Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2010, 12:59   #101
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Lele... qualche giorno andiamo a fare un giretto insieme e ti faccio vedere come si alza.. eccome se si alza :-) Tutto originale tranne lo scarico... (ah, parlavo della moto natiralmente!!!! ;-))

Poi mi darai le tue impressioni sulla centralina.. sono curioso... Sopratutto sull'ìeffetto on-off che mi da tanto, ma tanto fastidio!

Luca

Pubblicità

Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 18:30   #102
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Mah.... Sai Luca che effettivamente di gas in prima non ci ho mai provato. La prima è una marcia che non mi piace tirare. Io la alzo in seconda con un colpo di frizione intorno ai 5000 giri, quando il motore è in piena coppia. C'è un punto vicino a casa mia dove c'è una leggera salita dopo uno stop. Quello è il punto dove si alza meglio (sarà x la salitina). Ogni volta che ci passo scatta la penna in seconda (traffico permettendo). Quando avevo l'Husqvarna con una notevole coppia ai bassi era piuttosto normale che si alzasse di gas in prima, mettendo poi la seconda e spalancando il gas la penna era praticamente automatica.
Domani non ci sono, ma la prima domenica che sono a casa magari andiamo a farci un giretto sul Lario e te la faccio provare così mi dai un parere.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 19:36   #103
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

volentieri. (IO con la mia in seconda... giusto giusto con un bell'invito! :-)
Comunque appena finita la garanzia cambio anche io il filtro...
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 12:18   #104
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucalatino Visualizza il messaggio
. Ho paura che rimanga un pò strozzata. Ho rimesso il filtro originale ed ha un'erogazione più fluida anche se mi sembra che qualcosina ha perso.
Se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni glie ne sarei grato
Ti confermo, che su consiglio di Belinassu, ho aspettato anch'io un po...e dopo il risultato lo senti eccome..
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 15:51   #105
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

perfettamente d'accordo, visto che mi sono già preso + di una bacchettata...
__________________
SONO TORNATO!!

Ultima modifica di mattia; 28-07-2010 a 10:49 Motivo: Pulizia thread.
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 13:09   #106
nagato72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
Angry Pulizia Filtro Aria F800GS

Ciao, spero di non chieder qualcosa di già ri-trito, anche se non ho trovato nulla di simile nel forum con il "cerca".
Ho fatto più di 2000 km con la mia 800 in un mese e mezzo, di cui almeno un migliaio in fuoristrada. Ieri volevo aprire il filtro aria per pulirlo, per cui ho seguito le istruzioni del libretto d'uso e manutenzione.
Ho smontato la parte centrale della carenatura del finto serbatoio e le viti del coperchio filtro. Il libretto dice che a quel punto basta sollevare il coperchio filtro e rimuovere la cartuccia, ma in realtà l'apertura è ostacolata dai fianchetti del finto serbatoio. Ho provato ad allargare un pochetto i fianchetti, ma ho lasciato perdere, per paura di romperli....mancandomi il tempo di rimuovere il tutto ho rimontato la carenetta e me ne sono tornato a fare il baby sitter dei figli....
A voi torna che in realtà occorre smontare tutta la carena dell'airbox?
Grazie

Andrea
nagato72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 19:27   #107
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Se non ricordo male ci son anche 2 viti torx da svitare nella parte anteriore del filtro,dove c'è la batteria.Non serve smontare i fianchetti laterali.ciau
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 13:56   #108
nagato72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
predefinito

svitato anche quelli (in totale 4 viti torx di fissaggio coperchio).....il problema è che sembra che il coperchio sia più largo dei bordi dei fianchetti....per tirarlo su occorre divaricarli, o sbaglio qualcosa?
nagato72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 11:42   #109
lele17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Svizzera
predefinito

Di questo cosa ne pensate ?
http://racingairfilters.eu/?ids=kop3/sub3
__________________
XT600-CBF600-NX650-VFR750-CBR1000RR-950SM-S865-CBF1000-EXC200-EXC300-RC8-690SMC-990SD-FE570-F800GS
lele17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 12:26   #110
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

mah, all'occhio appaga. Io ho già il BMC e mi ci trovo molto bene.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 12:45   #111
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

@Negato,
allarga pure i fianchetti, magari uno alla volta e vedrai che, con un pò di fatica, il coperchio viene via.
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 13:12   #112
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Io ho smollato un po i laterali per evitare di forzare. Non è difficile e basta poco. Sarà perchè ho duvuto smontare tutte le plastiche per farle verniciare, ma il lavoro non ha presentato problemi
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 16:28   #113
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito

Qualcuno con il BMC montato potrebbe farmi una cortesia e dirmi a quanti giri va il motore (mi interessa sull' 800) a 100 e 120 km/h?
E' una prova empirica per capire se ad andature mototuristiche si hanno variazioni di marcia. E dal punto di vista del consumo si notano aumenti particolari?
Grazie!
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
Mangiapolvere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 18:23   #114
Topper78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Cremona
predefinito

Magari non ho capito la domanda, ma se cambi il filtro dell'aria i rapporti non cambiano e a parità di velocità i giri sono gli stessi con qualunque filtro.
__________________
F650 GS

Ultima modifica di mattia; 28-04-2011 a 18:24 Motivo: Quoting!
Topper78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 19:03   #115
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito

La domanda di per se è difficile da porre perchè è una questione di sensazione, ma non saprei come metterla giù in termini tecnici... vedila così, io sono abituato ad un certo comportamento della moto per cui anche se sto pensando ai fatti miei quella viaggia appena sotto ai 120 km/h e inconsciamente tengo quel passo. Volevo capire se col cambio di filtro, variando di fatto la miscela aria/benzina si avverte un cambiamento nel comportamento del motore a quell'andatura (che è la mia andatura narcolettica) e se (più semplicemente) ci sono aumenti degni di nota nei consumi.
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
Mangiapolvere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 16:18   #116
acavallo
Guest
 
predefinito AIUTO PER FILTRO ARIA f800gs

Mi scuso sin da subito con i moderatori,non so se ho fatto bene e se è il posto giusto,ma sabato dovrei partire e oggi nella manutenzione ordinaria,mi sono accorto che il filtro aria ha il collare di plastica staccato da una parte,praticamente una parte del filtro tende a penzolare verso il basso.
Ho usato la colla a caldo per riattaccarlo,ma non so se terra molto.
Praticamente il bordo in plastica del filtro,è anche quello che appoggia sul air box,evidentemente i soliti materiali al risparmio.
Abito in provincia di milano e naturalmente è tutto chiuso,nessuno mi sa dire se c'è un filtro di altre marche che possa andare bene,o,magari ne ha uno vecchio che non ha buttato?
Grazie per l'aiuto,se no,amen,aspettero che riaprano,che sfiga...........
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 16:57   #117
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Tranquillo: se hai fatto come si deve, terrà.
Se proprio non ti fidi, comprane un'altro alla prima occasione lungo la strada e sostituiscilo - ma vedrai che va bene.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 17:57   #118
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Se hai possibilità di passare da Asso, ho disponibile sia un BMC che il suo originale in carta. Ciao.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 12:41   #119
napoji
Guest
 
predefinito

Oggi dopo aver lavato la moto ho smontato il filtro aria e ho scoperto che il fondo della scatola era molto bagnato. E' normale? Da dove entra l'acqua? Per lavarla ho usato un semplice tubo da giardino.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 13:15   #120
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Se per fondo della scatola intendi il coperchio (prima del filtro), l'acqua può entrare solo dagli snorkel (le due prese d'aria del finto serbatoio). Se invece intendi il fondo della scatola (dopo il filtro), allora si tratta di condensa e vapori d'olio che si formano a motore freddo. Vengono dal carter tramite un tubo montato sul coperchio punterie ed entrano nella scatola filtro bypassando lo stesso e vengono aspirati direttamente dai corpi farfallati. Ovviamente lasciano morchie sulla scatola. Spero di aver capito bene cosa chiedevi. Ciao.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 14:31   #121
napoji
Guest
 
predefinito

Ciao marco 1997. L'acqua l'ho trovata dopo il filtro aria per una quantità di circa una tazzina di caffè. Il problema è che si tratta proprio di acqua pulita ( l'ho asciugata con carta assorbente bianca) e non della condensa untuosa a cui ti riferisci tu.
Quindi la sola possibilità di arrivare in quel punto è attraverso gli snorkel e successivamente passando attraverso il filtro aria ma ripeto che non uso insistere col tubo dell'acqua soprattutto sugli snorkel. Voglio dire: Se si percorrono 500km sotto la pioggia quanta ne entra!!!!

Al più presto farò una "simulazione" di lavaggio dopo aver tappato gli snorkel e successivamente controllerò il filtro... ho il terrore che ci sia un buco da qualche parte!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 15:03   #122
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Non ti so dire. Sicuramente non è pioggia. Non potrebbe essere in tale quantità e, comunque la pioggia non entra fino li. Forse un getto d'acqua, ma mi sembra comunque strano. Purtroppo non ti so dire di più. Anche perchè in qualunque scatola filtro aria esiste un punto di drenaggio acqua. Nel nostro caso non conosco bene come è fatto. Certo è che non è assolutamente normale trovare la quantità che dici tu a valle del filtro. Potrebbe essere aspirata dal motore o, peggio ancora, attraverso lo sfiato olio entrare nel carter ed emulsionarsi all'olio stesso. Provo a guardare meglio cosa prevede BMW per il drenaggio acqua. Ciao.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2012, 19:27   #123
colo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Marcallo
predefinito wrs ws bmc

ciao a tutti
dopo essermi letto tutto sulla questione filtri aria , ero intenzionato a comprare un bmc però poi ho trovato questo:
http://www.wrs.sm/MOTORE-FILTRI-ARIA...a60b888d6.aspx
praticamente nn hai più bisogno di kit per la pulizia , nn va oliato prima di rimetterlo cosa ne dite?
colo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 07:12   #124
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Io l' ho comperato, ma continuo ad usare il bmc. E' un ottimo filtro, ma, secondo me, troppo aperto. Se si va un pò nella polvere è meglio il bmc/oliato. Si sporca prima ma trattiene di più. Ottimo il blue di Mr. boxer, che è oliato ma ha una superfice filtrante molto superiore al bmc. Ciao.
Gianni1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 10:06   #125
nagato72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
predefinito

m'inserisco nella discussione con una "sfumatura" particolare.
Ho un collega che fa off-road con beta 200 e m'ha detto che monta filtro aria in carta.
x ovviare allo sporcamento, ha messo un "pre-filtro" usando un filtro x cappe da cucina a trama non troppo fitta. La soluzione non va ovviamente bene x la F800GS, perchè la calmera filtro ha un volume abbastanza grande. Si pensava allora di mettere nella camera una specie di "spugna"... Qualcuno ha idea - innanzitutto - se esistono "spugne/filtri" con trama abbastanza grande se le perdite di carico sarebbero troppo elevate tanto da inficiare il buon funzionamento?
Questo consentirebbe di tenere il filtro originale in carta senza cambiarlo troppo spesso....visto che dall'ultima volta che sono andato in off mi si è spenta la moto al ritorno a casa mentre ero in una curva al minimo......ho estratto il filtro (in effetti non lo pulivo da un pò..non vi dico quanto..) e sono uscite farfalle, formiche ecc....
nagato72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati