Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2018, 15:13   #476
Bicione68
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: Tavagnacco
predefinito

Ciao Pedro, uso il freecom 4 e cellulare iPhone 7 e Tom tom 400 come navigatore. Collegato cellulare al Tft e auricolare al Tft e al navigatore. Ok musica dal cellulare ma radio non funziona ovvero è inibita così come sono inibite le istruzioni dal navigatore. Tu hai lo stesso collegamento?

Pubblicità

Bicione68 non è in linea  
Vecchio 19-08-2018, 15:57   #477
Thomas 68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2015
ubicazione: Foggia
predefinito

Freecom 4 collegato a tft. Samsung A3 collegato a tft . Radio dell'interfono confermo che non funziona. Inoltre non funziona neanche il click to link con altro cardo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
__________________
Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
Thomas 68 non è in linea  
Vecchio 19-08-2018, 16:44   #478
Marconico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2018
ubicazione: Lecce
predefinito

Io utilizzo Midland btx 2 pro collegato al tft e iPhone 8 al tft, non si sento bene le chiamate ma non posso neanche fare le chiamate con Siri perché non si può collegare il telefono al Midland in quanto il tasto + cioè stereo è collegato al TFT
Marconico non è in linea  
Vecchio 21-08-2018, 10:40   #479
Pedro27
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pedro27
 
Registrato dal: 02 Jul 2017
ubicazione: Milano/Rovigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicione68 Visualizza il messaggio
Ciao Pedro, uso il freecom 4 e cellulare iPhone 7 e Tom tom 400 come navigatore. Collegato cellulare al Tft e auricolare al Tft e al navigatore. Ok musica dal cellulare ma radio non funziona ovvero è inibita così come sono inibite le istruzioni dal navigatore. Tu hai lo stesso collegamento?


Ciao Bicione io lo uso con iPhone X e nav6 e le indicazioni le ricevo ma blocca la conversazione ( niente audio in parallelo) per le telefonate e musica si sente bene. Oggi provo con la radio e vi dico.
Prova a smanettare sul navi perché penso dipenda da lui. Lo hai collegato sul canale gps del Freecom?
Pedro27 non è in linea  
Vecchio 21-08-2018, 10:54   #480
andrea.prestini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2014
ubicazione: Esine
predefinito

...confermato... il vecchio sistema interfono a 3 tasti potrebbe non funzionare: il mio non funziona in regolazione audio (nemmeno tasti sul casco) mentre un altro con software aggiornato sì. Sembra che serva un cavo speciale per aggiornare l'interfono; appena il sistema si rimetterà in moto il conce vedrà cosa si può fare! Unica soluzione è usare il volume uscita del telefono per regolare prima il volume delle indicazioni stradali da TFT...
__________________
il GS non è una moto... è una filosofia di vita! ...
andrea.prestini non è in linea  
Vecchio 21-08-2018, 14:09   #481
niagarafalls
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: Messina
predefinito

ciao a tutti, io prima di prendere la f850gs col tft , usavo un just speak s della caberg , quando e arrivata la moto nuova ho provato a collegare il just al tft , funziona tutto a parte le telefonate , cosi mi documento un po in rete per vedere se trovo un valido sostituto da adattare a qualsiasi casco , leggendo i vs post vedo che il sena 20s evo sembra essere buono ma purtroppo abituato con il just che di esterno non ha niente , ho desisitito dal comprarlo, dopo giorni di ricerca in rete ci rinuncio e mi son detto : pazienza lo tengo cosi e cioe' telefono collegato direttamente all'interfono just, l'altro ieri per caso mi trovavo da un cinese per acquistare altro e appeso nello scaffale vedo un interfono bluetooth senza marca ma mi ha colpito la scritta (bluetooth headset 4.0+EDR) stesso montaggio del just all'interno del casco, visto il costo (18€) decido di provarlo , corro in garage e faccio i relativi collegamenti col tft e sorpresa delle sorprese funziona tutto a parte la regolazione del volume con il rotellone, morale della favola un prodotto cinese dal costo di 18€ funge bene e il just che e costato 100€ no.... ovviamente la qualità audio delle telefonate non e' paragonabile al just ma al momento chi si accontenta gode
niagarafalls non è in linea  
Vecchio 21-08-2018, 14:38   #482
X i fatti miei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: in giro per la romagna
predefinito

Dipende se dai priorità alla qualità delle telefonate o al fatto di averlo collegato al tft.
Tutto dipende.....da cosa dipende.
__________________
Bmw R1200GS Adv my 2018
Bmw R69S 1967
X i fatti miei non è in linea  
Vecchio 21-08-2018, 16:43   #483
niagarafalls
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: Messina
predefinito

certo... dipende... al momento è un 50%
niagarafalls non è in linea  
Vecchio 26-08-2018, 11:06   #484
Thomas 68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2015
ubicazione: Foggia
predefinito

Help !!!!
Ho un cardo freecom 4 , Samsung A3 2017 e Nav V
Nella penultima uscita (La settimana scorsa) avevo collegato tutti i dispositivi:
Il Samsung al tft
Il freecom al tft sul canale cell 1
Il freecom al nav sul canale dedicato
Il Samsung al freecom sul cell 2

Ieri riprendo la moto e il tft non aveva più il collegamento al freecom. Ho dovuto rifare il pairing , che tra l'altro non è avvenuto neanche al primo tentativo !!!
Ho fatto anche una telefonata tramite tft ma la voce del mio interlocutore la sentivo a tratti metallica .
È successo a qualcuno?
Rimedi?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
__________________
Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
Thomas 68 non è in linea  
Vecchio 26-08-2018, 11:35   #485
Pedro27
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pedro27
 
Registrato dal: 02 Jul 2017
ubicazione: Milano/Rovigo
predefinito

Anche a me è capitato. Noto però che abbiamo fatto anche lo stesso errore ovvero collegare tre sorgenti Bluetooth al cardo quando ne può tenere solo 2 alla volta.
ho eliminato il cellulare dal canale 2 e ora sembra andare senza problemi
Pedro27 non è in linea  
Vecchio 26-08-2018, 13:17   #486
Thomas 68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2015
ubicazione: Foggia
predefinito

Pedro27
Grazie
Proverò a fare così anch'io. Però facevo affidamento sul fatto che il freecom ha la possibilità di collegare 2 cell e il nav ( da libretto distruzioni)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
__________________
Malaguti Drop-Honda Pantheon 125-Honda CBF600- Suzuki VStrom 650 L2-Bmw RT1200 LC-Bmw R1200 GS
Thomas 68 non è in linea  
Vecchio 27-08-2018, 21:20   #487
Bicione68
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: Tavagnacco
predefinito

Ciao Pedro, il collegamento che ho effettuato è il seguente: iPhone 7 su Tft, cardo 4 su Tft e tom tom su canale gps del Cardo ma logicamente le istruzioni del gps non funzionano. Dopo vari tentativi e varie configurazioni mi sono fatto l’idea che il Tft blocca sempre almeno una comunicazione, o la radio del Cardo ( a me interessa parecchio sentire la radio mentre viaggio), o le istruzioni del navigatore. Ho provato a telefonare e la telefonata funziona bene, non riesco a far funzionare la App aggiornata della Bmw come navigatore in quanto non funziona la Destinazione. Insomma, contento del Tft e delle sue informazioni ma non di come funziona con apparecchi non Bmw.
Bicione68 non è in linea  
Vecchio 28-08-2018, 11:42   #488
Pesio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2016
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Ma pure con apparecchi BMW. O senti il navigatore o senti il tft. E se provi a connetterli tutti e due ( e teoricamente il sistema del casco lo permetterebbe) si impalla il tutto.
Pesio non è in linea  
Vecchio 28-08-2018, 12:48   #489
niagarafalls
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: Messina
predefinito

salve ragazzi, ho comprato un interfono cellular line urban,prodotto carino ma devo dire che mi aspettavo una qualità audio telefonate migliore , quando connesso al tft non si sente la radio e se la lascio accesa si sente per un secondo al momento che faccio o ricevo una telefonata, quindi devo tenerla spenta, stamattina appena metto in moto accedo all'elenco chiamate e invece dell'elenco ultime chiamate mi ritrovo parte della rubrica e se andavo in rubrica mi diceva: "nessuna voce trovata" ho dovuto spegnere la moto e riaccenderla dopo pochi secondi e si e sistemato, qualcuno di voi ha lo stesso interfono? qualche consiglio? ho aggiornato il firmware all'ultima versione la R147
niagarafalls non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 10:01   #490
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io dico la mia.
Scegliere la moto con il BMW Connectivity ha un costo che a mio parere è lordo.
Se vuoi sfruttare al massimo questo aggeggio devi prendere un navigatore che sia per forza il Navigator BMW che rispetto al fratello maggiore Garmin ,a proposito a quale modello corrisponde il VI? non me lo ricordo mai, ha un costo maggiore di circa 300 € in più. Poi devi prendere come sistema interfono quello compatibile e cioè il casco bmw e se sei in due ,due caschi. Quindi non il sistema interfono ma tutto il casco. E sei legato a questo per sempre.
Forse commercialmente al momento ha un senso ,ma non so quanto potrà rendere nel tempo. Ad es io ho sempre avuto Schuberth,anche loro hanno sposato questa politica ,e l'interfono che monta è una schifezza,ma almeno puoi scegliere di non fartelo montare ,e scegliere quello che vuoi,e montartelo da solo.
Ecco la BMW potrebbe, analogamente al Navigator, proporti un interfono targato BMW compatibile con il sistema e lasciarti la libertà di montarlo dove vuoi ,avrà un costo maggiorato ,però è già una altra cosa.
Ad esempio nel mio caso ,io ho due Cardo G9X,che uso su i due modulari ,sul mio S1 e su i due Jet. Ho acquistato le basette e sposto l'interfono fra i vari caschi.
Altrimenti il Connectivity è solo una bella cosa da vedere.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 10:07   #491
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

@Lochness Io ho caschi vari (nemmeno uno BMW) ed uso Cardo Packtalk per collegarmi sia a Navigator V che a TFT Connectivity. Funzionano bene entrambi. Se chi ti ha dato queste informazioni è il concessionario BMW probabilmente non le ha date in buona fede ma con secondi fini (commerciali)
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 10:18   #492
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Il navigator VI equivale al garmin 595... Ad ogni modo, io utilizzo un midland btx2pro e tutti sti problemi non li ho sinceramente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 10:26   #493
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@Tank84
L'ho letto proprio qui , http://www.quellidellelica.com/vbfor...16#post9879316 , nessun interfono è pienamente compatibile con il Connectivity.
@Chimera833
Quindi Navigator VI vs Zumo 595 LM ?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 10:33   #494
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Navigator VI = garmin 595 LM chiaramente non si interfaccia tramite il pomello di sx e il navigator ha un display migliore rispetto al 595 ma per quanto riguarda la funzione navi sono identici.

Sul discorso compatibilità è vero, ma resta il fatto che col mio btx2pro non ho avuto, fin'ora, problemi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 10:56   #495
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

In realtà BMW non nega la possibilità di connessione con altri dispositivi.
Ma la piena disponibilità solo per i dispositivi da lei commercializzati e marchiati. Marketing.
Tralasciando il fatto che il protocollo di comunicazione è bluetooth (quindi nulla di oscuro ai produttori), non vedo per quale motivo BMW dovrebbe chiudersi solamente a far comunicare i propri dispositivi. Sarebbe una mossa insensata che, nella maggior parte dei casi porterebbe i possibili acquirenti del TFT ad optare per il cruscotto classico.
Diverso invece è dire: Io BMW ti garantisco la piena e certa compatibilità con i miei dispositivi (al momento) ma non garantisco la piena compatibilità per gli altri. Ma non è detto che non funzionino (vedi il caso di cardo packtalk che con il firmware 4.2 funziona anche con tft).
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 11:16   #496
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Guardando il Garmin 595 LM non mi sembra per niente uguale al Navigator 6...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 11:29   #497
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tank84 Visualizza il messaggio
In realtà BMW ...................
Concordo al 100 % ,è quello che dicevo io in precedenza ,con il tempo potrebbe essere una politica boomerang.
Infatti io e non solo io mi sono fermato a prendere lo Schuberth proprio per i noti problemi di interfono. Che restano nonostante gli aggiornamenti .E' un Sena ,se non sbaglio anche quelli dei caschi BMW sono Sena ,ma non ne sono sicuro.
Cosa intendi quando dici che è compatibile il packtalk con il tft?
Per quanto rigurada i Nav a me sembrano del tutto simili. Forse lo Zumo ha Spotify che il nav non ha ,ma non possiedo nessuno dei due.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 11:32   #498
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Cambia il firmware (per potersi interfacciare con il rotellone bmw e la piattaforma della moto), il display (migliore sul bmw) per il resto l'unità è identica al 595 LM.
La Scocca per ovvi motivi l hanno resa differente in modo tale da obbligare il cliente bmw a prendere quello. Il 595 invece, ha in più una presa USB per la ricarica dei dispositivi e tre Jack come line-in/out.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 12:11   #499
Marconico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2018
ubicazione: Lecce
predefinito

Io uso Midland btx 2 pro e iPhone 8, non ho problemi tranne che se ascolto il navigatore dell’app Bmw, appena ascolto la radio non si sentono più le indicazioni del navigatore, pertanto bisogna spegne e accendere tutto.
Approfitto per porvi una domanda. Se collego il casco e il telefono al tft li vedo sul display del TFT ma non vedo il casco passeggero, è normale? A cosa serve collegare il casco del passeggero al tft? Come interagisce col mio casco? Grazie
Marconico non è in linea  
Vecchio 29-08-2018, 12:25   #500
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
@Tank84
L'ho letto proprio qui ...
E se l'avevi letto, perché hai postato nell'altro thread ...

Spostati tutti i messaggi in questa discussione, che è quella giusta
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati