Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2012, 11:39   #176
igork12
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
predefinito

Provata senza sensore, una meraviglia! si fanno i tornati anche non proprio larghi in seconda, apri il gas e prende coppia subito. Sono molto soddisfatto e l'unica cosa che ora è andata felicemente in recovery è il mio cervello

Pubblicità

igork12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 17:59   #177
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
una meraviglia si fanno i tornati anche non proprio larghi in seconda, apri il gas e prende coppia subito
Esattamente quello che ho scritto ... in pratica l'ho levato dopo un annetto, ed è stato come cambiare moto e trovare proprio quella che cercavo ...

Che sia un boicotaggio jappo per dar fastidio? I tetteschi sono ottusi ma dubito fino a quel punto, quando ho visto come funzionava non ci credevo che una mente arrivasse a tanto ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 19:37   #178
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Non posso credere che sia sta cosa miracolosa.....
Da sembrare in'altra moto...dai....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 23:31   #179
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Tolto anche io oggi....prime prove una libidine...adesso aprendo in uscita di curva non si sente più il "tappo" fino ai 3000 giri+. O -...
Operazione tutto sommato semplice....avevo paura del serbatoio e tubo benzina me sono riuscito a tenere attaccato tutto....il pezzo infame l'ho fascettato vicino alla sua sede con il connettore attaccato....
Appena farò giro serio vi dirò....
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 08:00   #180
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Eliminato il pseudo TC...ora non ha più il buco ai bassi in apertura a marce basse...
Operazione abbastanza semplice...il pezzo infame l'ho sposato e l'ho lasciato collegato ma in modo da non agire sul comando farfalline
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 00:26   #181
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Provata! Toglietelo! Finalmente....ora si che fa quello che dico io...
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2012, 00:30   #182
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Scusate ma nel 1300 non lo hanno più messo o sbaglio??
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 21:06   #183
michele-80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2011
ubicazione: pontinia
predefinito

io ragazzi quando ho comprato la moto avevo problemi nell'erogazione della moto ossia in pratica con il gas spalancato ai bassi regimi la moto si affogava,mi sono lamentato molte volte dal meccanico ufficiale bmw che mi ha detto che la moto doveva andare proprio cosi e che i corpi farfallati sono fissi e che non si possono allineare.
Un bel giorno con un amico meccanico si scazzarava del piu' e del meno e ci siamo chiusi nella sua officina di sabato ponmeriggio senza clienti che potessero rompere le balle,e sorpresa delle sorprese ,dopo aver smantellato 1/2moto ecco che troviamo il corpo farfallato che ha le viti di regolazione e abbiamio anche trovato il limitatore di apertura farfalle eliminato,a tal punto abbiamo rimontato il motorino che limita l'apertura delle farfalle,riallineato il corpo farfallato e grande magia la moto nell'erogazione e' lineare di 6marcia a 40km/h spalanco completamente il gas e la moto sale lineare senza avere dei buchi di erogazione come li aveva prima.
Vi premetto il mio amico meccanico e' un generico ma nel suo lavoro mette sempre molta passione ed e' per questo che mi ha risolto il problema non che sia un mago
michele-80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2012, 21:55   #184
Marifabio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2010
ubicazione: pesaro
predefinito

IL conce mi ha chiesto 50 euri per spicciare sto coso.. che dite li vale in termini di manodopera? io di solito nn smanetto sul motore nn mi fido di me
Per l'esattezza €248 x tagliando 20.000 + 50 per riavere sti bassi fin'ora strozzati....
Marifabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 00:22   #185
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

E' circa una mezzoretta di lavoro, quindi visto che mi pare la porti in clinica 100€/h è il prezzo giusto per un medico
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 09:39   #186
meomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2012
ubicazione: Rimini
predefinito

IO ieri h0o montato uno scarico aperto e già che c'ero ho esplorato la situazione per vedere cosa mi si parava davanti. Operazione molto semplice..
tempo mezzoretta, smonti tutte e due le cover sebatoio comprensive di coperchio batteria. Sviti i due bulloniche servono da ancoraggio alla sella e fermano il serbatoio. Sfili il serba prestando attenzione di staccare lo sgancio rapido del tubo benzina e il gioco è fatto. Appoggi il serba li a fianco e proprio li in mezzo si scorge l'aggeggio. Sviti, fascietta per ricollocarlo li vicino senza che agisca e via a rimontare tutto.
__________________
Da Mattighofen a München sempre a gas aperto!!
meomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 11:02   #187
GENTI
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

Io la vedo così...
ho comprato da pochissimo il k 1200 per farmi delle belle girate sport-TURISTICHE, perchè è per questo utilizzo che la moto nasce.
Proprio l'utilizzo versatile di questo modello (non è solo sportivo !), giustifica anche la scelta di inserire questa ulteriore sicurezza per l'erogazione ai bassi regimi.
Vengo da 10 moto supersportive, dei veri e propri missili di potenza e vi assicuro che non mi preoccupavo per le altre moto in uscita di curva.
Se al giorno d'oggi volete fare le corse su strada, tra l'altro sbagliando per mille motivi, sono altre le moto che dovreste scegliere e comunque, i nuovi modelli, hanno ugualmente controlli di vario genere.
Non ci sono più i carburatori !
GENTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 12:15   #188
Marifabio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2010
ubicazione: pesaro
predefinito

A me il buco di erogazione mi infastidisce già sulle rotatorie ...
Marifabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 13:28   #189
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marifabio Visualizza il messaggio
A me il buco di erogazione mi infastidisce già sulle rotatorie ...
manco fossimo dei piloti di GP...
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 15:39   #190
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io lo ho tolto sia sul 1200 che sul 1300....cambia na segaaaa
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 21:28   #191
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
giustifica anche la scelta di inserire questa ulteriore sicurezza per l'erogazione ai bassi regimi.
Pensa che io l'ho levato proprio per il motivo opposto: in entrata in autostrada dalla corsia di accelerazione ho aperto perchè sopraggiungeva una serie di camion e volevo stargli avanti, e non andava ... nel frattempo è sopraggiunto il primo della fila ed io ho dovuto proseguire per la corsia di emergenza.

Da lì ho cercato di capire cosa succedeva ed ho scoperto il trabiccolo.

Comunque anche se lo si leva non si pregiudica nulla perchè interviene fino a 3500rpm esolo nelle prime 3 marce, e sotto quei giri, esclusa la prima, se spalanchi non è che la moto diventa un dragster.

In compenso almeno nel mio caso (ma leggendo anche nel caso di altri) ha quel pò in più sopratutto in uscita dei tornanti se si guida di coppia.

E comunque non è una sicurezza, è una sciocchezza, se volevano mettere una sicurezza potevano mettere un taglio all'iniezione in funzione della differenza di giri delle ruote, non una stupidaggine come questa che interviene a prescindere compromettendo in certi casi la sicurezza.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 22:58   #192
piciui
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jul 2012
ubicazione: in questo mondo (che mi piaccia o no)
predefinito

Ho seguito per intero la discussione. Poi ho deciso di levare l'aggeggio. Quarantacinque minuti di lavoro. Ero curioso di verificare l'esito atteso che anche a me piace guidare di coppia. Morale: è come se avessi un'altra moto rispetto a prima. Esattamente come la desideravo. P.s. grazie, Andrew1
piciui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 23:23   #193
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ragazzi......nel 1300 non c'e' sto aggeggio.....
Era riservato al 1200 credo....
Comunque bene così.....datevi da fare...!!!!
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 13:31   #194
Marifabio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2010
ubicazione: pesaro
predefinito

Gentilmente vorrei adoperarmi anch'io nel rimuovere l'intruso. Potreste dirmi di quali attrezzi e/o altri elementi necessitano? Brugole, cacciaviti, fasciette ecc ecc. Stasera penso di darmi all'Hobbystica... !! Graziie Molteeee !!
Marifabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 13:35   #195
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

State cercando si risolvere un problema che non dipende dal pistolino che dice endrew...mah...zk

inviato con il mio Tapadoic
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 15:35   #196
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Non aspettatevi incrementi di potenza...o impennate di gas (almeno non per i miei 80kg +IVA) ma una reattività al comando dell'acceleratore corretto anziché "tappato" per i primi 3000 giri nelle prime marce come prima quando sentivi proprio lo 'scalino' nell'erogazione.
Magari chi non nota differenze ha una versione di moto o di software dove è stato magari addolcito l'intervento (se non addirittura eliminato).
Un meccanico non BMW ma "autorizzato" mi ha sconsigliato di toglierlo per paura potesse creare sollecitazioni troppo forti ad organi come frizione cambio cardano...se fosse così vorrebbe dire che non è stato dimensionato per la potenza della belva...se si dovesse rompere qualcosa vorrà dire che la vendo a pezzi (rimasti) e dico addio a BMW...
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 15:37   #197
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ora arriva Endrew e ci divertiamo...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 19:13   #198
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
State cercando si risolvere un problema che non dipende dal pistolino che dice endrew...mah...zk
Io ho risolto così, punto.

Quote:
Un meccanico non BMW ma "autorizzato" mi ha sconsigliato di toglierlo per paura potesse creare sollecitazioni troppo forti ad organi come frizione cambio cardano...se fosse così vorrebbe dire che non è stato dimensionato per la potenza della belva...se si dovesse rompere qualcosa vorrà dire che la vendo a pezzi (rimasti) e dico addio a BMW...
Ci ho pensato anche io, e sono giunto alle stesse tue conclusioni (tranne sul fatto di dire addio a BMW: io lo faccio anche se non si rompe nulla).
Comunque ho percorso circa 35mila km e non è successo (ancora) nulla, mentre leggo di rotture e menate varie a quegli organi anche ai 1300 ed a chi non lo ha levato, quindi ...

Infine se dovevo guidare una moto come quella di prima la cui erogazione non mi piaceva affatto per paura di rompere qualcosa, sommato ai potenziali problemi di non poco conto che ha già, allora era meglio venderla subito.

Probabilmente si risolve con le versioni di software successive alla mia, che però leggendo i vari interventi nei vari anni hanno peggiorato altre cose

QUINDI

visto che la mia non soffre di varie menate non ho ritenuto opportuno aggiornare nulla e levare l'oggetto cotanto tecnologico.

Inoltre se come dici tu nelle versioni successive di sw hanno addolcito od eliminato l'intervento di cotanta tecnologia ... che differenza c'è fra levarlo proprio ed aggiornare il software (con il rischio che si peggiorino altre cose) per tali organi???

Poi ogniuno può fare quello che vuole.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 03-08-2012 a 19:44
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 20:51   #199
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

davvero c' è sul 1300? che senso ha? con il TC non serve più a nulla

il kawa 1400 aveva una merdata uguale, molto più complicato da rimuovere. quella nuova, che ha il TC non lo monta più
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2012, 21:00   #200
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Endrew ricordo del kr sport di un amico che aveva il problema che hai descritto ...forse molto piú evidente...fai conto, magari ricordi anche, che cadde all'uscita da un tornante al primo giro con la moto nuova (dreeg). A udine divennero matti per togliergli quel difetto che non sparí girando il pistolino...ma solo con svariate realise della centralina. Io come ho detto lo tolsi solo per curiositá visto che la mia non aveva quel buco di potenza..ma non cambiava niente......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati