Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2017, 19:15   #26
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Grazie caro per il "giovani"...io sono un quasi sessantenne direi "ancora ben tenuto"....
Comunque l'atmosfera di quel residence è veramente deliziosa e si mangia divinamente poi è chiaro che uno sceglie quello che ritiene più consono alle sue esigenze....comunque noi motociclisti siamo e rimaniamo per sempre "giovani dentro"...fai un buon viaggio!

Pubblicità

__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 23:52   #27
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Oggi, domenica e secondo giorno, 530 km da Ales a Barcellona (Montmelò). Molto belle le gole del Tarn con strade e paesaggi fantastici! Un po' meno l'autostrada fino a Barcellona ma per anticipare i tempi (era programmata la sosta vicino a Perpignan) è stata necessaria. Così abbiamo guadagnato un giorno pieno.
Domani tutto il giorno in centro a Barcellona.
A proposito, suggerimenti per parcheggiare le moto?
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 11:25   #28
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

io non ho mai avuto problemi parcheggiando negli spazi dedicati....chiudi bene la moto ovviamente! vai a mangiare nei ristoranti della catena La Paradeta, molto informali e mangi il pesce che scegli al banco, loro te lo cucinano come vuoi tu... http://www.laparadeta.com/it/
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 16:41   #29
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

beato te che non ti prenderai il caldo che mi sono preso io..... altro che 33°C ho trovato 25°c sul tourmalet..... non scrivo la temperatura del fondo valle per non farti spaventare ma non era con il 3 davanti...
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 21:51   #30
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Allora, anche il lunedì se ne è andato! 60 km fatti solo per andare a visitare Barcellona. 25 km fatti a piedi in centro città! Cazzo sono lesso! Però ne è valsa la pena! Intanto anche se il termometro segnava 30 gradi, c'era una bella brezza che (all'ombra) ci ha fatto stare bene e sopportare la fatica della passeggiata. Poi abbiamo visto bellissimi posti: la Sagrada Familia, il quartiere Gotico con la Rambla e il Mercato, Barceloneta con il porto (che Yatch!!!) e la spiaggia (affollatissima! Non resistere un minuto!), il Parco vicino al porto.
Che dire, città molto bella ma troppo caotica con traffico assurdo. Per fortuna che in moto ci si riesce a muovere, se si è scaltri. Posteggi moto gratuiti ovunque!

@Stera: grazie della dritta

@folagana: ecco perché d'estate facciamo solo montagna
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 19-06-2017 a 22:00
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2017, 22:08   #31
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Ed eccoci al resoconto di martedì: 530 km da Barcellona a Valencia, belli tosti perché il caldo non ci ha mai abbandonati. Nulla a che vedere con le temperature di agosto, ma pur sempre 28/30 gradi, per fortuna secchi e ventilati. Diciamo che si sta bene all'ombra con maniche corte.
Sempre strade in ordine e poco trafficate (ad esclusione dei centri e periferie di Barcellona e Valencia). Un bel viaggiare anche perché i limiti sono accettabili e ben distribuiti, altro che in itaGlia!
Domani sosta a Valencia per visita della città.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 07:26   #32
mrx63
Mukkista in erba
 
L'avatar di mrx63
 
Registrato dal: 28 May 2017
ubicazione: lanusei
predefinito

Mi raccomando a Valencia, paella Valenciana e tapas

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
invecchiando-impazzendo.
mrx63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 07:29   #33
Ferdinando
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
predefinito

Quanto mi manca Valenciaaa 😕
Procedendo verso sud, a Valencia c'è la zona Albufera, fuori dal centro abitato, vi è un lago, risaie ed un piccolo centro abitato dove ci sono dozzine di ristoranti che cucinano eccellente paella a prezzi esageratamente inferiori a quelli commerciali della città.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ferdinando; 21-06-2017 a 07:31
Ferdinando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 09:24   #34
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie ragazzi! Consigli per un posto non troppo lontano dal centro per una buona e "onesta" paella? Ora andiamo a visitare l'Oceanografico 😉
Grazie!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 20:22   #35
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

E anche mercoledì è andato! Oggi sosta a Valencia per visitare l'Oceanografico ed il Museo della Scienza. Allora, il primo merita alla grande le quattro ore che servono per vederlo decentemente, il secondo è più per ragazzi. Noi l'abbiamo visitato perché con un paio di neuri in più sul biglietto del primo, era compreso. Poi abbiamo girato un po' il parco attiguo (molto bello e con ampi spazi per riposarsi), fino alla statua di Gulliver. In tutta la giornata abbiamo camminato per circa 15 km e otto ore! Ma ne è valsa la pena. Temperatura 35 gradi ventilati e asciutti, ben sopportabili all'ombra.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 21-06-2017 a 20:26
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 20:45   #36
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Prova a cercare su tripadvisor , Canela ,calle quart , temo che però stasera sia chiuso , se no Camerino Taberna per le Tapas .

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 20:54   #37
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie del consiglio ma stasera abbiamo cenato in camera, troppo stanchi! Domani ci aspetta Granada 😉
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 12:42   #38
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

...non so se mi leggerai in tempo e se avrai tempo ma vicino a Granada(90km circa), spostandoti sulla costa ad ovest di Motril verso Malaga ci sono le grotte di Nerja...spettacolari!
http://www.spain.info/it/que-quieres..._de_nerja.html
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 08:22   #39
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Grazie Stera, probabilmente ci passeremo al ritorno 😉
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 08:29   #40
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Un po' in ritardo il resoconto di giovedì, 460 km da Valencia a Granada: abbiamo corso all'interno e i panorami hanno ripagato la fatica, vista la temperatura tra i 32 e 36 gradi, nonostante l'altitudine tra gli 800 e i 1200 mt. della maggior parte del viaggio.
Granada da soffoco! Ieri sera alle dieci c'erano 30 gradi! Un phon in faccia!
Oggi torniamo sulla costa per arrivare a Gibilterra 😉
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 14:11   #41
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Non so se rimani in zona ma se cerchi un posto vicino a Gibilterra ti consiglio Casa Henrietta a Jemena della Frontera. E' un paesino a poca distanza dalla costa e quella casa rural è fantastica.... da li posi si va a Ronda tra le strade della sierra Grazalena, posto da non perdere assolutamente....buon proseguimento!!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 14:27   #42
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

A Gibilterra ci arriveremo nel pomeriggio e non sappiamo ancora dove ci fermeremo a dormire...son so se rimanere in zona o proseguire verso Ronda.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 15:56   #43
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

allora ti consiglio la via di mezzo che ho fatto io anni fa: Jemena della Frontera e poi da li visiti Ronda godendoti le bellissime strade nelle sierre attigue.
la casa rural di Jemena è stata fantastica e ad un prezzo accettabie (intorno a €60 la camera con colazione) poi mangiare nel paesino alla sera intorno alla piazza...bei ricordi di pochi anni fa!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 22:25   #44
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Stera, ho seguito il tuo consiglio e ci siamo fermati a Jimena da Casa Henrietta, ottima scelta grazie mille!!! Solo un appunto, un caldo bestiale! Non appena abbiamo lasciato la costa, la temperatura è salita fino a 37 gradi! Si sta molto meglio vicino al mare! Per fortuna che le previsioni dicono che il caldo calerà nei prossimi giorni (pioggia nell'entroterra). Comunque sia, Gibilterra molto bella, abbiamo fatto il giro della sua costa. Bella anche la frontiera sull'aeroporto. E si guida a destra! Riassumendo 350 km anche oggi e domani ci aspetta Ronda. Poi devieremo dal percorso originario perché a Siviglia fa troppo caldo, quindi Cadice e poi si ritorna indietro. Un consiglio per un posto al mare per passare una giornata in spiaggia senza farci spennare?
Grazie!!!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 24-06-2017 a 07:57
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2017, 08:13   #45
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Ciao, la zona di Cadice rientra nel percorso del ritorno nel viaggio in Portogallo di quest anno per cui non ho info da darti. Se pensi di rientrare via costa, ti consiglio caldamente un pit stop all hotel Avalon di Nerja dopo Malaga, albergo sulla costa a picco sulla Baia con un ristorante attiguo dove si mangia benissimo. Peccato per Siviglia ,bellissima città ma particolarmente caliente ...io vo visto più volte oltre 40 gradi...Buon proseguimento della vacanza!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2017, 14:40   #46
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Porca puzzolona, in questo momento siamo a Cadice e fa un caldo cane! 44 gradi!!! Ci siamo rifugiati in un centro commerciale. Questa mattina siamo stati a Ronda, veramente bella! E bellissima la strada per arrivarci. Però fa troppo caldo dalle 11 in poi per godersi i panorami e la strada. Ora risaliamo per la costa sperando in un clima più mite. Più tardi cercheremo un albergo.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2017, 14:54   #47
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Guarda nella Spagna del sud nel lontano 2011 ci ho beccato (a meta maggio) ben 37 per 4 giorni, Siviglia una fornace già a maggio.
Meglio Gibilterra.

Forse quelle zone sono da visitare ad aprile.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2017, 21:24   #48
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Anche il giro di sabato è completato! Oltre 500 km gran parte col caldo! Abbiamo visto i 45 gradi sulla strada tra Ronda e Cadice, un supplizio! Per fortuna che sulla costa, da Gibilterra, si stava bene. Ora siamo a 70 km da Granada in un piccolo paesino: Cuesta La Palma. Abbiamo trovato un ottimo albergo a culo per 50 neuri: Ruta de Poniente. Anche la cena ottima! Domani andiamo verso Valencia.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 08:57   #49
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Se ti fermi a Valencia, non perderti di vedere la città della scienza e delle arti. Se vuoi mangiare un'ottima paella non stare in città, vai a Sud e sotto il parco naturale dell albuferia c'è El Palmar, zona con ristoranti specializzati in paella e pescado. Comunque sappi che ieri ritornando a Bologna dal mare ho viaggiato sempre con 34-37 gradi...un supplizio! A buona continuazione della vacanza!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 10:02   #50
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Beh se puoi compratevi due Macna e vi godete meglio le trasferte.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati