Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2012, 09:52   #1
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito nolan N104 + interfono B4

Salve a tutti.
Ieri sera ho ricevuto il nuovo casco completo di interfono dedicato. e ho eliminato un'altra
Montato il tutto e fatto prove di connessione con cellulare e navigatore.
Tutto ok tutti i collegamenti funzionano.
Ma quando vado ad attaccare il caricabatterie ecco la sorpresa. Le spie rossa/blu, che secondo le istruzioni dovrebbero accendersi in fase di caricamento, non danno segni di vita. Ne consegue che la batteria sicuramente non viene caricata. Anche il collegamento con il pc ed il relativo wizard di gestione/aggiornamento non rilevano la nuova periferica.
Ho contattato la Nolan e mi è stato detto di provare a sostituire il cavetto, se il problema persiste è necessario inviare l' interfono in assistenza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Tempo fa in questo sito era presente una linea diretta con la Nolan. Peccato che questo non ci sia più.

Cordialmente

Pubblicità

mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 11:40   #2
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

io ho avuto il problema con il bt 2.1, sostituita la batteria e tutto a posto.
Non centra nulla , ma peccato che il BT4 funzioni solo sul 104, la vera comodità di usare Nolan era che funzionassero le centraline sui vari caschi, infatti io giro con il 103 e il 43 air.
ilanp ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2012, 23:30   #3
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

E vaiiii cessato allarme, era il cavetto. Ho provato un caricabatterie vecchio di un cellulare e le spie si sono accese e ha eseguito il caricamento. notte a tutti ciao
mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2013, 15:19   #4
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Approfitto anche di questo 3D per chiedere a mixmar ed a chi ha i nolan N104 + interfono B4 (magari in coppia con passeggero) si trova bene oppure ci sono dei pproblemi da evidenziare, soprattutto se ci sono problemi di rumori/acustica alle alte velocità od in autostrada, dove è più utile l'interfono per ingannare i km. sentendo musica o chiacchierando con propria compagna...

Personalmente ero incerto tra il Nolan N104 e l'N44 considerando che devo acquistarne 2, entrambi con interfono B4 (che rispetto al B1 comprende anche la radio FM ed offre prestazioni superiori). Mi interesserebbe che qualcuno che li ha provati dicesse come siamo a rumorosità soprattutto alle velocità autostradali dove è più utile che l'interfono funzioni bene, sia per l'ascolto di musica che per chiacchierare con la propria compagna, se c'è intesa i km scorrono molto meglio...

E' probabile che l'N104 sia più silenzioso, anche se ho letto di lamentele riguardo a fischi/rumori sul settore sinistro, ma anche l'N44 mi sembra interessante, seppure preoccupi l'amplificazione dei rumori esterni di cui si parla...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2013, 23:02   #5
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

Ciao OctopusVR
solo adesso ho visto la tua richiesta .
Per quanto riguarda il casco sono veramente contento dell'N104 . Posseggo anche il N44 che utilizzavo con la vespa. L'N104 e molto molto superiore. Per la rumorosità effettivamente ha il difetto che citi, ma direi che avviene solo quando ruoti il capo di lato. E' comunque molto meno rumoroso del N44, non ti so dire rispetto ad altri caschi più blasonati. Per l'interfono non sono assolutamente soddisfatto.
Quello di mia moglie ha un fastidioso fruscio di fondo, lo tiene sempre spento per il fastidio. Il mio aveva un problema di carica batteria che inizialmente pensavo a causa del cavetto di alimentazione, ma successivamente ho dovuto rimandarlo alla nolan per la riparazione. Poi a volte non si collega con il navigatore (ma può essere causa del garmin). Ultimamente ha inziato a non eseguire i comandi impartiti da tastiera ( a random). Ho contatttato la nolan. Domani lo rispedisco per forza al rivenditore che lo manderà in nolan per riparare, e io oltre a spendere soldi per la spedizione rimango dinuovo senza.
La radio sarebbe bello se avesse una ricezione decente.
Alle elevate velocità autostradale faccio fatica a sentire il navigatore, mentre sulle statali a medie/basse velocità è veramente piacevole poter chiacchierare con il passeggero.
Ti ripeto per il casco direi che il rapporto prezzo/caratteristiche è soddisfacente, mentre per l'interfono dedicato io non lo acquisterei più.
Ciao e se vuoi alter info non ti fare problemi.
mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 00:54   #6
Archimede87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

peccato però perchè l'intefono integrato è troppo comodo ...
Archimede87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 11:33   #7
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixmar Visualizza il messaggio
...
Ti ripeto per il casco direi che il rapporto prezzo/caratteristiche è soddisfacente, mentre per l'interfono dedicato io non lo acquisterei più.
Ciao e se vuoi alter info non ti fare problemi.
Ciao,

Mi permetto di intervenire in quanto ciò che segnali non è assolutamente normale, il sistema da te acquistato è sul mercato da un anno e ad oggi non abbiamo riscontrato particolari problemi.
Per poter rispolvere gli inconvenienti da te indicati avrei bisogno delle seguenti informazioni:
- Casco moglie (fruscio di fondo) > è mai stato rimandato in Nolan per un controllo?
- Connessione con navigatore > quale GPS utilizzi? In quali condizioni non si collega in automatico?
- Casco marito > ricezione radio RDS a quale versione Fw è aggiornato il dispositivo N-Com?
- Spedizione reso > attraverso quale rivenditore ci hai re-inviato il casco?

Se preferisci puoi mandarmi il tuo numero di telefono in privato così che i nostri tecnici possano contattarti.

Ciao!

Ciao!

Ultima modifica di managdalum; 30-04-2013 a 13:44 Motivo: Art. 3 regolamento
NOLANGROUP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 12:52   #8
GATTOFELIX
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
predefinito

...Mi sono sempre trovato bene con Nolan, attualmente io e mia moglie abbiamo 2 N102... che hanno fatto egregiamente il loro lavoro e che quest'estate prima del viaggione sostituiremo con 2 N104... un plauso anche all'assistenza che è sempre efficace e tempestiva l'unica pecca dei nostri 2 vecchi è la pesantezza e la rumorosità, spero un po' meglio con i nuovi...
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
GATTOFELIX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2013, 13:50   #9
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

Accidenti solo adesso vedo la gentile risposta di nolan.
Per quanto riguarda l'interfono con fruscio, sinceramente pensavo che mia moglie avesse solo delle storie e quindi non me ne sono curato. Poi la settimana scorsa quando ho smontato il mio interfono per rimanadarvelo tramite il venditore, ho montato sul mio casco l'interfono di mia moglie ed effettivamente ho notato il difetto. Adesso attendo che mi venga restituito funzionante il mio interfono e poi eventualmente vi contatterò.
Per quanto riguarda il collegamento con il navigatore, ho capito che devo accendere prima il navigatore navigator 4 poi l' interfono e assolutamente per ultimo il telefono iphon 3gs. così facendo il collegamento funziona egregiamente .
Confermo che il casco N104 è veramente un ottimo casco.
Ringrazio la nolan per la disponibilità dimostrata anche con le mail private.
Cordialmente G.Marsero
mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 22:47   #10
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

Finalmente mi è ritornato l'interfono.
Montato e provato in casa. Per il momento sembra funzionare domenica prossima testerò in moto. Speriamo bene.
Ciao A tutti
__________________
ex suzuki 500 - ex honda 750xlv
Fantic 300+Vespa 300 GTS+R 1200GS ADV+R1200RT LC
mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 17:05   #11
Marfy66
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2015
ubicazione: termini imprese
predefinito

Ciao,
ho comprato due caschi Nolan N104 e relative interfoni BT4.

Se non fosse che il collegamento Bluetooth tra casco e interfono spesso e volentieri smette di funzionare ( figurati che mia moglie lo ha disinserito ), diciamo che poterbbe andare bene.
Marfy66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati