Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2009, 13:32   #26
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

achab.... abituati.. qua funziona così..
si unisce l'utile al dilettevole..

per la pressione pneumatici io ho adottato il vecchio sistema...

faccio finta di non avere i sensori, gonfio le gomme con la pressione indicata sul manuale e poi in funzione di come sento la moto le regolo di conseguenza.

La lettura delle pressioni nel display la tengo solo come riferimento, ma serve a poco.


Ora smettila di rompere le p@lle.....


P.S. "Ora smettila di rompere le p@lle..... " è solo una battuta spiritosa per sdammatizzare.

Lamps

Pubblicità

__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 13:52   #27
Achab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achab
 
Registrato dal: 27 Feb 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Alabassa ti ringrazio per il chiarimento, dopo tutto sono appena arrivato e non ho ancora preso confidenza con le dinamiche del forum...
__________________
GS Adv 05 "BECCONERO"
GS Adv 08 "Nero Cancello"
R 1100 RT my98 "Pequod"
Achab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 14:34   #28
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Io ho un 1200 gs che aveva qualche imprecisione nel livello carburante, ho risolto in concessioanria con una spesa di 20 euro. Adesso segna con discreta precisione.
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 18:09   #29
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
Io ho un 1200 gs che aveva qualche imprecisione nel livello carburante, ho risolto in concessioanria con una spesa di 20 euro. Adesso segna con discreta precisione.
A questo punto spiegaci come hai risolto,
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2012, 12:49   #30
Cane Nero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Allora , la stessa cosa è capitata anche a me , moto 1200 Gs ADV del 2008 circa 26000km . Prima l'indicatore della benza che non andava , poi dopo circa due mesi ho sentito odore di cavi bruciati e dopo ancora un mese la moto ferma con un problema al relè della pompa del serbatoio benzina . Euri 125,00 sostituito il relè moto che va alla perfezione ed è ripreso a funzionare anche l'indicatore del carburante , percui credo che ci sia una relazione tra il relè ed il malfunzionamento dell'indicatore . Controllate se il vostro relè è di colore alluminio o è verniciato di nero " alluminio versione Gs '06-'07" .
Cane Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2012, 13:46   #31
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

io sono rimasto due volte senza benza su advuna volta nel deserto piemontese....con bella ragazza al seguito..dovetti spingere la moto per due chilometri sotto un sole rovente
l'altra tra bergamo e brescia che ho penzato bene di fare il pieno al mio di serbatoio che ha quello della moto salvato da un'altro gessista che mi è andato a prendere un pò di benzina
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2012, 15:27   #32
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo Visualizza il messaggio
io sono rimasto due volte senza benza su advuna volta nel deserto piemontese....con bella ragazza al seguito..dovetti spingere la moto per due chilometri sotto un sole
L'hai fatto apposta! Confessalo!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2012, 00:06   #33
Principedileah
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: (ITALY)
predefinito

Era meglio spingere la ragazza!!!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2013, 16:45   #34
durax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di durax
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Monte Amiata - Toscana
predefinito

Anche io ho avuto il problema all'indicatore della benzina.. cambiato dopo qualche mese in garanzia senza in pratica risolvere niente..adesso me lo tengo impreciso, faccio il pieno e azzero il conta km parziale!
__________________
BMW R 1200 GS ADV 09
durax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2013, 17:28   #35
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Sempre stato impreciso l'indicatore sulla mia adventurona...sulla F800GS invece era un orologio svizzero, vi racconto un aneddoto:

una volta (era il 1 maggio, quindi prevedibilmente tutto chiuso) uscii con mia moglie per un giretto per le campagne tra lazio e umbria. Subito si accese la riserva (178 km di autonomia), e colpevolmente non feci il pieno al distributore sotto casa perchè vendeva benzina al prezzo del platino. Tirai dritto al grido di "mica mi faccio fregare, la faremo al prossimo". Lasciai la flaminia (con 130 km di autonomia residua) e imboccai statali deserte, seguendo solo cartelli che portavano a benzinai senza automatico, per una buona oretta di panico. Arrivai a 50 km di autonomia, a furia di sali e scendi per le colline. Arrivai a citofonare a casa della gente per chiedere un distributore attivo. Niente. Per disperazione imboccai l'autostrada cercando di sfruttare i venti a poppa. In due, per quando cercassi di mantenere bassa la velocità, ero pur sempre in autostrada e vedevo i km diminuire a vista d'occhio. 30 km, 20 km, 10 km...finalmente il cartello indicò quello che speravo: SHELL...toccai i 3 km di autonomia residua indicati ed incredibilmente si spense sulla rampa di accesso al distributore stesso. Lezione imparata. Con l'attendibilità che ha il sensore dell'ADV e con i nervi tesi che avevo quel giorno credo che la giornata sarebbe finita col mio ricovero in regime di TSO
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2013, 20:06   #36
michelica73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Feb 2013
ubicazione: Concordia Sagittaria -VE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achab Visualizza il messaggio
Ho fatto una ricerca nei therad simili (magari mi è sfuggito qualcosa), ma non ho trovato niente di simile, per cui sottopongo il mio curioso problema a questa spettabile assemblea giessista...

Ciao Achab,
possiedo un gs 1200 adv 2010 30000 Km, il mio compare a una moto identica comprata assieme a me con 1 numero di targa di differenza.

Ovviamente la sua è perfetta, la mai una via crucis di rogne, anzi rogna... l'indicatore della benzina.
In sintesi, tarato e ritarato mai funzionato, mi son fatto tutta la Turchia con il socio e lui i spingeva quando mi moriva la moto.
Si faceva pieno assieme e a 300 km di range la mia andava in riserva e da li 50 km di autonomia... la inclinavo sul lato sinistro per un paio min e poi per magia ricomparivano i miei 300 Km.

dopo 2 anni e dopo ave fatto in modo che un perito della BMW rimanesse a piedi con la mia moto abbiamo scoperto che la pompa che porta la benzina dal serbatoio di Destra a quello di Sinistra "funzionava", ma non era sufficientemente potente quindi non riusciva a trasferire la benzina .

questo è accaduto 2 mesi fa... ora mi sembra funzioni, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo per bene.

appena farò un test come si deve ti informo

spero ti possa essere utile.

ciao Michelica73

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 16-02-2013 a 01:30 Motivo: Art. 3 regolamento
michelica73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2013, 21:41   #37
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

A proposito di stranezze a me è successo questo: giretto su strade con distributori frequenti. Si spengono tutte le tacche e porto l'autonomia residua fino a 12 km, poi faccio solo 10 Euro perchè non c'è la 100 ottani.. Riparto e non compaiono tacche e l'autonomia da 12 comincia a scendere. Ho fatto 30 km con autonomia zero e tacche zero. Sapendo dal forum le bizze del sistema, ho prepareto la contromossa per togliermi ogni dubbio: distributore e pieno raso. Ricomparse tutte le tacche e la corretta autonomia. Evidentemente avendo vuotato quasi tutto il serbatoio, quei cinque o sei litri che ho messo non hanno smosso l'indicatore (galleggiante?) mentre il pieno gli ha dato una bella botta.
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2013, 21:43   #38
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

Scusate, dimenticavo: 1200 GS bialbero 2010
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2013, 23:50   #39
antoniobmwgs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: veneto
predefinito

Con tutte le moto da me possedute in passato non mi sono mai fidato dell indicatore della benzina e anche il gs non fa differenza non ci si puo' fidare meglio contecciare i km e dopo 200/220 km fare benza per questo aspetto vorrei avere adv la prossima vedremo
antoniobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2013, 00:17   #40
varadero65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Bracciano (RM)
predefinito

#gigibi
... proprio come recita il manuale ...
__________________
R1250GS ADV Exclusive
Le "ex": SUZUKI V-STROM 650 e 1000, HONDA XLV1000, R1200GSADV MY10-12-16
varadero65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2013, 01:05   #41
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

Dal manuale mi par di capire che per "resettare" le indicazioni di tacche ed autonomia bisogna superare la quantità di riserva, cioè 4 litri ed io ne ho messi almeno 5,5. Ciò nonostante il reset non c'è stato.
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2013, 16:15   #42
varadero65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Bracciano (RM)
predefinito

Si è come dici tu:
"Se si fa rifornimento dopo essere
scesi sotto il limite della riserva,
la quantità di carburante introdotta
nel serbatoio deve essere
maggiore della quantità di riserva
perché il nuovo livello di rifornimento
venga riconosciuto
."
Probabilmente, la sensibilità è tale per cui ce ne voglio più di 5,5 pe resettare il tutto. Ciao.
__________________
R1250GS ADV Exclusive
Le "ex": SUZUKI V-STROM 650 e 1000, HONDA XLV1000, R1200GSADV MY10-12-16
varadero65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2013, 18:34   #43
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Con il Gs mi hanno sostituito il sensore tre volte ed il problema non si e' mai risolto!!! Ora con la MM il problema tacche non sussiste... non ci sono!!! Dovrebbe segnalarmi la riserva dai 4 litri di benzina residua, in realta' mi esce la spia quando ancora ci sono minimo 6 litri!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2013, 18:52   #44
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principedileah Visualizza il messaggio
Era meglio spingere la ragazza!!!
bresciana di razza pura

spinta a dovere rendeva di più
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2013, 18:55   #45
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

per tornare al discorso benza...

alla mia gli ho cambiato il combustible 3 volte

1° benzina
2° metano
3° tuttano
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2013, 23:41   #46
Cane Nero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Credo di essere venuto a capo del dilemma . Ricordate per caso se prima di crearsi il problema con l'indicatore della benzina avete preso pioggia ma tanta pioggia o l'avete lavata con la pompa o idrogetto ??
Cane Nero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 17:11   #47
nika
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: sesto san giovanni
predefinito Indicatore benzina

Scusate, è passato un po' di tempo, però a me è successo il black out dell'indicatore (fisso su FUEL! con spia riserva accesa a serbatoio pieno) proprio dopo lavaggio moto. Mi piacerebbe sapere da cane nero il seguito...
__________________
R1200GS LC MY13
nika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 19:04   #48
nika
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2006
ubicazione: sesto san giovanni
predefinito

Tutto a posto: il giorno dopo è tornato a funzionare come prima, cioè male....ma almeno non vedo l'antiestetica segnalazione di riserva accesa
__________________
R1200GS LC MY13
nika non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2015, 18:18   #49
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Il mio GS Std è del 2008, 47.000 Km. Indicatore del livello carburante sinora perfetto.
Ieri mattina dopo 10gg di fermo: metto in moto, salgo in sella, parto. Dò un’occhiata poco attenta all’indicatore carburante, vedo 1 tacca, l'autonomia non la ricordo.
Percorro circa 10 Km per recarmi al distribitore; avvicinandomi alla meta, butto nuovamente l’occhio sul display perché c’è qualcosa che lampeggia: FUEL!, tacche carburante presenti: nessuna (!). Faccio il pieno dal benzinaio, ma il problema persiste e rientro a casa.

Questa mattina riaccendo la moto: l'indicatore di carburante indica correttamente il pieno, ma dopo qualche km sul display perché c’è qualcosa che lampeggia: ancora FUEL! e nessuna tacca carburante presente.

Ho letto di numerosi problemi simili ma non sono riuscito a trovare come e se si risolve. Aiutino?
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2015, 19:21   #50
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Prova a dare un'occhiata a questo thread e a quello che lo precedeva.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati