' giu' percio' casco ben allacciato e occhio vivo.
__________________
gs 1200 r "quella della LOLA"
r 1100r
Socio de:"Quellidei25km/l" & Socio de "M.M.M."
palermorosanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 17:46   #61
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

vai tranquillo senza casco, ho appena segnalato, con foto e targa....
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 20:24   #62
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

azz.....

allora vorra dire che verrò con l'auto e lascio a casa la mia bellissima GS ADV1150....hi hi hi hi hi....
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 10:30   #63
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

http://www.lafiorieradelletna.com

inserisco il link di un agriturismo che ho trovato e che mi dà da dormire per una notte a Giarre durante il mio giro....

ho contatto la casa e mi hanno risposto con la solita ed impagabile gentilezza di sempre... solamente quella basta a ripargarmi del viaggio a Giarre.....dalle mie parti non è poi che gli albergatori e/o le pensioni Ti accolgono a braccia aperte e con il sorriso, anche se adesso la situazione è cambiata dopo la crisi turistica dell'ultimo anno...comunque non è poi tanto difficile dalle mie parti trovare scortesia per il forestiero...

se avete notizia di cose similari e/o tipiche (io adoro le vecchie case di campagna o sul mare ) fatemi cortesemente sapere
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 11:08   #64
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano Visualizza il messaggio
pernottamenti zona enna:

- b&b la casa del poeta a Pergusa a 1 km lago e autodromo http://www.lacasadelpoeta.it/
- b&b proserpina A Enna centro storico a 1 km Castello di Lombardia e Torre di Federico II
http://www.bbenna.it/

grazie

entrambi molto carini

quello in centro città poi sembra un amore; ma Tu lo conosci?
la moto ad Enna la posso lasciare tranquillamemente in strada?...e parlo non solo di rischio furto ma anche di rischio polizia municipale
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 11:26   #65
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da DonSaro69 Visualizza il messaggio
Per attraversare l'Etna (dalla costa tirrenica alla costa ionica), io ti consiglio:

1) Capo d'Orlando, Naso, Floresta, Santa Domenica Vittoria, Randazzo, Linguaglossa, Zafferana, Catania;

2) Barcellona Pozzo di Gotto, Novara di Sicilia, Francavilla di Sicilia, Giardini Naxos, Taormina (sarebbe un peccato perderla), Catania:

Caro DONSARO

grazie per l'itineriao

ma che ne dici se faccio

Sant'agata di Militello, Cesaro, Randazzo, Giarre in modo da passare attraverso il Parco della Madonia?

Da quello che ho letto la strada che attraversa il Parco della Madonia sembra bella e interessante; che dici?

e che dite Voi altri?
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 11:37   #66
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea77 Visualizza il messaggio
Da quello che ho letto la strada che attraversa il Parco della Madonia sembra bella e interessante; che dici?
tutte le strade che passano attraverso il Parco delle Madonie sono belle l'unica accortezza sarebbe quella di controllarle prima per via delle piogge e dell'incuria dei nostri rappresentanti comunali

comunque se fai le più trafficate non dovresti trovare grossi problemi...
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 11:37   #67
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonda Visualizza il messaggio
La Gela-Caltanissetta SS 626 è chiusa per il crollo di un ponte, da santacroce qualunque via per palermo ti impegna per almeno 3 ore e mezza senza sosta, devi scegliere o andare a Catania e poi via Autostrada A19 fino a palermo, o arrivare ad Agrigento e poi da là SS640 e autostrada A19.
Io personalmente ti consiglio di arrivare a Catania, è più scorrevole e pulita, verso Agrigento l'asfalto fa cagara di brutto......
Grazie

ma pocihè mi farò la costa Ionica da nord verso sud, una volta a Santo CRoce Camerina tonerà indietro per Catania mi dispiace.....vorrei andare oltre...

iIl fatto che la Gela-Caltanisetta sia chiusa per crollo disturba però i miei piani... ma sai in che punto è interrottà? fanno fare una deviazioni?

altrimenti poi farein un unica tirata la Gela, Niscemi, Piazza Armerina , Caltanisetta oppure me la scosigli?
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 11:40   #68
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea77 Visualizza il messaggio
Caro DONSARO

grazie per l'itineriao

ma che ne dici se faccio

Sant'agata di Militello, Cesaro, Randazzo, Giarre in modo da passare attraverso il Parco della Madonia?

Da quello che ho letto la strada che attraversa il Parco della Madonia sembra bella e interessante; che dici?

e che dite Voi altri?

Grazie
SCUSA..ho sbagliato...facevo riferimento al Parco delle NEBRODI...ripeto percorso: Sant'agata di Militello, Cesaro, Randazzo, Giarre in modo da passare attraverso il Parco delle NEDRODI...volevo sapere come è la strada per il Parco delle NEDRIBI......scusate se ho fatto confusione
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 11:48   #69
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito Errata corrige

avevo sbagliato


volevo dire: Sant'agata di Militello, Cesaro, Randazzo, Giarre in modo da passare attraverso il Parco delle NEBRODI...volevo sapere come è la strada del Parco delle Nebrodi

scusa l'errore
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 11:57   #70
genky
Mukkista doc
 
L'avatar di genky
 
Registrato dal: 11 Dec 2006
ubicazione: Roma
predefinito

ciao andrea per pernottare nella zona Palermo-provincia-Cefalu' contattami e guarda qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=309768

ciao
__________________
a terra soffro il mal di terra.
R80GS.

Ultima modifica di genky; 25-03-2011 a 11:59
genky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 12:03   #71
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DonSaro69 Visualizza il messaggio
Scusa, mi reintrometto, ...
anch'io ti suggerisco di contattare Diegox11 per pernottare a Ragusa (piuttosto che ad Avola), perchè non devi mancarti assolutamente Ragusa Ibla e Modica.
Considera che l'attraversamento dell'Etna (dalla costa tirrenica alla ionica), ti porterà via alcune ore e nel primo pomeriggio della stessa giornata (che tu abbia attraversato da Capo d'Orlando o da Barcellona Pozzo di Gotto, ti potrai godere Taormina, una capatina a Castelmola, al bar Turrisi (poi capirai il perché ... ), o magari un tramonto in piazza Belvedere sempre a Taormina
Per cena sarai dalle parti di Giarre (io avrei suggerito una cena semplice al "Tocco" ad Acireale per la suggestività della nuova terrazza coperta ed un pernotto in zona), e l'indomani mattina potrai puntare verso Siracusa con immancabile giro ad Ortigia, Noto, "Balata" di Marzamemi e Porto Palo di Capopassero (scegli se trattenerti fino al tramonto a Porto Palo ovvero alla "Balata" oppure nei pressi della Riserva di Vendicari).
Da li, raggiungere Ragusa è piuttosto semplice, più o meno un'ora via Rosolini, Ispica, Modica.
Licata non la mancherei, nè la costa Agrigentina (Valle dei Templi inclusa), nel pomeriggio potresti goderti Sciacca e mi dirigerei a dormire a Mazara del Vallo o a Marsala. Alcuni forumisti sono di quelle parti: Flyngzone, Niniddu, Leonardo l'Americano, Thinkleo, ... chiedi a loro qualche dritta, ne avranno piacere a fornirtela.
Il mio recapito è 347 7936667, se vuoi altre e più precise informazioni contattami, così come conservalo quando sarai in Sicilia, qualche news dell'ultimomomento può essere sempre utile.
Il San Silvestro del 2009 Fragolino (forumista), insieme ad una amico era a festeggiare a Catania, per un viaggio di una settimana in Sicilia. Credo l'abbia trovata una bella esperienza, anche se loro lo hanno programmato in senso antiorario ...
A presto!
grande.........................
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 12:08   #72
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genky Visualizza il messaggio
ciao andrea per pernottare nella zona Palermo-provincia-Cefalu' contattami e guarda qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=309768

ciao

grazie

ma la prima sera vorrei trovare nella zona Cefalù -Capo Orlando ( e più verso Capo Orlando) in modo da fare un pò di strada il primo giorno e avere più tempo per il secondo giorno che passo dalla costa Tirremia alla Ionica e vogli andrea a vedere l'ETNA ( un mio sogno)...
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 15:55   #73
palermorosanero
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: loreto
predefinito

guarda di questi periodi per dormire a cefalu' non c'e' problema male che va vai al costa verde un albero che e' spettacolare se no puoi dormire a castelbuono tanto se ci vai di quanto e' bello il posto e' sicuro che ti fermi .se no cefalu' .
__________________
gs 1200 r "quella della LOLA"
r 1100r
Socio de:"Quellidei25km/l" & Socio de "M.M.M."
palermorosanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 16:34   #74
anca bislenca
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2008
ubicazione: Santo Stefano Quisquina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea77 Visualizza il messaggio
... la moto ad Enna la posso lasciare tranquillamemente in strada?...e parlo non solo di rischio furto ma anche di rischio polizia municipale
perchè credi di aver ancora la moto al Tuo arrivo ad Enna???
Ti avevo detto che te la "ciulavano" appena sbarcato al porto di PA

Se nel catanese vuoi dormire in quota (Nicolosi)... dai un'occhiata quì:
www.ilcherubino.it

Tranquillo, che c'è pure il posto per lasciare al sicuro la moto
__________________
Si guarisce con un sorriso, ci si ammala se lo si perde
anca bislenca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 17:08   #75
andrea77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anca bislenca Visualizza il messaggio
perchè credi di aver ancora la moto al Tuo arrivo ad Enna???
Ti avevo detto che te la "ciulavano" appena sbarcato al porto di PA

Se nel catanese vuoi dormire in quota (Nicolosi)... dai un'occhiata quì:
www.ilcherubino.it

Tranquillo, che c'è pure il posto per lasciare al sicuro la moto


facciamo cps: io la moto me la rubo da solo al porto così faccio prima e mi incazzo meno

carino il cherubino
andrea77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati