Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2013, 08:02   #26
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Controllate sempre la pressione delle gomme che sia a 2,9 ant e post e vedrete che non chiude nulla ... D'accordo solo su gioco trasmissione e cambio non al top.... Ricordiamoci che il vero motociclista con la M maiuscola prima si adatta alla moto e quando ha trovato il feeling al 100% inizia con eventuali modifiche... Ma il bello è salire sul mezzo nuovo e adattarsi ali eventuali difetti e rendere come se fosse perfetta...

Pubblicità

__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 09:47   #27
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Di tutti questi difetti (io preferisco chiamarle caratteristiche) se ne e' gia' parlato tanto, ci sono discussioni infinite.
Io quando sono sopra non mi concentro su rumorini, sportellino che non si incastra ecc ecc.
Chi ce la' la deve usare per quello che e', una macina km in totale scioltezza.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 10:46   #28
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie "ragazzi", vedo che piu' o meno hanno tutte gli stessi difetti (x me) / caratteristiche (x BMW).

Comunque, tanto per precisare, le mie prime impressioni si riferiscono a tutte le mappe e a tutte le configurazioni ESA possibili, ovviamente "relativamente" alle stesse. Le gomme sono alla giusta pressione e le ruote girano "dritte e allineate".
Non mi permetterei mai di criticare qualcosa che sia ... "fuori posto", nel casa la colpa sarebbe mia e non della moto.

Un Motociclista, secondo me, si deve adattare alla moto nel senso di conoscerla per sfruttarla al meglio, e non per sopperire ai suoi difetti (relativi e non assoluti, ovviamente). Poi ognuno e libero di pensarla come vuole.

Per me la K 6 e' essenzialmente una moto da turismo da piu' di 20.000 Euro, e la giudico come tale. Quindi: comodita', sicurezza, rumori, vibrazioni, erogazione ai bassisimi regimi, finiture, trasmissione ... ecc ecc hanno anchessi molta importanza. Non che il resto non sia importante, ma per un giudizio "relativo" viene un po' dopo. Per me, ovviamente. Infondo, se si "cerca" altro ... basta comprare altro. Non per nulla credo che un appassionato di 2 ruote a motore per essere "felice" dovrebbe avere un garage ben fornito e ... variegato, e pretendere dai suoi mezzi il ... massimo "relativo". Anche se possiede BMW.

Anni fa', avevo il primo Gs, un ispettore BMW mi disse che i rumori che sentivo provenire dalla forcella erano ... caratteristiche e non difetti, e se mi mettevo il casco chiuso quasi non li avrei sentiti piu'. Gli risposi che l'avantreno non era all'altezza di quella e di nessuna altra moto, e che avrei sostituito forcella e piastre di strezo. Mi guardo' come fossi un "marziano" !
Eppure vi assicuro che il Gs con il "nuovo avantreno" era diventata una moto seria, anche in fuori strada leggero, altro che originale ...
Purtroppo ora le moto non possono piu' essere migliorate facilmente dal proprietario (le BMW poi ...), quindi, per me, ci devono pensare i Tedeschi. Tutto qui'.

Buona giornata (uggiosa) a tutti. mgb
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 11:22   #29
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

No, il K6 fischia, ma lo fa cosi bene che sembra un caccia..non rimpiangerai nessun rumore...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 12:03   #30
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Va beh , vorrà dire che cambierò in miei gusti in fatto di tonalità del motore , sicuramente non ci perderò !
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 14:07   #31
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

Fischia eccome.....................................sembra un merlo in amore un amore per la moto.
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 15:59   #32
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Sì, fischia e, sinceramente, a bassa velocità questo fischio rompe un po' le balle, ...perlomeno a me.
Ai vari clonk di trasmissione ci si abitua subito, alla "caratteristica frizione" anche. Per il comando del gas (RbW) ci vuole un attimo di più, ...sempre secondo me.
Sospensioni un po' troppo secche, soprattutto per il passeggero (secondo mia moglie).
Fatti i primi 1200km direi che la moto é godibilissima in tutte le situazioni, da solo e in coppia.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 17:55   #33
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Il fischio è il suono del 6 cilindri... chi non apprezza quello non è degno dei due cilindri in più
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 20:07   #34
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Aahhh adesso ho capito sono i due cilindri in più che fischiano !

Ok , mi abituerò
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 00:11   #35
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Hai mai sentito un 4 cilindri a fianco di un 6 ? che sia auto o moto la differenza la si sente bene comunque nel sound emesso dal motore...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 07:56   #36
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Si, si, ho ben presente la differenza di sound fra un 4 e un 6 cilindri , poi se si parla di 6 cilindri automobilistici BMW ,hanno un suono fantastico , ho avuto fino a poco tempo fa una 335 e mi faceva impazzire.

Spero che mi arrivi presto , almeno potrò godermi in diretta e non con youtube il sound della "Gufetta"
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 09:25   #37
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Sino a che NON arrivò Monti a rompere i coglioni anche io avevo un bel 535....
vedrai come ti divertirai con la motina !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 10:49   #38
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Mentre domenica ero fermo a prendere un caffè sono passate 2 K6. Dal rumore (saranno state a 80 Km/h) sembravano due moto elettriche. Il sibilo che si sente stando in sella può sembrare eccessivo in prima e seconda marcia, poi sembra veramente un jet.
Ma quando la accendi è libidine pura ogni volta.
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 18:10   #39
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito Un po' di scompiglio ...

... e si ragazzi, qui ci vuole un po' di scompiglio e ... un pò di zizagna troppo "zucchero" da queste parti

Allora, mano mano che i Km aumentano (anche se sono sempre troppo pochi), le prime impressioni si confermano.

Gran moto, una vera GT molto molto sportiva ... ma il K4 era più a 360°

Intendo dire che il K6 eccelle nel turismo e nel TURISMO sportivo (per me è una GT + GTL, le "vere" GTL non mi interessano, per come uso io le 2 ruote), e poi si "arrangia" dignitosamente in tutto il resto.

La K1200/1300 invece, forse non eccelle in "nulla" ma ... ti permette di fare tutto, e anche bene

Andiamo agli estremi, per esempio ... : in città è più duttile (senza le borse ovviamente), ci fai veramente tutto, salti anche sui marciapiedi con scioltezza, e se giri su lo specchio dx fai lo slalom tra le macchine meglio del TMAX ! ... nelle gite iper sportive, se ci sai fare ovviamente, ti metti dietro molte moto con "manubrio basso", e poi ti godi le facce dei loro proprietari alla prima sosta, che loro DEVONO fare, tu no, per te è solo una scelta.

Certo, non è facile e intuitiva come la K6 (che in questo mi ricorda parecchio la St 1300 Pan, solo che il K6 tiene la strada il Pan ... no ), ma se impari a conoscerla, quando si comincia a spingere per davvero ... la K4 è un'altra storia

Ricapitolando, il K6 vuole "sorelle" in garage, il K4 può essere un figlio unico !!!
SEMPRE E SOLO PER I MIEI GUSTI

Personalmente mi auguro che:

- BMW rimetta presto a listino un VERO GT !, magari con "Vanos & Valvetronic" (ovviamente senza farfalla), e perché no, a ignizione diretta e condotti a lunghezza variabile, non più di 1200, con una carena tipo K4 (ottimo compromesso turistico/sportivo, io mi ci trovavo meglio del K6, sia come TIPO di protezione, sia come aerodinamica). Bello alleggerito

- BMW sistemi il feeling della frizione del K6 (magari la tolga e metta un bel cambio doppia frizione con comando rigorosamente a PEDALE), eppoi gli tolga un po' di rumori di meccanica (per esempio, orribile il "ticchettio" che proviene dalla "zona" frizione da fermo o a bassa velocità, ORRIBILE & INSOPPORTABILE), gli diminuisca il rumore dallo scarico ai bassi regimi (sopra ... chissenefrega), e magari ... tolga qualche chiletto Certo, il peso è ben "mascherato" ma ... c'è, eccome e mortifica non poco l'erogazione (piacevole ma "moscettta", con quella sesta così lunga poi ...), la frenata (nella guida sportiva), e la dinamica di guida quando si comincia a fare sul serio

Saluti a tutti voi mgb

p.s. ... una domanda, secondo voi, quanti nemici mi sono fatto in un colpo solo ?!?


p.p.s. ... in alternativa alla riduzione di peso sul K6 posso prendere in considerazione un "turbetto" infilato da qualche parte
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 19:24   #40
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

per quanto mi riguarda... nessun nemico ... visto che hai detto anche cose già rilevate nei due anni passati in questa sezione da molti (peso, frizione, cambio, incluso suggerimenti di un cambio a doppia frizione )

il resto delle tue preferenze sono legate al tipo di guida ed a cosa preferisci su una moto (più GT e meno GTL), preferenze personali altrettanto valide di quelle di coloro che preferiscono più GTL e meno GT

ad esempio nel mio caso, quando ho provato per un paio di giorni la k1300 ne ero entusiasta su motore e ciclistica... ma molto meno entusiasta sulla posizione di guida e su altri difettucci (es: protezione aerodinamica e metterla sul cavalletto centrale)
Se non ci fosse stata la K6 all'orizzonte avrei preso la 1300 e cercato di compensare i difetti (per i miei gusti) con qualche modifica (alzare manubrio, schermo più alto).
Una volta fatti poi un pò di chilometri in coppia con la k6 posso solo confermare che per i miei gusti ed esigenze la preferisco al k4... ma io sono un fermone conclamato

Però va anche detto che altri qui dentro (decisamente noti come... NON fermoni) abbiano espresso la preferenza per la k6. Forse il tutto si riduce ad una questione di gusti personali... o forse c'è anche l'aspetto di aver raggiunto una certa familiarità con una o l'altra.....

PS.
tra qualche chilometro ne scoprirai anche altri di difetti..... come le "tele" delle z8 e altre cosucce... ma non ti voglio rovinare la sorpresa...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 07-05-2013 a 19:30
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 20:03   #41
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Per me dovrebbero, se si potesse, alleggerirla o fare una versione allegerita magari GTS....(anche solo per me) :-)
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 20:07   #42
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Non ho ancora il K1600 , ma per quanto riguarda il 1300 sono pienamente d'accordo con Mgb ... una gran moto !
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 20:15   #43
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
.... ne scoprirai anche altri di difetti........ ma non ti voglio rovinare la sorpresa...


Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
...Intendo dire che il K6 eccelle nel turismo e nel TURISMO sportivo (per me è una GT + GTL, le "vere" GTL non mi interessano, per come uso io le 2 ruote), e poi si "arrangia" dignitosamente in tutto il resto

...mi permetto ...la mia opinione invece è che il K6 con i suoi acronimi GT/GTL rispecchia esattamente la sua filosofia costruttiva



il Sabatini Coletti

Dizionario della Lingua Italiana

granturismo

[gran-tu-rì-smo] s.f. inv.

• Automobile sportiva a due posti; motocicletta adatta ai lunghi viaggi (sigla GT)



acronimo coniato inizialmente per le vetture

Con il termine Gran Turismo, Granturismo o anche solamente con l'acronimo GT, si indica un'automobile con prestazioni elevate, ma anche adatta alle lunghe percorrenze.

Le automobili Gran Turismo sono veicoli costruiti in piccola serie per clienti alla ricerca di migliori prestazioni e/o la massima comodità e non sono particolarmente preoccupati per l'economicità »(definizione FIA)
Le Gran Turismo si differenziano dalle "Sports cars" in quanto queste ultime sono concepite alla ricerca delle massime prestazioni

Il nome deriva dal fatto che tali automobili sono in grado di percorrere facilmente lunghe distanze in tempi brevi e con una relativa comodità


ed è anche il motivo per cui me la sto godendo alla grande
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 21:11   #44
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
... e si ragazzi, qui ci vuole un po' di scompiglio e ... un pò di zizagna troppo "zucchero" da queste parti

Allora, mano mano che i Km aumentano (anche se sono sempre troppo pochi), le prime impressioni si confermano.
Probabilmente hai sbagliato moto, concettualmente. Pensavi di comprare chissà cosa... eppure agli occhi, un K6, non inganna.. strano..

Quote:
Gran moto, una vera GT molto molto sportiva ... ma il K4 era più a 360°
Opinione personale... io reputo il K6 molto più a 360° del KGT 1300...

Quote:
Intendo dire che il K6 eccelle nel turismo e nel TURISMO sportivo .... e poi si "arrangia" dignitosamente in tutto il resto.
AL K6, tutto il resto importa na sega..

Quote:
La K1200/1300 invece, forse non eccelle in "nulla" ma ... ti permette di fare tutto, e anche bene
Quello che fà la K GT 1200 lo fà tanto quanto il K6, con qualche eccellenza che il k4 non ha... tiri le somme tu?

Quote:
Andiamo agli estremi, per esempio ... : in città è più duttile (senza le borse ovviamente), ci fai veramente tutto, salti anche sui marciapiedi con scioltezza, e se giri su lo specchio dx fai lo slalom tra le macchine meglio del TMAX ! ...
Col k6, dopo soli 3 km, da quando me l'hanno consegnata, nel traffico di Roma, mi sono messo ad inseguire scooter come se fosse un cinquantino... con la radio a palla! Se avessi incontrato uno col k4 gli giravo intorno... naturalmente con le borse, l'estetica è tutto!

Quote:
nelle gite iper sportive, se ci sai fare ovviamente, ti metti dietro molte moto con "manubrio basso", e poi ti godi le facce dei loro proprietari alla prima sosta, che loro DEVONO fare, tu no, per te è solo una scelta.
Va beh! solo se incontri le mezze pippette, perchè se prendi uno pari a "te" ti passa sulle orecchie e non capisci da dove ti è passato... ma anche con una meno estrema..

Quote:
Certo, non è facile e intuitiva come la K6 (che in questo mi ricorda parecchio la St 1300 Pan, solo che il K6 tiene la strada il Pan ... no ), ma se impari a conoscerla, quando si comincia a spingere per davvero ... la K4 è un'altra storia
Avvolte mi sembrano osservazioni talmente ovvie che mi chiedo dove stà la novità... la Pan... lasciamo stare..

Quote:
Ricapitolando, il K6 vuole "sorelle" in garage, il K4 può essere un figlio unico !!!
SEMPRE E SOLO PER I MIEI GUSTI
E' un problema personale... se non si riesce a fare tutto con una moto, K4 o K6 che sia... non è un problema di moto..




Quote:
Personalmente mi auguro che:- BMW sistemi il feeling della frizione del K6 (magari la tolga e metta un bel cambio doppia frizione con comando rigorosamente a PEDALE),
O le cose le fai bene oppure rimango arraffazzonate.... o cambi radicalemente oppure ti tieni la leva della frizione... con un Cambio tipo DCT niente leve! SOLO PULSANTI! servona ad una minchia le leve...

Quote:
eppoi gli tolga un po' di rumori di meccanica (per esempio, orribile il "ticchettio" che proviene dalla "zona" frizione da fermo o a bassa velocità, ORRIBILE & INSOPPORTABILE),
Confermo, fastidiosissimo..


Quote:
gli diminuisca il rumore dallo scarico ai bassi regimi (sopra ... chissenefrega), e magari ...
Io toglierei il fastidioso fischio dell'iniezione... insorportabile...

Quote:
tolga qualche chiletto Certo, il peso è ben "mascherato" ma ... c'è, eccome e mortifica non poco l'erogazione (piacevole ma "moscettta", con quella sesta così lunga poi ...), la frenata (nella guida sportiva), e la dinamica di guida quando si comincia a fare sul serio
Vendila e comprati un K1300.. ci sono molte occasioni... togli qua togli la e cade a pezzi... va che ne hai di coraggio..

Comunque vero, la ciclistica ha dei limiti...

Quote:
p.s. ... una domanda, secondo voi, quanti nemici mi sono fatto in un colpo solo ?!?
Nessuno... ti lasciano andare...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 22:08   #45
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Nessun nemico, ma tendo a quotare Pacifico.
Dopo più di 30'000km con una K1300GT, personalmente trovo la 1600 mediamente meglio riuscita e più godibile.

Il fischio fastidioso a cui mi riferivo sopra è proprio quello dell'iniezione, non certo il tipico suono del 6cil in linea.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 22:51   #46
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
... con quella sesta così lunga poi ...
questa mi era sfuggita....

anche ipotizzando che il tuo interesse sia nelle pure prestazioni... a meno che tu non pensi di usarla in pista... quando la quinta a 7000 giri (ovvero all'incirca al punto in cui conviene cambiare se cerchi di sfruttare la coppia massima) arriva a 210km/h.... che te ne fai della sesta (che a quel regime è a 245km/h)?

la sesta... "quasi di riposo".... serve per girare in scioltezza (si fa per dire)... non per fare i record sul "quarto di miglio"

oppure suggeriresti di avere tutti i rapporti più corti? nel qual caso vorresti trasformare la k6 in un dragster... che non è.

però se proprio ci tieni... credo che la modifica del rapporto finale sia tra le meno invasive... rispetto ad altre

se vuoi un pò giochicchiare con i numeri, c'è un appassionato americano che ha fatto delle pagine web molto interessanti.
La sua principale è quella sulle posture su varie moto qui

ma avendo anche lui comperato un k6 si è dilettato anche di qualche confronto teorico, con curve di coppia, accelerazioni, velocità alle varie marce tempi, ecc... qui

in quest'ultima pagina... se guardi il codice della pagina trovi anche le tabelle con tutti i valori di coppia, regimi, rapporti nelle varie marce, ecc...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 07-05-2013 a 22:54
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 23:13   #47
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Bene, il vespaio ... reagisce

Si, io e pacifico siamo gli "opposti" motociclisti, credo in tutto, ma nonostante questo su una cosa andiamo daccordo: detestiamo il "ticchettio" che proviene piu' o meno dalla zona sotto la frizione, BMW ti prego, provvedi senno' ci penso io con olio di melassa 30/95 EP ;-) ... certo, mi mangio un po' di potenza ma chisseneimporta :-(

Il mondo e' bello perche' vario, l'importante e' girarlo su due ruote, notte ...

p.s. ... tra K 1200 GT e K 1300 GT piu' di 100.000 km con ogni tempo, su tutte le strade in tutte le occasioni. Appena la "rifanno" la ricompro. Ovviamento mi tengo anche il K6, che bene o male e' sempre un'ottima Gran Turismo, (tanto per "divertirmi" sul serio uso altro ;-) ... eppoi mi ricorda la mia Honda CBX 1000 Pro Link e i miei ventanni, e cio' basta ...
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 23:25   #48
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

... si, personalmente gradirei una sesta un po piu' corta, pero mi accontenterei anche di una "piccola sovralimentazione" per un po' piu' coppia ;-)

Chissa' magari prima o poi qualcuno ci pensa davvero ... ummm, potrebbe essere interessante, alla peggio ... via il catalizzatore, avanti centralina modificata e bombola Nitrox :-)

Stupidaggini a parte (neanche tanto ;-), chissa' che prima o poi non ci pensi direttamente mamma BMW, anzi, a dire il vero ci avevano gia' pensato ...

Meditate gente, meditate :-)
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 23:34   #49
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

tanto per "compensare".... (casomai che qualche progettista di bmw ci legga )... io voto per applicare la legge francese in tutta europa

così magari funziona da stimolo agli intutati per andare in pista con moto appropriate alla pista.... invece che per strada

...di quale legge sto parlando? ... ma ovviamente del limite dei 100cv per omologare le moto!
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 00:10   #50
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
mi ricorda la mia Honda CBX 1000 Pro Link e i miei ventanni, ...
ventuno? ...a parte gli scherzi...

Bel motore l'Honda 6 cilindri,certamente era la prima cosa saltava all'occhio osservando meglio poi si notava anche la presenza di serbatio,sella e di tutti gli altri componenti necessari a definire un motociclo, la funzione prioritaria del telaio che nel caso specifico si poteva definire un "cancello"era per l'appunto il tenere insieme i già citati "componenti necessari" da cui si evince la motivazione della di cui sopra definizione, se il K6 ti ricorda l'esacilindrica Honda ....siamoapposto!!

può bastare?
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati