Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2017, 11:09   #126
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Confermo quanto riportato da Soyuz. Io con adv Lc devo giocare di regolazione del cupolino per cambiare turbolenze e ridurre vibrazioni. Non ho ancora provato a rimuovere il frontino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 12:54   #127
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Ammetto che dopo aver risolto le magagne iniziali (pinlock, calzata ecc) ed essermi abituato al peso che viene giustificato da robustezza ed equilibrio: lo sto rivalutando. Ok non vale quello che costa peró pian piano lo sto digerendo. Poi ha il punto di forza che resta tra i più belli della categoria, se non il più bello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2017, 21:10   #128
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Ma oggi che provo per la prima volta a infilarlo nella valigia sinistra, quella più grande, e mi accorgo che non entra. Probabilmente basta togliere il frontino e poi ci sta, però è una bella rottura di Maroni. Sono io che sbaglio ad infilarlo o confermate quanto ho scritto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2017, 23:43   #129
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

IL mio è un 59 fortunatamente nelle valige del 1150adv entra tranquillo con il frontino montato.
Lo sto usando poco , solamente il sabato pomeriggio ( normalmente 300km e quattro ore senza toglierlo di testa ) prima o poi mi dovrò decidere a fare il salto e portarlo per giri domenicali....
Cmq grossi dolori non me ne crea.....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2017, 09:46   #130
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Anche il mio 59.
Ed ho una ADV LC.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 11:15   #131
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ritiriamo su sta discussione va.....
Qualcuno sa dove prendere sto benedetto E1 a un prezzo umano
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 15:17   #132
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

uelaaa' Maurooo...come va ?
guarda io lo presi da MotoworldOutlet a Via Anastasio II°..mi avevano fatto un ottimo prezzo...prova a chiamarli e senti quanto te lo mettono
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 23:29   #133
VMC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VMC
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Io da vara a Milano. Chiama e senti che prezzo ti fanno
__________________
bmw F800 gs 2016
VMC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2017, 12:26   #134
Reds71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: Forli
predefinito

Prova da Winner a Rimini ..ottimi prezzi
Reds71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2018, 22:30   #135
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
@Pacifico

Ho ordinato E1 proprio per la paletta, l'ho provato in superstrada prima di ordinarlo....sicuramente in posizione bassa vibra, se lo alzi migliora....onestamente non faccio mai auto/superstrada, quindi al massimo lo toglierò se devo fare uno spostamento lungo....forse la cosa più fastidiosa è l'effetto vela che sia ha girando la testa ....ad esempio il Tourx ne ha molto meno di questo, ma parlo cmq di velocità da quattrocorsie..... la cosa dovrebbe migliorare sulle statali.

Il vantaggio però si vede quando devi guidare sul misto in questi giorni con sole basso, zone d' ombra dove non si vede il bagnato o lo sporco....il mio compare di girate ha un E1 e viaggia tranquillo.....io invece devo sempre staccare una mano e guardare punti di frenata e condizioni asfalto......alla fine ne migliora la sicurezza ...ed anche il passo.
L'ho preso!... l'E1 ovvio..

Mi rimangio tutte le parole ed i dubbi che ho sempre avuto su questo casco, oltretutto costoso. Mi ha sopreso da subito appena indossato... mi aspettavo vibrazioni all'inverosimile, frusci e rumori strani ed invece

La mia 1190 non ha certamente un cupolino degno di questo nome e le turbolenze sono incredibili ma il casco si è rivelato incredibilmente silenzioso, zero vibrazioni, areazione superlativa, visiera ottima, confort ad alto livello.
Poi il parasole mi aiuta moltissimo controluce tanto che non ho messo la mia solita fascia adesiva sulla visiera.

Leggendoti non ci volevo credere ma faccio mea culpa.

Non si sente neanche il peso eccessivo, molto equilibrato. Ho cercato in tutti i modi di trovare un difetto.. forse la mentoniera dal meccanismo non troppo preciso ma affidabilissimo.

Che dire... me lo sono venduto ed ho fatto una ottima scelta
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2019, 23:55   #136
papick96
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao ragazzi.
Ho ormai deciso di prendere l’E1.
Il mio C3 ha 5 anni e credo sia il momento di pensionarlo.
Mi sono trovato benissimo e, per giunta, ha lo stesso interfono, che quindi riciclerei (tra l’altro me l’hanno sostituita in garanzia dopo ben 4 anni).
Ma torniamo a noi. Conoscete per caso dei rivenditori che vendono l’E1 a prezzi umani?
Per caso qualcuno ha acquistato su helmetcity.co.uk?
Grazie
papick96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2019, 17:50   #137
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Ho la versione Crossfire Yellow da un anno. Un ottimo casco.
Punti deboli:
essendo opaco si macchia facilmente soprattutto nei punti più sollecitati (es. vicino allo sgancio mentoniera);
il collare retro imbottito è delicato poichè è bloccato attraverso un cavo cilindrico (diam. 3/4 mm) inserito nella parte corrispondente cava, alle cui estremità vi sono due micro perni in plastica che si inseriscono alla calotta. Tutto in plastica e quindi con l'uso intenso del casco (metti e togli) si è danneggiato. In garanzia 5 anni sostituito il collare, ma tra spedizione e rientro...un mese in estate senza casco. Il C3 Pro che avevo in precedenza non mi ha mai dato problemi e siccome non l'ho più, penso che il sistema di ancoraggio del collarino fosse diverso e più affidabile.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2019, 00:51   #138
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Gentilissimi, riporto in auge questo 3D perché ho una cosa da chiedere e spero che qualcuno mi aiuti.
Ho ordinato tempo fa su Amazon un casco Schuberth C3 Basic.
Arrivato perfetto, come da modalità consona allo Store in questione.

Il "tubetto" che sorregge il collare (come citato sopra da @Garzy) mi è arrivato praticamente già in parte staccato: quei due "pirolini" terminali sono attaccati al tubetto con della colla che evidentemente in linea di montaggio era insufficiente; oltretutto sono proprio i piolini in questione a garantire il fissaggio terminale, e quello di dx entra a fatica per via del maggior ingombro da quel lato, della leva del visierino parasole interno.
Morale: tubetto penzolante, per cui reso ed accredito.
Ho però potuto provare il casco: semplicemente fantastico, oltretutto la mia è una taglia "a cavallo".
Infatti ho provato HJC e Shoei che come altri marchi hanno la canonica L che fa 59-60 e la XL che fa 61-62, ma io mi trovo nel mezzo: L stretta ed XL larga, per cui l'aspetto che per qualcuno è "antipatico", (ovvero che Schuberth sia sfalsato), per me è un tocca sana.
Ricordo che Schuberth gestisce per L la 58-59 e per XL la 60-61.
Nel mio caso, la XL di Schuberth va benissimo.

Concludendo: mi ero ripromesso di cambiare marca alla luce della poca qualità percepita (leggasi "tubetto" di cui alle note sopra), ma in virtù della mia impossibilità a trovare altri marchi per via della taglia, volevo tornare a Schuberth, scegliendo appunto il prodotto E1, sperando fosse più innovativo e migliore del C3 Basic, a cui avevo additato la problematica del sotto collo, pensando fosse appunto un modello "base".
Ora, proprio leggendo l'intervento di chi mi ha preceduto mi è crollato il mondo.

Ed ecco il motivo del mio post: qualche anima pia che possiede (od ha posseduto) i caschi del marchio in questione, può dirmi da quando (o da quale modello in poi), questo benedetto (o maledetto) tubettino non c'è più ed è stato sostituito con altri metodi fissativi ?
….in negozio ho provato un R2, taglia XL, stessa sensazione di idoneità alla taglia (calotta credo uguale) ma che purtroppo a me non interessa perché necessito di un modulare (a questo punto senza paletta).
...entrare in un negozio e visionare tutti i modelli, onestamente faccio un po' di fatica...

Grazie mille in anticipo a chi porterà il proprio contributo
Cordialità
Mario
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2019, 12:33   #139
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

...vedendo in rete le immagini dei collarini di ricambio, sembrerebbe che la modifica sia stata fatta dal C4 in poi (quindi dal mio C3 Basic che ho reso e fino al C3 Pro compreso, dovrebbe esserci ancora quell'antipatico tubetto).
Chiedo conferme
Grazie
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2019, 13:20   #140
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho un C3 ed un E1

taglie .....particolari
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 22-06-2019 a 10:07
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati