Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 16:48   #26
Tarlo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tarlo
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: genova
predefinito

Se pernotti nsempre nelle Hytte e ti fai da mangiare sicuramente riuscirai a stare nel tuo preventivo di spesa. Segui il consiglio di Trottalemme, anche io ho lasciato perdere la E6 ed ho fatto molti tratti costieri, Ci sono tanti traghetti da prendere ma costano poco e rendono il viaggio più rilassante.
Io ci sono già stato 3 volte, con itinerari diversi, e trovo che sia il viaggio più bello da farsi in moto

Pubblicità

__________________
R 1200 GS - Beta Alp 200
Tarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 23:40   #27
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

Non per fare lo snob, ma se è IL VIAGGIO, il treno non si puo' prendere, troppo facile. Nel 2007 l'ho fatta tutta in moto, indimenticabile.
S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 23:51   #28
macchianera59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Genova
predefinito

il 90% del piacere di un viaggio in moto è costituito dal viaggio stesso,dal piacere di guidare e dalla soddisfazione di macinare km su km.... E' vero,Capo Nord è IL VIAGGIO,il treno non c'entra proprio nulla....
__________________
R 1200 GS triple black m.y.2016
macchianera59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 00:07   #29
Alby71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alby71
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

quoto i precedenti: il Viaggio va fatto in moto.....
e attenzione hai "troll" col laser: le multe le paghi in loco e accettano tranquillamente la carta di credito..

comunque complimenti, mi hai acceso l'idea di ritornarci, come mi sono ripromesso 10 anni fà al ritorno da quei posti stupendi.
__________________
R1200GS Adv LC
ex R1200GS LC,R1200GS Adv,R1150GS Adv,Hornet 600,XRV 750,XRV 650, KLR 600,Tuareg 125
Alby71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 01:14   #30
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Bellissimo giro fatto anni fa.....ma da rifare al più presto. Mi permetto solo un piccolo appunto. Arrivi a Bergen dopo 510 km e riparti il giorno dopo....è un peccato, la città merita almeno una visita...perdersi tra i vicoletti delle vecchie case in legno...lasciarsi coinvolgere dai profumi del mercato del pesce...e poi essendo una città universitaria alla sera è molto movimentata. Arrivando alla sera dopo 510 km fatti a velocità di codice...e ti assicuro che vai piano se no sono uccelli per diabetici!... e ripartendo subito il giorno dopo hai poco tempo per gustarti la città... Io vedrei di fermarmi almeno una giornata...cmq è una mia opinione personale...
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 17:42   #31
gene79
Mukkista doc
 
L'avatar di gene79
 
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
predefinito

Noi siamo stati nel 2009, il più bel viaggio finora. Ma TUTTA moto, le lunghe autostrade tedesco sono da fare IMHO. Spesa 3500 euro circa in due.

http://tinyurl.com/nordkappL-S
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
gene79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 17:49   #32
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ciao a tutti, e ciao Gene, andai pure io nel 2009, non faccio commenti, sono stato già linciato in altro 3D. Dico solo che la vacanza inizia quando si gira al chiave...... wroooom. Il viaggio è l'essenza stessa della vacanza, la meta è il pretesto per viaggiare
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 07:54   #33
mick70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macchianera59 Visualizza il messaggio
il 90% del piacere di un viaggio in moto è costituito dal viaggio stesso,dal piacere di guidare e dalla soddisfazione di macinare km su km.... E' vero,Capo Nord è IL VIAGGIO,il treno non c'entra proprio nulla....

Pienamente ragione....... a questo punto prendo il treno fino a 3 mt da capo nord
mick70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 19:10   #34
bermaxgs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bermaxgs
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Firenze
predefinito

Bellissimo tour, complimenti. Non ti nascondo che ti invidio e che trarrò spunto dal tuo programma per ripeterlo il prox anno magari limitando il viaggio in treno al ritorno (nel caso in cui la zavorrina e un ce la faccia più ). Complimenti ancora
bermaxgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2011, 09:19   #35
pedros71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Cesena
predefinito

Complimenti per l'organizzazione....ne prenderò sicuramente spunto per quello che organizzerò per giugno-luglio 2012.
__________________
GS 1200 anno 2006
pedros71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 22:53   #36
millofi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Firenze
predefinito

Ottima organizzazione.
Mi permetto un unico suggerimento: giro al contrario. La Svezia e la Finlandia sono belle ma molto "lunghe" e molto monotone.
Facendo il viaggio in senso antiorario otterrai un crescendo di emozioni che culmineranno alle Lofoten ma rimarranno sempre alte fino al rientro in Germania.

Treno o pallostrada? Integrale o modulare? Albergoni o hytte? Goretex o antiacqua? Ristorante chic o supermercato? Stivali Vendramini o ghette di plastica? Carta di credito o trousse attrezzi? Windstopper e thinsulate o pile da bancarella?
Siccome non si parla di valori assoluti né di principi fondamentali tutto è relativo e personalissimo.

...sicuramente buon divertimento!!!
millofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 10:49   #37
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
predefinito

Bravo Millo, mi pare la filosofia giusta, nessuno può dire "è di certo meglio l'autostrada" o viceversa. Sono punti di vista.
Per quanto riguarda i pasti nelle hytter consiglio di mettere nel bauletto qualche pacco di spaghetti, che occupa poco spazio e da tanto godimento, soprattutto quando arrivi tardi e il market è chiuso...
Ora non ho tempo di ricercare i miei post, ma di multe me ne intendo un po'... Non richiedono pagamento immediato, la pattuglia non può più ricevere soldi. Ti danno una cartolina "da pagare in qualsiasi banca di qualsiasi paese", dicono loro, poi torni in Italia e ti dicono "questa non si può pagare, mancano le coordinate bancarie, aspetta il sollecito".
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 12:49   #38
Alby71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alby71
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

nel lontano 2001 (in Norvegia) io l'ho pagata in loco con la visa.....
può essere sia cambiato qls nel corso degli anni. Comunque quando ti trovi fuori Italia ti abitui subito al comportamento degli altri utenti della strada, cosa che subito dimentichi passato il brennero...
__________________
R1200GS Adv LC
ex R1200GS LC,R1200GS Adv,R1150GS Adv,Hornet 600,XRV 750,XRV 650, KLR 600,Tuareg 125
Alby71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2011, 20:13   #39
Papeco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2009
ubicazione: Siracusa
Cool Un applauso..................

Caro Andy,
ho letto il tuo road book e io e la mia zavorrina Mon abbiamo incominciato a fantasticare perchè hai ragione quando dici che questo rappresenta " IL VIAGGIO ".
Innanzitutto i miei complimenti per il book veramente ben fatto e particolareggiato.
Mi pare di aver letto da qualche parte che il tempo ad Agosto è un po' mutevole, hai qualche notizia ?

Un doppio lamps

dal profondissimo sud

Pat, Mon e la MUKKONA BLU
__________________
Mukkista con i moscerini sui denti
Papeco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2011, 16:55   #40
AndyTripleBlack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jan 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Nicola (RE_NIKO77)!
hai parlato alla tua "zainetta" del viaggio a Nordkapp ad agosto?? Vi contiamo tra quelli della banda? Fammi sapere!

E voi altri...ancora indecisi???

Sto cercando di valutare l'opzione di fare il giro al contrario come diversi di voi consigliano.

Per quanto riguarda l'opzione treno fino ad Amburgo è più che altro una questione di risparmio di tempo più che il tentativo di evitare le "pallose" autostrade tedesche; tre settimane piene sono per molti il limite davvero massimo di assenza dal lavoro ad agosto e quindi potendo effettuare questo trasferimento notturno ci si può stare dentro.
Ovviamente è facoltativo e neppure io ho ancora deciso se utilizzarlo solo all'andata, al ritorno oppure entrambi.

Attualmente potremmo essere arrivati a n°4 moto....dai ragazzi forza!!
A presto!

Ultima modifica di AndyTripleBlack; 28-01-2011 a 17:17
AndyTripleBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 11:56   #41
discus64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
predefinito

IO CI SONO !!!!
Io e mia moglie è già da mesi che scopiazziamo di quà e di là i vari giri, il nostro unico timore è appunto il viaggio da soli (conoscenza inglese zero).
Daccordissimo per il trasferimento Verona-Amburgo in treno, purtroppo ho un dubbio sulle date per impegni di lavoro, quindi non saprò niente se non qualche settimana prima.
Mi presento: coppia di 47enni su r1200 gs 2010, disposti a tutto pur di risparmiare euri (tempi duri),partenza da Milano e che dire, se ci aggreghiamo magari organizziamo prima un giretto di due giorni per vedere se si và daccordo?

: arrow: NON RIESCO A FERMARLA
__________________
R 1200 GS 2010

Ultima modifica di discus64; 29-01-2011 a 12:00
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 12:01   #42
discus64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
predefinito

Lista dei candidati con presentazione?
__________________
R 1200 GS 2010
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 12:18   #43
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da discus64 Visualizza il messaggio
Daccordissimo per il trasferimento Verona-Amburgo in treno,
la mia personale preferenza va sempre sul Lorrach-Hamburg
tratta nazionale Germania su Germania
quattro anni fa fu più economica e ci permise (più che altro fu un obbligo) anche l'attraversamento della Svizzera, con relativo acquisto di sigarette e cioccolata........
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 12:40   #44
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Seguirò con molto interesse questo 3ad!! Vedremo se col passare dei giorni io e la mia signora riusciamo a incastrare un pò di impegni familiar/lavorativi con la voglia di partire...
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 14:16   #45
T]-[e Ce||@
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2010
ubicazione: Ascoli Piceno
Thumbs up

Ciao !
sono Emidio di Ascoli, il giro è fantastico, è il sogno di una vita.
Ti dico che da quando l'ho saputo non faccio che pensarci.
Ho pochi km alle spalle ma sono consapevole che un'occasione cosi' capita davvero poche volte nella vita.
Rimaniamo in kontatto e nel frattempo ci penso
Ciao Andy e saluta Leti.
__________________
F800 GS LaVaOrAnGe
T]-[e Ce||@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 21:43   #46
AndyTripleBlack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jan 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Emidio!
sono contento che tu abbia trovato il forum, avevo detto a Lety di mandarti il link in settimana ma sei stato più veloce!
Ho visto le tue foto, complimenti per il mezzo!...sembra proprio voler dire: "Dai partiamo per Capo Nord!!".

Non stare troppo a pensarci tanto ormai ti abbiamo contato tra quelli della banda!

A presto!
__________________
Anche un viaggio di diverse migliaia di chilometri inizia sempre con un piccolo passo.
AndyTripleBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 23:28   #47
AndyTripleBlack
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jan 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Discus64 così si fa!! Per la prontezza di riflessi e soprattutto per aver scritto chiaramente in stampatello "IO CI SONO" sei stato incluso nei componenti della banda.

In questa settimana inizierò la compilazione di una lista con nomi e cognomi, città di provenienza, modello di moto guidata e indirizzo mail di tutti gli interessati che mi hanno contattato così l'idea sarebbe di organizzare per fine marzo/inizio aprile un giretto per conoscerci tutti (ad esempio nella bellissima Toscana considerando che alcuni arrivano dal centro Italia).

Scrivetemi i vostri dati per la lista all'indirizzo amatoandrea@fastwebnet.it

Ciao a tutti e buon inizio di settimana!
__________________
Anche un viaggio di diverse migliaia di chilometri inizia sempre con un piccolo passo.
AndyTripleBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 08:57   #48
discus64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
predefinito

Ciao Andy, vista la tua capacità organizzativa le cose partono molto bene, ti ho mandato una mail con i nostri dati.
Una domanda a chi ci è già stato, avremo problemi per i pernottamenti senza prenotazione ?
__________________
R 1200 GS 2010
discus64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 17:40   #49
Alecs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alecs
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: Bolzano
predefinito

..sticazzi!
Di report post-viaggio ne ho letti a bizzeffe, ma uno pre-viaggio realizzato così bene (pare un depliant).... mai!!

Anch'io quest'anno "dovrei" essere uno di quelli che può dire: io c'ero.
Avevo però immaginato un arrivo a Nordkapp il più veloce possibile lungo la Svezia e poi un ritorno tranquillo lungo la costa norvegese, e... l'uso del treno per risparmiarsi 1000 km d'autostrada. Io sono di Bolzano e perciò è assurdo non pensare di usare questo sistema. In un giorno sei a Amburgo e pure riposato. Ho fatto 6000 km in Turchia e non sono di certo 1000 km a farmi paura. Ma, e qui voglio proprio vedere chi lo può negare: l'autostrada è una palla!!

Per la partecipazione... vediamo, non si sa mai.
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 18:22   #50
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Il peggior Nord Kapp è quello fatto seguendo le strade che fanno tutti.
Basandomi su una buona conoscenza della Svezia e della Norvegia, il mio Nord Kapp del 2006 è stato il seguente: strade bellissime e panorami da infarto

MODENA
BOLZANO
INNSBRUCK
MUNCHEN
NEUREMBERG
DESSAU

2° GIORNO
LUOGO

DESSAU
SASSNITZ
TRELLEBORG

3° GIORNO
LUOGO

TRELLEBORG
STOCKOLM
UPPSALA
GAVLE

4° GIORNO
LUOGO

GAVLE
BOLLNAS
LJUSDAL
ANGE
OSTERSUND
STROMSUND

5° GIORNO
LUOGO

STROMSUND
DOROTEA
VILHELMINA
STORUMAN
UMBUKTA
FAUSKE

6° GIORNO
LUOGO

FAUSKE
NARVIK
ANDSELV
NORDKJOSBOTN
SKIBOBTN
OLDERDALEN

7° GIORNO
OLDERDALEN
ALTA
SKAIDI
RUSSENES
KAFIORD
NORDKAPP

NORDKAPP
RUSSENES
LAKSELV
KARASJOK
KARIGASNIEMI
KAAMANEN
INARI
IVALO
SODANKYLA
KEMIJARVI
KUUSAMO
KAJAANI
IISALMI
KUOPIO
VARKAUS
MIKKELI
LAHTI
HELSINKI
TALLINN
PARNU
RIGA
KALININGRAD
OLSZTYN
OSTRODA
GRUDZIADZ
BYDGOSZCZ
GNIEZEN
POZNAN
WROCLAW
HRADEC KRALOWE
BRNO
WIEN
KLAGENFURT
LJUBLJANA
TRIESTE
MODENA
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati