Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2014, 22:31   #101
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Sul Librettino delle istruzioni c'è scritto Rain il settaggio + risparmioso, Road mezza via, Dynamic ed Enduro i + ASSETATI!

Pubblicità

__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 23:00   #102
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Da sabato tutte consumeranno di più...... Almeno in soldi......






Regalino per gli Italiani.....

AUMENTA LA BENZA......
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 23:33   #103
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito

Piccolo inutile contributo, con 18 litri ( non faccio mai in modo che il residuo scenda sotto tale soglia ) percorro regolarmente 360/380 km viaggiando a velocitá da codice, percorro una media di 79 km al giorno prevalentemente superstradali mantenendo i 90/110 orari... Certo, quando viaggio in dyna con gli amici supersportivi la media scende drasticamente a 260 km con i medesimi litri... Io non mi lamento, anzi... Secondo me consuma il giusto, e considerando la mole del veicolo e la cilindrata direi anche che consuma poco...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2014, 23:44   #104
Gambiarrra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franzexspo Visualizza il messaggio
I consumi non sono molto lontani dal vecchio GS io sto intorno ai 16\17 KM\l, in modalità Rain e Road effettivamente consuma di meno. Insomma con un pieno di 20 L si possono fare circa 320\330 km ma come sempre dipende tutto da come si guida, in modalità Dyna si spreca carburante che è una meraviglia, ma è il prezzo del divertimento.
Sono 22 anni che vivo in Brasile e ti posso assicurare che ho visto culi migliori del tuo avatar !
Farei una rettifica alla foto.
Gambiarrra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2014, 15:49   #105
oliver64
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Per quanto mi riguarda rispetto al bialbero la LC consuma mediamente qualcosa in meno.Bisogna però considerare che le prestazioni sono migliori.
oliver64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 22:02   #106
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito Consumi LC 2014

Sono arrivato da poco a 9.000 km. ed ho notato che andando avanti i consumi sono ancora un filo calati.
Ho visto immediatamente una differenza con la mia precedente, adesso vedo che consuma ancora meno, con un'uso cittadino molto intenso e spostamente nell'ordine di 20-30 km. su strade statali e con una guida decisamente spinta, faccio mediamente 130-140 km. con 20 euro di benzina, a me sembra un'ottimo risultato, come vanno le vostre?
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 22:16   #107
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

130 km con 20 euro è una bella spugna. La mia consuma decisamente meno.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 22:30   #108
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito Consumi LC 2014

Ultimo pieno, 70% statale, 20% urbano limitrofo, 10% strade tortuose... 427 km con 19,86 litri (34 euro e cocci)
Velocità da codice.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 22:31   #109
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Considera che con altre moto simili era un miracolo se arrivavo a fare 110 km., però nel traffico, sempre prima e seconda e speso smanettando per sbrigare varie cose.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 23:20   #110
LelloPanda
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 May 2014
ubicazione: Bari
predefinito

HO di recente fatto un viaggio in autostrada da Forlì a Bari, andando a velocità di codice nei tratti coperti da tutor, andando un pochino più forte (max a 160 km/h) nei tratti non controllati: ho fatto una media tra i 15 ed i 18 km/l a seconda della velocità, utilizzando il sistema di calcolare i km e dividerli con i litri di benza immessi in serbatoio, sempre facendo io il rabbocco per essere sicuro che fosse sempre allo stesso punto.
__________________
R1200 GS 2014 "Carolina";
LelloPanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 00:11   #111
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

we, 130 km con 20 euro sono 11 km/l, la mia consuma decisamente meno.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 00:16   #112
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Confrontare i km percorsi con 20 Iuri è un modo di calcolo dei consumi assolutamente superficiale ed approssimativo poiché è influenzato da:
- prezzo della benzina
- entrata della riserva (come fai ad essere certo di aver consumato i 20 euro e non la riserva?).

Per una verifica attendibile fai sempre il pieno,segni i km e po' dividi in percorsi per i litri inseriti. Ti basta azzerare sempre il parziale ad ogni rifornimento e fare sempre il pieno.




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 00:18   #113
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

In media se non le si tira il collo mantenendo una velocitá intorno i 130 km/h si consuma 17/18 al litro, se si viaggia sui 100 km/h puoi tranquillamente sfiorare i 20 al litro. Diciamo che con un pieno ci si possono fare 340/360 km! 427 km sul serio li vedo davvero difficili da raggiungere con una STD
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 01:08   #114
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

sarà superficiale, ma se l'ha scritto avrà anche provato e riprovato, cmq 11 km/l sono pochini.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 01:42   #115
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito Consumi LC 2014

Beh... Io faccio sempre il pieno a tappo, azzero i parziali e mantenendomi sempre sui limiti ( 80/90 statale che percorro per il 70% del pieno) ho effettivamente percorso 427,5 km con un pieno ;-) di esattamente 19,86 litri... Mi spiace non aver fatto una foto ;-P... Comunque era la prima volta che effettuavo un consumo così, solitamente faccio il pieno a circa 350/370 km mettendo massimo 18 litri... Questa volta ho rispettato in maniera ferrea i limiti usando molto cruise e risparmiando, così giusto per testare l'autonomia massima raggiungibile da me... Solitamente quando non mi precludo certe sparate non supero i 330/340 km con un pieno... È fattibile ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 07:57   #116
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
predefinito

Per me ciuccia parecchio, domenica pieno con 31 euro , solo montagna il conta chilometri automatico del nav mi ha dato 317 km con ancora 25 di riserva .. Per me beve abasta
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 08:32   #117
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Quando entra in riserva azzero il primo parziale in automatico, questa e' la prima moto con l'indicazione del livello della benzina e che mi dichiara l'autonomia residua, che funziona benissimo, ma dopo tanti anni sono rimasto ancorato al sistema tradizionale, semplice ed efficace, poi ho anche la passione per la nautica ecalcolqre l'autonomia in mare assume un'altra valenza, li se sbagli non trovi benzinai.
Garantisco che fare 12-13 km./l. usando la moto nel traffico e tirandogli un po il collo e' un'ottimo risultato, sempre prima e seconda e con il motore quasi mai a temperatura di esercizio, su strada a velocita' codice e' facile stare sui 18 ma anche 20 km./l., in soldoni vado avanti una settimana.
Ma la cosa che mi ha meravigliato e' che ultimamente mi sono reso conto che i consumi sono ancora calati, da uno o due mila km. circa, significa che la fase di assestamento/rodaggio non e' ancora completata, comunque passare da 10 a 12-13 km./l. in quelle condizioni per me e' un'ottimo risultato.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 11:06   #118
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

.art. non metto in dubbio che tu abbia percorso 427 km con un pieno (beato te) è solo che probabilmente abbiamo stili di guida diversi, mi piace alternare il passeggio a qualche bella curva veloce. Poi cmq in genere faccio tratti autostradali dove uso il cruise a 130 Km e lì i consumi cmq sono intorno i 16 km\l.
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 11:15   #119
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

dopo varie moto Bmw ho capito che la moto trova il suo equilibrio dopo i 10.000km per cui effettivamente è possibile che con l'assestamente i consumi diminuiscano, per qunto riguarda questi io faccio sempre il pieno spendendo intorno ai 28euro con prezzo benza a 1,74, mediamente faccio sui 350km con autonomia residua di circa 80 km +/-, uso 40% città 60% statale, alla fine mediamente faccio 18Km litro controllato da pieno a pieno e sempre dallo stesso distributore e tiè anche dalla stessa pompa.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 13:21   #120
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

@Capoteam, più o meno gli stessi consumi che ho io quando viaggio su strada, a 130 con il cruise control, ma anche smanettando un po su qualche tratto o se ci sono delle curve divertenti.
La benza da me costa 1,85 mediamente, anche un paio di cent in più, con 20 euro sono 10,7 l. di benzina poco di più o di meno, nel traffico intenso arrivare a fare 13 a litro smanettando, vi garantisco che è un bel risultato.
Per rendere l'idea alle vecchie moto dovevo cambiare il trittico catena corona e pignone poco dopo i 20.000 km. altrimenti perdevo la catena per strada, quando mediamente moto simili arrivavano senza problemi a 50.000.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 13:29   #121
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

No beh io ho la LC2013, con 20 euro faccio più di 200km, in ROAD.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 13:57   #122
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito

caP il mio è stato un "caso isolato" di parsimonia... Nemmeno io sono così parsimonioso... Comunque pure io faccio benza sempre nello stesso distributore e sempre nella stessa pompa ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 22:19   #123
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Con la mia su strada 180 km. senza neanche troppe attenzioni, li faccio tranquillamente con 20 euro di benza, credo che il mio consumo cittadino di 130-140 km. sia il massimo possibile che possa avere la moto o quasi, in quelle condizioni ne sono soddisfattissimo.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 00:16   #124
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

io per abitudine controllo sempre i consumi sia auto che moto, ma vado sempre da pieno a pieno e già così non è precisissimo, fare il conto mettendo x di benzina mi pare oltremodo impreciso.
Detto ciò la Lc consuma sicuramente meno del vecchio modello a tutte le andature.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 12:05   #125
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Il sistema migliore per verificare il consumo e fare il pieno a tappo, segnare i litri che sono andati nel serbatoio ed azzerare il parziale.
Io per abitudine di sempre, appena la moto entra in riserva azzero un parziale faccio benzina e quando entra di nuovo in riserva faccio il calcolo dei chilometri percorsi e li divido per i litri messi nel serbatoio.
Entrando in riserva ci sono delle oscillazioni che comportano qualche variazione, la spia potrebbe accendersi un po prima o poco dopo, oltre a tutte le variazioni che possono incidere sui consumi, ma non credo che vada olte 1/2 litro ad esagerare, metto sempre 20 euro, fare il pieno per piccoli spostamenti per me non conviene, nell'uso cittadino il mio consumo è quello ed è ottimo, con altre moto sono stato anche su 8 km./L., che sembrano pochi, ma con spostamenti di 2-3 km. per volta, comunque vado avanti almeno una settimana.
Però la cosa che mi ha sorpreso è vedere che a 9.000 km. sono ancora calati i consumi ed in modo abbastanza evidente.
Non so nulla della vecchia GS, ma facendo un viaggio nel 2012 con un'amico che aveva l'ADV. ed io con la mia vecchia Varadero, su strada a pieno carico avevano lo stesso consumo, se non ricordo male a 140 erano sui 16-17, presumo che la nuova consumi meno, rispetto alla Varadero sicuramente.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati