Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2014, 23:22   #26
Saruman
Mukkista doc
 
L'avatar di Saruman
 
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginger89 Visualizza il messaggio
...non cambio idea e la lascio così anzi.
Amen, spero almeno tu l'abbia pagata una miseria: un rimaneggiamento di questo genere me lo aspetterei su un mezzo con le carene rotte e non salvabili comprato ad 1 euro al kg...

Un piccolo consiglio lasciatelo dare: approfitta del bel tempo per usarla un po' e conoscerla così com'è; avrai poi tutto l'inverno per chiuderla nel garage olimpo...

toh, qualcosa di un po' meno banale a cui potresti ispirarti:

Pubblicità

__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
Saruman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 09:38   #27
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Allora io apprezzo critiche, consigli e tutto. Siamo in un forum ed i forum servono a questo per scambiare idee e sopratutto con l'aiuto di qualcuno realizzare un qualcosa a cui si ambisce.

Mi sono iscritto in questo forum non solo per presentare il mio progetto ma sopratutto per avere degli aiuti/consigli da qualcuno più esperto di me visto che il mondo Bmw moto per me è una terra ancora da scoprire e sopratutto per scambiare due parole con qualcuno e chissàmai magari fare anche qualche amicizia.

Detto questo sono due giorni che continuo a sentirmi dire: é brutta, sgraziata, colore pessimo, amen che la rovini, sacrilegio, maledizione, io la venderei e partirei con un'altra ecc ecc ecc.

Allora non lo ripeto più questo è il mio progetto STOP!

Può piacere e non piacere; se piace ben vengano i complimenti/consigli e tutto se non piace avete una cosa fantastica ovverò la possibilità e la libertà di cambiare post e magari trovare qualche Kappista che lascia la moto così come stà e li potreste adorarvi a vicenda e trovarvi nella stessa linea di pensiero invece di perdere tempo a commentare che il mio progetto fa cagare e sto rovinando una moto che per molti è un'oracolo da originale perché non vi sfogliate qualche bacheca online es. subito.it e ne acquistate una o in alternativa una seconda da mettere in salotto?

Ho chiesto un'aiuto su come realizzare il progetto dei cerchi perché sto sbattendo la testa ovunque e non ne vengo fuori e ho ricevuto altro che pensieri negativi sul mio progetto da due giorni in un forum a cui mi sono iscritto da 3, pensieri che non ho letto in nessun altro post con un progetto k100 cafe race sempre in questo forum.

Quindi se vi va di aiutarmi/scambiare idee/pareri/consigli sul progetto ben venga se dovete perdere tempo a screditare quello a cui ambisco da mesi nel realizzare mi fate un piacere se lo tenete per voi senza postarlo.
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 11:17   #28
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Per quanto riguarda i commenti negativi, mi pare si riferiscano ad una realizzazione già esistente che hai postato a titolo di esempio.. concordo che qualcuno possa essere esagerato, ma fa parte del gioco.. sei in un forum e i gusti son gusti.

Per quanto riguarda i cerchi, se vai su google e metti come chiave di ricerca "k100 cafe racer/special", quelle con i cerchi a raggi si contano sulle dita.. di un dito. Quella postata da Saruman, pe, a me sembra tanto un rendering o un fotoritocco..
Evidentemente è una modifica nè semplice nè economica, quindi i "consigli" che ti sono stati dati riflettono questa situazione. Problema comunque già discusso, ti re-invito a dare un'occhiata agli altri 3d presenti in questa stessa sezione sullo stesso argomento. Esempio: http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=159 e post successivi
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 11:29   #29
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Ho letto anche quello e sto leggendo ancora, mi sa che a forza di guardarli i miei a tre razze stanno iniziando a piacermi

Da quello che ho capito finora non esiste nessuna moto che abbia gli stessi diametri di cerchi in modo da calzare le mie gomme senza problemi. Per quanto concerne mozzo freni ecc dovrei esserci in teoria visto che ho il 16v ma aspetto ancora qualche consiglio quindi il mio dilemma è il diametro del cerchio.

Stamane ho mandato una mail ad Alpina raggi chiedendogli se spedendogli una coppia cerchi di un 850r che è quello che si avvicina di più alla mia riescono a cambiarmi i cerchi e adattarmi i raggi in modo da avere i diametri delle gomme uguali ai miei. Vedremo cosa mi risponderanno la prossima settimana
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 13:32   #30
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Appurato che il mozzo posteriore del Gs/r 1100 è compatibile con la tua puoi sempre cambiare il cerchio e i raggi del diametro che preferisci. Stesso discorso per l'anteriore. Tutto dipende da quanto vuoi spendere. Anche comprando 2 mozzi usati la spesa per i nuovi cechi e i raggi sia avvicina ai 1500-2000 euro, se fai il lavoro di montaggio smontaggio da solo e sei attrezzato anche con un tornio per eventuali modifiche. Dipende se vuoi fare una special da 15000 € oppure te la vuoi cavare con pochi spicci
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 13:32   #31
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito Ginger's Bmw k100 16V Cafè race

Siamo in un forum e mi sembra che qualche consiglio tecnico te lo abbiamo dato... Inoltre forse hai notato che tra i frequentatori del forum sono i kappisti insieme a gli amanti delle obso che più spesso amano sporcarsi le mani in garage.
Poi fa parte del gioco esprimere le proprie opinioni senza offendere nessuno....
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple

Ultima modifica di Gugio; 25-10-2014 a 14:03
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 13:33   #32
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito Ginger's Bmw k100 16V Cafè race

Appurato che il mozzo posteriore del Gs/r 1100 è compatibile con la tua puoi sempre cambiare il cerchio e i raggi del diametro che preferisci. Stesso discorso per l'anteriore. Tutto dipende da quanto vuoi spendere. Anche comprando 2 mozzi usati la spesa per i nuovi cechi e i raggi sia avvicina ai 1500-2000 euro, se fai il lavoro di montaggio smontaggio da solo e sei attrezzato anche con un tornio per eventuali modifiche. Dipende se vuoi fare una special da 15000 € oppure te la vuoi cavare con pochi soldi. Come puoi vedere dalla mia firma ho moto di Marche diverse che ho personalmente restaurato e la BMW k100 è quella che meno si presta a modifiche per una serie di motivi che sarebbe troppo lungo elencare.
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple

Ultima modifica di Gugio; 25-10-2014 a 13:55
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2014, 15:20   #33
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Ecco è quello che volevo sentirmi dire

Quindi mozzo anteriore,mozzo posteriore freni anteriore e dischi sono compatibili perchè sono uguali giusto delle gs/r 1100/850?

Adesso vedrò cosa mi risponderà l'alpina ma come dici tu dubito sia una cosa economica

Onestamente più guardo i miei cerchi scuri sopratutto nelle versioni opache o satinate come si voglia chiamarle e più sto cambiando idea mi sa che è sto argento che non mi piace considerando il risparmio monetario e sopratutto la semplicità assurda nel pulirli questi.

Posto una foto



Poi aspetterò sempre la risposta di Alpina raggi.
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 13:40   #34
kappaesse65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2011
ubicazione: DRONERO (CN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gugio Visualizza il messaggio
... Anche comprando 2 mozzi usati la spesa per i nuovi cechi e i raggi sia avvicina ai 1500-2000 euro, se fai il lavoro di montaggio smontaggio da solo e sei attrezzato anche con un tornio per eventuali modifiche....
Sto, da molto tempo perchè sono moscio, modificando un K100 del 1985, che non ho iscritto come moto storica (pago il bollo regolamente) e che uso per quel che posso.
Chissà, quest'inverno forse finisco, forse mi verranno altre idee per cui il traguardo si sposterà...
Per me fai benissimo, non porre limiti alla tua fantasia.
Massimo rispetto per i puristi (lo sono stato anch'io finchè ho capito che la cosa non mi divertiva), ma noi maneggiatori siamo diversi... ripeto, massimo rispetto per la passione, della quale viviamo reciprocamente il rovescio della medaglia.

Vorrei che il rispetto fosse reciproco, però, invece ho letto cose che non mi sarei mai permesso di postare.

Per le ruote a raggi, io avevo pensato di comprare usate sia ruote a raggi di misura corretta per recuperare i cerchi, prescindendo dalla marca, sia i mozzi BMW.
I raggi sarebbe stato da vedere, ma al momento non ne ho fatto nulla (sono sparagnino!)


Ma è l'idea più economica che mi è venuta, chissà non possa allettarti...

Lessi qualche tempo fa in un post la proposta di fare un acquisto di gruppo per farsi realizzare le ruote da Borrani, ma il mio conto corrente mi ha impedito di approfondire.

Potresti provare col motore di ricerca.

In ultima analisi, però, mi sento di dirti: segui il tuo istinto!
__________________
K100RS anno 1985 personalizzando...

Ultima modifica di kappaesse65; 27-10-2014 a 14:01
kappaesse65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 14:14   #35
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito

Io avevo la tua stessa scimmia dei cerchi a raggi su una R1100RS del 95 che sto rifacendo... il mio obiettivo non è tanto stare sul genere cafè racer ma più scrambler/motard
Alla fine per un discorso puramente economico ho desistito, di serie monta gli stessi cerchi dell'ultimo K100 che hai postato (#33) e fatti nero opacho non sono affatto male.

Una cosa riguardo gli appunti che ti possono arrivare in questo forum: qui và di moda il "tutto originale" o al massimo il "ricolorato d'autore"... in alcuni casi interventi di soft tuning ma niente più.
Io ho tirato fuori 25hp da una R1200CL rifacendola completamente a mio gusto e sinceramente delle critiche non me ne frega niente ma per evitare di aprire un thread pieno di "insulti" preferisco evitare e godermi i commenti che puntualmente mi fanno dal vivo (a parte sul colore)
Oltretutto sono stato veramente soddisfatto dal giro notturno sulle Alpi francesi con i ragazzi del forum ed è stata un abella soddisfazione il non aver mai sofferto di "inferiorità del mezzo" se non fosse per l'uscita dei tornantini più stretti dove dovevo lavorare di manubrio ed acceleratore per tenerla in strada, ma alla fine non ero lì per fare una corsa
Magari aprirò un thread per la R1100RS ma già sento i commenti che arriveranno da chi la "ama"... io l'ho presa per aver qualcosa da fare in garage quest'inverno e visto che l'ho pagata meno di 1000 euro, anche se per me esteticamente è uno fra i brutti mezzi a 2 ruote sfornati dalla BMW, sono contento di averla come base di partenza
__________________
R1200CL - R1100RS - R1200S (x2) - CRF450R - Lambretta 125D (x2)
bonte75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 17:17   #36
Saruman
Mukkista doc
 
L'avatar di Saruman
 
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
predefinito

Oh ragassi, intendiamoci: qui venite a chiedere pareri e consigli ma i pareri devono essere solo positivi e i consigli costruttivi?! E le opinioni contrarie ce le dobbiamo tenere in bocca?

Parlate di rispetto e di insulti (dove è mancato il primo e dove sono fioccati i secondi?) ma elogiate creazioni che non rispettano, anzi volendo esagerare "insultano" le regole del codice della strada? (sembrerà strano, non ci crederete e mi darete dell'ipocrita ma qualcuno prova anche a rispettarlo).

I commenti più acidi sono inoltre rivolti a creazioni di altri; alle creazioni messe in mostra, appunto, non ai creatori! Se non riuscite a reggere le critiche che vi esponete a fare?

Oltretutto questo 3d è comparso nella sezione Fai-da-te delle K a sogliola e poi spostato, un pubblico peggiore di così non poteva trovare!
Ginger, in amicizia ti ri-chiedo: l'hai provata un po' di più così com'è?
__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
Saruman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 18:01   #37
BMWTank
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BMWTank
 
Registrato dal: 26 Aug 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

bha, a me sembra che consigli te ne siano stati dati tanti, anche dai talebani, e che soprattutto ti abbiamo levato dubbi abbastanza basilari:
-Se tagli il telaio, poi non la revisioni più, ergo la moto stà in garage. Se nontagli il telaio, fa cagare.
-Se vuoi pagare poco di assicurazione, iscrivendola ASI/FMI allora niente modifiche! Altrimenti prezzo pieno!

Chiari questi concetti, che mi pare non avevi chiari per nulla, libero di trasformare la moto. Consiglio mio, fai prima la revisione, poi modificala e veloce: cosi te la godi almeno due anni

Continuo a sperare che tu ci ripensi, in caso però mi metto in coda per la carena, in particolare fianchetti e paramotore basso con relative staffe di montaggio almeno raccatti qualche euro per sella, vernice, strumenti ecc.

Io molto probabilmente seguirò il tuo consiglio e affianchero al K, un secondo K

Buon lavoro
B
__________________
R50/5-1970
K100RS 8v-1985
HONDA CRE 250-1993 in restauro
BMWTank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 18:47   #38
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
predefinito Ginger's Bmw k100 16V Cafè race

Io non sono contro le trasformazioni in assoluto anzi mi piacciono molto, ma preferisco lavorare per migliorare o accentuare le caratteristiche di base di una moto. La trasformazione in scrambler o café racer di una moto con oltre 220 kg di peso e 100cv non ha nessun senso perché non vedrai mai uno sterrato neanche da lontano e anzi sarà controproducente perché la moto con quelle gomme non sarà godibile e sicura come prima. Il k100 dicevo è veramente poco adatto per essere trasformato perché non puoi cambiare il serbatoio, ne le quote cistiche, non puoi modificare il motore tranne mettere uno scarico più aperto (e comunque il rumore non sarà mai godurioso come un monocilindrico o un bicilindrico o un 4 in linea ad aria). Anche le cose più banali come per esempio cambiare la pompa freno anteriore diventa complicato perché è in blocco in la manopola e il blocchetto elettrico mentre su altre moto sono separati.
Ogniuno è libero di fare qualsiasi cosa con i propri soldi e il proprio tempo ma il 98% delle special su base k100 sono tutte uguali senza originalità ( moto senza carena, con un manubrio da enduro, un faro tondo e un asse da stiro al posto della sella).
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple

Ultima modifica di Gugio; 27-10-2014 a 18:53
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 19:17   #39
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Finalmente qualcuno che mi capisce. L'ho guidata così ma non è proprio il mio genere di moto e onestamente non mi piace proprio nulla esteticamente.

Chiudo qui il discorso pro/contro trasformazione tornando al discorso dei cerchi. Alpina raggi mi ha risposto dicendomi che non tratta questo genere di "prototipo" di cerchi e non ha cerchi compatibili con il mio modello quindi i cerchi a raggi me li devo mettere via.

Onestamente vedendo i miei cerchi fatti a polvere nero opaco come quelli in foto sopra mi sono ricreduto e devo dire che non sono proprio malaccio poi sono facilissimi da pulire e la cosa già mi piace.

Adesso appena il tempo a mia disposizione lo permette inizio a smontarla, pulirò tutto il blocco motore ed inizierò a revisionarlo e tagliandarlo da cima a fondo e poi mi dedicherò alla modifica del codone alla colorazione delle parti e per ultimo la sostituzione del tachimetro.

RIPETO la moto sarà in regola con il codice stradale in tutte le sue parti non faccio nulla di strano apparte scarenarla e accorciarli di 10 cm il didietro nulla di illegale o altro che vi siete prefissati perché dev'essere comunque una moto turistica alla quale non devo e non voglio aver problemi con la legge.
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 19:21   #40
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Credo quasi sicuramente di tenere lo scarico originale tanto per dirvene una visto che la dovrei stravolgere.
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 21:30   #41
iena600
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Mar 2011
ubicazione: Genova
predefinito Da paura .....

Quote:
Originariamente inviata da google maps 3d Visualizza il messaggio
posso dire la mia??? scusami....nn volermene


è proprio brutta,

sgraziata,

inguardabile,

un pugno in un occhio,

un colore osceno
Direi inguardabile comunque i gusti sono gusti.....
iena600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 09:51   #42
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

a me piacciono tanto e specialmente la prima con le tassellate,
trovo orribile quella con i colori motosport.
e' un progetto che avevo preso in considerazione anch'io
ma poi ho fatto 2 conti della spesa e con quella cifra mi viene
una moto piu' recente ed affidabile.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 11:38   #43
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

I giudizi da "talebano" lasciano il tempo che trovano, se qualcuno ritiene di tenere intatta la moto ALTRUI, si offra di comprarla, altrimenti uno con i suoi soldi è libero di fare quello che gli pare. IHMO

Tornando alla trasformazione, quoto Paolob, ad oggi a parte togliere sovrastrutture tagliare il telaio posteriormente ed abbondare di vernici opache in bomboletta, non ho visto nessuna trasformazione degna di vero TUNING, critiche da parte mia anche su trasformazioni "premiate" da giurie stile condominio....

Ora la sfida è riposizionare il serbatoio se si decide di modificare il retro della moto, ridando un'armonia alle linee, vorrei sapere da Ginger cosa sta pensando di fare?

Chiudo con il tema Revisioni, non siamo a livello del tuning libero tedesco o del resto d'Europa EU, ma qualcosa si è mosso con Decreto 10.01.2013 nr. 20 entrato in vigore il 22.03.2013, qui importante l'escursus legislativo con le specifiche previste dall'art.75 del Codice della Strada, dove in particolare il tunning senza le sovrastrutture originali sarebbe consentito dal comma 6
"6. L'omologazione puo' essere rilasciata anche a
veicoli privi di carrozzeria. Il successivo accertamento
sul veicolo carrozzato ha luogo con le modalita' previste
nel comma 2.
" 2 2. L'accertamento di cui al comma 1 puo' riguardare
singoli veicoli o gruppi di esemplari dello stesso tipo di
veicolo ed ha luogo mediante visita e prova da parte dei
competenti uffici delle direzioni generali territoriali del
Dipartimento per i trasporti terrestri e del trasporto
intermodale del Ministero delle infrastrutture e dei
trasporti, con le modalita' stabilite con decreto dallo
stesso Ministero. Con il medesimo decreto e' indicata la
documentazione che l'interessato deve esibire a corredo
della domanda di accertamento.

Il tutto da prendere con le dovute "pinze" relative al mantenimento dei dispositivi di sicurezza originali e l'apertura mentale e capacità di accertamento dell'Ufficio della DDT accertatore.

Sia chiaro che modifiche tout court di freni luci ecc. non sono consentite, almeno se non effettuate da personale specializzato che rilascia scheda dei lavori effettuati a norma di legge.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986

Ultima modifica di Merlino; 28-10-2014 a 11:40
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 12:20   #44
Ginger89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2014
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
I giudizi da "talebano" lasciano il tempo che trovano, se qualcuno ritiene di tenere intatta la moto ALTRUI, si offra di comprarla, altrimenti uno con i suoi soldi è libero di fare quello che gli pare. IHMO
Oh finalmente

Premetto che non userò vernici a bombolette ma vernice a polvere fatta da chi di dovere ed il serbatoio rimarrà intatto così com'è solamente privo delle carene laterali come da foto sopra è già fantastico di suo come linee dovrò solo riverniciarlo.
Ginger89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 15:38   #45
kappaesse65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2011
ubicazione: DRONERO (CN)
predefinito

Altra delirante idea per la ruota posteriore a raggi: vecchia ruota di misura con freno a tamburo, riempimento del tamburo con pezzo in alluminio adeguato, foratura per attacco su trasmissione finale K100.

Quante stupidaggini ho scritto?
__________________
K100RS anno 1985 personalizzando...
kappaesse65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 16:03   #46
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ma una moto storica o iscritta ASI o non so, non fanno più le revisioni? e' per questo che si fanno sempre più special con moto vecchie?
Chiedo senza polemica, solo per capire.
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 16:05   #47
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

revisione obbligatoria ogni due anni come le altre
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 16:37   #48
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

ah ok grazie.
allora non ho capito perche questa mania delle special su moto vecchie.
io personalmente partirei da qualcosa di più fresco a sto punto.
scusate l'OT.
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 16:52   #49
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

il motivo è assicurativo

una iscritta asi o fmi costa max 200 euro annui......una moto piu giovane, usata da un giovane, in determinate zone d'italia viene a costare anche 1.000euro di rca....e quindi il motivo, molte volte, è questo................vil denaro
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 16:58   #50
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Grazie panda. Capisco. Non condivido (spendere soldi in acquisto e poi in trasformazioni non mi sembra una logica economa, anche perche a torta finita fioccano spese a suon di millini non di centoni) ma capisco.
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati