Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2018, 13:01   #1
spinnak3r
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: SE 24544
Talking G650 GS Rally Raid

Ciao gente!

Oggi vorrei condividere con voi una che mi si è aggrappata sulla schiena da qualche tempo.

Ok, lo so che non è la moto più adatta per questo genere di avventure e potendo tornare indietro di 5 anni sarebbe stato meglio scegliere il Sertao...

Il fatto è che la è rilevante e ho deciso di seguire la filosofia del "perchè no...?" piuttosto che il più semplice "perchè...?"

Questo detto, mi piacerebbe scambiare opinioni e consigli con altri che in qualche modo sentono un richiamo simile

Negli ultimi mesi ho seguito assiduamente diversi personaggi, noti e meno noti, analizzando varie soluzioni e comparando diversi feedback. Diciamo che, al momento, andrei per queste modifiche di base con l'intento di diminuire il peso e migliorare le qualità off-road.

In primis, sembra essere necessaria la sostituzione della leva del cambio per permettere l'utilizzo della moto con stivali adventure/cross. Non so come sia per voi ma io con dei Sidi Adventure non riesco ad utilizzare il cambio agevolmente.

Il capitolo sospensioni sembra essere necessario. Al momento non ho deciso tra le Touratech e le HyperPro (sono le stesse... devo indagare sul prezzo).

Ho la fortuna di aver ruote a raggi ma credo sia possibile ridurre di qualche chilo passando a componenti after-market (Excel) purtroppo sembra che sia complicato trovare i tamburi specifici per BMW. Ho contattato il guru dei "wheel set" WoodyWheelsWorks e anche loro utilizzano quelli standard BMW...

Ad oggi, la lista equipaggiamenti è questa:
  • Givi: D5101ST Specific Screen Transparent
    Givi: XS307 TANKLOCK
    Delo: Lithium battery
    Blockbuster: Hand guards
    G.P.R.: scarico
    Touratech: Adattatore di montaggio GPS sopra gli strumenti
    Touratech: Protezione radiatore
    Touratech: Pedane appoggiapiedi per viaggi a lunga percorrenza
    Touratech: Portabagagli acciaio inox
    Mosko Moto: BACKCOUNTRY 35L PANNIER KIT
    GoldenTyre: GT723 Adventure
    USB socket 2 port

Tra le altre considerazioni, una scelta importante è quella di utilizzare dei tubeless. Sto considerando il sistema BARTubeless davvero interessante

Lasciamo ai "piloti" le personali scelte di navigazione e abbigliamento qui la è per la moto

Abitando in Svezia, se va tutto bene, a settembre ci sarà il primo test con 5 giorni in Islanda

Dai, ditemi la vostra Un saluto a tutti!

Pubblicità

spinnak3r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2018, 06:35   #2
falck89
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: verona
predefinito

Sul cambio.. io ho alzato un Po la leva di qualche grado e vado da dio.. Sul resto sono gusti personali..
falck89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati