Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2008, 14:37   #76
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Volevo solo aggiungere che non è stato fortunato perchè è stato fortunato.

E' perchè usa un mono Rotax

Pubblicità

__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2008, 22:04   #77
alessandrobacci
Mukkista doc
 
L'avatar di alessandrobacci
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
predefinito

Ad immagimondo, per la presentazione del libro, non si è visto. dice che era influenzato, ma come un duro come lui si ammala..............
__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
alessandrobacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2008, 00:52   #78
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

A me ha entusiasmato il capitolo in cui descrive l'attraversamento della rotonda di Piazza Piemonte per immettersi in viale Sardegna. Sentivi, come fossi lì, il rumore dei clacson dei tassisti che si incrociavano alternando le loro traiettorie come fosse la danza amorosa degli uccelli del paradiso nella Nuova Guinea; avvertivi su di te, attraverso pagine incalzanti, la minaccia dell'incombente fisicità di autobus ipertrofici e provocatori che sfidavano, sfiorandoli, marciapiedi affilati come lame, con la malcelata ambizione di impallinarti con schegge di brecciolino come il più spietato cecchino afghano. Ho ancora i brividi al racconto della mamma coraggio armata di carrozzina che affronta il ciglio della strada presidiato da Smart in preda a deliri di onnipotenza. E lui che sfreccia come una libellula al centro della carreggiata masticando vento a ridare vigoria alle vene, come navigatore solitario che saprebbe individuare una linea di mezzeria anche al centro dell'oceano... Bellissimo ed emozionante. Io in viale Sardegna non ci passerò mai.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS

Ultima modifica di abii.ne.viderem; 24-10-2008 a 11:35
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2008, 07:54   #79
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

se scrivessi un libro ....lo comprerei subito....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2008, 09:19   #80
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Talking

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
A me ha entusiasmato .....


__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 11:36   #81
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
se scrivessi un libro ....lo comprerei subito...
guarda che ti prendo in parola...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2008, 11:40   #82
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
A me ha entusiasmato
azz...

.. masticando vento ...
Anche io, d'ora in poi!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2008, 18:41   #83
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
predefinito

Ho letto il libro in questione.
Mi ha emozionato molto di più il racconto che ho letto su Qde di quello con la suzuki.
Molto più coinvolgente meno retorico.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2008, 13:57   #84
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

se è sponsorizzato da bmw e appoggiato da emergenzy non è che voglia dire che sia meglio di viaggiatori che scrivono qui su QDE , sul CTI o altri forum

è solo un fatto di conoscenze, un pò come nelle corse ci sono dei cancelli mostruosi pagati fior di quattrini.

io ho letto metà del suo primo libro, poi l'ho regalato

non mi ha proprio coinvolto , i libri di italo li ho divorati .. questo proprio era un mattone.


sono senza parole per la storia delle mail
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 01:09   #85
Unknown
Guest
 
predefinito

Delle considerazioni personali sullo scrittore non saprei...e chi lo conosce???Ho conosciuto molte persone antipatiche che però mi hanno insegnato nello stesso tempo....da quello che ho letto finora evidentemente per D. non è così.....e vabè......

gli ho scritto una mail per esprimere le mie impressioni nella consapevolezza che non mi risponderà mai
ho appena terminato di leggere il suo primo libro e ho anche postato un 3d a riguardo .....libro che tutto sommato considero valido sull'aspetto motivazionale che spinge un uomo a compiere un impresa del genere.....piuttosto deludente nell'aspetto descrittivo dei luoghi......

E' un libro che può avere una certa eco nella mukkoteka personale.....se lo si prende come libro base per preparare un idea di percorso di un viaggio del genere......su come poter organizzare un reportage per le riviste di settore e come comportarsi alle dogane in caso di difficoltà semprechè ciò che ha raccontato sia vero, ma nulla di più

C'è un passo dove in un momento di siesta tra se e se da dell'ebete a un portoghese solo perchè quest'ultimo gli ha chiesto cosa pensava di Mussolini il tutto mentre insieme a lui si stava bevendo una birra ridendo e scherzando.....boh.....

.....ho detto la mia.....

Ultima modifica di Unknown; 05-12-2008 a 01:16
  Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2009, 21:55   #86
atomant
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Avigliana (TO)
predefinito

Dico anch'io la mia.
In moto non mi sono mai spinto più a est di budapest e più a ovest del portogallo. Ma con altri mezzi si. e ho anche letto abbastanza cose, di viaggio e non.
per mia personalissima opinione credo che un libro debba essere bello indipendentemente dal soggetto.
"Il giro del mondo in moto" ha un soggetto fichissimo ma il libro è loffio.
"Come dio comanda" parla di una squallida banalità quotidiana ma ti tira fucilate dentro.
Credo che sia la differenza fondamentale tra saper scrivere e no.

E Deambrogio secondo me non sa scrivere.
Dopodichè qualcuno pensa che basti scusarsi prima della cosa, io non sono tanto d'accordo.

Sul personaggio mi sento di quotare i molti che lo danno sul genere "montato da viaggio", anche perchè purtroppo ne conosco altri del genere, che magari si limitano a scritti o foto su un sito, salvo poi parlare al mondo come se fossero Vasco De Gama o Oliviero Toscani...

Oggi - molto più che in passato - globalizzazione e tecnologia consentono a chiunque di compiere grandi esplorazioni o fare grandi reportage. E dico a chiunque, è solo questione di avere tempo e soldi, come ha detto qualcuno prima.


Però c'è qualcuno che lo fa e te lo racconta tranquillamente davanti a un caffè (trasmettendoti pure emozioni) e chi invece sale in cattedra su un libro, un'intervista o un blog con quel tono di "voi che andate in vacanza a riccione non potete capire".


E' solo il mio parere, ma io questo atteggiamento lo trovo detestabile.

Salgari non era quasi uscito da Torino ma ti catapultava in Malesia fin dentro lo stomaco, forse solo perchè era uno scrittore.
atomant non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati